Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Se gli va e capisce in quale tipo di torneo gioca, in Italia Zaha spacca il culo ai passeri. Qualche dubbio sull'ambientamento tattico ce l'ho, ma è un giocatore spettacolare, su. Dopodichè, arrivando con un enorme risparmio fiscale rispetto a Berardi (che prenderebbe almeno 3.5 + bonus l'anno, VERI, ossia col costo del lavoro al 100%), nonché con un enorme risparmio economico (5-8 milioni di commissioni, ipotizziamo, comporterebbero comunque un risparmo di 10 milioni sulla parte fissa del costo del cartellino di Berardi), forse potremmo rosicchiare qualcosa in più da mettere sul cc da prendere al posto di Basic.
Infine, la qualità del giocatore permetterebbe comunque di prendere per il centro dell'attacco un giovane di prospettiva come ML (o Amdouni, che  a me piace un sacco e mi ricorda il povero Gianluca Vialli della prima ora).
Insomma, io l'operazione la farei se la finestra Berardi fosse ancora troppo stretta.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.684
Citazione di: Fabiano9mm il 06 Lug 2023, 11:31
misa che voi Zaha non lo conoscete bene, se viene davvero diventa titolare dopo 3 partite.

Così tanto?!?

:=)) :=)) :=))

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Comunque nell'articolo si fa di nuovo il nome di Paratici come collaboratore, sarebbe la notizia migliore secondo me

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Moses E. Herzog il 06 Lug 2023, 11:37
Comunque nell'articolo si fa di nuovo il nome di Paratici come collaboratore, sarebbe la notizia migliore secondo me
Paratici lo hanno cacciato ovunque. Ha fatto danni ovunque. Andava bene alla Juve come esecutore di Marotta e stop

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
Citazione di: HummingBard il 06 Lug 2023, 11:08
Mica tanto, visto che si parla di richiesta tra i 5 e i 10 milioni di commissioni per il cartellino.

Uno dei due va benissimo. Ma Zaha magarone.

a parte che il "si parla" lascia il tempo che trova.
ma anche fossero 5-6 milioni e Berardi lo paghi 20 con 1-2 di commissione stai a 21-22 cmq ballano una 15 di milioni.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Non lo rinnovi, infatti. si parla di 4 mln fino al 2027 (quindi 4 anni) con opzione 2028
Effettivamente è lungo. Quello si

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Citazione di: Invictus il 06 Lug 2023, 11:38
Paratici lo hanno cacciato ovunque. Ha fatto danni ovunque. Andava bene alla Juve come esecutore di Marotta e stop

:lol:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: rocchigol il 06 Lug 2023, 11:39
a parte che il "si parla" lascia il tempo che trova.
ma anche fossero 5-6 milioni e Berardi lo paghi 20 con 1-2 di commissione stai a 21-22 cmq ballano una 15 di milioni.

C'è sicuramente differenza economica (sono il primo ad averlo scritto, figurati), sto solo dicendo che, no, non sono 20 milioni di differenza. Più probabilmente una decina.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Arked il 06 Lug 2023, 11:32
Non capirò mai perchè noi siamo l'unica squadra che ha i tifosi che si infuriano perchè non vendiamo i migliori. Vendiamo SMS, non rinnoviamo FA, player trading con Zac e Casale.
Io invece sono felicissimo che abbiamo rinnovato LA, un giocatore meraviglioso.

Ah, per me stiamo gestendo la Lazio molto bene, abbiamo il secondo miglior allenatore sulla piazza (e il primo è inarrivabile), tanti giocatori bravi che ci godiamo a lungo, per mio personale gusto una nutrita colonia italiana, i conti in ordine, siamo secondi, in Champions, abbiamo vinti più trofei di tutti (a parte juve e ok il napoli ha vinto lo scudetto alla Leicester) negl ultim anni

Volere di più significa volere scudetto o coppe europee, trofei vinti 4 volte in 123 anni di storia... io boh...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Invictus il 06 Lug 2023, 11:39
Effettivamente è lungo. Quello si

LA a 33-34 anni si può riciclare come un Modric secondo me... regista insomma.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Moses E. Herzog il 06 Lug 2023, 11:40
:lol:
Tottenham e Juve lo hanno preso a calci nel culo. Fatti. Non so cosa ci sia da ridere. Appena è andato via Marotta dalla Juve e lui ha iniziato a fare il ds non hanno più vinto nulla. E guarda caso ha iniziato ad aprire un ciclo l'Inter. Al Tottenham ha fatto bene l'anno scorso ma più per meriti di Conte che per suoi meriti. Quest anno lo hanno cacciato via dalla disperazione. Alla larghissima

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Dove avete letto che si è rotto Torreira?

Comunque quando si fa il conto del peso economico consiglio di fermarsi all'anno in corso, altrimenti può essere fuorviante e spaventare più del dovuto :beer:

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Beppe78 il 06 Lug 2023, 11:42
Ah, per me stiamo gestendo la Lazio molto bene, abbiamo il secondo miglior allenatore sulla piazza (e il primo è inarrivabile), tanti giocatori bravi che ci godiamo a lungo, per mio personale gusto una nutrita colonia italiana, i conti in ordine, siamo secondi, in Champions, abbiamo vinti più trofei di tutti (a parte juve e ok il napoli ha vinto lo scudetto alla Leicester) negl ultim anni

Volere di più significa volere scudetto o coppe europee, trofei vinti 4 volte in 123 anni di storia... io boh...
Pure le milanesi hanno vinto più di noi oltre a Napoli e Juve. Sul resto ok. Secondo allenatore più bravo sulla piazza intendi in Italia ? O a livello internazionale ? Se intendi in Italia ok.
LA davanti alla difesa potrebbe essere anche un idea in futuro. Vediamo cosa ne pensa Sarri

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643

- Berardi (Cancellieri come contropartita), te la cavi secondo me con i 15M che gli vuole dare Lotito
- Marcos Leonardo è l'attaccante da far crescere di cui parlava Sarri
- Torreira, restando Milinkovic è il migliore prendibile a poco per caratteristiche e il fatto che in A ha già giocato e bene
- Kerkez che può crescere bene all'ombra di Hysaj e ha per me maggior potenziale a costi più contenuti di Parisi

Fatta la squadra

Poi valuti le cessioni di Maximiano, Basic, Marcos Antonio e vedi che puoi prendere.
Eventualmente se parte Lazzari torni su Pellegrini
Se arriva offerta per Milinkovic viri su Zielinski, che per me in un centrocampo con Torreira e La ci sta bene

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.653
Io penso che se si vuol arrivare ad avere la possibilità di competere in termini concreti per le prime 4 piazze la Lazio, non so come, ha la necessità di incrementare i suoi introiti.

Ad oggi, si può fare rivendendo molto bene i giocatori, come del resto faceva Cragnotti, o incrementando i ricavi in altro modo (stadio?).

Passare dall'ottavo posto al quinto in modo stabile è difficile, ma dal quinto al quarto è notevolmente più complicato.

E' vero, siamo arrivati secondi, ma questo secondo posto ( fantastico) per non rimanere un risultato sportivo isolato da raccontare ai nipotini, richiede, per me, un aumento degli introiti per far in modo che quando si verificherà l'imponderabile, si riesca comunque ad assorbire agevolmente il mancato raggiungimento di quello che ci si era prefissati.

Decidesse Lotito quale strada scegliere, ma scegliesse perchè credo che anche lui sappia che già siamo al massimo dei giri del motore, è talmente evidente che parte degli introiti che ci arriveranno dalla passata stagione, se non ho capito male, andranno a coprire un risultato negativo di bilancio che lo avrebbe costretto a ricapitalizzare con i suoi dindi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Invictus il 06 Lug 2023, 11:48
Pure le milanesi hanno vinto più di noi oltre a Napoli e Juve. Sul resto ok. Secondo allenatore più bravo sulla piazza intendi in Italia ? O a livello internazionale ? Se intendi in Italia ok.
LA davanti alla difesa potrebbe essere anche un idea in futuro. Vediamo cosa ne pensa Sarri

A numero di trofei negli ultimi 10 anni noi stiamo davanti a milanesi e napoli mi pare, poi sì loro han vinto lo scudetto

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
mah.. sto Zaha tre quarti dei gol li fa a culo e con portieri ridicoli, almeno la meta' di quelli che ho visto nel video in Italia glieli paravano,  poi a 31 anni stava al Crystal Palace se era forte? anche se non ti costa di cartellino ti costa forte di commissione e ingaggio, in piu' verra' a mancare un mese almeno per la Coppa D' Africa tra gennaio e febbraio....soldi buttati

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Citazione di: erlaziale il 06 Lug 2023, 11:33
Probabilmente sono uno dei pochi a preferire Zaha a Berardi. Ogni qualvolta che ho visto il primo, mi ha sempre impressionato. Forza fisica, dribbling, velocità, personalità. Crea occasioni da gol in continuazione.
Due fattori:
- l'età;
- con quelle caratteristiche e con l'età il rischio Callejon (crollo verticale improvviso) è da considerare. Ve lo ricordate Callejon a Firenze ?
Se è da prendere, contratto biennale con opzione.

Discussione precedente - Discussione successiva