Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2023, 07:42
A me sta bene la famiglia eh.

Non mi convincono i mischioni teorici.

Il concetto di famiglia lotitiano NON prevede il PT come lo stai illustrando, secondo me.

Il potenziale di rivendibilità su 4-5 giocatori ci facciamo la birra.

Non li vendiamo tanto. Lo dice la storia recente.

Ne vendiamo uno ogni tanto, quando è il giocatore a chiederlo. O quando si rivela scarso, se troviamo acquisrenti.

Delle due l'una. Non possiamo mischiare tutto. Per me.
È probabile che vada come dici tu se avrà azzeccato gli acquisti.
Ma anche se arriva l'offertona irrinunciabile la prenderà, il giocatore gliela imporrà.
Se oggi arrivava il PSG con 60 mio per casale e 6 per il giocatore lo vende eccome.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: paolo tres il 24 Lug 2023, 07:45
A vendere siamo bravi bisogna riconoscerlo i parametri zero in uscita li hanno tutti...noi trattiamo la Lazio come un unicum invece se guardi in giro sono tutti uguali...
Ci riprovo.
Noi vendiamo non come strategia, ma solo quando il giocatore vuole andarsene.

Ce lo ha detto in stampatello pure per Savic.

Citazione di: ranocchio il 24 Lug 2023, 07:46
È probabile che vada come dici tu se avrà azzeccato gli acquisti.
Ma anche se arriva l'offertona irrinunciabile la prenderà, il giocatore gliela imporrà.
Se oggi arrivava il PSG con 60 mio per casale e 6 per il giocatore lo vende eccome.
Ah ok. Se capita l'offertona dal PSG o dall'Arabia.

Come quando rifiutò per Savic dici?

Comunque in questo tipo di dinamica, puoi vendere pure Immobile 33enne. Non è piu questione di valorizzazione e vendita. E questione di occasione. O di giocatore che spinge perché ha ricevuto un'offerta irrinunciabile.

Per me sul serio, si mischiano troppo i discorsi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
PT e famiglia sono incompatibili, quindi sti soldi non entreranno mai. L'Arabia ce sta a da' una salvata, ma non è certo una strategia.
Pizzicarolo.

*Io sono per la famiglia, eh, a me piace. Ma allora non prende Sarri se non puoi portare manco Berardi o Zielinski. Purciaro.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ranocchio il 24 Lug 2023, 07:34
Non credo proprio Vaz.
Ero seduto dietro di lui un paio di settimane fa su un Roma-Milano. Folcloristico è dire poco. Ma non è affatto stupido e sta seguendo un suo piano.

Non è persona piacevole. E io sono per la managerializzazione della nostra Lazio. Anzi lo ritengo un possibile fattore critico di successo.
Ma Lotito non è un mitomane e ha in testa una strada.
Interessante. A sessione di mercato finita, magari ci ritorni su per capire se la strategia è andata a segno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2023, 07:48
Ci riprovo.

Ma quella è un'impostazione sulle trattative DLM.
Non è un'idiota o un esaltato a questo punto.

Se glieli chiedono è perché li stanno valutando tanto e offrono al giocatore uno stipendio irrinunciabile.
Sennò li tiene e ne sfrutta il potenziale tecnico e la coesione di squadra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Citazione di: Goceano il 24 Lug 2023, 06:34
https://m.calciomercato.com/news/lazio-dallargentina-sono-sicuri-preso-de-la-cruz

direti di ragionare a mente fredda. è extracomunitario, se non esce qualcuno è impossibile che sia preso

Va bene che siamo tutti agitati e preoccupati (pure io, ottimista di natura, stamattina mi soì svegliato in pieno panico), però i regolamenti ci aiutano a discernere tra calle e notizie possibili. e poi sennò Gulp s'avvelena

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: ranocchio il 24 Lug 2023, 07:51
Ma quella è un'impostazione sulle trattative DLM.
Non è un'idiota o un esaltato a questo punto.

Se glieli chiedono è perché li stanno valutando tanto e offrono al giocatore uno stipendio irrinunciabile.
Sennò li tiene e ne sfrutta il potenziale tecnico e la coesione di squadra.
Ma chi ha detto che sia un idiota? Non lo penso.

Non mi spiego io probabilmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2023, 07:48
Ci riprovo.

Che è una strategia anche quella

Ci siamo fatti ormai 7 anni con Milinkovic, LA, Immobile per dire, non è che mi ha fatto schifo, anche perché siamo costantemente cresciuti eh...

Lotito compra giocatori che lui ritiene forti o adatti per rinforzare la squadra, che è quelli che fanno tutti i DS del mondo (l'anomalia è la mancanza di un vero DS, ma non sono io che invocavo l'uscita di Tare come la soluzione a tutti i problemi, anzi), ma ha paletti economici molto rigidi che gli permettono di muoversi solo su certi giocatori (poi vabbè i modi di fare sono quelli)

Poi la palla passa all'allenatore. Non credo Sarri sia incazzato comunque, lo sa che squadra sta allenando, da come ragiona Lotito. Se voleva allenare per vincere o per soldi restava al Chelsea o andava in Arabia.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2023, 07:50
Quoto DLM.
PT e famiglia sono incompatibili, quindi sti soldi non entreranno mai. L'Arabia ce sta a da' una salvata, ma non è certo una strategia.
Pizzicarolo.

*Io sono per la famiglia, eh, a me piace. Ma allora non prende Sarri se non puoi portare manco Berardi o Zielinski. Purciaro.
Ma Lotito non vuole fare player trading.
Vuole fare come il Milan, anzi il Milan sta facendo come lui.
I giocatori forti li tiene (vedi Leao) fin quando può.

Se arriva uno che ti ho offre la luna per Tonali lo vende e ci fa 4 acquisti di prospettiva.
Ma questo non ti succede con Zielinski.
Certo il Milan ha una cassa diversa, riesce meglio.

Ma non è una strada sbagliata.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Il patron preferirebbe chiudere l'accoppiata Zakharyan-Karlsson a meno di 30 milioni perché a bilancio è necessario ottimizzare ammortamenti e nuovi ingaggi in arrivo.
(Abbate di oggi)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
@ranocchio (sempre un piacere leggerti qua)

È sbagliata perché non hai i soldi per puntellare la squadra in caso non arrivi l'offerta per il Tonali di turno. Ripeto, HAI PRESO SARRI. Nessun allenatore è mai arrivato alla Lazio con quel curriculum. E siccome non fai PT e non arrivano i 60 per Casale, LO BRUCI.

Purciaro!

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: genesis il 24 Lug 2023, 07:41
Per un rinnovo di due anni.
anche 2.5 a stagione pero non sono pochi.. e poi 2 anni, cosi se per caso dimostra un minimo ti chiede anche l'aumento ed il prossimo anno stai come ora... mi piacerebbe sapere quanto prende ora, dubito fortemente che il milan gli dia 2,5

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
La cosa dei 2 anni non è mai stata verificata

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2023, 07:54
Ma chi ha detto che sia un idiota? Non lo penso.

Non mi spiego io probabilmente.
Ma certo che lo sottintendi DLM.
Se uno ha un piano totalmente deficitario dal punto di vista logico, cioè non vende per impostazione, che li prende a fare i prospetti invece degli Zielinski ?

Sei uno sprovveduto al meglio, un minus habens alla peggio o un mitomane come dice qualcuno.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2023, 07:58
@ranocchio (sempre un piacere leggerti qua)

È sbagliata perché non hai i soldi per puntellare la squadra in caso non arrivi l'offerta per il Tonali di turno. Ripeto, HAI PRESO SARRI. Nessun allenatore è mai arrivato alla Lazio con quel curriculum. E siccome non fai PT e non arrivano i 60 per Casale, LO BRUCI.

Purciaro!

Ma dal suo punto di vista, ha già fatto più del normale proprio perché è Sarri.
Quando mai aveva speso senza cessioni come l'anno scorso? Quando mai aveva sbloccato l'indice di liquidità senza aspettare cessioni? Quando mai aveva messo in discussione e poi non rinnovato a Tare? O comprare 15 giocatori in 2 anni
Per uno come Lotito, queste cose rappresentano una dimostrazione di fiducia enorme; anche se dovrebbero rappresentare la normalità.
Ma dobbiamo valutare le cose anche dalla parte (non sempre a ragione) del presidente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755

È sì una strategia.

Ma non è una strategia che preveda l'acquisto di giocatori con potenziale di rivendita nell'ottica della rivendita.

Se capita la situazione stra-ordinaria si cede. Altrimenti si rinnovano tutti. Aumentando il  costo del lavoro.

Ci sta eh. Va bene eh. È una strategia.

Ma non puoi fare la famiglia Lazio e il PT dell'Atalanta. Contemporaneamente.