Citazione di: syrinx il 15 Mag 2023, 17:13
Lazzari è senza dubbio in cima alla lista dei più vendibili, per svariate ragioni, fra cui mercato potenziale e ruolo nella rosa. Però sì, sicuramente non lo sostituisci con Floriani.
Occhio però che come ho letto prima 15/20 per Lazzari non te li danno mai.
Il mercato è contratto, se poi la Juve venisse sbattuta in B mancherebbe anche lei al banchetto dell'euro del calciomercato (dare e avere).
O se ne innamora una inglese oppure rischia di diventare un'operazione al ribasso che ci cambia poco.
Io credo che anche quest'anno il grosso del gruppo rimarrà lo stesso, perché sono giocatori ormai a ridosso di scadenze, non più giovanissimi e con uno score internazionale abbastanza scarno.
L'eventuale (sgrat sgrat) CL del prossimo anno servirà ad alcuni pezzi pregiati ad acquisire quel minimo valore in più che li può rendere appetibili per cessioni danarose.
Ma prima di quel momento secondo me ci vuole una decisione netta a livello apicale: o si cambia modalità di investimento sul mercato (mega rivoluzione con il bottino seppur non enorme guadagnato utile alla ricostruzione dei reparti), oppure si decide di continuare ad andare avanti adagio, però portandoci appresso anche i limiti atavici di questo gruppo (oltre ai meriti, ovvio, ma ogni anno che passa si rischia di peggiorare qua e là).