Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Citazione di: Miro68 il 23 Lug 2023, 14:17
ma cosa ci trovate da ridere? quelli hanno una situazione debitoria spaventosa e comunque hanno fatto già tre acquisti, piazzato diversi esuberi,  e giocheranno in Europa League. Noi abbiamo perso Milinkovic ed andiamo in Champions League in un girone di ferro. Boh...

Ahahah.. poi non vi lamentate se vi dicono che siete troll/riommici infiltrati eh

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Citazione di: FeverDog il 23 Lug 2023, 14:36
UK non è più Unione Europea da un po'

Però svizzeri, norvegesi e islandesi sono equiparati ai comunitari, si ha da vedere il regolamento.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: tommasino il 23 Lug 2023, 14:33
Credo sia abbastanza pacifico che sia con samardzic che zackaryan a Lecce - e probabilmente per altre 3/4 partite - partirebbe titolare Vecino.

Pacifico e allo stesso tempo preoccupante, perchè non solo partiamo con un calendario in salita, ma con Cataldi e Vecino titolari senza adeguate alternative (la prima alternativa a Cataldi era lo stesso Vecino, la prima alternativa a Vecino è Basic/Akpa)

Scenario preoccupante

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: venezuelano il 23 Lug 2023, 14:36
Io ho avuto l'opportunità di seguire un cronista e giornalista che si occupa dell'Udinese e sia lui che opinionisti e tifosi friulani, che intervengono nell varie trasmissioni,  sostengono che tatticamente sia un giocatore con parecchie criticità.

Pensano che gli farebbe bene un altro anno a Udine visto che non è ancora consolidato. Guardando il suo minutaggio mi sembrano pareri condivisibili.

Tra l'altro costa, e non poco, anche lui.
Sarebbe un investimento su un bel talento.
Ci lavori con pazienza, fai quello che farebbe l'Udinese il prossimo anno e salti un passaggio economico.
Ma ti accolli una ipotetica stagione da 1200-1500 minuti in campionato. Può capitare. La devi mettere in conto. Senza rompere a Sarri.

Paradossalmente Samardzic è più forte di Ferguson, ma Ferguson è più pronto anche perché è più grande. Per fare un esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Io del russo ho visto solo dei gol da fuori area che mi ricordano quelli che guardavo otto anni fa su YouTube di Sergej al Genk, altro non so. Fino a ieri manco sapevo che esistesse. :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2023, 14:37
No. Ma ci sta.

Ma come ci sta? Dici nuovo SMS vuol dire che può fare quello che fa SMS. Non è obbligatorio dire cose (non so neanche chi lo ha detto, più d'uno e niente di personale).

Citazione di: Magnopèl il 23 Lug 2023, 14:37
Di Samardzic sì e per me senza un Allan non è sostenibile
Il russo lo prenderei proprio irrazionalmente, colpo di fulmine

Ecco, qui si discute. Pure io vedo uno e mi innamoro, dico pijameselo ma non faccio finta di sapere cosa sa fare. E con Samedzic e Luis Alberto davvero serve Allan, ma Allan Ford. :)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.742
Citazione di: OCCULTIS il 23 Lug 2023, 14:38
Due prestiti secchi dalla serie B inglese e uno schifato dal  Monaco ci dovrebbero preoccupare? :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
io so piu' preoccupato per noi, perche se è vero quello scrivi bisogna pure di' che di qua è arrivato uno ( e basta) dalla Major League Soccer.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Per i commenti su inquelli c'e' il topic dedicato .

Lazio Talk anche NO grazie .

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Ci sta che nessuno abbia presente la fase difensiva del russo e di Samardzic. Questo ti rispondevo.

Anche perché non spetta a noi stabilire la capacità effettiva di adattamento di un calciatore al sistema di gioco.

Per quesro ci dovrebbero essere osservatori e dirigenti.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: venezuelano il 23 Lug 2023, 14:07
Perché Zakharyan sarebbe un ottimo colpo mentre Castellanos non lo sarebbe o lo sarebbe meno preventivamente?
Domanda lecita.

In realtà è difficile dire chi sia meglio. Sono entrambi due carneadi. Castellano, dopo aver pascolato per qualche anno nelle praterie americane, s'e' fatto un annetto in Liga nel fortissimo Girona dove ha realizzato più o meno gli stessi gol che il Pirata ha fatto al Maiorca..... 

Il ragazzetto russo/armeno invece è da un paio d'anni titolare in una squadra anonima russa e gioca in un campionato  che già prima era scadente (basta ricordare che Bastos fu eletto miglior difensore) e che dopo gli embarghi è a livello di quello indonesiano o indiano.

In pratica, sono due profili sconosciuti che un pantaleo corvino avrebbe preso per meno di un milione complessivo sperando nell'affare della vita.

Ma da noi il mercato lo sovrintende il mejo dei mejo, che solo per il carneade dei castelli s'e' fatto scucire una montagna di soldi vantandosene pure

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: AquiladiMare il 23 Lug 2023, 14:40
Ahahah.. poi non vi lamentate se vi dicono che siete troll/riommici infiltrati eh

Ma possibile che se uno la pensa diversamente è automaticamente romanista ?

Anche io ci trovo poco da ridere su come gestiscono la situazione le merde, ci danno una pista su tante cose (dal marketing al settore giovanile, dalla comunicazione alla lotta al razzismo) e solo poche settimane fa siamo stati a un rigore dall'ennesima catastrofe cittadina

Però poi molti Laziali hanno lo stesso atteggiamento tracotante che noi critichiamo alle merde, e tutti quelli che non si uniformano a loro sono automaticamente merde romaniste

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2023, 14:44
Ma come ci sta? Dici nuovo SMS vuol dire che può fare quello che fa SMS. Non è obbligatorio dire cose (non so neanche chi lo ha detto, più d'uno e niente di personale).

Ecco, qui si discute. Pure io vedo uno e mi innamoro, dico pijameselo ma non faccio finta di sapere cosa sa fare. E con Samedzic e Luis Alberto davvero serve Allan, ma Allan Ford. :)
Aggiungo, Samardzic in un 352, quindi più coperto teoricamente, gioca con Walace e Lovric
Mi spiace, ma è un profilo che puoi prendere se hai soldi da buttare (a 25 mln)
Il russo a 15 io lo prenderei a prescindere, in qualche modo

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: volerevolare il 23 Lug 2023, 14:48
Domanda lecita.

In realtà è difficile dire chi sia meglio. Sono entrambi due carneadi. Castellano, dopo aver pascolato per qualche anno nelle praterie americane, s'e' fatto un annetto in Liga nel fortissimo Girona dove ha realizzato più o meno gli stessi gol che il Pirata ha fatto al Maiorca..... 

Il ragazzetto russo/armeno invece è da un paio d'anni titolare in una squadra anonima russa e gioca in un campionato  che già prima era scadente (basta ricordare che Bastos fu eletto miglior difensore) e che dopo gli embarghi è a livello di quello indonesiano o indiano.

In pratica, sono due profili sconosciuti che un pantaleo corvino avrebbe preso per meno di un milione complessivo sperando nell'affare della vita.

Ma da noi il mercato lo sovrintende il mejo dei mejo, che solo per il carneade dei castelli s'e' fatto scucire una montagna di soldi vantandosene pure

ah vabbè ma allora.... s'è rotto il disco

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 817
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Lug 2023, 14:44
io so piu' preoccupato per noi, perche se è vero quello scrivi bisogna pure di' che di qua è arrivato uno ( e basta) dalla Major League Soccer.
Quindi una punta che ha fatto 14 gol in Liga è peggio di due difensori retrocessi dalla Premier in una squadra che ha preso quasi 60 gol e di un altro disperso da un paio d'anni nel campionato francese (direi un Giorgino II°) :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Magnopèl il 23 Lug 2023, 14:50
Aggiungo, Samardzic in un 352, quindi più coperto teoricamente, gioca con Walace e Lovric
Mi spiace, ma è un profilo che puoi prendere se hai soldi da buttare (a 25 mln)
Il russo a 15 io lo prenderei a prescindere, in qualche modo
Capisco cosa vuoi dire.
Io però non prenderei nessuno "a prescindere".

A noi servono i giocatori giusti, con le caratteristiche adatte al gioco e agli altri interpreti, nei ruoli giusti.

E abbiamo un budget limitato.

Si prenda gente adatta.
Magari è il russo eh, boh.

Ma non si facciamo acquisti alla Marcos, per capirci.
Giocatori che comunque non puoi dire che non abbiamo doti, ma che non funzionano nel sistema compessivo.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Ricci (che si alterna con Danilo ed entrambi possono anche alternasi a dx e a sn)

Odson, che Sarri rivitalizzerà e che potrà alternarsi anch'egli

Sto russarmeno che manco sapevo chi fosse ma mi piace assai e che ci farà dimenticare Sergio (come la compagna che mi accompagna da 8 anni mi ha fatto dimenticare la mamma dei miei figli😁 che m'aveva mollato😂)

E poi Pellegrini...che alla fine la Juve ci regalerà per non tenerselo accollato.

E Castellanos sarà il nuovo Marcolino Di Vaio ma più cattivo :since e Roma Merda  :asrm

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2023, 14:44

Ricordo male o Sergej quando è arrivato era un trequartista con poca attitudine all'interdizione e alla fase difensiva in generale? Mezzala box to box ci è diventato dopo un po' mi pare...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2023, 14:35
Ma quando dite "nuovo SMS", la fase difensiva del russo e di Samardzic l'avete vista?
Ma che scherzi? Qui basta che uno abbia meno di 25 anni ed abbia un video su YT dove fa qualche gioco da foca con la palla ed è subito un fenomeno.
Poco importa se poi non sa neanche cosa sia una diagonale o una copertura preventiva, l'importante è che abbia un video su YT dove fa un tunnel ad un figurante. Sembra quasi che su Lazi.net vi sia una pandemia di stupidità riommica, che fa sembrare fenomeni anche giocatori mai sentiti o meno che normali.

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 817
Citazione di: Aquila Romana il 23 Lug 2023, 14:50
Ma possibile che se uno la pensa diversamente è automaticamente romanista ?

Anche io ci trovo poco da ridere su come gestiscono la situazione le merde, ci danno una pista su tante cose (dal marketing al settore giovanile, dalla comunicazione alla lotta al razzismo) e solo poche settimane fa siamo stati a un rigore dall'ennesima catastrofe cittadina

Però poi molti Laziali hanno lo stesso atteggiamento tracotante che noi critichiamo alle merde, e tutti quelli che non si uniformano a loro sono automaticamente merde romaniste

Marketing che gli ha fatto scegliere un main sponsor che al momento di pagare gli ha fatto un buono con cui hanno potuto comprare undici pezze per coprire le scritte sulle maglie, amichevoli in Corea pagate coi buoni pasto e biglietti pago uno entri in tre come nelle terze visioni di cinquant'anni fa? Infatti cambiano il responsabile marketing ogni tre mesi. Complimentoni a loro e a chi li ammira tanto!  :D

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2023, 14:23
Anche se arriva Samardzic si parte con Vecino. Per me.

Parliamo di un talento importante che però deve ancora migliorare tanto tatticamente. Non è un titolare fisso a Udine. E da noi non c'è Walace.
Una settimanella fa una giornalista di Udine che segue l'Udinese, intervistata a R6 da Buzzanca e La Penna confermava che nonostante i progressi, ancora non è pronto per una grande squadra e soprattutto non ce lo vede a fare l'interno di un centrocampo a 3.

Discussione precedente - Discussione successiva