Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: FeverDog il 28 Lug 2024, 09:52

Ti seguo Fat, però non è che Cataldi sia stato delegittimato, non è mai stato capitano di questa squadra.
Non si sa secondo quali canoni debba considerarsi tale visto che non è mai stato titolare.
Teoricamente allora dovrebbe sentirsi offeso anche marusic che era il vice.
Come fai a sentirti pronto per fare il capitano ma non per fare il vice che sostanzialmente per una riserva è la stessa cosa?
Non dovrebbe essere comunque una cosa rilevante per te che ti professi laziale?

Ma il focus non è sentirsi o no il capitano o il vice

Credo che il problema sia il fatto che le decisioni dello spogliatoio siano state "superate" da una indicazione aziendale...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
L'unico egocentrismo che vedo è quello di Lotito, che dopo essersi "bruciato" l'anno scorso ha deciso di intromettersi pure su cose che spettano allo spogliatoio. Spogliatoio che a quanto pare aveva già scelto Cataldi come capitano (ci stanno pure delle dichiarazioni publiche a riguardo). Una volta che questa scelta viene respinta dalla società, Cataldi ha il diritto (e pure il dovere, lato spogliatoio) di rifiutare il ruolo di vice. Non si è mica rifiutato di scendere in campo, si è rifiutato un ruolo una volta sentito delegettimato.

E magari qualcuno mi spieghi cosa abbia Zaccagni per fare il titolare, rinnovo del contratto a parte (citato da Baroni per giustificare la scelta)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Citazione di: AquiladiMare il 28 Lug 2024, 09:55

Ma il focus non è sentirsi o no il capitano o il vice

Credo che il problema sia il fatto che le decisioni dello spogliatoio siano state "superate" da una indicazione aziendale...

In effetti la logica porta a quello, è abbastanza chiaro.
Ma non mi sembra una scelta folle, andava insignito dei gradi un titolare e sinceramente non ne vedo molti oltre Zaccagni.
Avrei preferito romagnoli, ma cataldi si sarebbe stranito lo stesso.
Mi spiace, per me deve uscire, anche considerando che a livello tecnico per me non è mai stato adeguato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash il 28 Lug 2024, 09:57
L'unico egocentrismo che vedo è quello di Lotito, che dopo essersi "bruciato" l'anno scorso ha deciso di intromettersi pure su cose che spettano allo spogliatoio. Spogliatoio che a quanto pare aveva già scelto Cataldi come capitano (ci stanno pure delle dichiarazioni publiche a riguardo). Una volta che questa scelta viene respinta dalla società, Cataldi ha il diritto (e pure il dovere, lato spogliatoio) di rifiutare il ruolo di vice. Non si è mica rifiutato di scendere in campo, si è rifiutato un ruolo una volta sentito delegettimato.

E magari qualcuno mi spieghi cosa abbia Zaccagni per fare il titolare, rinnovo del contratto a parte (citato da Baroni per giustificare la scelta)

ecco qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Ma l'ipotesi che il vice capitano in distinta fosse Patric (in genere come vice viene designato uno degli undici) e che quindi la fascia sia andata automaticamente al buon Gabarron è così peregrina?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: FeverDog il 28 Lug 2024, 09:59

In effetti la logica porta a quello, è abbastanza chiaro.
Ma non mi sembra una scelta folle, andava insignito dei gradi un titolare e sinceramente non ne vedo molti oltre Zaccagni.
Avrei preferito romagnoli, ma cataldi si sarebbe stranito lo stesso.
Mi spiace, per me deve uscire, anche considerando che a livello tecnico per me non è mai stato adeguato.

Sai, metti in difficoltà pure zaccagni... Cosi passa per il "raccomandato".

Una situazione che in un gruppo non è mai bella.

Speriamo che i giocatori siano abbastanza *maturi" per capire...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364

Ma come cos'ha Zaccagni per fare il titolare? Ma l'hai vista la batteria di attaccanti che abbiamo?
Zaccagni giocherà anche senza una gamba.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Citazione di: AquiladiMare il 28 Lug 2024, 10:03

Dalle reazioni di ieri si vede già chi è "maturo" e chi meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Eh?

Citazione di: JoeStrummer il 28 Lug 2024, 09:54
Tutto giusto, ma nel repulisti il primo della lista doveva essere proprio Zaccagni.

Avrei venduto pure lui. Ma non è vero. Andavano estirpati proprio i giocatori che hanno piantato le tende alla Lazio. Lui non può essere considerato un "senatore".

Citazione di: AquiladiMare il 28 Lug 2024, 10:03

Non mi pare complicato. Il senso è questo.

E non m pare affatto che i giocatori siano maturi, considerando le varie reazioni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: FeverDog il 28 Lug 2024, 10:04

Dalle reazioni di ieri si vede già chi è "maturo" e chi meno.

Già ma vediamo pure il resto della truppa, se le cose non andranno subito bene...

Ste cose le devi gestire diversamente ovvero cedi quelli che reputi "non in linea con il tuo pensiero".

Come dice Fat, ledesma pandev non ci ha insegnato nulla?  Non facemmo proprio una gran bella annata...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Citazione di: AquiladiMare il 28 Lug 2024, 10:08
Già ma vediamo pure il resto della truppa, se le cose non andranno subito bene...

Ste cose le devi gestire diversamente ovvero cedi quelli che reputi "non in linea con il tuo pensiero".

Come dice Fat, ledesma pandev non ci ha insegnato nulla?  Non facemmo proprio una gran bella annata...

Corretto, ma anche lo scorso anno non è andato benissimo perché ognuno guardava il proprio personale orticello.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Quindi la teoria è che il gruppo volesse Cataldi capitano (che poi una riserva capitano .. ) e che invece il fotuttoio Lotito ha deciso che deve essere Zaccagni, con lo scendiletto Baroni che avalla la decisione e se ne assume la responsabilità.

In tutto ciò la domanda è: perché Lotito si sarebbe impuntato su Zaccagni?

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Però tommasino non mi sembra una ricostruzione proprio fuori da ogni logica eh.
Zaccagni è stato scelto perché ha rinnovato e forse è stato uno di quelli che ha rotto meno il cazzo a lotito lo scorso anno durante la follia collettiva dei senatori.
Ti sentiresti di escludere questa ipotesi? Io no.

Poi assodato questo io sono abbastanza tranchant sul comportamento di cataldi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Citazione di: FeverDog il 28 Lug 2024, 10:03

Ma come cos'ha Zaccagni per fare il titolare? Ma l'hai vista la batteria di attaccanti che abbiamo?
Zaccagni giocherà anche senza una gamba.
Refuso, per fare il capitano. Aho calmati, non aveva senso la parola titolare li, con tutto il discorso che stavo facendo :beer:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Citazione di: Splash il 28 Lug 2024, 10:13
Refuso, per fare il capitano. Aho calmati, non aveva senso la parola titolare li, con tutto il discorso che stavo facendo :beer:

Ahahah, scusa, stamattina sono nervoso

Aveva senso perché si parlava di capitano che doveva essere titolare.
Alla fine si riduceva a lui, romagnoli e marusic.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Lug 2024, 09:44
sacrosanto quanto fatto da cataldi.
Se non mi ritieni valido come capitano, per qualsiasi ragione tu abbia considerato, non ha alcun senso farmi fare il vice.
Se hai la spina dorsale (ma capisco che alla Lazio se ne vedano poche perché poco compatibili con il sommo), tiri dritto e persegui quella scelta fino in fondo.

PS. la fascia da capitano non è una decisione da rispettare o meno, come quando o quanto giochi.
è una responsabilità che, in base al contesto, può essere eccome declinata.
io al posto di cataldi avrei fatto lo stesso, nella maniera più assoluta. ok se valuti che io non possa farlo pur avendone "i gradi", però non me dai il vice a chicco. Anzi io avrei aggiunto anche un'ingiuria.

I trumors li prendo sempre con le pinze.
Per me zaccagni è titolare e Cataldi no.
La fascia va in campo dal primo minuto mica può stare in panchina.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2024, 10:15

Anche per me è chiaro sia così.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Citazione di: FeverDog il 28 Lug 2024, 10:13

Ahahah, scusa, stamattina sono nervoso

Aveva senso perché si parlava di capitano che doveva essere titolare.
Alla fine si riduceva a lui, romagnoli e marusic.
Guarda, per me il capitano sarebbe dovuto essere Romagnoli. Magari non se la sentiva, e quindi si doveva darla a Cataldi, titolare o meno. Poi se vuoi mettevi Zaccagni vice ed avrebbe indossato la fascia visto che gioca sempre. A me personalmente Zaccagni per quel ruolo dice meno di LA, avrei preferito pure Provedel, guarda.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Prima di Zaccagni ce ne stavano una vagonata.
Pure  Provedel, anche avendo un anno di meno di Lazio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2024, 10:15
Ma poi pensate davvero che per un giocatore professionista la discriminante sia avere la fascia?
Ripeto: per me polemichetta con poco senso.
Dato che siamo sul topic mercato: portatemi lo celso ed un terzino destro coi controcazzi e poi il capitano lo può fare anche el Taty.

Discussione precedente - Discussione successiva