Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Ma infatti i paragoni con il Torino non hanno senso proprio per il discorso degli ingaggi.

Sul modus operandi della società, francamente lo vedo cambiato perchè non ricordo un mercato in cui abbia visto un giocatore fare bene in Serie A e pensare "questo sarebbe da prenderlo" e poi vederlo arrivare.
Rispetto ai mercati di Tare la differenza c'è e si vede tutta, a parte pochissime eccezioni (vedi SMS e DeVrij) non abbiamo mai preso giovani che obiettivamente si erano messi in mostra e avevano appeal con altri club.
Il mercato Tariano era tutto su prospetti di dubbio valore (Berisha, Jony, Muriqi) oppure giocatori da rilanciare (Immobile fra tutti), Fabiani sembra che invece stia andando a prendere quei giocatori che sulla carta veramente possono esplodere (Rovella, Guendouzi, Noslin, Tchaouna...).
Se andiamo a vedere gli ultimi 12 mesi, sono entrati giocatori che come tipologie Torino anche no.

Io sono fiducioso sopratutto per lo spogliatoio, abbiamo parlato per anni di "problema mentale", accettiamo il fatto che il "problema mentale" erano i senatori.

Il modus della società è diverso, ora si vende. E questo è sempre stato il grande, supremo problema.
Non era il Marcos Antonio di turno, era il fatto che non riuscivamo MAI a darlo via dopo aver appurato che non fosse funzionale al progetto.
Io in questo vedo delle differenze, già a cominciare con Milinkovic: voleva andarsene e lo abbiamo ceduto. Wow, era seriamente una cosa che prima non succedeva. Prima regnava sovrano il "ha un contratto, resta" con tutte le conseguenze nefaste per il clima generale, che poi sfociava nei cosidetti problemi di "mentalità" che ogni tanto saltavano sempre fuori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.026
Citazione di: Balde89 il 25 Lug 2024, 02:44
Ma infatti i paragoni con il Torino non hanno senso proprio per il discorso degli ingaggi.

Sul modus operandi della società, francamente lo vedo cambiato perchè non ricordo un mercato in cui abbia visto un giocatore fare bene in Serie A e pensare "questo sarebbe da prenderlo" e poi vederlo arrivare.
Rispetto ai mercati di Tare la differenza c'è e si vede tutta, a parte pochissime eccezioni (vedi SMS e DeVrij) non abbiamo mai preso giovani che obiettivamente si erano messi in mostra e avevano appeal con altri club.
Il mercato Tariano era tutto su prospetti di dubbio valore (Berisha, Jony, Muriqi) oppure giocatori da rilanciare (Immobile fra tutti), Fabiani sembra che invece stia andando a prendere quei giocatori che sulla carta veramente possono esplodere (Rovella, Guendouzi, Noslin, Tchaouna...).
Se andiamo a vedere gli ultimi 12 mesi, sono entrati giocatori che come tipologie Torino anche no.

Io sono fiducioso sopratutto per lo spogliatoio, abbiamo parlato per anni di "problema mentale", accettiamo il fatto che il "problema mentale" erano i senatori.

Il modus della società è diverso, ora si vende. E questo è sempre stato il grande, supremo problema.
Non era il Marcos Antonio di turno, era il fatto che non riuscivamo MAI a darlo via dopo aver appurato che non fosse funzionale al progetto.
Io in questo vedo delle differenze, già a cominciare con Milinkovic: voleva andarsene e lo abbiamo ceduto. Wow, era seriamente una cosa che prima non succedeva. Prima regnava sovrano il "ha un contratto, resta" con tutte le conseguenze nefaste per il clima generale, che poi sfociava nei cosidetti problemi di "mentalità" che ogni tanto saltavano sempre fuori.

E quali sarebbero questi acquisti?

Tcha e noslin, dele??

Ti passo il primo...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Si è capito che per l'ultimo acquisto si aspetterà dopo ferragosto.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Since1900. il 25 Lug 2024, 00:39
Ot
Sta frase è la quarta volta che leggo scritta sul forum da netter differenti

Con queste premesse finisce ogni tipo di confronto, perché chi lo dice  non cambierà mai opinione su una persona o una gestione;
La/lo difenderanno oltre ogni logica,
oltre ogni evidenza che gli si possa fare notare( al massimo ti concedono un " eh sì a volte potrebbe fare meglio")

Dal funerale c'ha salvato, c''ha portato in coma, ogni tanto riesce a svegliacce pe fa na magnata de pesce( ma senza ostriche,caviale e champagne)poi di nuovo in sedazione.
Questo per ben 20 anni
come si può scegliere e accettare di farlo per altri 20?

Nella vita da piccolo imprenditore di me stesso du spicci su di me l'ho sempre puntati e non che sia un cuore di leone,
ma qui stiamo parlando di sport calcio, di un gioco, uno dovrebbe poter ambire a qualcosa di più, anche col rischio di non farcela, come si può scegliere di accontentarsi?

Se un amico mi dicesse hai un mese di tempo,
puoi scegliere se farti segare tutti i giorni da Carmen BRusso,
o farti una giornata co Ariana Grande col rischio de stiracce li zoccoli non avrei dubbi su cosa scegliere
le pipette me le posso pure fa da solo.

Ma qui altro che un mese Ricciò...

Fine ot scusate

Vabbè se per te gestire una S.p.A. è la stessa cosa su chi scegliere per una serata, penso che non stiamo sui giusti binari. La Lazio è una società quotata in borsa per la quale i ragionamenti sono differenti, poiché dalle tue decisioni dipendono anche i soldi degli investitori e se tu non usi la logica del padre di famiglia e qualcosa ti va male, oltre che fallire, ti ritrovi dentro pure per più di qualche anno, di conseguenza stiamo su binari differenti, anche perché lotito non è uno di quelli che se fa i buffi poi fa l'aumento di capitale, non li ha per poterselo permettere.

Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2024, 01:12
Ma quali sono i 20enni che ha preso la Lazio? Solo Tchaouna.
Fare PT con Noslin la vedo complicata.

Per prendere i giovani forti serve una struttura di scouting organizzata.
Altrimenti prendi solo giovani a caso, con l'unico pregio di essere appunto giovani.

La Lazio non fa e non farà PT, non si improvvisa il PT.
Con sti giocatori (23/25 anni di medio livello) ha dato una mano di vernice fresca alla vecchia parete.
Ci campera' 5/6 anni nella sua testa.

Come ho detto, secondo me, se credono in questo progetto, lo hanno iniziato alla bene e meglio per poi ottimizzare negli anni, un po' come hanno fatto tutti, oggi, anno zero del progetto, lo faccio con le risorse che ho, domani con le risorse + 1 e così a crescere (quando è possibile). Difficile iniziare un processo ex novo già con tutto in regola.

Citazione di: Splash il 25 Lug 2024, 00:17
La Talent Room al momento e` un mistero. Quando parlo di struttura, io parlo di investimenti sulle persone e sui giocatori.

Fino a qualche anno fa il responsabile delle giovanili era Bianchessi, ora probabilmente se ne occupano Enrico Lotito (senza fare battutine, ma non ha manco mezza credenziale) e Fabiani, che fa tra le altre cose pure il DS, il DG, il portavoce di Lotito e si occupa pure della Lazio feminile. Pure se si trattasse di un fenomeno (e a me non piace per niente, ma questo e` un altro discorso), il suo tempo sara` limitatissimo.

Bianchessi e quelli prima su di lui (tipo il Generale Coletta, che Joop Lensen credo sia un nome di fantasia mai esistito) si lamentano da sempre sul budget messo a disposizione per le giovanili, senza quello non si va da nessuna parte. Rispetto a qualche anno fa non abbiamo piu` manco il responsabile per le giovanili, quindi altro che crescita da quel lato, stiamo facendo passi indietro.

Questo per quanto riguarda le giovanili, piu` che altro. Ma pure parlando di player trading, l`unico arrivato che rientra in quella tipologia e` Tchaouna: Noslin ha gia` 25 anni, e` costato un botto ed a quanto pare una percentuale della prossima cessione spetta al Verona; Castrovilli ha 27 anni. Nuno Tavares e Dele-Bashiru sono ancora discretamente giovani, ma pure quelli non mi sembrano profili da crack futuri. Tra i nostri vecchi, gli unici che potrebbero rientrare nel player trading sono Mandas e Mario Gila, pero` pure per lui abbiamo una percentuale importante da pagare al Real in caso di cessione.
Vedremo, ma finche` Lotito non cede qualcuno alla prima stagione dopo l`esplosione, ci credero` poco a questa inversione di tendenza.

Splà per essere il nuovo corso vedremo.
Per quanto riguarda EL, nonostante tutto, parliamo di uno che ad oggi, nonostante la sua poca esperienza, qualcosina l'ha messa giù con la woman e la primavera, ora c'è l'accordo con l'academy del Frosinone, piccoli passi in senso positivo ci sono.

Che poi ragazzi, lotito o non lotito, arriverà un altro che vorrà sempre fare i soldi grazie alla Lazio, nessuno (se non gli arabi ma loro lo fanno per fare i soldi in altro modo) viene qua a regalarci i soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Altri dieci giorni e Hysaj prende più di Immobile.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2024, 01:12
Ma quali sono i 20enni che ha preso la Lazio? Solo Tchaouna.
Fare PT con Noslin la vedo complicata.

Per prendere i giovani forti serve una struttura di scouting organizzata.
Altrimenti prendi solo giovani a caso, con l'unico pregio di essere appunto giovani.

La Lazio non fa e non farà PT, non si improvvisa il PT.
Con sti giocatori (23/25 anni di medio livello) ha dato una mano di vernice fresca alla vecchia parete.
Ci campera' 5/6 anni nella sua testa.
Quest'anno la narrazione è questa, ma la realtà è sempre la stessa. Preso un giocatore dall'amico setti, uno svincolato, un giocatore che non giocava in Inghilterra, ora una scommessa da una squadra sconosciuta in Turchia, se dovesse arrivare quello che si legge oggi siamo al livello di kamenovich, i giovani della primavera promettenti persi. Poi tutti noi ci auguriamo che siano tutte scommesse vinte, ma farlo passare per un cambio di strategie e quant'altro, anche no.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: max_im1900 il 25 Lug 2024, 07:50
Quest'anno la narrazione è questa, ma la realtà è sempre la stessa. Preso un giocatore dall'amico setti, uno svincolato, un giocatore che non giocava in Inghilterra, ora una scommessa da una squadra sconosciuta in Turchia, se dovesse arrivare quello che si legge oggi siamo al livello di kamenovich, i giovani della primavera promettenti persi. Poi tutti noi ci auguriamo che siano tutte scommesse vinte, ma farlo passare per un cambio di strategie e quant'altro, anche no.
Non è questione di narrazione e non ho fatto una valutazione tecnica ho solo discusso della strategia.

Per la valutazione dei giocatori lascio spazio al campo che mi dirà se sono buoni o meno. Te vivi di tue certezze dovute al livore contro lotito, io provo a capire cosa ci sta facendo con la squadra e purtroppo non avendo lo sceicco che viene e gli dice torna a casa che ora gioco io, provo a capire se la direzione può essere interessante o meno

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Preferisco tenermi Cancellieri che spendere 15mln per Laurentié.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.031
Obiettivamente né Torino né Fiorentina sono stati dei grandi competitor e meno male direi, sennò addio Europa.

Per me ferme restando le mancanze croniche della società descritte qui e altrove con Fabiani che deve quadruplicarsi è difficile dire qualcosa sul futuro finché la squadra rimane ostaggio dei capolavori di Tare.

Via Immobile, Luis Alberto, F.Anderson, Marcos Antonio, Kamenovic, eppure ci hai la lista dei 17 piena grazie ai vari Basic, Hysaj, Fares, Akpa Akpro. Pazzesco.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: ironman il 25 Lug 2024, 08:12
Obiettivamente né Torino né Fiorentina sono stati dei grandi competitor e meno male direi, sennò addio Europa.

Per me ferme restando le mancanze croniche della società descritte qui e altrove con Fabiani che deve quadruplicarsi è difficile dire qualcosa sul futuro finché la squadra rimane ostaggio dei capolavori di Tare.

Via Immobile, Luis Alberto, F.Anderson, Marcos Antonio, Kamenovic, eppure ci hai la lista dei 17 piena grazie ai vari Basic, Hysaj, Fares, Akpa Akpro. Pazzesco.
Peggio. In realtà, a parte Hysaj questi sono già fuori lista, Arriviamo a 17 escludendo Basic, Fares e Akpa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Citazione di: genesis il 25 Lug 2024, 08:09
Preferisco tenermi Cancellieri che spendere 15mln per Laurentié.

Io su questo non sono molto d'accordo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Balde89 il 25 Lug 2024, 02:44

Ma guarda che il modus operandi del Torino è proprio questo in molti casi.
Prendono appunto giovani che si sono messi in evidenza nel campionato italiano.
Belotti, Bellanova, Ilic, Ricci, anche altri.
Però funziona peggio del metodo Tare.
Perché? Perchè tu puoi prendere i giovani che si mettono in evidenza ma a quelli di primissimo livello non ti fanno accostare le strisciate (che ne so, Barella).
Quindi riesci a prendere giovani con un buon futuro davanti, ma non eccezionali, perché quelli che si vede che sono di una categoria diversa arriva l'assegno di 30 mil. ed hai chiuso.
Invece per prendere i campioni devi andare su quelli che non conosce nessuno ed avere visione.
Tante volte sbagli, uno su mille ce la fa ...

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Ora, dopo gli acquisti sconosciuti da rifondazione, la scommessa da clinica di Castrovilli e 21000 abbonamenti impensabili solo 15 GG fa', devo leggere che siamo ad un passo dal ritorno di Correa?!?!??
Mlnmdelimmrtccsua...questo vuole proprio sfidare l'olimpico intero...e stavolta sta riuscendo a prepare un muro totale di tifoseria contro....
Quando sparirà dai noi occhi, il carnevale de Rio sarà una festa de compleanno de 5 elementare a confronto....

ironman

*
Lazionetter
* 3.031
Citazione di: trax_2400 il 25 Lug 2024, 08:25
Peggio. In realtà, a parte Hysaj questi sono già fuori lista, Arriviamo a 17 escludendo Basic, Fares e Akpa.

Allora è pure peggio, e tra le cessioni fatte non ci ho messo Maximiano.

È evidente che siano stati fatti degli errori grossi che siano andati oltre le croniche mancanze di Lotito sulle quali possiamo spendere altre 2000 pagine.

Per questo io pur condividendo tante critiche da sempre faccio fatica a giudicare l'attuale gestione, perché quella precedente ha lasciato due eserciti di esuberi che non sono mica arrivati aggratis.

Tare ha speso e ha speso malissimo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.014
tra uscite entrate e cambio mr un salto all'indietro notevole.
progetto retromarcia.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Sulla carta un marcato ridimensionamento, poi parlerà il campo e da tifoso irrazionale spero in qualche sorpresa, ci credo poco...negare il ridimensionamento mi sembra impossibile

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.014

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: alenlalieno il 25 Lug 2024, 09:06
correa gratis lo riprenderei subito
Perché non te lo ricordi bene ...

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Sarebbe di gran lunga il giocatore con più qualità nei piedi lì davanti.
Sinceramente non capisco come si possa avere dei dubbi sul valore del Tucu, che è stato decisivo in una Lazio ben più forte di quella attuale.
Purtroppo leggo che pure la scorsa stagione ha sofferto di varie problematiche di natura fisica, suo vero tallone d'Achille da anni. Lo prenderei solo come sostituto di Isaksen e/o Pedro.

ironman

*
Lazionetter
* 3.031

Cioè l'uno, massimo massimo due (sarà  dura) di posti a disposizione tra i 17 "over" lo diamo a Correa?

Discussione precedente - Discussione successiva