Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.704
"Divertente" come la Lazio sia diventata per i più incapace di comprare dall'estero, quindi di svincolarsi dal mercato costoso, controllato e influenzato della Serie A*.
È da Marusic e Caicedo che non ne prende uno buono.

*Da dove puoi prendere tanto Casale e Provedel quanto Fares e Badelj, non dimentichiamolo.

per prendere i giocatori all'estero, oltre a quelli che prendi per fare il favoretto all'amico, devi guardare le partite oltre a quelle della Lazio, seguire i campionati. è un lavoraccio  :lol: :lol:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.493
per me con 50 milioni ( e se entriamo in champion e vendiamo il sergente a non meno di 30 ci sarebbero gia' tutti o quasi, pure dovendo pareggiare  il rosso di 20 milioni ) fai un bel mercato, prendi un degno sostituto di Milinkovic e un altro centrocampista che ti serve ( Torreira o fate voi chi )...Pellegrini un altro anno di prestito lo strappi facile secondo me, qualcosa entrera' dai vari Escalante Jony Akpa che a leggere in giro sono tutti contenti di loro dove giocano, prendi Muriel a zero come vice Ciro e  metti una toppa non cosi' malaccio direi, poi ti fai i conticini e tra qualcosa che  piazzi e qualcosa che arriva dai riscatti magari hai pure il soldo per fare un altro colpo ( Berardi, Parisi dipende cosa  chiede Sarri come priorita' )

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.603
Citazione di: RG-Lazio il 18 Mag 2023, 12:53
La squadra é a fine ciclo. Bisogna ragionare sui prossimi 2-3 anni.

Il centrocampo va cambiato radicalmente. A mio modo di vedere Cataldi e Luis dovrebbero fare da chioccia al futuro.

Potessi prenderei Luftus e Rovella, piú un under23 con le caratteristiche di Luftus e proverei Marcos da mezzala.

Forse Luftus e Rovella andranno via una 40ina...ma a quel punto avremmo almeno 4 cc forti e speriamo di azzeccare le altre 2 scommesse.

Piaccia o meno...qualche scommessa dovremmo pur farla.

Poi potrebbe andar storto, ma Rovella e Luftus sarebbero colpi dal rendimento prossimo alla "sicurezza"
Ma come ??? Sono due anni che facciamo la rivoluzione!!!
16 acquisti in due anni!!!
Cosa c'è che non va?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 18 Mag 2023, 13:00
Ma come ??? Sono due anni che facciamo la rivoluzione!!!
16 acquisti in due anni!!!
Cosa c'è che non va?

Sì, ma non facciamo sempre la cogliçnella, eddai.

C'è che abbiamo cannato *di brutto* un paio di mercati in successione, che hanno reso più complicati quelli seguenti.

Io non ero entusiasta del mercato quest'estate (basta andare sul topic apposito) e ho giudicato alcune operazioni errori clamorosi (cosa che effettivamente si è vista durante la stagione). Ma non per questo posso bollarlo come un mercato "scarso". Abbiamo fatto il nostro. Così come l'anno precedente.

Cambio di modulo, mercati deficitari negli scorsi campionati e strategia complessiva non convincente al 100%.

Erano tutte difficoltà da mettere in preventivo.

(E in alcuni ambiti avremmo potuto lavorare MOLTO meglio, nessuno lo mette in dubbio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.286
Vecino Cataldi Luis Alberto confermati.
Basic molto probabile che ci lascia, ma ci sono probabilità che possa rimanere.
Marcos Antonio molto probabile che parte
Sergej molto probabile che parte

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.805
"Divertente" come la Lazio sia diventata per i più incapace di comprare dall'estero, quindi di svincolarsi dal mercato costoso, controllato e influenzato della Serie A*.
È da Marusic e Caicedo che non ne prende uno buono.

*Da dove puoi prendere tanto Casale e Provedel quanto Fares e Badelj, non dimentichiamolo.
È passato troppo tempo e troppi soldi dall'ultimo buono.

Mi piacerebbe fare una lista di giocatori presi dalla A, di un certo livello (esclidendo quindi anche i Barreto da quelli presi all'estero, per capirci) o che ci avevano giocato e vedere quanti ne abbiamo toppati.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 18 Mag 2023, 12:44
A me la storia di non prendere titolari non ha mai convinto.

Devi scalare a riserve alcuni dei titolari di quest'anno, a mio parere.

La squadra la rafforzi soprattutto così.

Se non "titolari", gente almeno dello stesso livello.

Pochi investimenti ma buoni.

(Non nel senso di mettere su 40 milioni per uno, ovviamente).

Quoto. Fra l'altro io non sono affatto convinto che 2-3 panchina ti discreti in più compensino un top in meno in campo. Me pare proprio na cazzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: HummingBard il 18 Mag 2023, 13:07
Io non ero entusiasta del mercato quest'estate

al di là delle valutazioni personali, ciò che stride è che la Lazio abbia fallito i colpi più costosi, come il portiere.
è singolare, questo mi pare innegabile

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.805
Che immaginate quando dite di inserie un titolare senza che parta un titolare? Ad esempio a cc a chi pensate?
Esempio: rimangono Savic Cataldi Luis Alberto. Chi immaginate?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mag 2023, 14:10
Che immaginate quando dite di inserie un titolare senza che parta un titolare? Ad esempio a cc a chi pensate?
Esempio: rimangono Savic Cataldi Luis Alberto. Chi immaginate?

Lo sai chi.

:=))

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ceballos si libera a zero. Io lo prenderei.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.963
Il problema è anche la tempistica delle vendite.
Per Sergej vedrete che ci sarà un tira e molla che arriverà fino alla fine del mercato, e quelli che voi tranquillamente pensate che possano essere ceduti per fare cassa a cifre ragionevoli saranno trattati per il milione in più e la commissione in meno molto a lungo. Probabilmente anche chi fa solo sondaggi evita di passare per la postazione della Lazio: gente come lazzari, cancellieri e basic resterà quasi sicuramente, Ciro sarà ancora l'attaccante titolare e ora che felipetto ha dimostrato di poter giocare 100 partite di fila anche da punta sarà gestito come doppio giocatore in rosa.
Nessuno ha da obiettare sul fatto che bisognerebbe prendere dei titolari, ma la realtà è che entra qualcuno solo se esce qualcun altro: e a formello tutti vogliono più o meno restare, per un motivo o per l'altro.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Il nostro Giorgione il 18 Mag 2023, 14:14
Ceballos si libera a zero. Io lo prenderei.
magari ce casca...ma lui e luis alberto a centrocampo crea il problema di oggi, chi copre? ..comunque per me sarebbe manna dal cielo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.805
Citazione di: HummingBard il 18 Mag 2023, 14:12
Lo sai chi.

Ok :=))
A te piace molto, ma è il cc centrale di una squadra che si gioca tra la 7a  e la 12a posizione della Liga.

Tipo Schouten. Al di là dei gusti personali.

Uno che inizialmente prende il posto di Marcos e poi cerca di toglierlo a Cataldi, se ci riesce.

Per me portare un "titolare" significa altro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mag 2023, 14:20
Ok :=))
A te piace molto, ma è il cc centrale di una squadra che si gioca tra la 7a  e la 12a posizione della Liga.

Tipo Schouten. Al di là dei gusti personali.

Uno che inizialmente prende il posto di Marcos e poi cerca di toglierlo a Cataldi, se ci riesce.

Per me portare un "titolare" significa altro.

Ok, ma al di là dei gusti.

Sai benissimo anche tu che "giocare in una squadra inferiore" non significa certo pregiudicare la qualità di un calciatore.

Venisse Hjulmand, pure tu lo vorresti titolare ai nastri di partenza. Dove gioca? ;)

Portare un titolare significa portare qualcuno forte, come o più dei nostri attuali titolari.

Nient'altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.805
Citazione di: HummingBard il 18 Mag 2023, 14:38
Ok, ma al di là dei gusti.

Sai benissimo anche tu che "giocare in una squadra inferiore" non significa certo pregiudicare la qualità di un calciatore.

Venisse Hjulmand, pure tu lo vorresti titolare ai nastri di partenza. Dove gioca? ;)

Portare un titolare significa portare qualcuno forte, come o più dei nostri attuali titolari.

Nient'altro.
No, io venisse Hjulmand lo considereri uno che si gioca il posto con Cataldi. Non un titolare.

Hjulmand deve dimostrare, a 23 anni, di essere da Lazio.

Per me titolare è uno diverso. È un Romagnoli.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Okay. Io ho premesso "almeno al livello dei nostri titolari".

La cosa importante è non scendere sotto quel livello, per me.

Manco di un briciolo.

Altrimenti diventa difficile.

(Nei primi cambi, ovvio, non puoi avere tutta la rosa omogenea).

Per me un Romagnoli lo prendi se va via Sergio, o se riesci a strappare il "sì" del parametro zero di turno.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: HummingBard il 18 Mag 2023, 11:15
Ad averci avuto Aleix Garcia avremmo già ipotecato il secondo posto.

Stai leggermente in fissa con questo oh  :beer: :beer: :beer:

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.913
Inviato Paolo Cericola:"Operazione Berardi già molti avanti,si sta muovendo Lotito in prima persona"'

Discussione precedente - Discussione successiva