Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2024, 15:58
Sono andati a guadagnare di più, e giá guadagnavano tanto, anzi tantissimo, oltretutto con contratti pluriennali

Innegabile che nessun giro di vite lì avrebbe mai schiodati da Formello se i loro procuratori non avessero trovato chi gli aumentava del 30/40% lo stipendio

Io sono d'accordo e ne ho anche discusso qualche giorno fa con chi asseriva l'esatto contrario.
Ma sembra abbastanza evidente una compartecipazione tra quello che, ad un certo punto ha messo la gente con le spalle al muro e quello che a certe condizioni non è voluto sottostare.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2024, 15:59
Il modulo che ad oggi ha più possibilità di essere interpretato è proprio il 4-2-3-1. La rosa attuale orienta a quello, ma mancano un paio di tasselli per essere sereni. Per tutte le altre soluzioni è incompleta o adattata.
Per mettere su un 4-4-2 dovresti avere quattro punte in organico, non due contate.
La mia impressione è che ci si orienti su una squadra "operaia" o "provinciale", insomma il concetto è quello. Quindi alla bisogna, le coppie di attacco potrebbero esser sorteggiate tra Taty/Noslin/Zaccagni/Isaksen. Al Verona dietro la punta giocava Serdar, non Messi. Atteggiamento che potrebbe anche sorprenderci e farci andare lontano, se davanti non saremo troppo sterili.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.743
Citazione di: hafssol il 14 Lug 2024, 15:57
A oggi potrebbe assomigliare molto a questa, con i corretti rilievi già fatti da trax.
Tuttavia, con l'arrivo di Tavares non sarei più così convinto al 100% che il modulo possa essere sempre quello: una fascia Tavares-Zaccagni costringerebbe il mediano che lavora da quelle parti agli straordinari in termini di copertura, non essendo nessuno dei due particolarmente tattico.

Occhio che non sempre "nuovo acquisto" significa "nuovo titolare".
Può anche essere che Baroni tra qualche giorno veda Hysaj e decida che è lui quello perfetto che può giocare alle spalle di Zaccagni e tanti saluti a Pellegrini e Tavares.
Sono ormai molti anni che i veterani, di riffa o di raffa, riescono a prendersi la scena a dispetto delle aspettative sui nuovi acquisti.
E finora tutti i nuovi sono giocatori che possono tranquillamente fare la spola tra panca e campo, non c'è nessun campione sulla carta che avrà il posto garantito (ovviamente al netto di esplosioni evidenti fin dalle prime uscite).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: sorazio il 14 Lug 2024, 16:10
Non ho capito cosa vuoi dimostrare... è la terza volta che ripeti lo stesso discorso

Mi sembra tutto abbastanza chiaro, un confronto sereno tra chi descrive un repulisti per mano presidenziale e chi una scelta di andarsene da parte dei calciatori

Il fatto che venga reiterata fa parte del confronto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2024, 16:19
Mi sembra tutto abbastanza chiaro, un confronto sereno tra chi descrive un repulisti per mano presidenziale e chi una scelta di andarsene da parte dei calciatori

Mha

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Achab77 il 14 Lug 2024, 16:15
Occhio che non sempre "nuovo acquisto" significa "nuovo titolare".
Può anche essere che Baroni tra qualche giorno veda Hysaj e decida che è lui quello perfetto che può giocare alle spalle di Zaccagni e tanti saluti a Pellegrini e Tavares.
Sono ormai molti anni che i veterani, di riffa o di raffa, riescono a prendersi la scena a dispetto delle aspettative sui nuovi acquisti.
E finora tutti i nuovi sono giocatori che possono tranquillamente fare la spola tra panca e campo, non c'è nessun campione sulla carta che avrà il posto garantito (ovviamente al netto di esplosioni evidenti fin dalle prime uscite).
E' quello che sostengo anch'io. Visto che comunque dietro c'è "abbondanza", diciamo così,  e davanti ci sono molte incognite, ci vuole un attimo a spostare un laterale due passi più avanti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.743
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2024, 16:19

Io sono d'accordo con questa visione, però diciamo pure che in tanti se ne sono andati nel momento in cui invece sarebbero potuti restare lautamente pagati, con il trono personalizzato nello spogliatoio e la garanzia di giocare sempre o quasi.
Il fatto che abbiano deciso di andarsene (con i rischi che ciò comporta, eh, perché se poi floppano non c'è Arabia o Turchia che tenga, ti mettono ai margini e lì resti fino al ritiro) indica che però in qualche modo gli è stato reso noto che non avrebbero avuto vita facile.
La verità secondo me sta un po' nel mezzo: ciò non toglie che con una gestione più ambiziosa e consapevole magari i 4 big sarebbero andati via prima e noi avremmo una squadra interamente rifondata a suon di soldoni già da un paio d'anni.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: reggionord il 14 Lug 2024, 16:15
La mia impressione è che ci si orienti su una squadra "operaia" o "provinciale", insomma il concetto è quello. Quindi alla bisogna, le coppie di attacco potrebbero esser sorteggiate tra Taty/Noslin/Zaccagni/Isaksen. Al Verona dietro la punta giocava Serdar, non Messi. Atteggiamento che potrebbe anche sorprenderci e farci andare lontano, se davanti non saremo troppo sterili.

Il fatto è che le squadre andrebbero costruite prescindendo dall'intuizione del momento. La prima scelta al titolare non può essere una soluzione adattata. A quello si arriva in caso di estrema emergenza. Io vorrei tornare alla Lazio pre-cessione di Immobile con un innesto a centrocampo per completare le coppie e magari spedire Dele Bashiru a fare il vice.
Così avresti una rosa di 23, che è numericamente solo di un'unità superiore al minimo sindacale.
(Consideriamo per esempio che l'Atalanta gioca con due punte e ne ha 5 in organico, più Miranchuk che all'occorrenza viene inserito in quel pacchetto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Achab77 il 14 Lug 2024, 16:24
... indica che però in qualche modo gli è stato reso noto che non avrebbero avuto vita facile.

Esattamente

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2024, 16:26
Il fatto è che le squadre andrebbero costruite prescindendo dall'intuizione del momento. La prima scelta al titolare non può essere una soluzione adattata. A quello si arriva in caso di estrema emergenza. Io vorrei tornare alla Lazio pre-cessione di Immobile con un innesto a centrocampo per completare le coppie e magari spedire Dele Bashiru a fare il vice.
Così avresti una rosa di 23, che è numericamente solo di un'unità superiore al minimo sindacale.
(Consideriamo per esempio che l'Atalanta gioca con due punte e ne ha 5 in organico, più Miranchuk che all'occorrenza viene inserito in quel pacchetto).
Ti straquoto. E potrei aggiungere altri mille dubbi. Speriamo che possa uscire qualcosa di buono, io riesco a tifare solo Lazio... :since :since :since

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2024, 16:04
Ma Pedro un anno a Como con Fabregas e co. non vuole farselo?
Oddio, forse Pedro si, ma è il Como che non se lo farebbe
Settimane fa circolava notizia che il Como aveva fatto un offerta e Pedro aveva rifiutato. Poi aveva annunciato che sarebbe rimasto.
Io comunque insisto che non dobbiamo fossilizzarci sullo scorso anno, Pedro non diventerà più giovane ma non è detto che non possa fare ancora bene. Che poi anche lo scorso anno nel finale di campionato entrava in campo sempre con l'atteggiamento giusto e infatti sia Sarri che soprattutto Tudor lo hanno spesso preferito a Isaksen

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: neogrigio il 14 Lug 2024, 17:06
Settimane fa circolava notizia che il Como aveva fatto un offerta e Pedro aveva rifiutato. Poi aveva annunciato che sarebbe rimasto.
Io comunque insisto che non dobbiamo fossilizzarci sullo scorso anno, Pedro non diventerà più giovane ma non è detto che non possa fare ancora bene. Che poi anche lo scorso anno nel finale di campionato entrava in campo sempre con l'atteggiamento giusto e infatti sia Sarri che soprattutto Tudor lo hanno spesso preferito a Isaksen
Tudor anche più di Sarri, per me con risultati anche peggiori
Credo sia arrivato, ormai, ma certo non puoi costringerlo a svernare, essendoci un contratto

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Prima formazione di Baroni con Isaksen Pedro e Cancellieri dietro a Castellanos.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Posto che è PRESTISSIMO, ma ho davvero il terrore che Baroni si faccia condizionare dalla carriera e cominci a schierare Pedro come trequartista titolare.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: Achab77 il 14 Lug 2024, 16:24
Io sono d'accordo con questa visione, però diciamo pure che in tanti se ne sono andati nel momento in cui invece sarebbero potuti restare lautamente pagati, con il trono personalizzato nello spogliatoio e la garanzia di giocare sempre o quasi.
Il fatto che abbiano deciso di andarsene (con i rischi che ciò comporta, eh, perché se poi floppano non c'è Arabia o Turchia che tenga, ti mettono ai margini e lì resti fino al ritiro) indica che però in qualche modo gli è stato reso noto che non avrebbero avuto vita facile.

Per questo io ho parlato di "ultimo contratto della loro carriera"

Immobile andrá a prendere 6 netti fino ai 36 anni

Lo spagnolo andrá a prendere 8 netti fino ai 34

In assenza di queste opportunitá non li vedo due tipi spaventati dal rimanere a Formello a 4 netti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: HummingBard il 14 Lug 2024, 17:13
Comunque è quello che dicevo.

Posto che è PRESTISSIMO, ma ho davvero il terrore che Baroni si faccia condizionare dalla carriera e cominci a schierare Pedro come trequartista titolare.
Se fa il 4231 non ha semplicemente alternative, rimanessimo così + Greenwood (o altro esterno)
Deve arrivare un TQ, non vedo grosse alternative

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2024, 17:20
Se fa il 4231 non ha semplicemente alternative, rimanessimo così + Greenwood (o altro esterno)
Deve arrivare un TQ, non vedo grosse alternative

Dele-Bashiru nel 4-2-3-1 è stato preso per giocare lì.

Poi, io penso che i giocatori come lui per fare il salto di qualità devono permetterti di schierarli nei due, ma è troppo presto per capire cosa potrà fare, il livello ecc.

Chiaro che un giocatore offensivo di livello devono portarlo, non se ne esce.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Lo so, chiaro che uno è DB, che spero si dimostri un giocatore di ottimo livello
Non fosse così, devi adattarci qualcuno, se non arrivano rinforzi precisi nel ruolo

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: sorazio il 13 Lug 2024, 17:51
Se dovesse arrivare GW, siamo da 48 punti, se non arriva siamo ai livelli di Venezia, Empoli o peggio Cagliari...

Mala tempora currunt

Io direi Carrarese

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2024, 17:17
Per questo io ho parlato di "ultimo contratto della loro carriera"

Immobile andrá a prendere 6 netti fino ai 36 anni

Lo spagnolo andrá a prendere 8 netti fino ai 34

In assenza di queste opportunitá non li vedo due tipi spaventati dal rimanere a Formello a 4 netti

Come scrivevo, sono due visioni prese da angoli prospettici diversi ed entrambe valide.
È vero che Luis Albero non si sarebbe spaventato a continuare a ricevere i suoi 4 milioni a stagione, ma è altrettanto vero che era legato alla Lazio per altri quattro anni. E conoscendo l'indolenza del soggetto, non credo che l'avrebbe vissuta come una villeggiatura retribuita.
Del resto diventa difficilmente giustificabile la sparata in diretta tv, se non provocata da una presa di posizione societaria.

Discussione precedente - Discussione successiva