Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Citazione di: HummingBard il 08 Lug 2023, 14:46
Considerando che stanno piangendo tutti perché non vogliono dar via Rovella e son convinti di prendere Sergio a zero il prossimo anno... ecco.
C'era un sondaggio di un paio di anni fa tra gli interisti:
"Sacrifichereste Esposito per arrivare a Milinkovic?"
Percentuali bulgare sul no
Lascerei i tifosi, specie quelli delle strisciate, alle loro becere convinzioni macchiate spesso da propagande giornalistiche

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Magnopèl il 08 Lug 2023, 14:38
Il riscatto di Rovella meno di 13/15 non è ipotizzabile, secondo me
A conti fatti l'offerta, ipoteticamente, è Rovella, Pellegrini e 5 mln per Sergej
Io ritengo che saremmo più forti tenendoci Sergej quest'anno e trovando, anche in prestito con diritto, una mezzala simil Allan al posto di Basic
Prossimo anno vedremo, sperando di lavorare sulla ricerca del sostituto di Sergej, con un anno d'anticipo

Io non sono molto sicuro sulla resa di Milinkovic quest'anno, per cui mi prenderei i 20 milioni e ci prendo una mezzala da affiancare a Rovella, se Pellegrini va bene a Sarri risparmio i soldi per Kerkez e li investo sull'esterno e poi, come dici, mi metto comunque alla ricerca di un sostituto per Milinkovic nel caso Rovella non sia esploso e non volessimo riscattarlo a diciamo 13 milioni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Per me Rovella è titolare come mette piede in ritiro.
È un giocatore che corre molto, è bravo nei passaggi, interdizione dice la sua ...
Non è Pirlo ma può arrivare al livello del miglior Jorginho.
Forse il gioco di Sarri lo frenerebbe un pochino perché il regista non si inserisce nei contropiede mentre lui ha la gamba per farlo
Invece lo score infortuni è preoccupante, però se lo prendi in prestito hai un anno di tempo per valutarlo anche sotto quel punto di vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.518
Citazione di: Magnopèl il 08 Lug 2023, 14:47
Qui lo storico infortuni di Rovella:

https://www.transfermarkt.it/nicolo-rovella/verletzungen/spieler/525704

Se lo prendiamo Suor Paola deve pregare costantemente solo per lui.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Magnopèl il 08 Lug 2023, 14:47
Qui lo storico infortuni di Rovella:

https://www.transfermarkt.it/nicolo-rovella/verletzungen/spieler/525704
L'anno del cambio di categoria, 21-22, ci può stare qualche infortunio muscolare.
Non sembra una roccia, ma aspetterei a dargli del fracico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: RG-Lazio il 08 Lug 2023, 11:10
prendetela con le molle eh

Ho un amico con contatti nel direttorio dell´Eintracht. Mi ha detto che dopo il fallimento del passaggio al Milan, avrebbero ricontattato Kamada per chiedergli se era ora disponibile a trattare il rinnovo.
Risposta negativa, perché pare che sia vicinissimo alla chiusura con la Lazio.

Psrsonalmente Kamada non mi fa impazzire, ma é un buonissimo giocatore.

Kamada mi piacerebbe moltissimo

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Magnopèl il 08 Lug 2023, 14:48
C'era un sondaggio di un paio di anni fa tra gli interisti:
"Sacrifichereste Esposito per arrivare a Milinkovic?"
Percentuali bulgare sul no
Lascerei i tifosi, specie quelli delle strisciate, alle loro becere convinzioni macchiate spesso da propagande giornalistiche
Io lascerei i tifosi in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
La proposta per SMS non la trovo scandalosa.

Vanno considerate alcune cose:

- a quanto sarebbe il riscatto di Rovella ( NB che puoi anche non esercitare il prossimo anno)
- quanto è disposto a ridursi l'ingaggio Pellegrini
- quanta voglia ha SMS di lottare e rischiare qualche infortunio prima di svincolarsi alla soglia dei 29 anni, soprattutto verso marzo, aprile e maggio o magari semplicemente vuole andar via.

Fatte le considerazioni sopra esposte potrebbe non essere un'idea terribile (NB a patto che sia Sarri ad avere l'ultima parola).

Perché:

- fai plusvalenza su Sergio e disinneschi la perdita a zero
- liberi risorse che avresti speso sul terzino sinistro per investirle in avanti (che tra l'altro si è almeno fatto qualche mese da noi e sa come funziona, giocando poco è vero, ma chi avrebbe avuto il coraggio di toccare la difesa dello scorso anno con un prestito arrivato in coda a gennaio??)
- prendi un mediano giovane, compri anche le potenzialità oltre che "l'oggi" quando compri ragazzi giovani e questa si paga, inoltre non sei costretto a comprarlo davvero se hai l'opzione e non ti convince o si spacca qualcosa.
- avendo già i giocatori al centro potresti decidere di spendere sul terzo di centrocampo per adattare meglio le sue caratteristiche alla nuova situazione.

Poi oh, mi direte, ma SMS è più forte. GAC. E con 20 ml non ci compri uno uguale GAC.
Però se avete compreso le premesse sopra vedrete che, se vera, non è un'offerta fuori dal mondo. Dipenderà dalle volontà di giocatore e allenatore

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Sandropinna il 08 Lug 2023, 14:38
siete seri quando scambiereste SMS x Rovella? deve essere il caldo...Rovella nelle ultime 5 stagioni diciamo ne ha giocate 3. 2 a Genova e 1 Monza ..media 20 partite..mah
Non giocava in Serie A a 16 anni sta pippa

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: AquiladiMare il 08 Lug 2023, 14:44
Quindi il "tesoro" SMS, quello da 100M e più, alla fine lo dai via per uno che hai già in rosa (con meno di una partita giocata) ed il prestito di un giovanotto (che poi gli devi pure pagare??)

Sì.
Una gestione abbastanza discutibile, era il nostro tesoretto però ce lo siamo goduti un bel po', non è detto che proseguirà con lo stesso trend che ha avuto da noi anche altrove.
C'è solo un po' di dispiacere perché la questione contrattuale forse poteva essere gestita meglio, ma kezman secondo me è un presuntuoso incapace e Lotito e tare probabilmente hanno pensato che alla resa dei conti sarebbero riusciti a spuntarla per un ulteriore rinnovo (l'affaire kamenovic, che forse pensavano bastasse a tenere buoni tutti).
Avrei preferito che finisse in Arabia, me lo sarei tenuto stravolentieri fino a scadenza, ma credo che questa sia l'estate in cui di riffa o di raffa se ne andrà, e io non mi sento ancora pronto.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Lo storico infortuni al momento mi pare l'unica controindicazione di Rovella. Può non essere da poco, ma è l'unica per quanto mi riguarda.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: FatDanny il 08 Lug 2023, 13:58
Ovviamente il prestito deve prevedere l'opzione, sennò tuttuncazzo
Ad un prezzo concordato, tipo 10 mln.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Un link dove trovare entrate e uscite di mercato aggiornate in tempo reale su tutta la Serie A ?

EOT

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Ma quello che giocava a calcetto con enrichetto non dà più notizie di mercato? Si è infortunato? O si é infortunato enrico?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Lativm88 il 08 Lug 2023, 14:57
La proposta per SMS non la trovo scandalosa.

Vanno considerate alcune cose:

- a quanto sarebbe il riscatto di Rovella ( NB che puoi anche non esercitare il prossimo anno)
- quanto è disposto a ridursi l'ingaggio Pellegrini
- quanta voglia ha SMS di lottare e rischiare qualche infortunio prima di svincolarsi alla soglia dei 29 anni, soprattutto verso marzo, aprile e maggio o magari semplicemente vuole andar via.

Fatte le considerazioni sopra esposte potrebbe non essere un'idea terribile (NB a patto che sia Sarri ad avere l'ultima parola).

Perché:

- fai plusvalenza su Sergio e disinneschi la perdita a zero
- liberi risorse che avresti speso sul terzino sinistro per investirle in avanti (che tra l'altro si è almeno fatto qualche mese da noi e sa come funziona, giocando poco è vero, ma chi avrebbe avuto il coraggio di toccare la difesa dello scorso anno con un prestito arrivato in coda a gennaio??)
- prendi un mediano giovane, compri anche le potenzialità oltre che "l'oggi" quando compri ragazzi giovani e questa si paga, inoltre non sei costretto a comprarlo davvero se hai l'opzione e non ti convince o si spacca qualcosa.
- avendo già i giocatori al centro potresti decidere di spendere sul terzo di centrocampo per adattare meglio le sue caratteristiche alla nuova situazione.

Poi oh, mi direte, ma SMS è più forte. GAC. E con 20 ml non ci compri uno uguale GAC.
Però se avete compreso le premesse sopra vedrete che, se vera, non è un'offerta fuori dal mondo. Dipenderà dalle volontà di giocatore e allenatore
Ma per carità.
Ma che davvero?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 08 Lug 2023, 14:08
Ragazzi, lasciamo perdere per un attimo il giudizio tecnico su Rovella.
A me sembra una discreta pippa, per HB invece è il futuro del calcio italiano.
Giusto per fare due esempi.

Guardatevi un attimo lo storico infortuni del giocatore.
21 anni.
Io non l'ho visto giocare molto quindi non arrischio un giudizio.
Ma se la Juve lo ha pagato 20 tre anni fa e non l'ha mai tenuto nonostante nel ruolo abbi comprato altri 5/6 giocatori e quest'anno ci ha fatto giocare Fagioli e Minetti, una valutazione sul reale valore del giocatore l'avranno fatta. Se era in linea con le aspettative dell'investimento fatto inizialmente sarebbe rimasto a Torino a giocarsi le sue chances. Questo così, a naso. Poi magari quest'anno è maturato. Ma cercano sempre e comunque di darlo via.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Citazione di: RubinCarter il 08 Lug 2023, 15:07
Semi OT

Un link dove trovare entrate e uscite di mercato aggiornate in tempo reale su tutta la Serie A ?

EOT
Questo non è aggiornatissimo però in compenso è ufficiale:
https://www.legaseriea.it/it/serie-a/calcio-mercato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Premesso che le discussioni infinite su Sergej ormai mi annoiano da morire.

Davvero davvero secondo molti la proposta DELLA JUVE sarebbe ottima?
Cioè, scambiereste uno tra i tre centrocampisti più forti della Serie A degli ultimi 5 anni rafforzando una diretta concorrente per uno che al momento vale si e no Cataldi (e non ne sono sicuro) e un terzino che ha un ingaggio spropositato e che negli ultimi 6 mesi ha giocato si e no 200 minuti con noi? Boh..

Discussione precedente - Discussione successiva