Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2024, 15:06
Io sono convinto che la Lazio non cederà nessun altro "big". Quelli che sono andati via lo hanno fatto per propria volontà.

Appunto, se ne sono andati tutti sulla base di una loro scelta personale (chi in Arabia o Turchia per strappare l'ultimo mega contratto della loro carriera, chi in Brasile per scelta di vita), scelte alle quali Lotito si è dovuto adeguare

Ora il senatore sta cercando di recitare la parte dell'uomo dal pugno di ferro che ha fatto il repulisti nello spogliatoio

:bann:

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Io sono convinto che la Lazio non cederà nessun altro "big". Quelli che sono andati via lo hanno fatto per propria volontà. Magari potrà partire un Marusic di fronte ad un'offerta allettante per il giocatore, ammesso che si possa definire "big". Per il resto Lotito farà riferimento a quella decina di esuberi.
Secondo me vorrebbe mandare via Pedro, un po' per l'età è un po' perché sugli esterni siamo coperti. Non so come stiamo messi con le liste. Poi logicamente vanno ceduti i vari Akpa, Basic e Kamenovic.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2024, 15:12
Appunto, se ne sono andati tutti sulla base di una loro scelta personale (chi in Arabia o Turchia per strappare l'ultimo mega contratto della loro carriera, chi in Brasile per scelta di vita), scelte alle quali Lotito si è dovuto adeguare

Ora il senatore sta cercando di recitare la parte dell'uomo dal pugno di ferro che ha fatto il repulisti nello spogliatoio

A me non interessano le parti che uno fa. È abbastanza evidente da fuori che Lotito, se avesse potuto, avrebbe trattenuto Felipe, così come è evidente che il rapporto tra Luis Alberto e la Lazio non sia mai stato idilliaco e, nell'ultimo periodo, arrivato ai minimi termini.
Il mio intervento era più orientato ad esprimere la mia idea sul rischio di eventuali cessioni pesanti. Rischio che è stato ipotizzato da più netter, sulla base di imprecisati conti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: aquilaMax il 14 Lug 2024, 15:17
Secondo me vorrebbe mandare via Pedro, un po' per l'età è un po' perché sugli esterni siamo coperti. Non so come stiamo messi con le liste. Poi logicamente vanno ceduti i vari Akpa, Basic e Kamenovic.

Suo fronte Pedro, come per gli altri, conta la volontà del giocatore. Se volesse andar via probabilmente Lotito ne sarebbe contento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Io invece mi riferivo a questo

Citazione di: Warp il 14 Lug 2024, 13:04
a quanto ho letto, il messaggero riporta un virgolettato di lotito "i tagli non sono finiti"
Dite quello che volete ma per me zaccagni rischia.

Al quale si agganciava perfettamente il tuo

Io sono convinto che la Lazio non cederà nessun altro "big". Quelli che sono andati via lo hanno fatto per propria volontà.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.408
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2024, 15:30
Suo fronte Pedro, come per gli altri, conta la volontà del giocatore. Se volesse andar via probabilmente Lotito ne sarebbe contento.
Probabilmente?

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Vediamo se ho capito, qualcuno più bravo ed attento mi corregga.

Provedel
                   (Mandas)
Marusic. Gila Romagnoli  Tavares
(Lazzari)  (Patric) (Casale) (Pelleg

Rovella Guendozi
               (Vecino - Cataldi DB)

Zaccagni.   Noslin.      isaksen
(Tchauma).                  (Pedro)

Castellanos
                     ( X - Noslin)     

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Citazione di: reggionord il 14 Lug 2024, 15:36
Vediamo se ho capito, qualcuno più bravo ed attento mi corregga.

Provedel
                   (Mandas)
Marusic. Gila Romagnoli  Tavares
(Lazzari)  (Patric) (Casale) (Pelleg

Rovella Guendozi
               (Vecino - Cataldi DB)

Zaccagni.   Noslin.      isaksen
(Tchauma).                  (Pedro)

Castellanos
                     ( X - Noslin)     
Dele-Bashiru dovrebbe poter ricoprire anche il ruolo di trequartista. Forse è proprio il suo ruolo principale.
Ed hai invertito gli esterni d'attacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.408
C'è qualche speranza/voce che Marusic vada via? Poi, certo, bisognerebbe sostituirlo, ma...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2024, 15:31
Io invece mi riferivo a questo

Al quale si agganciava perfettamente il tuo

E io ribadisco, con altre parole, che le due cose non sono in contraddizione. La Lazio ha vissuto un anno di travaglio nello spogliatoio testimoniato da più fonti interne. La società, a quanto pare, ha optato per un giro di vite, cosa che ha determinato la scelta da parte di alcuni, di cambiare aria.
Mi sembra possano trovare ragione entrambe le prospettive.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: trax_2400 il 14 Lug 2024, 15:40
Dele-Bashiru dovrebbe poter ricoprire anche il ruolo di trequartista. Forse è proprio il suo ruolo principale.
Grazie. E forse negli esterni ci ritroveremo
pure Cancellieri...
Comunque abbiamo un bel buco là davanti, in mezzo.
Speriamo arrivi qualcuno di forte. O forse l'idea è quella
di far salire i laterali a centrocampo e diventa un 4-4 2 con Noslin e Taty
oppure un 4 -3 -3  tanto le ali non mancano.
Secondo me, ad oggi questo 4-2-3-1 non sta in piedi

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: unicamenteLazio il 14 Lug 2024, 15:45
C'è qualche speranza/voce che Marusic vada via? Poi, certo, bisognerebbe sostituirlo, ma...

Voci nessuna, l'unica speranza sta nel fatto che, essendo in scadenza di contratto, potrebbe anticipare di un anno la ricerca di una nuova destinazione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.743
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2024, 15:53
Voci nessuna, l'unica speranza sta nel fatto che, essendo in scadenza di contratto, potrebbe anticipare di un anno la ricerca di una nuova destinazione.

Per me la politica è rimasta la stessa: uno esce, uno entra.
Probabilmente con Hysaj c'è un accordo a prescindere dal fatto che qualcuno lo voglia prendere: o va via a 0 o rescinde.
A questo punto resta da vedere cosa succederà in seguito alle uscite dei vari Basic, Marcos Antonio, AKAK, Kamenovic e lo stesso Cancellieri (Pedro alla fine rimarrà fino a scadenza).
Se si riuscirà a tagliare un altro po', probabilmente possiamo aspettarci altri acquisti.
Ma indipendentemente da come andrà a finire la questione Greenwood (che per me arriva), dubito che si andrà a prendere uno dei nomi che stanno circolando (Roque, Martial, Colpani, tutta gente che costerebbe parecchio).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.476
Citazione di: trax_2400 il 14 Lug 2024, 15:40

A oggi potrebbe assomigliare molto a questa, con i corretti rilievi già fatti da trax.
Tuttavia, con l'arrivo di Tavares non sarei più così convinto al 100% che il modulo possa essere sempre quello: una fascia Tavares-Zaccagni costringerebbe il mediano che lavora da quelle parti agli straordinari in termini di copertura, non essendo nessuno dei due particolarmente tattico.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2024, 15:49
E io ribadisco, con altre parole, che le due cose non sono in contraddizione. La Lazio ha vissuto un anno di travaglio nello spogliatoio testimoniato da più fonti interne. La società, a quanto pare, ha optato per un giro di vite, cosa che ha determinato la scelta da parte di alcuni, di cambiare aria.
Mi sembra possano trovare ragione entrambe le prospettive.

Sono andati a guadagnare di più, e giá guadagnavano tanto, anzi tantissimo, oltretutto con contratti pluriennali

Innegabile che nessun giro di vite lì avrebbe mai schiodati da Formello se i loro procuratori non avessero trovato chi gli aumentava del 30/40% lo stipendio

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: reggionord il 14 Lug 2024, 15:52
Grazie. E forse negli esterni ci ritroveremo
pure Cancellieri...
Comunque abbiamo un bel buco là davanti, in mezzo.
Speriamo arrivi qualcuno di forte. O forse l'idea è quella
di far salire i laterali a centrocampo e diventa un 4-4 2 con Noslin e Taty
oppure un 4 -3 -3  tanto le ali non mancano.
Secondo me, ad oggi questo 4-2-3-1 non sta in piedi

Il modulo che ad oggi ha più possibilità di essere interpretato è proprio il 4-2-3-1. La rosa attuale orienta a quello, ma mancano un paio di tasselli per essere sereni. Per tutte le altre soluzioni è incompleta o adattata.
Per mettere su un 4-4-2 dovresti avere quattro punte in organico, non due contate.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Ma Pedro un anno a Como con Fabregas e co. non vuole farselo?
Oddio, forse Pedro si, ma è il Como che non se lo farebbe

Contenuto sponsorizzato

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: hafssol il 14 Lug 2024, 15:57
A oggi potrebbe assomigliare molto a questa, con i corretti rilievi già fatti da trax.
Tuttavia, con l'arrivo di Tavares non sarei più così convinto al 100% che il modulo possa essere sempre quello: una fascia Tavares-Zaccagni costringerebbe il mediano che lavora da quelle parti agli straordinari in termini di copertura, non essendo nessuno dei due particolarmente tattico.
Concordo. Io non credo che vedremo i due mediani isolati, non abbiamo più il Lucas Leiva dei tempi migliori. Sarà un 4-2-3-1 molto teorico, diciamo pure un 4 - (2+3=5) - 1

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2024, 15:12

Non ho capito cosa vuoi dimostrare... è la terza volta che ripeti lo stesso discorso

Discussione precedente - Discussione successiva