Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
Comunque football manager ha fatto i danni  :)

Per me giustissimo il rinnovo di Pedro, uno che ti entra e può cambiare le partite

Poi non ho capito perché non dovremmo rinnovare a FA praticamente il migliore in stagione insieme a Zaccagni che è un altro a cui non si dovrebbe rinnovare. Esterni d'attacco che garantiscono 7-8 gol e altrettanti assist. Chiaro che se li spremi possono avere dei cali durante la stagione ma con Pedro e un altro che li fa rifiatare e magari nemmeno costringerli a giocare da infortunati possono fare ancora meglio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: HummingBard il 05 Lug 2023, 14:01
https://it.whoscored.com/Players/299460/History/André-Silva

Se gli ultimi due anni sono "di livello", abbiamo una concezione molto diversa del termine in questione.

Poi, per carità, a prendermelo lo prendo pure.
Se di livello intendi meglio di questo secondo me non vanno bene neanche gli altri nomi che si fanno, anche in altri ruoli.

È sempre relativo alle nostre possibilità.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2023, 14:06
Se di livello intendi meglio di questo secondo me non vanno bene neanche gli altri nomi che si fanno, anche in altri ruoli.

È sempre relativo alle nostre possibilità.

Anche per me. Però ho fatto un discorso diverso.

Il "mio" problema con A. Silva è che lo pagheresti come un giocatore di livello, ma statistiche alla mano (e pure caratteristiche, come ho già detto sopra) non lo è.

Per fare degli esempi. Se prendi un'ala forte e un ML, ML hai la speranza che si riveli un giocatore da 40 milioni in un paio di anni. Se fallisce, hai comunque un altro giocatore forte davanti, nelle rotazioni. Se prendi un Sanabria (sì, lo so, che schifo eccetera), lo paghi con Cancellieri e qualche milioncino. Sono tutte operazioni estremamente diverse.

Tra prendere A. Silva e Orsolini o Zaha e punta giovane/cheap, scelgo sempre la seconda opzione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Giako77 il 05 Lug 2023, 14:03
Comunque football manager ha fatto i danni  :)

Per me giustissimo il rinnovo di Pedro, uno che ti entra e può cambiare le partite

Poi non ho capito perché non dovremmo rinnovare a FA praticamente il migliore in stagione insieme a Zaccagni che è un altro a cui non si dovrebbe rinnovare. Esterni d'attacco che garantiscono 7-8 gol e altrettanti assist. Chiaro che se li spremi possono avere dei cali durante la stagione ma con Pedro e un altro che li fa rifiatare e magari nemmeno costringerli a giocare da infortunati possono fare ancora meglio

Zaccagni è da rinnovare (e metterlo in vetrina in CL), gli altri non hanno mercato. Rinnovare FA oggi a 3mln è un investimento a perdere, così come LA.

comunque vedendo il calendario, sarebbe bello arrivare ai nastra di partenza con la squadra completa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: HummingBard il 05 Lug 2023, 14:11

Il "mio" problema con A. Silva è che lo pagheresti come un giocatore di livello, ma statistiche alla mano (e pure caratteristiche, come ho già detto sopra) non lo è.

Per fare degli esempi. Se prendi un'ala forte e un ML, ML hai la speranza che si riveli un giocatore da 40 milioni in un paio di anni. Se fallisce, hai comunque un altro giocatore forte davanti, nelle rotazioni. Se prendi un Sanabria (sì, lo so, che schifo eccetera), lo paghi con Cancellieri e qualche milioncino. Sono tutte operazioni estremamente diverse.

Tra prendere A. Silva e Orsolini o Zaha e punta giovane/cheap, scelgo sempre la seconda opzione.
Lo capisco il discorso sulla speranza.

Ma è sempre il fascino della prospettiva che però non sai se si realizzerà.

Per A. Silva parlano di 15-18 mio di cartellino. Non lo paghi come un giocatore di livello. SE queste sono le cifre.
Lo pagheresti come un Correa/Muriqi.

Capisco che per noi sembra tutto costoso, ma i giocatori di livello non costano così poco.

20 mio ci costano i giocatori buoni, che hanno dimostrato qualcosa.

È una punta molto tecnica, anche se fisicata, è esperto, lega bene i reparti. Non è un cecchino, ma segna pure abbastanza. E ha 27 anni. Noi prendemmo Ciro a 26, se non sbaglio.

Poi sui gusti personali, preferisco X o Y va bene. Ognuno ha il suo parere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.625
Un Ngonge
Muovete qualcosa.
Attendo con ansia un
A Ri-Benvenuto Dimitrije Kamenović

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Torreira
Dominguez
A. Silva
Cambiaghi

Per me questo sarebbe un mercato di livello. Relativamente alla nostra situazione e possibilità.

In assoluto non c'è nessun vero giocatore di livello. In senso stretto.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Berardi e Marcos Leonardo.

Entrambe soluzioni ottime per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
boh, Andrè Silva mi sembra un vorrei ma non posso

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Citazione di: Adler Nest il 05 Lug 2023, 14:20
Datemi un Okereke qualsiasi
Un Ngonge
Muovete qualcosa.
Attendo con ansia un
A Ri-Benvenuto Dimitrije Kamenović

Per me questa ansia è inutile.
Stai sereno Guido.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
boh, Andrè Silva mi sembra un vorrei ma non posso
A te chi piacerebbe come alternativa a  Ciro?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090
Siamo già arrivati alla fase "Ripijamose Caicedo" o stiamo ancora alla fase "Carissimo Amico"?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.875
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2023, 14:21
Kerkez
Torreira
Dominguez
A. Silva
Cambiaghi

Per me questo sarebbe un mercato di livello. Relativamente alla nostra situazione e possibilità.

In assoluto non c'è nessun vero giocatore di livello. In senso stretto.
Sarebbe un mercato da 60 mln, grosso modo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: Magnopèl il 05 Lug 2023, 14:27
Sarebbe un mercato da 60 mln, grosso modo
Sì, 50-60 mio.
Un mercato da CHL, ma livello Lazio.

Poi sono pronto anche a Ngonge (che sempre 8-10 mio costa) :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.915
Citazione di: trax_2400 il 05 Lug 2023, 12:28
Una domanda: ma voi ci credete a quello che ha scritto Abbate sul Messaggero. Cioè che Lotito abbia detto a Suor Paola che il Sassuolo vuole 30 milioni per Berardi.
Io neanche un po'. Per me Abbate si inventa tutto di sana pianta.
Lotito quando era in Molise pochi gg fa,è andato a Messa alla Cattedrale di Isernia per il Patrono,e pare che abbia confessato a Don Remo che preferisce Torreira a Paredes,ma non si accorda sulle modalità di pagamento.
Anteprima articolo del Messaggero di domani.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Perché un eventuale rinnovo di Felipe Anderson sarebbe "a perdere"? Semmai una mancata plusvalenza o guadagno futuro

A perdere sono i Jony, i Durmisi, i Fares e tanti altri pagati senza che dessero un contributo in campo.

Felipe Anderson lo darebbe. Poi se l'auspicio è quello di cedere calciatori importanti senza che la società abbia la capacità di prendere giocatori bravi in giro per il mondo a prezzi accessibili per rinforzare ruoli e reparti, va bene. Ma non risolvi nulla così

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: HummingBard il 05 Lug 2023, 14:29
A me pare un mercato da 65-70 milioni.
Forse, sì. Esagerando le cifre.

Un mercato a cui sottrarre gli incassi per Maxi Basic Marcos Cancellieri.

Ma non è che se fai:

Pellegrini
Boloca
Torreira
M. Leonardo
Zaha

spendi molto meno. Sono 50-55.

Se vogliamo fare un mercato da 30 mio tocca cambiare proprio visione e tipologia di giocatori.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2023, 14:26
A te chi piacerebbe come alternativa a  Ciro?

dipende dall'ala, con Berardi o profilo simile un giovane (ML è interessante, così come Amdouni).
se l'ala invece stiamo livello Orsolini o similare, vorrei un nome "forte" (Okafor?)

cmq il mio preferito resta Mikautadze (che però dicono stia in orbita Juve, voluto da Giuntoli)  :=))

Citazione di: venezuelano il 05 Lug 2023, 14:31
Perché un eventuale rinnovo di Felipe Anderson sarebbe "a perdere"? Semmai una mancata plusvalenza o guadagno futuro

A perdere sono i Jony, i Durmisi, i Fares e tanti altri pagati senza che dessero un contributo in campo.

Felipe Anderson lo darebbe. Poi se l'auspicio è quello di cedere calciatori importanti senza che la società abbia la capacità di prendere giocatori bravi in giro per il mondo a prezzi accessibili per rinforzare ruoli e reparti, va bene. Ma non risolvi nulla così

in genere rinnovi i contratti per evitare che i giocatori vadano via a 0. FA quest'anno ne ha 30, tra 2 anni 32, a che serve rinnovargli il contratto? Lo mandi a scadenza e poi decidi, tanto non è che tra 2 anni se lo litigheranno.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: HummingBard il 05 Lug 2023, 14:11

Però HB è quasi lo stesso discorso che farei io sul nome di Sanabria. Cioè lo paghi facile 15M almeno...perché quello te lo farebbe pagare quel bavoso e sai che stai comprando una punta modesta per la A.

Uno che è andato in doppia cifra solo quest'anno...per il resto: 3, 6, 5, 6...82 presenze 20 gol...

E non ha margini di miglioramento.

Discussione precedente - Discussione successiva