Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Stesso procuratore di Zaccagni, Casale e Hysaj, l'amatissimo Giuffredi.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.080
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2024, 21:47
La metto tutta :=))

Provedel

Posh
Gila
Romagnoli
Gallo

Guendouzi
Rovella
Bellingham

Isaksen
Gimenez
Clarke

Tutti abbastanza fattibili tranne Gimenez, che credo che ormai non sia più roba per noi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.752
quando ho letto Bellingham pensavo ad una presa in giro,poi più gimenez 
sono andato a controllare , azz 18 anni il fratellone 188 cm tosto(va spesso in takle) buona/buonissima tecnica, dico una stronzata a me nello stretto a ricordato molto SMS, non sono riuscito a vedere nelle altre skill (colpo di testa tiro visione di gioco, inserimenti), ma nella capacità di difendere palla nello stretto me lo ricorda molto, comunque se anche nel resto è forte questi sono i profili (1/2 l'anno) su cui andare
come dicevo prima su quelli delle big, se ne troviamo di squadre che ce li cedono a prezzi , per noi abbordabili, vanno presi 

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.258
Citazione di: sharp il 11 Mar 2024, 00:21
ma quello è il contratto con il verona (è in prestito)
bisogna vedere quando scade quello con il napoli
Trovato,
https://www.footballnapolinews.it/ufficiale-folorunsho-lascia-il-napoli-per-giocare-in-serie-a/
giugno 2027 ha rinnovato ad agosto prima di passare al Verona.

Passiamo oltre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: alenlalieno il 10 Mar 2024, 21:02
@sharp
auspichi operazioni alla abraham?
interessante ma troppo futuristica e visionaria per noi.
secondo me sono operazioni folli. ma che vuol dire la recompra scusate. cioè mi prendo il rischio di comprarlo a 15 milioni con la possibilità che sia un flop e butto i soldi ed in più se fa bene mi arriva il chelsea di turno che per 5 milioncini in più si riprende il giocatore bello che formato?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Legione_Gabarron il 11 Mar 2024, 07:30
secondo me sono operazioni folli. ma che vuol dire la recompra scusate. cioè mi prendo il rischio di comprarlo a 15 milioni con la possibilità che sia un flop e butto i soldi ed in più se fa bene mi arriva il chelsea di turno che per 5 milioncini in più si riprende il giocatore bello che formato?

Sono operazioni che comunque ti permettono di entrare in un certo giro, che sia con le inglesi o con il Real / PSG di turno.
Che hanno 3/4 squadre, tra prestiti e settori giovanili, e non possono gestire tutti con le rose limitate.
Cioè, per me è peggio l'operazione Rovella-Pellegrini rispetto a quella che ha portato Gila, perchè nel primo caso hai fatto un favore, tecnico ed economico, ad una diretta concorrente (ossia la Juve) nel secondo hai al massimo valorizzato un giocatore per il Real, che potrebbe poi voler ripetere la cosa con altri giocatori nella sua orbita, es Gulèr o simili.
Ovvio, c'è un certo rischio e il profitto in se è minimo, ma se poi consideri che questi giocatori ti possono portare un guadagno tecnico in termini di risultati e piazzamenti, la differenza non è tanto nei "5 milioncini" ma nella differenza tecnica , ed ovviamente economica, che questo comporta.
Posso capire che possa non piacere, ma certe sinergie sono necessarie soprattutto se non sei in cima e se non hai (per volontà o incapacità) un settore di scouting o un serbatoio capace di produrti i talenti che ti servono.
Continuare col cestone che ha prodotto i vari Berisha, Muriqi, Basic, Castellanos etc,etc sancirebbe un inevitabile ridimensionamento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Magari te ne servono 2-3 per completare la rosa con giovani di talento da tenere un paio d'anni, invece di prendere Basic Kamenovic e Moro (e con i 16 mio risparmiati ti compri il cartellino di un Isaksen).

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2024, 07:54
Comunque non è che ne devi prendere 10.
Magari te ne servono 2-3 per completare la rosa con giovani di talento da tenere un paio d'anni, invece di prendere Basic Kamenovic e Moro (e con i 16 mio risparmiati ti compri il cartellino di un Isaksen).

Esattamente.
Cioè se inizi a fare certe operazioni che hai ancora una base di manovra e un certo profilo tecnico (es. competizioni europee o comunque la possibilità di provare ad entrarci, una certa dimensione etc,etc) sei anche più appetibile per certe sinergie.
Altrimenti sei destinato a completare la panchina con futuri esuberi alla fares e simili, che pure se sono "tuoi" speri sempre di non vedere mai in campo, il tutto per una durata contrattuale di 4/5 anni.
A sto punto non è meglio aver un giocatore su cui, se non altro, puoi fare affidamento e che sia, se non altro, auto-motivato (dall'idea di tornare alla base e giocarsi magari davvero il posto)?.
Ripeto, capisco possa non piacere dover ammettere di non essere una big e non aver le carte per diventarlo in tempi ragionevoli, ma metti che un PSG di turno ti prestasse con riscatto e contro-riscatto un Nkunku, un Ekitike, un Simons, un Kang-Lee... etc,etc non sarebbero stati un upgrade, per noi?
Lo fa un Lipsia a cui non è che manchino soldi e idee...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: VeniVidiLulic il 11 Mar 2024, 08:09
Lo fa un Lipsia a cui non è che manchino soldi e idee...

forse lo fa proprio per quello.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Nemmeno da dire che in questi ultimi anni avessimo preso chissà  quali giovani talenti...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Citazione di: VeniVidiLulic il 11 Mar 2024, 07:47
Sono operazioni che comunque ti permettono di entrare in un certo giro, che sia con le inglesi o con il Real / PSG di turno.
Che hanno 3/4 squadre, tra prestiti e settori giovanili, e non possono gestire tutti con le rose limitate.
Cioè, per me è peggio l'operazione Rovella-Pellegrini rispetto a quella che ha portato Gila, perchè nel primo caso hai fatto un favore, tecnico ed economico, ad una diretta concorrente (ossia la Juve) nel secondo hai al massimo valorizzato un giocatore per il Real, che potrebbe poi voler ripetere la cosa con altri giocatori nella sua orbita, es Gulèr o simili.
Ovvio, c'è un certo rischio e il profitto in se è minimo, ma se poi consideri che questi giocatori ti possono portare un guadagno tecnico in termini di risultati e piazzamenti, la differenza non è tanto nei "5 milioncini" ma nella differenza tecnica , ed ovviamente economica, che questo comporta.
Posso capire che possa non piacere, ma certe sinergie sono necessarie soprattutto se non sei in cima e se non hai (per volontà o incapacità) un settore di scouting o un serbatoio capace di produrti i talenti che ti servono.
Continuare col cestone che ha prodotto i vari Berisha, Muriqi, Basic, Castellanos etc,etc sancirebbe un inevitabile ridimensionamento.

Abbiamo visto quanti soldi porta una qualificazione in CL.

Inoltre avere sempre e solo giocatori di proprietà avrebbe più senso se poi li rivendi/inserisci in trattative.

Noi invece li teniamo fino alla pensione quindi l'avere la proprietà del cartellino non è che ti porta soldi per fare mercato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Aquila1979 il 11 Mar 2024, 08:20
forse lo fa proprio per quello.

Eh ok, ma hanno una struttura che non li costringe a farlo, anzi.
Mi spiego, non sono dipendenti dai rapporti col PSG o coi Blues, peraltro sono più o meno (imho leggermente più...) al nostro livello, però difficilmente si giocano lo scudetto in Germania o la vittoria della Champions, eppure sono una fucina di talenti e ne attirano facilmente altri che a Lipsia si valorizzano per n volte tanto.
Mi spiego, se Simons (o altri) lo chiedevamo in prestito noi, con le stesse modalità ce lo davano?
Perchè anche ragionando aldilà del valore del giocatore, che può riuscire o meno, ambientarsi o non ambientarsi, tu intanto risparmi o ricollochi le risorse da un reparto all'altro, e riesci a garantirti un livello tecnico superiore anche alle effettive spese o risorse a tua disposizione.

Citazione di: AquiladiMare il 11 Mar 2024, 08:49

Inoltre avere sempre e solo giocatori di proprietà avrebbe più senso se poi li rivendi/inserisci in trattative.

Noi invece li teniamo fino alla pensione quindi l'avere la proprietà del cartellino non è che ti porta soldi per fare mercato

Ma per dire, il caso Nkunku (ora sto usando il Lipsia, ma non è l'unico esempio di questo tipo) è chiaro, fece le fiamme a Lipsia, il PSG però davanti non aveva spazi e quindi lo svendette (19M, l'ironia delle ricorrenze...) con un diritto di recompra per tot anni e percentuale sulla rivendita a suo favore.
Poi loro lo vendono al Chelsea per tantissimi soldi e danno al PSG la parte concordata di comunque tanti soldi.
Si, la Champions ti porta soldi ma hai più possibilità di andarci regolarmente se gestisci al meglio le risorse che ottieni, che mi pare il nostro più grande problema.
I mercati post qualificazione in Champions diciamo che non sono mai stati particolarmente suggestivi, no?
Se invece di Muriqi portavi Nkunku, ovviamente agli stessi termini del Lipsia eh, troppo facile sennò, avevi più o meno possibilità di confermare la partecipazione alla Champions?
O se, per dire, avessi preso un profilo di un giovane talento da valorizzare da una big, anche in prestito, o con recompra e % a loro favore, non avresti avuto maggiori possibilità di migliorare le tue chances?
Imho si.

I giocatori di proprietà sono un asset:
A) se ti danno qualcosa in campo, sul piano sportivo, che ti migliorano
B) se riesci a rivenderli magari facendoci un profitto
C) se sono un valore aggiunto al progetto tecnico

Se nessuna di queste è vera, allora non sono un asset, ma solo un costo.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
I giocatori sopra i 28 anni li puoi prendere:
-a parametro zero;
-in prestito.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: VeniVidiLulic il 11 Mar 2024, 09:16

I giocatori di proprietà sono un asset:
A) se ti danno qualcosa in campo, sul piano sportivo, che ti migliorano
B) se riesci a rivenderli magari facendoci un profitto
C) se sono un valore aggiunto al progetto tecnico

Se nessuna di queste è vera, allora non sono un asset, ma solo un costo.

ovviamente il nostro è un sereno pour parler, in primis perché non abbiamo voce in capitolo, in secondo luogo perché non stiamo decidendo i destini del mondo.

io credo che la Lazio abbia una direzione che faccia riferimento al punto A.
in ottica lotitiana la grande famiglia ha un senso, per lui è un bene non quantificabile creare uno zoccolo duro che cambia in maniera molto lenta.
il problema è che questi asset sono persone, e quindi negli anni ci siamo trovati a dover rincorrere e sopperire malamente al deterioramento fisico di radu, lucas leiva, lulic e ora immobile, luis alberto...

da esterno, e non certo fine conoscitore, mi pare che il calcio stia andando verso tutt'altra direzione. i cartellini dei giocatori over 30 spesso non valgono nulla, ad essere pagati sono la giovane età e la potenzialità. anche fisicamente è un calcio più logorante con un atletismo più pronunciato, più adatto a calciatori giovani.

è importante trovare il giusto mix. non puoi avere tutti giovani e tantomeno averli tutti in prestito.
ma ancora meno puoi rinnovare per 4 anni il contratto a Luis Alberto, o tenere Immobile fino a 36 anni.

in estate hai 4 ruoli scoperti: i due terzini, una mezzala, e la punta (e sto dando per scontato che tu voglia puntare su Zaccagni e Isakssen). hai la forza economica per coprire tutti questi ruoli in maniera efficace? no? e allora devi essere creativo.
magari un terzino e una mezzala li prendi in prestito, e punti sugli altri due.

d'altro canto l'allocazione delle risorse è un'arte.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Io sono d'accordo da tempo con i prestiti. Altrimenti hai poche possibilità di alzare il tasso tecnico.

Io sono pessimista per la gestione della Lazio e per il miglioramento delle concorrenti... Bologna dea Fiore ci stanno avanti come gestione societaria.... E i risultati si vedono.

Io però sono angustiato da nostro gioco. Taty è stato una sciagura come apporto d'attacco.
Arrivo a dire che preferivo la Lazio del 1º anno con la difesa che nn capiva i movimenti e Mago e Sergio che nn potevano giocare insieme ...

Accendo la tele già con il mal di stomaco ... certo poi qualche partita la vinciamo ma il gioca fa schifo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356

Noi per statuto non lo facciamo. Molte altre (grandi o piccole) lo fanno.

Non sei obbligato a farlo ma mi sembra impossibile che noi non possiamo trovarci gente utile alla causa

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
in annate come la prossima, quando devi stravolgere una rosa vuota, vecchia, scarsa e stanca, lavorare con tutte le armi disponibili al mondo è essenziale. bisognerà prendere un paio di prestiti di quelli buoni, comprare un paio di giocatori giovani e forti (stile clarke, investimenti pesanti) e 2/3 giovani da andarsi a capare a basso costo che possano rendere bene e subito.

per dire...josip stanisic che sta facendo una seconda parte di stagione paurosa al leverkusen già sappiamo che tornerà al bayern in estate, non hanno diritti di acquisto ne altro. ma che cazzo aspettiamo? maggio? giugno? il bayern non se ne fa nulla, è un 2000 nazionale croato, fisicato e sano con esperienza di champions e in EL.

è un esempio come altri mille. se pensano di fare mercato a giugno mesà che non hanno capito un cazzo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
"A giugno tireremo le somme". Anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni ..... a sentì le solite cazzate.

Contenuto sponsorizzato

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: AquiladiMare il 11 Mar 2024, 08:49

Il vulnus è prendere giocatori di proprietà scarsi. Che poi ti porti dietro ineluttabilmnente per cinque anni, come le scatole vuote che lasci nel portabagagli e ad ogni curva ballonzolano, rompendo i coxioni

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.445
Citazione di: dariosanguin il 11 Mar 2024, 11:45
Il vulnus è prendere giocatori di proprietà scarsi. Che poi ti porti dietro ineluttabilmnente per cinque anni,

___

E' proprio quello il punto. I vari Kamenovic, Fares, Basic, Raul Moro, Akpa, non sono arrivati a parametro zero, sono stati pure pagati. Con Castellanos si spera di non fare la stessa fine.

Discussione precedente - Discussione successiva