Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stavo giusto per scrivere che a sto punto se li compra tutti la Juve a 100 milioni l'uno.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2023, 14:48
beh scaldato la panchina insomma.
Gli ha risolto svariate partite importanti.
Ha fatto tre gol, in una squadra dal rendimento offensivo straordinario, particolare non secondario, che ne ha fatti 75 finora. E ha segnato due gol decisivi in partite anche importanti, una l'ho anche vista, quello contro le merde, e prima del gol lo avrò maledetto cento volte per come stava giocando. Poi a me neanche dispiacerebbe come riserva, anche se credo che non sia il giocatore che serva a noi come caratteristiche, ma a leggere che visto che è stato riscattato a 15 ora vale 25 non ce l'ho fatta a trattenermi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.641
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Splash il 30 Mag 2023, 13:51
Io avrei venduto Luis Alberto e ho ripetuto diverse volte (purtroppo per i cogl1oni dei netter) che l`operazione Berardi sarebbe un armageddon per noi dal punto di vista economico. Mo` come la metti, eh, eh, eh? :poof:

Condivisibile. Parlavo però del valore dei cartellini, per me è giusto che il Sassuolo chieda sopra i 20 milioni per Berardi, come è giusto che li chieda la Lazio per Luis Alberto. Per me sono tutti vendibili, però dare via uno dei tuoi giocatori migliori senza avere i soldi per sostituirlo è una mezza follia, tra l'altro con Luis Alberto sei arrivato in CL e hai preso parecchi soldi, senza chissà, magari vincevi il campionato, magari arrivavi sesto. Per quanto riguarda Berardi, sarebbe un investimento a perdere, però per me è uno che ti darebbe tanto tanto in più e avresti buone possibilità di riconfermarti tra le prime quattro l'anno prossimo. Io in questo caso voglio ragionare da tifoso, all'aspetto economico ci pensasse Lotito, se ci fosse la possibilità di prenderlo non ci penserei due secondi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io Simeone lo ritengo abbastanza scarso anche dopo quest'anno, ma se Ciro sta bene per noi in panca sarebbe buono. Dopo questo campionato però secondo me lui si crede forte e vuole giocare (e guadagnare).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
O è scattato un riscatto obbligatorio?
In questo caso servirebbero sui 15 mln e non li spenderei per Simeone, forse
Se non lo riscattano e il Verona te lo da a 9/10...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
riscatto obbligatorio a condizioni non note

Citazione di: Drake il 30 Mag 2023, 15:19
Ha fatto tre gol, in una squadra dal rendimento offensivo straordinario, particolare non secondario, che ne ha fatti 75 finora. E ha segnato due gol decisivi in partite anche importanti, una l'ho anche vista, quello contro le merde, e prima del gol lo avrò maledetto cento volte per come stava giocando. Poi a me neanche dispiacerebbe come riserva, anche se credo che non sia il giocatore che serva a noi come caratteristiche, ma a leggere che visto che è stato riscattato a 15 ora vale 25 non ce l'ho fatta a trattenermi.

Aspe, non se po' fa così. Va sempre considerato il minutaggio.
Ha giocato 376 minuti in campionato. 3 gol in 376 minuti non è male.
E ha fatto pure 4 gol in sette partite di CL (260 minuti)

Andrebbe considerato nella valutazione.
Per capirci: il grandissimo Muriqi, quello che oh, ha fatto 14 gol in Liga, ha un gol ogni 205 minuti (2876 minuti giocati, svariati rigori).
Simeone uno ogni 125.
Significa che Simeone giocando scampoli segna il doppio di Muriqi titolare fisso co tutti i rigori, che quando giocava il minutaggio di Simeone sembrava un pulcino bagnato in crisi di nervi.

Quindi si, sotto i 20 mln te lo stanno a regalà.
Se i numeri li vediamo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 30 Mag 2023, 15:34
Io Simeone lo ritengo abbastanza scarso anche dopo quest'anno, ma se Ciro sta bene per noi in panca sarebbe buono. Dopo questo campionato però secondo me lui si crede forte e vuole giocare (e guadagnare).

Si, si anche io parlavo per la panca. Di certo non sarebbe il cotitolare a cui alcuni aspirano. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.038
Io non so come funziona il riscatto di Simeone.
Però se il Napoli lo riscatta secondo me non vale più la pena perché ti chiede uno sproposito.
Se invece il Napoli non lo riscatta allora può essere.
Si tratta di un giocatore che ti può sostituire Immobile con buona efficacia.
Poi io personalmente preferirei un giovane da scoprire però poi devi accettare il rischio: può essere Osimhen e può essere Iturbe!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Sempre in merito a statistiche, Pinamonti sta MOLTO ma MOLTO peggio di Simeone in quanto a gol realizzati/minuti giocati.
Retegui, l'imprescindibile Retegui, ha una media gol pari a Simeone, non migliore.
Gimenez ce l'ha leggermente peggiore.
E questi due giocano in Argentina e Olanda, non in Serie A.

A me pare che dei nomi fatti Simeone sia di gran lunga il migliore.
Ma infatti viene col cazzo, purtroppo.
Che se potesse venire co 15 mln io ce metterei un contributo di tasca mia, pur senza stravedere per il giocatore in sé.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Nada mas.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2023, 16:02
Sempre in merito a statistiche, Pinamonti sta MOLTO ma MOLTO peggio di Simeone in quanto a gol realizzati/minuti giocati.
Retegui, l'imprescindibile Retegui, ha una media gol pari a Simeone, non migliore.

Che se potesse venire co 15 mln io ce metterei un contributo di tasca mia, pur senza stravedere per il giocatore in sé.

Sono d'accordo, sia sul fatto che sarebbe un ottimo acquisto e sia sul fatto che tanto non verrà mai: probabilmente vorrà capire se potrà giocarsi maggiormente le sue chances a Napoli in caso di riscatto, e in caso di cessione cercherà un upgrade al suo ingaggio. E credo anche a ragione, sta avendo una carriera in crescita.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.038

Però si tratterebbe di acquisti differenti.
Retegui e Gimenez sono più giovani e quindi magari si può pensare ad un futuro ancora più brillante (anche se va detto che potrebbero anche fallire del tutto).
Simeone la stagione buona te la dovrebbe fare, è un valore più considato, però più di tanto non può migliorare.
Poi tocca pure vedere cosa piace a Sarri, secondo me lui preferirebbe un centravanti più tecnico.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.200
In avanti se non prendiamo uno che metta in dubbio la titolarità di Immobile, siamo da punto a capo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680

Sarri deve valutare come si integrerebbero nella nostra struttura, le loro statistiche attuali sono senz'altro utili, ma non sufficienti (penso a Protti, Boksic, Corradi - giocatori le cui statistiche non riflettevano l'apporto in campo, in un caso o nell'altro).
Oltre chiaramente alle potenzialità complessive (rispetto all'età e al contesto in cui si sono confrontati).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: trax_2400 il 30 Mag 2023, 16:11
Però si tratterebbe di acquisti differenti.
Retegui e Gimenez sono più giovani e quindi magari si può pensare ad un futuro ancora più brillante (anche se va detto che potrebbero anche fallire del tutto).
Simeone la stagione buona te la dovrebbe fare, è un valore più considato, però più di tanto non può migliorare.
Poi tocca pure vedere cosa piace a Sarri, secondo me lui preferirebbe un centravanti più tecnico.

gimenez è un 2001 e c'è molta differenza, ci sto

retegui è un 1999, ci passano 4 anni di differenza con simeone che è un 1995.

In ogni caso continua a convincermi più Simeone tra questi, per motivi differenti.

tosh

*
Lazionetter
* 1.524
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2023, 15:45
riscatto obbligatorio a condizioni non note

Aspe, non se po' fa così. Va sempre considerato il minutaggio.
Ha giocato 376 minuti in campionato. 3 gol in 376 minuti non è male.
E ha fatto pure 4 gol in sette partite di CL (260 minuti)

Andrebbe considerato nella valutazione.
Per capirci: il grandissimo Muriqi, quello che oh, ha fatto 14 gol in Liga, ha un gol ogni 205 minuti (2876 minuti giocati, svariati rigori).
Simeone uno ogni 125.
Significa che Simeone giocando scampoli segna il doppio di Muriqi titolare fisso co tutti i rigori, che quando giocava il minutaggio di Simeone sembrava un pulcino bagnato in crisi di nervi.

Quindi si, sotto i 20 mln te lo stanno a regalà.
Se i numeri li vediamo bene.
Tutto vero,però c'è da dire che il Maiorca ha fatto la metà dei gol del Napoli ed il suo gioco non si può certo dire che sia offensivo,a differenza dei ciucci,tengo a precisare essendo uno di quelli che ha scritto oh Muriqi 14 gol  :beer:
Io una cifra sui 15 milioni per lui non la spenderei,li spenderei di più per un giovane attaccante di prospettiva,o non li spenderei per niente, andandomi a prendere un parametro 0,e investendo maggiormente nel cc e la terza ala non considerando Pedro.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.038
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2023, 16:24
gimenez è un 2001 e c'è molta differenza, ci sto

retegui è un 1999, ci passano 4 anni di differenza con simeone che è un 1995.

In ogni caso continua a convincermi più Simeone tra questi, per motivi differenti.
Gimenez e Retegui sono buoni solo per le statistiche: segnano. Però a vederli giocare fanno un po' storcere il naso.
Per me con Sarri ci vorrebbe un Bruno Giordano.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680
Io considero come variabile anche le presumibili condizioni di Ciro per l'anno che verrà:
- nulla lascia presagire nuovi problemi importanti? Puntiamo su un giocatore di prospettiva che nel tempo possa prenderne il posto, ma senza urgenza --> Gimenez
- i suoi acciacchi probabilmente saranno ancora lì, e lo staff medico suggerisce di centellinarlo? Ci serve un secondo che sia affidabile da subito, non possiamo permetterci errori --> Simeone

Sia chiaro, il tutto con un budget costante, senza andare al risparmio per un ruolo nevralgico che dovrà sicuramente essere 'discusso' nel medio periodo.

Discussione precedente - Discussione successiva