Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mar 2024, 13:07
Provedel
Gila/Patric
Romagoli
Rodriguez/Casale
Lazzari
Guendo
Rovella
N. Tavares
Rafa
Zaccagni
Guirassy
Con una partita a settimana, te la giochi dal 7imo al 4to (se tutto tutto tutto va perfettamente, comprese le altre che toppano. Una specie di miracolo).
Non mi piace minimamente, aldilà di Guirassy (che tanto non puoi permetterti, soprattutto se lo Stoccarda va in CL).
Su rodriguez vatti a leggere che scrivevano i milanellisti quando è passato da loro, al torino è facile ben figurare se sei un giocatore difensivo, vedi la differenza di rendimento di Bremer tra toro e gobbi.
A cc non hai la minima qualità, non hai gol, non hai assists, lo stesso Tavares parecchio sopravvalutato e infatti arriva alla soglia dei 25 senza la minima speranza che l'Arsenal consideri di riportarlo a casa, ma volendo lui ci potrebbe pure stare (magari in prestito con diritto in caso di CL).
Il motivo percui questo genere di esterni, "ibridi" se vogliamo, giocatori che difficilmente eccellono in qualcosa, a meno di non poterti affidare agli Hakimi e ai Theo Hernandez, sono solitamente un tipo di scommessa che le squadre della nostra dimensione dovrebbero ponderare con estrema cautela.
(o evitare schemi a 3 che richiedano giocatori di impostazione "da piccola").
Davanti Rafa non mi ispira, ok, non dico sia scarso, magari ti porterebbe qualche golletto ma sarebbe invendibile e te lo dovresti tenere, ad ingaggio "cicciotto", pure se venisse a poltrire o non si ambientasse come è successo per Kamada.
Zaccagni meglio venderlo che rinnovarlo, giocatore che non mi dice nulla, aldilà del picco mostrato nella stagione scorsa per il resto ha una carriera abbastanza modesta e un contributo che per un giocatore d'attacco, tantopiù a certe cifre, tutt'altro che incoraggiante.
Con questi "innesti" ti stabilizzi attorno al 6o / 8o posto , senza ne avere asset vendibili ne una prospettiva di crescita a breve o medio termine.
Spero proprio non sia questa la strada che intendano intraprendere...
p.s. speravo di non dover rivedere la difesa a 3... uff.