Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: AquiladiMare il 28 Lug 2024, 09:55

Ma il focus non è sentirsi o no il capitano o il vice

Credo che il problema sia il fatto che le decisioni dello spogliatoio siano state "superate" da una indicazione aziendale...

Ma in realtà non ho mai sentito di una squadra in cui il capitano venga scelto dallo spogliatoio, anche perchè è un gruppo, e a qualcuno sta più simpatico Tizio e a qualcun altro Caio.

Ritengo sia giusto e normalissimo che il capitano sia scelto dall'allenatore.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.365
Considerazione a latere: se sono tifoso della Lazio io non rifiuto mai mai mai mai e poi mai di fare il vice.
Anche se ritengo di meritare la fascia da primo capitano.
Qualsiasi ruolo nella Lazio è un onore.
Ripeto, se sono tifoso...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.672
Citazione di: Splash il 28 Lug 2024, 09:57
L'unico egocentrismo che vedo è quello di Lotito, che dopo essersi "bruciato" l'anno scorso ha deciso di intromettersi pure su cose che spettano allo spogliatoio. Spogliatoio che a quanto pare aveva già scelto Cataldi come capitano (ci stanno pure delle dichiarazioni publiche a riguardo). Una volta che questa scelta viene respinta dalla società, Cataldi ha il diritto (e pure il dovere, lato spogliatoio) di rifiutare il ruolo di vice. Non si è mica rifiutato di scendere in campo, si è rifiutato un ruolo una volta sentito delegettimato.

E magari qualcuno mi spieghi cosa abbia Zaccagni per fare il titolare, rinnovo del contratto a parte (citato da Baroni per giustificare la scelta)

Quando lo spogliatoio ti brucia due allenatori in tre mesi, lo spogliatoio non sta funzionando e ci devi mettere mano. Mi dispiace per Danilo, ma se dopo due mesi che la società dice massima intolleranza agli egocentrismi lui rifiuta la fascia di capitano in corsa alla partita vuol dire che non ha capito che la situazione è cambiata. O fa marcia indietro o é meglio che se ne vada.
Con profondo affetto per Danilo, come se fosse un figlio. Ma lui qui è in confort zone,  e non solo non cresce lui, ma rischia di non fare crescere chi gli é intorno.
Provedel che lo elegge capitano (ma ci solo elezioni pubbliche?) e suggerisce al suo vice in crescita di andare altrove é un altra situazione in cui lo spogliatoio ancora tende addirittura a scegliere il mercato eliminando giocatori emergenti che insidiano i senatori. Non so voi, ma io spesso, lo scorso anno, ho visto non passare la palla a Kamada a Guendo (che poi se la prendeva da solo) e al Taty. I possibili sostituti di LA Cataldi e Ciro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: Balde89 il 28 Lug 2024, 10:20
Ma in realtà non ho mai sentito di una squadra in cui il capitano venga scelto dallo spogliatoio, anche perchè è un gruppo, e a qualcuno sta più simpatico Tizio e a qualcun altro Caio.

Ritengo sia giusto e normalissimo che il capitano sia scelto dall'allenatore.

Certo.. basta che l'allenatore scelga in autonomia....

Se la motivazione è il rinnovo, mi pare strana come motivazione...

"Ho individuato Zaccagni perché è in Nazionale, si è recentemente sposato legandosi alla società, ha talento, ha la responsabilità di portare la fascia per quella rappresentatività del gruppo"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Citazione di: Paladino68 il 28 Lug 2024, 10:35
Quando lo spogliatoio ti brucia due allenatori in tre mesi, lo spogliatoio non sta funzionando e ci devi mettere mano. Mi dispiace per Danilo, ma se dopo due mesi che la società dice massima intolleranza agli egocentrismi lui rifiuta la fascia di capitano in corsa alla partita vuol dire che non ha capito che la situazione è cambiata. O fa marcia indietro o é meglio che se ne vada.
Con profondo affetto per Danilo, come se fosse un figlio. Ma lui qui è in confort zone,  e non solo non cresce lui, ma rischia di non fare crescere chi gli é intorno.
Provedel che lo elegge capitano (ma ci solo elezioni pubbliche?) e suggerisce al suo vice in crescita di andare altrove é un altra situazione in cui lo spogliatoio ancora tende addirittura a scegliere il mercato eliminando giocatori emergenti che insidiano i senatori. Non so voi, ma io spesso, lo scorso anno, ho visto non passare la palla a Kamada a Guendo (che poi se la prendeva da solo) e al Taty. I possibili sostituti di LA Cataldi e Ciro.
Ti ricordi chi non passava la palla ai nuovi, pure in maniera evidente, per quanto riguardava Kamada? Il nuovo capitano, quello che voleva farsi espellere perchè Tudor l'aveva messo esterno, a proposito di egoismi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La cosa più grave secondo me è la scelta del capitano dall'alto. Per il resto, Cataldi non ha mercato e dubito si muova ormai a 30 anni suonati.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: FatDanny il 28 Lug 2024, 09:44
sacrosanto quanto fatto da cataldi.
Se non mi ritieni valido come capitano, per qualsiasi ragione tu abbia considerato, non ha alcun senso farmi fare il vice.
Se hai la spina dorsale (ma capisco che alla Lazio se ne vedano poche perché poco compatibili con il sommo), tiri dritto e persegui quella scelta fino in fondo.

PS. la fascia da capitano non è una decisione da rispettare o meno, come quando o quanto giochi.
è una responsabilità che, in base al contesto, può essere eccome declinata.
io al posto di cataldi avrei fatto lo stesso, nella maniera più assoluta. ok se valuti che io non possa farlo pur avendone "i gradi", però non me dai il vice a chicco. Anzi io avrei aggiunto anche un'ingiuria.

Ma la scelta del vice poteva essere il segnale che era in grado di farlo ma non è stato scelto perché nei piani non sarà titolare

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per me c'è un motivo  importante nel dare la fascia a zaccagni nel computo complessivo . È quello più malmenato della squadra. L'hanno scorso dopo cinque sei legnate se provava a parlare con l arbitro veniva pure ammonito per proteste.
Gli altri potrebbero essere Romagnoli Patric Danilo Marusic. Ma nelle rotazioni forse solo Romagnoli è titolarissimo come Zac.
Sul discorso rinnovo è importante perché significa che il ragazzo è concentrato e convinto di stare qui ,a differenza ad esempio di Marusic che è in scadenza.

@paladino Tudor s e bruciato da solo e mi sa anche quello prima di lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.818
Ho posto più volte la domanda, senza ottenere risposta: chi era il capitano del bellissimo bologna della scorsa stagione?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
La cosa più grave secondo me è la scelta del capitano dall'alto.
[/b]
Per il resto, Cataldi non ha mercato e dubito si muova ormai a 30 anni suonati.

Infatti è questo il  nocciolo, non il valore o le capacità del giocatore.

Questo è che molti sembrano far finta di non capire

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: tommasino il 28 Lug 2024, 10:45
Ho posto più volte la domanda, senza ottenere risposta: chi era il capitano del bellissimo bologna della scorsa stagione?

Anche nel Bologna venne scelto dall'alto?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
La cosa più grave secondo me è la scelta del capitano dall'alto. Per il resto, Cataldi non ha mercato e dubito si muova ormai a 30 anni suonati.

parliamo sempre dello stesso spogliatoio che remava contro sarri e tudor...
probabile che sto spogliatoio non si merita di prendere decisioni.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se Cataldi è in uscita, magari anche a rischio di essere messo fuori rosa per cose gravi e inenarrabili successe l'anno scorso, giusto porre un veto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: paolo71 il 28 Lug 2024, 10:50

Allora vendi lo spogliatoio...tanto se continui a tenere gente che sta qui da 7-8 anni...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: paolo71 il 28 Lug 2024, 10:50

Sono d'accordo, ma allora Zaccagni capitano è ancora più incomprensibile (io avrei venduto tutti dopo il secondo posto).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Se Cataldi è in uscita, magari anche a rischio di essere messo fuori rosa per cose gravi e inenarrabili successe l'anno scorso, giusto porre un veto.
Ma allora che senso avrebbe chiedergli di fare il vice?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020

Fosse cosi significherebbe

1) il tecnico non sa nulla di cosa sta facendo la società sul mercato

2) in caso contrario una volta venduto, facevi un altro capitano

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ieri quando esce zaccagni va a dare la fascia a cataldi che la rifiuta?

Contenuto sponsorizzato

Biscia

*
Lazionetter
* 513
Parlate dello stesso Cataldi che, stando ai vostri racconti, ha proibito di calciare una punizione al neo arrivato Noslin contro la selezione olimpica di Auronzo?
Capitano?

Discussione precedente - Discussione successiva