Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 25 Giu 2023, 21:24
I soldi veri li dovevamo fare con Sergej, era lui il nostro Cavani.
E Strakosha,(De Vrij) e Luiz Felipe non dovevamo perderli a 0.

Esatto. Adesso sì, abbassi i salari ma poi arrivi settimo.

Su Zaccagni non sono d'accordo, per me ci fai un bel po di più.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Lotito fa una politica diversa lo vogliamo capire? Lui vuole fidelizzare i giocatori....vendo solo se qualcuno vuole andare via

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Magnopèl il 25 Giu 2023, 21:16
Evidentemente o vendono al momento giusto, o i valori differiscono (infatti il posizionamento medio in campionato parla chiaro), o tutte e due

Mah...ultimamente i giocatori più forti li hanno dati via a fine contratto, anche per lo stesso Koulibaly (venduto benissimo per la sua età) non é andato via tre anni prima al doppio del valore.
Penso che sia più un discorso di valori, il Napoli Soccer ha dimostrato di operare meglio di noi pure quando siamo arrivati secondi.
Già dai tempi di Mazzarri.

Poi ovviamente non ci penso nemmeno a raggiungere le loro vette in cambio di lunghi anni di serie C e serie B, ma quello é un altro discorso.

Vendere Zaccagni a 20 per prendere Berardi, di un anno più vecchio e meno forte per me, non avrebbe molto senso.

In effetti vendere un giocatore a 20 quando ne vale almeno 40 non avrebbe molto senso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
I soldi veri li dovevamo fare con Sergej, era lui il nostro Cavani.
E Strakosha,(De Vrij) e Luiz Felipe non dovevamo perderli a 0.
Oggi non abbiamo un giocatore che il mercato valuta 50/60 mln, tre anni fa si, più di uno.
Vendere Zaccagni a 20 per prendere Berardi, di un anno più vecchio e meno forte per me, non avrebbe molto senso. Perché non ci compri pure Cambiaghi.
Discorso simile Felipe.
Su Sergej siamo obbligati a dover fare questo ragionamento.

a forza di rinnovare contratti a giocatori dopo i 30 e di dire che i migliori non vanno ceduti, di frasi a effetto tipo il player trading (che poi uno non dice di fare il sassuolo di vendere 5 giocatori l'anno) lasciamolo agli altri, i giovani no quest'anno, football manager vi fa male ecc ecc ci siamo tolti ogni strumento per stare sul mercato oggi. dovevamo iniziare 3/4 anni fa. dotarci degli strumenti di cui si dotano tutti quelli che non hanno un fondo arabo o un oligarca dietro.
comprare giovane, cedere al loro peak i giocatori. con il nostro passo e potenzialità, ovvio.

il napoli di cui si parla, ha vinto uno scudetto e ovviamente barrando infortuni o serie di errori (possibilissimi, perchè fare bene nel calcio è difficilissimo) si è garantito una finestra di 6/7 anni a livelli molto alti. venderanno osimhen e kvara per il PIL della svezia. e riparte la giostra.

Per noi il difficile viene ora. Siamo al tramonto del nostro motore che ha fruttato 2 qualificazioni in champions, non scudetti o coppe europee. SMS LA e Ciro a vario titolo andranno sostituiti. Siamo in ritardo mostruoso perchè facciamo fatica a stare in questo mercato, senza strumenti necessari. è come andare in guerra con la mazzafionda, cosa che ci è riuscita pure bene fino ad ora. Che piaccia o meno alcune cose nel calcio sono cambiate. Non si rinnova il contratto ai giocatori di 28 o 29 anni, si cedono. Non si comprano giocatori di 29 anni. Ma nella maniera più assoluta non si fanno quadriennali ai 30/31enni. Nelle nostre condizioni. è un suicidio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.073
Citazione di: alex73 il 25 Giu 2023, 21:26
Lotito fa una politica diversa lo vogliamo capire? Lui vuole fidelizzare i giocatori....vendo solo se qualcuno vuole andare via
fa una politica di galleggiamento e di navigazione a vista.
la lazio la usa.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: alenlalieno il 25 Giu 2023, 21:34
fa una politica di galleggiamento e di navigazione a vista.
la lazio la usa.
questa politica però porta risultati

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.073
Citazione di: Mr.Class il 25 Giu 2023, 21:34
a forza di rinnovare contratti a giocatori dopo i 30 e di dire che i migliori non vanno ceduti, di frasi a effetto tipo il player trading (che poi uno non dice di fare il sassuolo di vendere 5 giocatori l'anno) lasciamolo agli altri, i giovani no quest'anno, football manager vi fa male ecc ecc ci siamo tolti ogni strumento per stare sul mercato oggi. dovevamo iniziare 3/4 anni fa. dotarci degli strumenti di cui si dotano tutti quelli che non hanno un fondo arabo o un oligarca dietro.
comprare giovane, cedere al loro peak i giocatori. con il nostro passo e potenzialità, ovvio.

il napoli di cui si parla, ha vinto uno scudetto e ovviamente barrando infortuni o serie di errori (possibilissimi, perchè fare bene nel calcio è difficilissimo) si è garantito una finestra di 6/7 anni a livelli molto alti. venderanno osimhen e kvara per il PIL della svezia. e riparte la giostra.

Per noi il difficile viene ora. Siamo al tramonto del nostro motore che ha fruttato 2 qualificazioni in champions, non scudetti o coppe europee. SMS LA e Ciro a vario titolo andranno sostituiti. Siamo in ritardo mostruoso perchè facciamo fatica a stare in questo mercato, senza strumenti necessari. è come andare in guerra con la mazzafionda, cosa che ci è riuscita pure bene fino ad ora. Che piaccia o meno alcune cose nel calcio sono cambiate. Non si rinnova il contratto ai giocatori di 28 o 29 anni, si cedono. Non si comprano giocatori di 29 anni. Ma nella maniera più assoluta non si fanno quadriennali ai 30/31enni. Nelle nostre condizioni. è un suicidio.
vangelo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Me Class, convieni che ci sono eccezioni oppure le tue regole sono ferree e si applicano a tutti? Non si rinnova a Lulic Radu e Pedro così come non si rinnova a Felipe oggi e Ciro due anni fa?

Come la penso io penso che si capisca.
C'è una differenza enorme fra prezzo e valore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.839
Citazione di: RG-Lazio il 25 Giu 2023, 21:23
Il fatto é che a mio modo di vedere a noi manca proprio una struttura per saper vendere e creare valore.

Salvo pochi casi (mi vengono in mente Felipe al VH e Correa all´inter) non facciamo un vero e proprio plus.

Ripeto il sassuolo riesce a generare in qualche modo plusvalore. Spiegatemi perché il 29enne esterno della squadra arrivata 14 esima deve essere pagato 20-25 mln mentre l´esterno destro della squadra arrivata seconda non arriverebbe a 10 mln nel caso di Felipe (classe 93---Berardi é classe 94) e forse 20 mln nel caso di Zaccagni (classe 95).

La spiegazione che mi do, magari é sbagliata, é che la Lazio di Lotito é fuori da certi giri di soldi, mentre il Sassuolo é una specie di centro di riciclaggio. Idem l´Atalanta.

Forse sto dicendo una supermegastronzata ma per muovere certe cifre devi avere un giro con intermediatori, banche, etc.

NOi siamo ancora fermi a "pagare denaro, vedere cammello" e "semo na famiglia".

L`unico affare "strano" per noi ma normale per il resto del mondo l´abbiamo fatto con Keitá attraverso la regia di Mendes.

Ora non dico di diventare sporchi, brutti e cattivi. Semplicemente ho l´impressione che non sia semplice passare al player trading per una realtá come la nostra.

Fermo restando che anche io, sarei dell´idea di accettare qualsiasi offerta dai 25 in su per chiunque. Il fatto é che non arrivano.
È così anche per me.
E aggiungo che le offerte "serie" non arrivano senza commissioni ai procuratori, veri padroni del calcio

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
da Berardi dato per certo siamo franati nella temperie di vendita di Zaccagni e Felipetto... :o

Noto tragica carenza di vitamina D...,
siete proprio degli INTRUPPONI!
:=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: robylele il 25 Giu 2023, 21:32
Mah...ultimamente i giocatori più forti li hanno dati via a fine contratto, anche per lo stesso Koulibaly (venduto benissimo per la sua età) non é andato via tre anni prima al doppio del valore.
Penso che sia più un discorso di valori, il Napoli Soccer ha dimostrato di operare meglio di noi pure quando siamo arrivati secondi.
Già dai tempi di Mazzarri.

Poi ovviamente non ci penso nemmeno a raggiungere le loro vette in cambio di lunghi anni di serie C e serie B, ma quello é un altro discorso.

In effetti vendere un giocatore a 20 quando ne vale almeno 40 non avrebbe molto senso.
Se trovi qualcuno che te li da...
Dubito che ci sia qualcuno disposto a pagare 40 mln Zaccagni, che li varrebbe pure eh, ma ha 28 anni, poche presenze in nazionale e zero esperienza in Champions.
Pure Sergej potenzialmente "varrebbe" 60 mln.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2023, 21:38
Me Class, convieni che ci sono eccezioni oppure le tue regole sono ferree e si applicano a tutti? Non si rinnova a Lulic Radu e Pedro così come non si rinnova a Felipe oggi e Ciro due anni fa?

Come la penso io penso che si capisca.
C'è una differenza enorme fra prezzo e valore.

certo che ci sono eccezioni. è ovvio. parlo di big picture.

si prende bellingham a 30 e si rivende a 103 dopo tre anni. piace? no, ovvio, vendi un fenomeno, rode il culo. ma va fatto.
dopodichè puoi anche prendere haller e emre can, rinnovare hummels ecc ecc. è situazionale. mica si campa di dogmi.

ma bisogna avere le stesse armi degli altri.

e vendere no. e comprare giovane no. e comprare all'esterno no. e i parametri zero no. e trattare con i procuratori no. ma come cazzo se fa?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 25 Giu 2023, 21:39
Se trovi qualcuno che te li da...

Anch'io dubito fortemente che lo vendiamo a 20 per prendere Berardi. Mica ho cominciato io... :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Qui si parlava di rinnovare ai vecchietti.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2023, 21:48
Ma Bellingham è un altro discorso, è PT.
Qui si parlava di rinnovare ai vecchietti.

era per dire che una volta che tu ti sistemi con operazioni del genere (ovviamente in scala) poi puoi decidere chi rinnovare e chi no con tranquillità. non sono slegate le cose. sennò arrivi ad un punto che se rinnovi LA stai con le pezze al culo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È per questo che non si possono fare dichiarazioni "blanket" tipo vendi tutti o non rinnovare a nessuno.
Serve un mix, sono d'accordo, ma noi non siamo bravi in nessuno dei due, specie PT.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
È così anche per me.
E aggiungo che le offerte "serie" non arrivano senza commissioni ai procuratori, veri padroni del calcio
Le offerte serie sono arrivate, però non sono state prese in considerazione. Solo io ricordo il milan che voleva immobile, o lotito che diceva di aver rifiutato 80 mln x Sms? Oggi i nostri top sono tutti intorno ai 30 o sopra, per cui te li tieni finché durano. La società oggi dovrebbe essere in grado di inserire 2/3 casale della situazione, per rinforzare la rosa e rinhiovanirla. Aspettiamo che il
Senatore torni dal molise e dia inizio alla campagna di luglio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Spero che ci stiamo muovendo quantomeno per capire cosa fare se Sergio lascia.

I pezzi cominciano a scappare.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
comunque mi è passata la gioia per il secondo posto, il ritorno in C.L., le merde di nuovo sotto e un bel gruzzolo di decine di milioni in arrivo.
E' colpa mia che ancora mi metto a leggere il topic mercato.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.575
Citazione di: Mr.Class il 25 Giu 2023, 21:34

Sacrosanto.
Questo significa guardare avanti e programmare a medio termine, anziché bearsi di risultati che non possono che essere estemporanei, infarciti dalla pur bella retorica della famiglia.

Che piaccia o meno, i giocatori decisivi dell'ultimo quinquennio sono destinati a dover essere sostituiti a breve; non aver venduto SMS un paio d'anni fa è stato un errore, come lo sarebbe rinnovare LA a 4 milioni o pensare che Ciro possa fare trenta gol l'anno fino ai 38 anni senza preoccuparsi di trovarne già ora un possibile erede.

Ovviamente il discorso può tollerare qualche eccezione (á-la Radu o Lulic), ma non può essere la regola da applicare a metà della rosa. Con SMS il danno è stato già fatto, ma per il resto NO rinnovo lungo e costoso a LA (anzi, se ci scappasse un'offerta decente...) e NO a Berardi o simili, altrimenti rischiamo di dover rimpiangere le scelte - sotto il profilo squisitamente economico - quasi al livello di Muriqi.

Discussione precedente - Discussione successiva