Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: giggio il 28 Lug 2023, 13:36
A me sembrano storie surreali, poi ognuno crede a ciò che vuole

È tutto surreale ma ormai ci siamo arresi alla "surrealtá" 🤣

Leggo che c'è chi propone a Lotito di mettere 30 milioni di tasca sua... Questo dopo 20 anni di Lotito.

C'è qualcosa di più surreale?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
- Sow (buono)
- Altro centrocampista di livello (a questo punto non saprei neanche più in quale posizione. Sow centrale a 3 non lo ha mai fatto. Arriverà un regista? Boh).
- Ala mancina che gioca a destra.
- Terzino mancino (Pellegrini in prestito?).

Per rendere il mercato ottimo dovrebbero arrivare Berardi e Ricci/Zielinski. Ma non credo.

Almeno uno? Boh.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Citazione di: Latium il 28 Lug 2023, 13:28
Le cose secondo abbate sono andate così: Lotito voleva proporre Sow a Sarri, quindi lo ha chiamato ma Sarri non ha risposto, quindi ha chiuso con il giocatore senza il consenso dell'allenatore. Lo ha poi richiamato per dirgli di aver preso Sow e Sarri si sarebbe incazzato.

Dice Abbate che ha parlato proprio con Sow. Videochiamata whatsapp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Chi da credito o riporta le cazzate di Abbate x me non merita rispetto.
Abbate è feccia, ma vera feccia.
E mi fermo qui. Oggi sono buono.
I suoi racconti surrealistici con telefonate all'1 di notte di Lotito all'Eintracht, Luis Alberto con le valigie x Roma o la regola extracomunitari degli inglesi sono insulti all'intelligenza umana...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.014
Quindi sembrerebbe andata così: Lotito va ad auronzo e si becca una mini contestazione; in risposta dichiara che i rinforzi arriveranno a brevissimo; decide di dare una sterzata ad una trattativa e prova ad informare Sarri di ciò ma non lo trova; memore della promessa (perché lui è uno che le mantiene le promesse) fatta ad auronzo decide di chiudere per Sow in un quarto d'ora; Sarri lo sa a cose fatte e s'incazza di brutto; Lotito gli promette che prenderà anche un altro centrocampista e Sarri si calma; presto le visite per Sow.

Sarebbe andata così?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2023, 13:46
- Castellanos (buono)
- Sow (buono)
- Altro centrocampista di livello (a questo punto non saprei neanche più in quale posizione. Sow centrale a 3 non lo ha mai fatto. Arriverà un regista? Boh).
- Ala mancina che gioca a destra.
- Terzino mancino (Pellegrini in prestito?).

Per rendere il mercato ottimo dovrebbero arrivare Berardi e Ricci/Zielinski. Ma non credo.

Almeno uno? Boh.

dovrebbe arrivare un centrale di qualità

fermo restando che senza Sergio e con il solo LA per me il 4231 resta un assetto migliore, ma gli assetti non si cambiano come mutande e magari Sarri non je va di ristravolgere tutto o pensa che i giocatori farebbero fatica o non avendoli avuti in ritiro... insomma i motivi sono tanti

ma accanto a Sow servirebbe un centrale di palleggio tipo Jorginho

con Ricci non si capisce che ci dobbiamo fare

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Giusto per chiacchierare, come lo vedreste Pepé dell'Arsenal?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
il dubbio che tutte queste storie con i relativi retroscena scabrosi siano abbastanza fantasiose risiede nel fatto che ogni giornalaio ha una versione diversa e molto lontana dalle altre (a sarri piace, a sarri non piace, ha deciso lotito, non lo ha detto a sarri, sarri non risponde, sarri parla col giocatore per convincerlo, ecc.).
Io non dico che serva una versione unica, ma almeno qualcosa che navighi sulla stessa linea, tutto qua.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Moses E. Herzog il 28 Lug 2023, 13:47
Dice Abbate che ha parlato proprio con Sow. Videochiamata whatsapp

:lol:

chi avrebbe whatsappato con sow?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.574
Sarri sereno, faccia distesa e battute con i tifosi... calciatori stanchi ma disponibili, ambiente ottimo malgrado il mercato confusionario.

Fonte: Charlot.

:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: purple zack il 28 Lug 2023, 13:49
dovrebbe arrivare un centrale di qualità

fermo restando che senza Sergio e con il solo LA per me il 4231 resta un assetto migliore, ma gli assetti non si cambiano come mutande e magari Sarri non je va di ristravolgere tutto o pensa che i giocatori farebbero fatica o non avendoli avuti in ritiro... insomma i motivi sono tanti

ma accanto a Sow servirebbe un centrale di palleggio tipo Jorginho

con Ricci non si capisce che ci dobbiamo fare
Ti dico la mia (ma a me Ricci piace molto, quindi sono di parte)
Se arrivassero Ricci e Sow significherebbe passare a un cc molto intenso, veloce, tosto. E significherebbe dare le chiavi della fantasia a L. Alberto, il quale diventerebbe il leader tecnico della squadra (più libertà, ma anche più responsabilità. Dovrebbe fare doppia cifra gol e assist).

Un cc "classico".

Un 8 (Sow)
Un 4 (Ricci)
Un 10 (L. Alberto)

Più forte? Meno forte? Per me sulla carta è sempre difficile da dire. Primo acchito sembra più debole, ma non è detto.

Ci troverei una logica però. Lo capirei.

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Andrewblu il 28 Lug 2023, 13:48
Chi da credito o riporta le cazzate di Abbate x me non merita rispetto.
Abbate è feccia, ma vera feccia.
E mi fermo qui. Oggi sono buono.
I suoi racconti surrealistici con telefonate all'1 di notte di Lotito all'Eintracht, Luis Alberto con le valigie x Roma o la regola extracomunitari degli inglesi sono insulti all'intelligenza umana...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FeverDog il 28 Lug 2023, 13:50
il dubbio che tutte queste storie con i relativi retroscena scabrosi siano abbastanza fantasiose risiede nel fatto che ogni giornalaio ha una versione diversa e molto lontana dalle altre (a sarri piace, a sarri non piace, ha deciso lotito, non lo ha detto a sarri, sarri non risponde, sarri parla col giocatore per convincerlo, ecc.).
Io non dico che serva una versione unica, ma almeno qualcosa che navighi sulla stessa linea, tutto qua.

La probabilità che siano tutte enormi vaccate è, in effetti, altissima.

Resta il fatto che il nostro mercato, già normalmente tribolato, quest'anno ha un alone di grottesco. Ma basterebbe piazzare due-tre colpi presto per spazzare le nubi.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Mini ot, la prossima estate proviamo un esperimento.

Apriamo un topic su calcio del mercato di un'altra squadra. Una a caso e la seguiamo minuto per minuto come fosse la Lazio, sarebbe simpatico vedere cosa esce fuori, servirebbe una squadra un po' peggio di noi, diciamo la fiorentina tipo.

Secondo me sarebbe divertente.

Fine OT

Magari Sow, comunque.

Io non posso immaginare che Sarri sia completamente all'oscuro fino delle trattative finché Abbate non lo chiama per informarlo.

Sarebbe bellissimo però

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: neogrigio il 28 Lug 2023, 13:33
Ma se fa un aumento di capitale, mi sa che i soldi ce li devi mettere anche tu

dipende da cosa fanno(nel senso da come strutturerebbero l'aumento stesso) , posso anche non metterceli (chiaramente diminuirei il numero di azioni). Ma un aumento di capitale spesso aumenta il valore del bene (non è una legge può anche scendere) la mia era una battuta , se facesse l'aumento la Lazio ne gioverebbe (non ho chissà cosa come numero di azioni, non mi cambierebbe nulla )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'infarto o l'ictus che mi porteranno via da questa valle di lacrime mi coglieranno sicuramente mentre ribadisco il concetto (parlo a DLM) che fra possesso e non possesso cambia tutto - in possesso di palla essere a 3 o a 2 conta POCHISSIMO. Se sei incaricato della regia bassa della squadra la disposizione dei compagni, che comunque cambia in possesso, fa poca differenza. Fa molta più differenza invece se hai fatto il regista basso in una squadra che parte molto bassa, o no, per dirne una. Una che gioca col portiere o no. Una che gioca di prima o no.
Il 4-2-3-1 diventa IRRILEVANTE.
Laddove io credo che Sow farà più la mezzala che il regista, dico anche che al centro lo vedremo con buona frequenza proprio per questo motivo.

Sempre se viene, ma io che ne sow?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.846
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2023, 13:54
Ti dico la mia (ma a me Ricci piace molto, quindi sono di parte)
Se arrivassero Ricci e Sow significherebbe passare a un cc molto intenso, veloce, tosto. E significherebbe dare le chiavi della fantasia a L. Alberto, il quale diventerebbe il leader tecnico della squadra (più libertà, ma anche più responsabilità. Dovrebbe fare doppia cifra gol e assist).

Un cc "classico".

Un 8 (Sow)
Un 4 (Ricci)
Un 10 (L. Alberto)

Più forte? Meno forte? Per me sulla carta è sempre difficile da dire. Primo acchito sembra più debole, ma non è detto.

Ci troverei una logica però. Lo capirei.
Manca un vice LA, se no peccheremmo di qualità, qualora mancasse

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Troppe fonti segnalano tensioni tra Sarri e Lotito. Una cosa è certa, si stanno creando ruggini e i due testoni non mi sembrano tipi che dimenticano. E' un modo devastante per cominciare la stagione, al di là del credito che si voglia assegnare a voci-notizie.

E di voci ne girano di ogni, anche di contatti tutt'altro che insignificanti di poche ore fa con Semplici.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.758
Abbate io non so nemmeno che faccia abbia.
Ma mette i virgolettati di Lotito sul messaggero, dice in radio di parlare con Sarri ecc...
Se fosse il ca22aro che dite, possibile nessuno, tipo Lotito, non lo smentisca ufficialmente?

Discussione precedente - Discussione successiva