Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Oggi il prezzo di zielinsky e' piu vicino ai 35 ml....a fine agosto e' piu vicino ai 20-25 ml....stesso discorso per pellegrini ....dobbiamo aspettare...state sereni godetevi le vacanze

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.538
Citazione di: volerevolare il 18 Lug 2023, 10:49
Certo che si può giocare. Abbiamo giocato coi gemelli Filippini, con Seric e, tornando ancora più indietro negli anni, con Mario Piga e con Cupini.
Dipende da che tipo di stagione vuoi fare.
Con la rosa che ipotizzi te, nella migliore delle ipotesi in campionato arrivi tra il 6o e l'8o posto ed il CL vieni preso a sganassoni da quasi tutti gli avversari.
Tu pensa giocare in CL con in campo AKAK e MA perché Vecino ha il raffreddore e Cataldi è affaticato...

Io non ho ipotizzato quella rosa però
Ho scritto che quella è la base da cui si parte, che ha caratteristiche diverse (ed è pure più completa) e che potrebbe anche essere paragonabile a quella dell'anno scorso in determinate condizioni.

Ho anche scritto che serve mettere dentro, visto che Lotito ha detto son richieste di Sarri, terzino, regista, mezzala e ala.

Non ho mai scritto che possiamo giocare in CL con Akpa e Marcos Antonio, al di là che a me della Champions manco interessa passare i gironi, e uscire subito dalla EL o conference nel caso, che l'obiettivo è di nuovo il quarto posto.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Puppyplay1900 il 18 Lug 2023, 10:43
perdonami ma è proprio questo il nostro grande errore, o uno dei tanti. Non è che stanno tutti ad aspettare a noi, magari per noi costano troppo ma poi domani qualcuno si sveglia e per lui non costano troppo e ce li prende.
diciamo che questo discorso lo si puo fare solo a due condizioni:
- hai delle alternative, cosa che pero non abbiamo mai tanto che appena ci sfugge un calciatore rimaniamo come scemi senza saper dove sbattere la testa.
- se il giocatore è un rincalzo/non priorita. per un pellegrini, ovvero il quarto terzino, si puo fare cosi, ma per un titolare/giocatore importante assolutamente no dato che sono giocatori appetibili che possono fregarti da un momento all'altro.
in tutti gli altri casi NO, non si agisce cosi.
Tu come faresti?
Avendo un determinato budget e dovendo prendere tot giocatori.
Magari ci leggono e traggono spunti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 18 Lug 2023, 10:37
Zielinski nei due mai nella vita, semmai trequartista.

Se viene Zielinski, il 4-2-3-1 scordatelo proprio  :s

mah, ha giocato diverse partite accanto  a Ruiz in  un centrocampo a 2.
Ovviamente quello fisico sarebbe  Ricci nella coppia, secondo me invece non è infattibile.
Ovviamente ti serve un gran lavoro delle ali (ma era così pure con Savic e LA in simultanea)
Ma  vedremo
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: rocchigol il 18 Lug 2023, 10:44
Sms non era solo gol e assist.
Sms era centimetri fosforo fisico giocate appoggi tecnica punto di riferimento.
Ci ha svoltato diverse psrtie.
3 4 derby
Inter nell'anno covid
Cremonese
Lecce
Chievo
Juve
Inter a milano
Finale di coppa Italia
....
Tutte in momenti decisivi.

A detta di qualche netter abbiamo AKAK, MA e Basic che possono serenamente sostituirlo...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
[...]

Esattamente: la sua capacità di 'pulire' il pallone e far ripartire l'azione non ce l'hanno né Cataldi né LA.
Perdeva palloni sanguinosi perchè DOVEVA rischiare, e questo ci ha fatto svoltare in parecchi momenti della stagione.
Costituiva la prima opzione quando non potevi partire dal basso, il primo scarico per il terzino e l'appoggio per Cataldi quando le linee di passaggio erano chiuse e si doveva uscire dal pressing.
Andato via lui gran parte della nostra manovra offensiva sarà da riconsiderare, e lo stesso LC che molti avrebbero voluto avrebbe garantito solo una parte del lavoro che faceva Sergio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: FatDanny il 18 Lug 2023, 10:56
mah, ha giocato diverse partite accanto  a Ruiz in  un centrocampo a 2.
Ovviamente quello fisico sarebbe  Ricci nella coppia, secondo me invece non è infattibile.
Ovviamente ti serve un gran lavoro delle ali (ma era così pure con Savic e LA in simultanea)
Ma  vedremo
:=))

FAT, okkio che se Alessio, Felipe e Mattia ti leggono poi te vengono a cercà... :D con il tuo modulo li stai condannando ad una stagione da incubo.

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
Citazione di: Fabiano9mm il 18 Lug 2023, 10:55
https://www.sslazio.it/it/news/comunicati/s-s-lazio-uomini-e-scelte-di-campo

Praticamente siamo arrivati a questo punto.

La firma é dalla redazione. Ma chi sará mai l´autore :D?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: FatDanny il 18 Lug 2023, 10:35
speriamo che da est arrivi un'orda di macellai armati di mannaie, assetati di sangue

Comunque, se riuscissimo  ad  arrivare a Ricci e Zielinski si potrebbe immaginare un 4231 con loro due nei due  e LA trequartista.
A me piacerebbe  molto questa formazione. Avrebbe  diverse varianti di gioco, pericolosa sia ai lati che al centro. Toccherebbe vedere in copertura quanto reggiamo.

Ah, in tal caso io NON darei via MA, che potrebbe rivelarsi una sorpresa (ma non lo dite a JSV  :p )
Al massimo un 4 3 3 con Ricci in mediana e gli altri 2 mezzali

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Puppyplay1900 il 18 Lug 2023, 10:43
perdonami ma è proprio questo il nostro grande errore, o uno dei tanti. Non è che stanno tutti ad aspettare a noi, magari per noi costano troppo ma poi domani qualcuno si sveglia e per lui non costano troppo e ce li prende.
diciamo che questo discorso lo si puo fare solo a due condizioni:
- hai delle alternative, cosa che pero non abbiamo mai tanto che appena ci sfugge un calciatore rimaniamo come scemi senza saper dove sbattere la testa.
- se il giocatore è un rincalzo/non priorita. per un pellegrini, ovvero il quarto terzino, si puo fare cosi, ma per un titolare/giocatore importante assolutamente no dato che sono giocatori appetibili che possono fregarti da un momento all'altro.
in tutti gli altri casi NO, non si agisce cosi.

a me  invece pare che non ci sia  proprio a fila per dare 30 milioni al Sassuolo o  al Napoli per Berardi e Zielinsky, la  prova è che per Milinkovic t'hanno offerto 2 noccioline fino al giorno prima che andasse dagli arabi, se Lotito sta facendo il temporeggiatore potrebbe alla fine aver ragione, anche perche  lui le offerte le ha fatte, 20 + bonus per entrambi e ha  il gradimento dei giocatori quindi cmq chi vuole avvicinarsi deve superare  la tua offerta ( discorso diverso se a  noi non ce li vogliono dare per dispetto ipotesi che  io non escludo affatto ), tra l'altro se parliamo nello specifico di questi due giocatori, se pure arrivano piu' avanti non credo sara' un problema , Sarri e Zielinsky si conoscono bene e Berardi per caratteristiche non credo ci metta molto ad entrare nei dettami del mister....attendiamo e vediamo...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: gae12 il 18 Lug 2023, 11:00
La firma é dalla redazione. Ma chi sará mai l´autore :D?

Claudio "Redazione" Lotito

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Marcos Antonio, 12 presenze in CL, quindi il giocatore della Lazio con maggiore exp europea tolto Pedro,  non può giocare in Champions League.

per me è un giocatore su cui si deve puntare.
e non è vero che non sia stato mai incisivo nelle gare in cui è stato impiegato.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Slasher89 il 18 Lug 2023, 11:02
Claudio "Redazione" Lotito
ma la redazione occupa le 8 postazioni della talent room ?? perchè se è così vuol dire che ci sono meno risorse per lo scouting :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
PZ, il problema con Marcos è che gli va ridisegnato il centrocampo attorno.

Fosse rimasto Sergio, avessimo ceduto Luis, preso un Allan, io gli avrei dato MOLTO volentieri una seconda chance.

Con Luis guida tecnica del centrocampo, non c'è proprio posto per lui.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.538
Ci ha svoltato diverse psrtie.
3 4 derby
Inter nell'anno covid
Cremonese
Lecce
Chievo
Juve
Inter a milano
Finale di coppa Italia
....
Tutte in momenti decisivi.

Sì, però io mi baso sempre sull'anno scorso non sui precedenti, che c'erano una squadra diversa addirittura un modulo diverso e un allenatore diverso.

Poi io mica dico il contrario eh, ma un giocatore del genere non è Zielinski, qui tocca davvero andare ai livelli del primo Pogbà... e come si fa a prenderne uno così? Dici Susic? Costa quando Milinkovic. Se no c'è  De Bruyne

La soluzione è cambiare modo di giocare. E magari cambiando modo di giocare salta fuori che qualcuno che abbiamo già rende meglio, non sarebbe la prima volta.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Ho sbagliato topic o, parlando di mercato, mi sono perso Di Marzio che ci da su Isaksen?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: HummingBard il 18 Lug 2023, 11:06
PZ, il problema con Marcos è che gli va ridisegnato il centrocampo attorno.

Fosse rimasto Sergio, avessimo ceduto Luis, preso un Allan, io gli avrei dato MOLTO volentieri una seconda chance.

Con Luis guida tecnica del centrocampo, non c'è proprio posto per lui.

per me è il sostituto naturale di Luis, anche come mezz'ala

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: purple zack il 18 Lug 2023, 11:08
per me è il sostituto naturale di Luis, anche come mezz'ala

Pure per me.

Ma visto che Sarri non lo vede in quella posizione, parliamo del nulla.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sonni Boi il 18 Lug 2023, 10:21

Se giustamente sa che a DeLa per Zielinski (una volta rifiutati gli arabi) 30M a un anno dalla scadenza non li darà nessuno, lui si ferma all'offerta da 20M+bonus. Ci vorrà del tempo, ma per me prima o poi quell'offerta (capito che non ci saranno rilanci) da Napoli la accettano, perchè l'alternativa è tenere fuori rosa il polacco a pascolare a Castel Volturno (o dove cazzo si allenano loro).

L'incognita araba ha tempo fino al 20 settembre.

Discussione precedente - Discussione successiva