Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Dare più soldi a Sergej e farlo sentire ancora più importante.
Tenerlo e trattenerlo in tutti i modi
Prendi solo Fofana
E poi...
Sergej LA Fofana
Vecino Cataldi Parametro Zero

Vendi MA, Maxi, Cancellieri Basic (in pratica tutti quelli che hai pagato lo scorso mercato...)

20 su Fofana
15 su Simeone
25 su Berardi

Esce Lazzari, terzino sinistro 1:1
Escono 60.
Entrano CL e una ventina (mi perdonerà IB) dalle cessioni.
Qualcosa da AKAK

Non dovrebbe essere così arduo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me il suo primo tocco è medio. A parte il lancione improvviso di prima per Ciro, che lo ha liberato un paio di volte, deve sempre stoppare, spesso in maniera imprecisa, e non ha quel guizzo del primo tocco che spesso serve non solo per uscire da fasi di pressione ma per impostare in modo da saltare la linea avversaria. Ok Cataldi che ho visto quest'anno eccellerebbe in un Bologna o Udinese, ma in champions dovrà elevare il livello.
E poi c'è l'aspettò fisico che citi tu, speriamo possa guadagnare sul fondo, è ancora giovane. Ma spesso la cosa è biologica e c'è poco da fare.
Comunque stima.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Mag 2023, 11:19
Con quel nome puoi fare quello che vuoi....

Comunque, io difendo Cataldi: il regista Sarriano ce lo abbiamo ed è lui.
Danilo è bravo bravo, quest'anno ha giocato a livello altissimo quasi sempre.
Il tema, a mio sommesso avviso, è l'opposto: se resta Sergio, e Luis non parte, forse serve anche un centrale con caratteristiche diverse (più corsa, più resistenza, più capacità di sporcare le linee di passaggio e intercettare palloni).

Ohhhh!!!! Esattamente! Il centrale Sarriano è Cataldi ma non con due 3/4isti ai lati. SMS coprirà pure tutto il campo ma spesso lascia buchi enormi e gli manca intensità e recupero palla. Se tieni SMS (non credo) e LA allora sì che serve un altro centrale, fermo restando che Vecino se deve fare il giocatore di rottura lo sa fare bene anche con una discreta dinamicità e intensità. Non credo potremmo trovare di meglio in giro a buon mercato in un ruolo tutto sommato coperto. Ma siccome SMS va via sicuramente Cataldi va benissimo, Vecino all'occorrenza pure bisogna valutare se tenere MA in base alle mezz'ali che vai a prendere: Se si prende Zelinsky ho dei dubbi che un ccampo LA MA Zelinsky possa reggere perché non ho presente quanto sia bravo in fase di non possesso. A qual punto meglio vendere MA e prendere un più di copertura. Se si prende Frattesi/Gedson invece MA torna utile e con i centrali sei a posto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 208
A mio avviso servirebbero ali e centrocampisti che ti consentano di eseguire, quando serve, un pressing estremamente alto ed aggressivo. Quest'anno lo abbiamo fatto alcune volte ma sempre più improntato sull'organizzazione che sull'aggressività, qualità che non è propria dei nostri giocatori.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Leggo tutti nomi di gente che va per i 30, se non facciamo un discorso anche sull'età e sul trading non usciremo mai da questo limbo.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: ElRifle il 31 Mag 2023, 13:33
Leggo tutti nomi di gente che va per i 30, se non facciamo un discorso anche sull'età e sul trading non usciremo mai da questo limbo.

Ecco. Per me questo è fondamentale. Entrare nell'ottica del player trading.

Detto questo a malincuore penso che Sergej con noi è arrivato a fine corsa...ma anche io stesso sono davvero indeciso..

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.637
Citazione di: Adler Nest il 31 Mag 2023, 13:03
Dare più soldi a Sergej e farlo sentire ancora più importante.
Tenerlo e trattenerlo in tutti i modi
Prendi solo Fofana
E poi...
Sergej LA Fofana
Vecino Cataldi Parametro Zero

Vendi MA, Maxi, Cancellieri Basic (in pratica tutti quelli che hai pagato lo scorso mercato...)

20 su Fofana
15 su Simeone
25 su Berardi

Esce Lazzari, terzino sinistro 1:1
Escono 60.
Entrano CL e una ventina (mi perdonerà IB) dalle cessioni.
Qualcosa da AKAK

Non dovrebbe essere così arduo.

mi piace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Ma Zakaria (rientra alla Juve dal prestito) 26 anni, è pipparzu oppure a basso costo ripeschiamo un potenziale?  A me prima che arrivasse dai rubentini mi piaceva molto.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: rena89 il 31 Mag 2023, 14:07
Ma Zakaria (rientra alla Juve dal prestito) 26 anni, è pipparzu oppure a basso costo ripeschiamo un potenziale?  A me prima che arrivasse dai rubentini mi piaceva molto.
Approvo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
A voi piace?
A me me pare che 'n segna mai...

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: ElRifle il 31 Mag 2023, 13:33

Ma infatti, per questo stamattina dicevo che trovo assurdo il rinnovo biennale a pedro.

Poi leggo qui spesso i nomi di muriel, pereyra e altri ultratrentenni e penso che non è questa la direzione giusta da prendere.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Citazione di: FeverDog il 31 Mag 2023, 14:22
magari Milik

Sicuramente forte ma con troppi limiti fisici. Preferisco Simeone, meno forte, ma integro

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: kelly slater il 31 Mag 2023, 14:28
Addirittura magari?
A me è sempre piaciuto, ho un debole per il ragazzo. Destro, sinistro, testa, potente.
Nonostante gli infortuni lo prenderei.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
per un mercato di un certo livello, penso non si possa prescindere dalla cessione di SMS, altrimenti non vedo dove prendere tutti i soldi che servono per un mercato con i nomi che girano sui giornali. Dove prendere i soldi? Acerbi + Lazzari dall'Inter? Akpa per abbassare il cash di uno qualsiasi dell'Empoli di cui si parla? Se si vendono pure Basic e Marcos Antonio, non so quando si dovrà spendere per rifare tutto il centrocampo. Sarri domenica ha parlato e alzato l'asticella, vediamo se Lotito recepisce.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: simcar il 31 Mag 2023, 14:32
per un mercato di un certo livello, penso non si possa prescindere dalla cessione di SMS, altrimenti non vedo dove prendere tutti i soldi che servono per un mercato con i nomi che girano sui giornali. Dove prendere i soldi? Acerbi + Lazzari dall'Inter? Akpa per abbassare il cash di uno qualsiasi dell'Empoli di cui si parla? Se si vendono pure Basic e Marcos Antonio, non so quando si dovrà spendere per rifare tutto il centrocampo. Sarri domenica ha parlato e alzato l'asticella, vediamo se Lotito recepisce.
Questo non lo capisco.
Vendi Sergej a ?
30?
E devi investirli 1:1 sul suo successore.
Al massimo fai pari e patta.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Per me l'asticella la alzi non necessariamente con acquisti costosi.
Forse non ci rendiamo conto che vuol dire lavorare con un DS che viaggia in un mondo parallelo.

Per me alzare l'asticella significa comprare giocatori graditi al Mister e che si inseriscano facilmente, significa programmare con anticipo e non trovarsi a fine agosto con mezzo mercato ancora da fare.

Basta poco.
I soldi per me sono il problema minore quest'anno (togliendoci dalla testa nomi spaziali).
La cosa più difficile è cambiare il fantomatico "modus operandi".

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680

Dobbiamo considerare gli introiti per piazzamento, CL e Supercoppa, oltre a eventuali cessioni minori.
Ergo, se SMS rinnovasse, ci sarebbe comunque capienza per migliorare nettamente la rosa.
Non lo pensavo possibile, ma se veramente rinnovasse sarebbe, per me, eccezionale.

Discussione precedente - Discussione successiva