Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.357
Citazione di: MasterMind il 30 Mag 2023, 12:12
Proviamo a ribaltare la questione ponendoci da tifosi di una squadra tipo Newcastle o Arsenal. Perchè dovrei spendere 40 milioni per un giocatore di 28 anni che a livello internazionale non ha mai impattato e che, per caratteristiche, potrebbe soffrire l'intensità del gioco in Premier?
Per questo motivo io resto convinto che Milinkovic rimarrà in Italia, dove 30-35 milioni te li vengono a dare perchè sanno benissimo che qui è un giocatore che sposta gli equilibri
Infatti i tifosi non fanno e non devono fare il mercato, ci dovrebbero essere gli esperti e i professionisti. Poi se paghi Dodò un dodò allora si tratta di stecche e bustarelle

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Comunque vediamo a quanto sarà venduto Frattesi e a quanto Berardi. Il prezzo lo fa il mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Se piace a Sarri, Simeone sarebbe un buon acquisto.
Penso costi quello che lo hanno pagato. Si potrebbe fare tipo 15.5 + 3.5 di bonus facili.

Se con questi soldi ci prendi di meglio, prendiamo di meglio. Non saprei.

Gli attaccanti però costano parecchio in genere.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.228
Berardi , infortuni a parte , da noi tra ambiente squadra e Sarrismo farebbe i botti veri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Simeone sarebbe un buon colpo, anche se io andrei su altro, su uno in grado di raccogliere l'eredità di Ciro, Simeone lo vedo più come un'ottima alternativa a un titolare. Poi dipende pure quanto ti chiedono, il Napoli lo ha pagato 14 milioni, per me più di quello non vale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
a me Simeone non sembra adattissimo al gioco di Sarri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Secondo voi ammesso (e spero ancora non concesso) dietro i dubbi di Sergej ci sono motivazioni economiche? Aspirazionali? ambientali?
Voglio dire: se il rinnovo prevedesse 5 milioni/anno per 5 anni e ipotizzo 5 di bonus al rinnovo sapendo di potersi giocare la CL, sapendo che a Roma sta bene, rinnoverebbe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Comunque vediamo a quanto sarà venduto Frattesi e a quanto Berardi. Il prezzo lo fa il mercato.

ricordalo sempre protocomunista che non sei altro.
:D

Citazione di: Adler Nest il 30 Mag 2023, 13:19
Secondo voi ammesso (e spero ancora non concesso) dietro i dubbi di Sergej ci sono motivazioni economiche? Di motivazioni? Di ambiente?
Voglio dire: se il rinnovo prevedesse 5 milioni/anno per 5 anni e ipotizzo 5 di bonus al rinnovo sapendo di potersi giocare la CL, sapendo che a Roma sta bene, rinnoverebbe?

secondo me è una questione di stimoli, di voler alzare l'asticella

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: JSV23 il 30 Mag 2023, 12:48
Dei nostri arrivati secondi, se fai un sondaggio tra i tifosi della Lazio, al massimo 2 o 3 valgono più di 20 mln.
Parlando poi del Sassuolo tutti i giocatori della rosa valgono tra i 20 e i 353467357557784566 milioni.
Quelli che falliscono da altre parti (Asllani, De Keteleare) mantengono come minimo il prezzo.
I nostri dobbiamo pagare per venderli.
Quelli mantengono il prezzo perché sono giovani. Tra i nostri giocatori penso che solo SMS potrebbe avere un mercato di un certo livello sopratutto a livello nazionale. LA 31 anni, Immobile 33

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 30 Mag 2023, 13:08
Non c`entra la ripetizione, ma il fatto di mischiare le opinioni di diversi utenti. Quali sarebbero i giocatori del Sassuolo valutati 300mln? Alla maggior parte piace Frattesi, a qualcuno piace Berardi (senza esagerare col prezzo), il resto? Oppure cerchiamo di ridicolizzare le opinioni degli altri, le mischiamo insieme cosi possiamo vincere facilmente il "duello" forumistico...

JSV sottolinea l'impressione generale che si tenda a valutare i nostri giocatori meno del dovuto, e quelli degli altri, specialmente di squadre come il sassuolo, più del dovuto. È un'impressione generale, inutile chiedere i singoli post. Ma tanto tutto questo lo sai già benissimo, Spalsh, perché sei parecchio sveglio. ;))

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Adler Nest il 30 Mag 2023, 13:19
Secondo voi ammesso (e spero ancora non concesso) dietro i dubbi di Sergej ci sono motivazioni economiche? Aspirazionali? ambientali?
a mio avviso no.
per me Sergio vuole cambiare aria, nuovi stimoli, aspirazioni, e qualche meloncino in più

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293

Beh, le carte che sono state pubblicate sul processo della Juventus ci dicono che sto mercato, poi, tanto libero non era. E che era slegato dal reale valore dei giocatori. Che si chiamino Frattesi oppure Manzi, Palmieri e Liguori. Un po' come accade purtroppo nella vita reale. Il prezzo non lo fa il mercato ma molto spesso rapporti di forza poco chiari o cartelli di società che coltivano interessi reciproci.
Poi, per quel che mi riguarda Frattesi lo possono anche pagare 50 milioni, ma, se restiamo sulla semplice speculazione sportiva ci sono tanti argomenti che inviterebbero alla prudenza.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: MasterMind il 30 Mag 2023, 12:57
Il tifoso della Lazio deride quelli che mettevano la Lazio sesta a inizio campionato, ma nelle sue griglie sta al livello dell'Atalanta e a volte anche della Fiorentina

Rispondo pure a questo, che e` una costatazione che leggo ogni anno (da uno che ha pronosticato la Lazio al sesto posto*, se non sbaglio)

Citazione di: Splash il 07 Ott 2020, 15:46
Visto che avevo del tempo da perdere, sono andato a vedere i sondaggi delle stagioni precedenti. (tacci de voi, che a volte mettete delle opzioni non esclusive, come quelle in questo topic; nelle ultime 2 stagioni non avete messo manco il sondaggio e quindi non posso includerle, oppure non sono stato bravo a trovare i topic con i sondaggi)

I risultati sono questi (ho messo le opzioni con le percentuali importanti, tranne` per gli anni di Pioli dove le opzioni di AquilaLidense e vaz hanno messo in difficolta` i netter) :

2013/2014 : 41% -> 6-7; 44% -> 8+ => risultato 9
2014/2015 : 13% -> 3; 17% -> 4; 23% -> 5; 20% -> 6; 16% -> 7; 11% -> 8 => risultato 3 (non c`era tra le opzioni 1 e 2)
2015/2016 : 10% -> Champions diretta; 13% -> Preliminare CL; 34% -> EL Diretta (4-5); 26% -> Preliminare EL; 10% -> 7-12 => risultato 8
2016/2017 : 42% -> 4-5; 29% -> 5-8 => risultato 5
2017/2018 : 36% -> 3-4; 47% -> 5-6 => risultato 5

Si puo` notare che tranne` per gli anni di Pioli , le previsioni dei netter sono state abbastanza on point, altro che gufi e felice di sbagliarmi.  :poof:

2020/2021 : 41.2% -> Qualificazione CL; 40.5% -> Qualificazione EL => risultato 6
2021/2022 : 18.4% -> terza; 26.3% -> quarta; 19.6% -> quinta => risultato 5
2022/2023** : 9.3% -> Zona Champions League (2-4 posto); 24.6% -> Zona EL (4-5 (6) posto)

*ho controllato ed avevo votato 6* posto, quarti/semifinali EL e finalisti/campioni Coppa Italia
**Ignorate il dettaglio sulle percentuali che quella pippa di scienziato che abbiamo sul forum non sa come creare i sondaggi e quindi le percentuali sono divise pure con le previsioni sui risultati in EL/Coppa Italia.

Per le altre 2 annate, non sono riuscito a trovare il topic sulle previsioni, se me lo mandate via PM includo pure quelle.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Io credo che non possiamo sfuggire al fatto che almeno un paio di parametri zero occorre portarseli a casa.
Le parole di Sarri, vedo, hanno messo le ali ai sogni ma sempre senza una lira stiamo!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Mag 2023, 13:13
Se piace a Sarri, Simeone sarebbe un buon acquisto.
Penso costi quello che lo hanno pagato. Si potrebbe fare tipo 15.5 + 3.5 di bonus facili.

Se con questi soldi ci prendi di meglio, prendiamo di meglio. Non saprei.

Gli attaccanti però costano parecchio in genere.
Secondo me Simeone non sarebbe adatto al gioco di Sarri, gia` con Ciro ha dovuto adeguarsi ma Ciro e` un fenomeno.
Era adattissimo al gioco di Simone, non penso che l`assonanza sia casuale tra i due :poof:

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: syrinx il 30 Mag 2023, 13:24
JSV sottolinea l'impressione generale che si tenda a valutare i nostri giocatori meno del dovuto, e quelli degli altri, specialmente di squadre come il sassuolo, più del dovuto. È un'impressione generale, inutile chiedere i singoli post. Ma tanto tutto questo lo sai già benissimo, Spalsh, perché sei parecchio sveglio. ;))
Ma è chiaro, tra l'altro Splash mi quota un post che inizia con "..se fai un sondaggio tra i tifosi della Lazio.." e mi accusa di prendere le opinioni di più utenti. Ovvio che è così.
Basta leggersi il topic per capire cosa intendo

L'altro giorno ho scritto dei giocatori dell'Empoli che molti vorrebbero titolari alla Lazio, sempre Splash mi ha risposto con un simpaticissimo "...magari tra quelli che conosci te, qui non l'ha scritto nessuno..."

Quattro o cinque post sotto Paris chiedeva a gran voce l'acquisto di Canbiaghi, Parisi, Fazzini e Baldanzi.

E se torni indietro nel topic trovi  diversi messaggi del genere

Poi a me di cercare il post o l'utente non interessa, anche perché ognuno ha le sue opinioni.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Più che sopravvalutare gli altri per me sottovalutiamo i nostri. L'anno scorso si facevano discorsi assurdi sul fatto che bisognava regalare Luis Alberto perché nessuno spende soldi per un giocatore di 29 anni e se chiedi 20 milioni sei un pazzo. Ora invece per Berardi che ha 28 anni è normale che ti chiedano 25-30 milioni.
In generale io penso che quasi tutti i titolari della Lazio meno di 15-20 milioni non valgano, poi non paghiamo il fatto di avere una rosa mediamente "vecchia", quindi qualcosina a livello di valore dei cartellini sicuramente perdiamo.

Discussione precedente - Discussione successiva