Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.434
Citazione di: QVIRIS il 25 Mar 2024, 09:37
ma kamada, in caso andasse via, ce lo devono pagare o si libera a 0?

Si libera a Zero, solo lui ha facoltà di rinnovare, risparmiamo uno stipendio pesante in caso,  tuttavia, mi piacerebbe che rinnovasse, Kamada ha' qualità, ed è un giocatore che puoi dargli il secondo anno, specie con allenatore nuovo, ma temo sia tardi ed ambisca,  giustamente, ad una squadra che giochi la Champions. Poi mai dire mai, vedremo con Tudor se e come sarà impiegato.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.243
In un ipotetico 3-4-2-1 e con un gioco verticale,
che sembra un diktat del nuovo allenatore, ci penserei un po' a dare per finito Ciro Immobile.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.564
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: SanLazio il 25 Mar 2024, 10:28
Lo posso di'?
In un ipotetico 3-4-2-1 e con un gioco verticale,
che sembra un diktat del nuovo allenatore, ci penserei un po' a dare per finito Ciro Immobile.

Sì, quello lo penso anche io
Immobile è (sempre stato) un danno o quasi se si mette a giocare con la squadra... per via di piedi non eccelsi e del fatto che si porta sempre a spasso a palla facendo perdere tempi di gioco.

Ma se fa quel che sa fare bene, alla pippo inzaghi insomma, giocare sul filo del fuorigioco per puntare la porta, bè allora son oltre 200 gol in manco 8 stagioni.

Come inzaghi prima di lui, raggiunta una certa età, deve capire che non può giocare 90 minuti sempre prima di tutto, poi ci vuole un allenatore che ne valorizzi le qualità, cosa che Sarri non faceva... e infatti ha retto finché c'era Milinkovic (molto più verticale di LA) e fisicamente stava bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 25 Mar 2024, 07:53
Abbiamo la squadra con l'età media più alta della serie A e prendiamo un 32enne ?
Ci può stare, a due condizioni:
-che sia un'eccezione;
-a parametro zero.

Ha fatto 31 anni da 20 giorni.
L ho spiegato, se esce uno tra Vecino e Kamada. Ha scadenza 2025 ,quindi credo sotto i dieci maglioni.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.702
Io proverei a rinnovare a Kamada, lascerei andare Pedro e FA che nel 3-4-2-1 per me hanno meno prospettive di LA, Zaccagni, Isaksen e uno tra Kamada/Guendouzi. Terrei Vecino a meno di offerte che mi pare stare ancora bene.

Immobile se arriva offerte e lui vuole andare che vada, altrimenti si cercherà un nuovo attaccante, ma mai Simeone che è un Castellanos più vecchio (come caratteristiche).

Poi come ha detto Tudor, Kamada può giocare nei 2 se si vuole avere un assetto più offensivo oppure davanti che è il suo ruolo, avresti due giocatori per ruolo da centrocampo in su e la spesa la farei per un difensore e soprattutto due esterni forti, come scrissi a livello Hateboer - Gosens

Ebolz

*
Lazionetter
* 208
Io proverei a far cassa con Zac e rinnoverei Pipe se ha voglia di sbattersi come quarto a dx. Lui e Pellegrini più due esterni nuovi.

Nei due dietro la punta tieni LA, Isaksen, Kamada e, magari, inserisci Bellingham jr.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Ebolz il 25 Mar 2024, 11:20
Io proverei a far cassa con Zac e rinnoverei Pipe se ha voglia di sbattersi come quarto a dx. Lui e Pellegrini più due esterni nuovi.

Nei due dietro la punta tieni LA, Isaksen, Kamada e, magari, inserisci Bellingham jr.

Anche, ma io ho fortissimi dubbi che a 31 anni Anderson abbia voglia di fare quel ruolo, dato che non aveva voglia di farlo a 24 anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.851
Citazione di: Laziale-forever il 25 Mar 2024, 09:54
Si libera a Zero, solo lui ha facoltà di rinnovare, risparmiamo uno stipendio pesante in caso,  tuttavia, mi piacerebbe che rinnovasse, Kamada ha' qualità, ed è un giocatore che puoi dargli il secondo anno, specie con allenatore nuovo, ma temo sia tardi ed ambisca,  giustamente, ad una squadra che giochi la Champions. Poi mai dire mai, vedremo con Tudor se e come sarà impiegato.

entro quando puo' esercitare questa clausola?
io continuo a dire che dopo quest'anno non so quanto gli sara' facile trovare un contratto migliore del nostro

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.671
Citazione di: Beppe78 il 25 Mar 2024, 09:53
A zero

Credo che lui, FA e Pedro non debbano proprio essere considerati, a meno che a breve non arrivi annuncio di rinnovo

Sinceramente Kamada vorrei restasse, ma secondo me ha proprio problemi a vivere a Roma per carattere suo, FA a 31 anni può andarsene. vero che fisicamente sta bene, ma pure Immobile da un anno all'altro è passato da segnare 30 gol a sembrare un cadavere.
Stesse storie cliniche...ed età dove 3 anni di differenza fanno tanto.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Non capisco perchè abbiate tutta 'sta voglia di vendere Zaccagni.
Personalmente penso sia uno dei giocatori da cui ripartire anche vista la sua capacità di giocare in più ruoli.

Perchè ha un anno di contratto ed è uno dei pochi vendibili, ad un'età ideale per essere venduto.
Perchè non è esattamente una cima, neanche dal punto di vista calcistico (un candreva con più ore dal parrucchiere).
Perchè è un buco nero di palloni.

Non sono però sicurissimo che troveremo nessuno disposto a pagarlo più di un 20ino.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.434
Citazione di: Pomata il 25 Mar 2024, 12:24
entro quando puo' esercitare questa clausola?
io continuo a dire che dopo quest'anno non so quanto gli sara' facile trovare un contratto migliore del nostro

Entro il 30 giugno deve far scattare la clausola, ma secondo me ha già deciso, a meno che con Tudor non trovi nuovi stimoli per decidere di restare. Kamada credo  voglia misurarsi ad alti livelli specie con una squadra che gli garantisca  l' europa che conta. In merito al suo stipendio credo che ci siano club in campionati più ricchi del nostro che possano garantirgli lo stesso ingaggio. Rimane il rammarico che un Kamada in questa Lazio non abbia dato secondo le qualità che possiede, e non è tutta colpa sua, anzi, visto che anche molti suoi colleghi alla Lazio quest' anno hanno sottoperformato, e manco di poco.

Contenuto sponsorizzato

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Conoscendo il nostro presidente, non mi stupirei se al posto di uno tra FA e Pedro avessimo già in pugno Mason Greenwood(esulando dai soliti discorsi sul suo passato, ma magari), che a quanto pare non resterà a Getafe

Jobe Bellingham e Greenwood mi garberebbero assai...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Basta con Greenwood ogni cinque post, diobono.

Fate i bravi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Adler Nest il 25 Mar 2024, 12:25
Stesse storie cliniche...ed età dove 3 anni di differenza fanno tanto.

Immobile all'età di Anderson (primo anno di Sarri) giocò 40 partite segnando 32 gol... è a (quasi) 33 anni che è crollato con infortuni vari. Io dico che rinnovare 4-5 anni a FA può essere controproducente, che già l'abbiamo fatto con LA

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Beppe78 il 25 Mar 2024, 13:13
Io dico che rinnovare 4-5 anni a FA può essere controproducente

E' una certezza, anche perchè lui caratterialmente è quello che conosciamo bene, assolutamente contrario al suo rinnovo soprattutto alle cifre di cui si parla.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
I giocatori vanno anche lasciati andare e sostituiti.
Felipe ha fatto il suo tempo, grazie e arrivederci.
Avanti il prossimo

hafssol

*
Lazionetter
* 12.838
Citazione di: VeniVidiLulic il 25 Mar 2024, 12:36
Perchè ha un anno di contratto ed è uno dei pochi vendibili, ad un'età ideale per essere venduto.
Perchè non è esattamente una cima, neanche dal punto di vista calcistico (un candreva con più ore dal parrucchiere).
Perchè è un buco nero di palloni.

Non sono però sicurissimo che troveremo nessuno disposto a pagarlo più di un 20ino.

Condivido e sottoscrivo il ragionamento per cui sarebbe sensato provare a venderlo, meno il fatto che sia il momento ideale per farlo. A ventinove anni e dopo una stagione non esaltante cifre significative sarà difficile ricavarne, tanto più a un anno dalla scadenza.
Temo anzi che possa andare ad aggiungersi alla lista dei tanti che non siamo stati in grado di vendere al momento del loro picco di valore e per i quali ci si dovrà invece accontentare di cifre modeste, anzi col concreto rischio di perderlo a zero.

Contenuto sponsorizzato

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Sono un po sorpreso leggere che si preferisce rinnovare Kamada a 4 mil, ma no a FA a 3,5mil.
Se si vuole ringiovanire sono d'accordo, via tutti. Ma se devi scegliere fra i scadenti (Pedro, ZAC, Kamada, FA), allora FA tutta la vita.Uno che puo giocare 4 o 5 ruoli (vedi le emergenze quest'anno quando sei stato senza ZAC e Isaksen, o Immobile e Taty ed e stato anche decisivo), che ha giocato 130+ partite di fila e che non ha piu lo spunto come punto di forza perche dovrebbe essere controproducente? Cosa puo perdere in 4 anni visto il suo stile di gioco?
FA e questo (sai cosa ti puo dare e anche i suoi difetti), e sara lo stesso in 4 anni. Kamada e un enigma.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Discussione precedente - Discussione successiva