Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
Metti Berardi e Pavlidis e con il Rinnovo di Pedro hai una attacco completo.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Se arrivassero Berardi e Marcos Leonardo (approvato dal mister) farei i salti di gioia, altro che cavoli.
Sono 45 mln in due però. Il vantaggio di ML sarebbe l'ingaggio: con 1,5 te la cavi

Gedson Fernandes quanto prende?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Tom_Frost il 14 Giu 2023, 17:20
E questa è na pietra tombale su tutte le minchiate che ci hanno raccontato i Cardone di turno

ma perche Cardone  o altri hanno dato per chiuso Milik ? non mi pare, è stata fatta  un offerta al Marsiglia  una volta saputo la Juve non l'avrebbe riscattato, il Marsiglia ha risposto chiedendo 12 milioni e a quanto mi informano la Lazio si è fermata li, ora che questi parlano, si riaccordano, che  lui è contento che Allegri lo vuole fa tutto parte del gioco, vedremo, se va  in porto, i termini dell'accordo, probabilmente è stato tutto un giochino per far andare in porto la cosa il 1 luglio e non incidere su questo bilancio abbastanza rovinoso della  Juve...altrimenti non si capisce sta manfrina

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Tom_Frost il 14 Giu 2023, 17:32
Se arrivassero Berardi e Marcos Leonardo (approvato dal mister) farei i salti di gioia, altro che cavoli.
Sono 45 mln in due però. Il vantaggio di ML sarebbe l'ingaggio: con 1,5 te la cavi

Gedson Fernandes quanto prende?

gli è stato offerto un 5 anni a 2  milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Bisogna capire che non è che se un giocatore non firma allora era tutto inventato. Ci sono tante trattative, richieste di informazioni ecc. che alla fine non vanno in porto.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: PARISsn il 14 Giu 2023, 17:13
Abbate : " la Lazio è in fila per Frattesi, Luis Alberto non sta  puntando i piedi per andare, preferisce restare qui con miglior  ingaggio, il Qatar non ha rilanciato sui 15 milioni rifiutati, per Berardi gia' predisposte le fidejussioni da Lotito, il Sassuolo vuole un unica rata, si tratta. Su Milik dubbi sulla tenuta fisica e sull'ingaggio, la  Juve gli offre 3,5. Simeone o Marcos Leonardo preferiti per eta' e  minor ingaggio. Dubbi sul riscatto di Pellegrini, risale prepotente l'ipotesi Parisi ( c'e Akpa di mezzo ) "

Mi spiegate questa cosa? Come ha fatto Abbate a tornare attendibile?
Come ha fatto ad avere di nuovo delle entrature a Formello? È andato in ginocchio sui ceci da Lotito?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2023, 14:43
Non lo è no.
Tocca seguire Sarri e il suo cestone. La serie A, e poco altro (ex di Sarri tipo Loftus, ad esempio).
Perché sono giocatori sicuramente conosciuti e monitorati, anche solo per preparare le partite.

Provedel Casale Zaccagni Romagnoli Anderson Vecino Pedro...

Lo vuoi giovane? Va bene.
Casale, S. Ricci, Ilic...

Ti dice Baldanzi o Samardzic? Va bene.

Ma sai che li hanno seguiti e li conoscono.

punto.
Non è questo l'anno per acquisti esotici o investimenti su giovani (più o meno bravi/promettenti/scommesse)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2023, 15:14

Il problema di Cancellieri è che non lo prendi in più, dopo aver preso una punta, ma lo prendi dangogli un carico anche se ha 200 minuti col Verona. E avendo speso per lui non hai più soldi per rimediare.
Se non è una scommessa questa cosa lo è?

1000 minuti per dire un giovane che abbia giocato sul serio. Se sono 900 non è che cambi realmente qualcosa. Ma un giovane che abbia avuto spazio e crescita già in un'altra squadra.

Più è alto il minutaggio e più puoi dargli un ruolo centrale.
Se il minitaggio è basso ma buono (1000 è sì un criterio arbitrario, non è una legge divina, ma per me è un limite che fa la differenza) puoi prenderlo per completare la rosa.

Per esempio per me Marcos era un investimento. Anche col senno di poi. Ma senza logica, nel momento in cui non costruisci un cc in cui possa giocare.

Le scommesse le puoi pure fare, non è vietato, anche gente che abbia giocato zero minuti tipo Guarino, nome che mi stuzzica tra l'altro. Ma è una scommessa, non puoi dire che sia qualcosa di diverso se la fai.

E rischi di rovinarti la stagione se la sbagli. Se invece è in più (viene come 5°) allora fai come vuoi. Se hai i soldi in più.

Se invece prendi Parisi è un investimento. Decidi di prendere un giovane con ampio minutaggio in A invece di un 27enne.

Non è l'età il problema. Ma il livello a cui è già arrivato il giovane che compri.

Per me.
Per te e per tutti quelli che non hanno fette di salame sugli occhi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Citazione di: PARISsn il 14 Giu 2023, 17:33
ma perche Cardone  o altri hanno dato per chiuso Milik ? non mi pare, è stata fatta  un offerta al Marsiglia  una volta saputo la Juve non l'avrebbe riscattato, il Marsiglia ha risposto chiedendo 12 milioni e a quanto mi informano la Lazio si è fermata li, ora che questi parlano, si riaccordano, che  lui è contento che Allegri lo vuole fa tutto parte del gioco, vedremo, se va  in porto, i termini dell'accordo, probabilmente è stato tutto un giochino per far andare in porto la cosa il 1 luglio e non incidere su questo bilancio abbastanza rovinoso della  Juve...altrimenti non si capisce sta manfrina

Beh Cardone aveva proprio detto che secondo lui Milik sarebbe arrivato. Queste parole fanno pensare che non ci sia sta gran trattativa eh.

2 mln x 5 anni a fernandes dici?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: umanoide69 il 14 Giu 2023, 17:40
Mi spiegate questa cosa? Come ha fatto Abbate a tornare attendibile?
Come ha fatto ad avere di nuovo delle entrature a Formello? È andato in ginocchio sui ceci da Lotito?

ah non lo so, io ho solo riportato cosa ha detto per radio, io di lui ho sempre dubitato, pero' spero che abbia ragione chi dice che quando attacca  lo staff medico ( tipo il caso Cataldi ) lo puo' fare perche ha le entrature nella Lazio e quindi abbia entrature pure sul mercato, del resto mi pare non abbia detto niente di che, cose che girano gia' da giorni e giorni, Berardi, Milik, Pellegrini, LA ....

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Tommasino ed Adler,a che ora partite?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Tom_Frost il 14 Giu 2023, 17:48
Beh Cardone aveva proprio detto che secondo lui Milik sarebbe arrivato. Queste parole fanno pensare che non ci sia sta gran trattativa eh.

Ammazza, ancora gode di credito uno come Cardone?

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Tom_Frost il 14 Giu 2023, 17:48

beh ma  il " secondo lui " non ha nessun dettame di ufficialita' giusto? come diciamo sempre sta gente ( e io pure che  mi sto fidando di uno che  mi passa info e che con la Lazio non ha  niente a che fare visto che  opera con un mare  in mezzo tra  lui e  la Lazio ) raccoglie voci e indiscrezioni, cerca di interpretare qualcosa che trapela dalle societa' e poi magari puo' dire " secondo me si fara' " ma resta un opinione personale, io è una settimana che dico per Berardi è fatta, me  lo dicono e me  lo ripetono direttamente, lo dicono tanti altri , poi se non sara' cosi' mica  mi si puo' dire " eh ma tu l'avevi detto "....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Massimo 66 il 14 Giu 2023, 17:52
Berardi  sta a Forte dei Marmi.
Tommasino ed Adler,a che ora partite?

Anche Maremma, però... io finchè non firma per noi, se lo vedo gli tiro una testata stile Radu..... mi è proprio antipaticissimo.....
Dopo la firma mi appendo il poster in camera. :=))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A FdM l'ho beccato a cena, se ricapita ve lo saluto.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
CAMBIA NORMA SU PLUSVALENZE SOCIETÀ SPORTIVE

Per le società sportive le plusvalenze patrimoniali concorreranno a formare reddito per l'intero ammontare nell'esercizio in cui sono state realizzate. Tuttavia, a scelta del contribuente, sarà possibile allocarle in quote costanti nell'esercizio stesso e nei successivi (ma non oltre il quarto), nel caso in cui i beni siano stati posseduti per un periodo non inferiore a tre anni, o a due anni - e non più uno - per le società sportive professionistiche. Lo prevede la bozza del decreto legge Pubblica Amministrazione bis, attesa domani in Consiglio dei ministri. Le plusvalenze realizzate mediante cessione dei diritti all'utilizzo esclusivo della prestazione dell'atleta per le società sportive professionistiche concorreranno a formare il reddito in quote costanti "nei limiti della parte proporzionalmente corrispondente al corrispettivo eventualmente conseguito in denaro". Mentre la parte residua della plusvalenza, conclude la norma, concorrerà "a formare il reddito nell'esercizio in cui è stata realizzata".

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: arturo il 14 Giu 2023, 17:53
Ammazza, ancora gode di credito uno come Cardone?

Il problema è: a chi dare credito?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Precisione il 14 Giu 2023, 18:08
CAMBIA NORMA SU PLUSVALENZE SOCIETÀ SPORTIVE

Per le società sportive le plusvalenze patrimoniali concorreranno a formare reddito per l'intero ammontare nell'esercizio in cui sono state realizzate. Tuttavia, a scelta del contribuente, sarà possibile allocarle in quote costanti nell'esercizio stesso e nei successivi (ma non oltre il quarto), nel caso in cui i beni siano stati posseduti per un periodo non inferiore a tre anni, o a due anni - e non più uno - per le società sportive professionistiche. Lo prevede la bozza del decreto legge Pubblica Amministrazione bis, attesa domani in Consiglio dei ministri. Le plusvalenze realizzate mediante cessione dei diritti all'utilizzo esclusivo della prestazione dell'atleta per le società sportive professionistiche concorreranno a formare il reddito in quote costanti "nei limiti della parte proporzionalmente corrispondente al corrispettivo eventualmente conseguito in denaro". Mentre la parte residua della plusvalenza, conclude la norma, concorrerà "a formare il reddito nell'esercizio in cui è stata realizzata".

Interrompo il mio ban temporaneo dal forum.

Gulp, spiega.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: HummingBard il 14 Giu 2023, 18:10
Interrompo il mio ban temporaneo dal forum.

Gulp, spiega.

se fra 3 anni vendiamo Casale a 100 milioni, i 93 milioni di plusvalenza li possiamo spalmare su 4 esercizi di bilancio seguenti, quindi hai la  possibilita' se vuoi, di immettere positivita' a bilancio per 4 anni...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Si anche io l'ho interpretata così, anche se avrei delle domande sulla seconda parte dell'articolo che parla di scambio di denaro. Forse è per disincentivare gli scambi gonfiati stile strisciate, Genoa, Atalanta? Magari Least ci potrà chiarire le idee.

Comunque per come tendiamo a gestire risorse e a fare mercato noi, se l'interpretazione fosse corretta, non mi sembra porti a chissà quale rivoluzione nell'immediato. Fa comodo mettere tutta la plusvalenza subito e solo il costo del lavoro annuale degli acquisti, come si fa adesso.

Discussione precedente - Discussione successiva