Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hafssol il 28 Ago 2024, 17:34
Mi associo.
Purtroppo dall'ora successiva comincerà il tormentone per il mercato di gennaio, che puntualmente non si farà, con il topic sul quale torneranno gli stessi discorsi estivi.
Resta solo da augurarsi che il calcio giocato possa "distrarre" tutti da questi discorsi, offrendo soddisfazioni a sufficienza.

Ma infatti questi topic sono sempre più inutili (soprattutto per le apologie assurde che vi si leggono). L'unica soluzione è ridurre al minimo la partecipazione a essi, io avrò scritto in questo una ventina di post.
Meglio parlare di calcio giocato, nettamente meglio

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Per Noslim sono previsti dei bonus per un massimo pari al valore di acquisto riconosciuto dalle due parti.
Ora è vero che noi siamo rimasti scottati dall'operazione Akpa  ma lì il gestore doveva salvarsi le chiappe.
Qui è la prima volta che si vede concedere dei bonus pari al valore di acquisto, quindi  non ti puoi permettere di fissare dei criteri fittizi. Diciamo che la condizione sia che il giocatore si riveli un buon attaccante che possa fare  fino 15/18 gol. Ammesso che siano questi i criteri il prezzo massimo  di 18 ml ci può stare

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Leggo, su una chat, del Villareal su Hysaj.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797
Citazione di: TomYorke il 28 Ago 2024, 17:35
C'è da dire solo che visto che si accusa Baroni si essere uno yes man, nessuno vietava a Sarri di dimettersi dopo la campagna acquisti.
Detto questo, solo per i nostri standard sono uno scandalo le cifre con cui prendiamo alcuni giocatori.
Non sono un fan di Sarri, tutt`altro. Lo sono diventato dopo la vergogna di Lazio-Udinese e le cose uscite dopo.

Non capisco pero` come per certi utenti certe cifre per Ricci erano vergognose (leggevo di gente che l`avrebbe pagato massimo 10mln...), quando era un nome richiesto da un allenatore che ti aveva appena portato al secondo posto e ti aveva fatto guadagnare una quarantina di milioni. Invece per Noslin vanno bene pure 18mln perche` l`ha richiesto Baroni. Io come detto non ci credo, eh, mi risulta solo poco comprensibile la differenza tra i 2 casi, sopratutto se in molti si complimentano con Baroni perche` da il massimo con quello che ha e senza fare lo santone, cosa di cui veniva accusato Sarri. Se non uscisse manco Isaksen ed avessimo in rosa 3 ali destre in rosa (2 acquistate in questa sessione, eh), ci sarebbe da piangere, ma abbiamo ancora tempo per rimediare.

Citazione di: WhiteNoise il 28 Ago 2024, 17:41
però Rovella (e Pellegrini, visto che un terzino sinistro serviva) a 21 totali, con un prestito gratuito di 2 anni per entrambi, non sono 25. E fin qui i dati.

Andando poi sui pareri personali, per me Rovella è più forte, e non di poco, di Ricci.

In quella sessione Sarri voleva Ricci, Berarrdi e Milik. Non è che se gli prendevi il primo (visto che gli altri era impossibile) gli svoltavi la stagione.
Non si parlava della tua valutazione, ma di quella di Sarri. Se gli altri 2 sono imprendibili (lo prendo come assioma, questo), gli prendi almeno quello prendibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.304
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Ago 2024, 17:18
appunto, se castellanos, è andato male, come fa noslin, con simile.media gol ad.essere.andato bene tanto da valere 18 milioni?

Noslin è arrivato a Verona il 23 Gennaio 2023...e Castellanos l'hai pagato 20 perchè veniva da oltre 20 gol in MLS e doppia cifra in Spagna.

Ma non capisco sul serio cosa vuoi dimostrarmi.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Citazione di: TomYorke il 28 Ago 2024, 17:35
C'è da dire solo che visto che si accusa Baroni si essere uno yes man, nessuno vietava a Sarri di dimettersi dopo la campagna acquisti.
Detto questo, solo per i nostri standard sono uno scandalo le cifre con cui prendiamo alcuni giocatori.
Sulla tua primma annotazione concordo in toto: Sarri è colpevole di non aver preteso un mercato all'altezza della Champion da giocare.
Sul punto due, direi che, viste le nostre morigerate campagne acquisti, è lecito pensare che quel poco budget riservato al DS poteva essere speso meglio, ma il tempo potrebbe dire il contrario.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.304
Citazione di: tommasino il 28 Ago 2024, 17:17
-55 ore scarse.
Meno male

Mamma mia sul serio...il calciomercato è una piaga. Forse è la causa maggiore di disamoramento per questo sport ormai dilagante.

La gente potrebbe skippare tutta la stagione come a Football Manager solo per vivere esclusivamente de sta corte dei miracoli.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ma con Folorunsho, Fazzini e Gigot, non vi sembra di essere tornati ai tempi di Jorgensen, Alberto e Pizzarro??? Svegliatemi da questo incubo vi prego!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.200
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Splash il 28 Ago 2024, 17:43
Non sono un fan di Sarri, tutt`altro. Lo sono diventato dopo la vergogna di Lazio-Udinese e le cose uscite dopo.

Non capisco pero` come per certi utenti certe cifre per Ricci erano vergognose (leggevo di gente che l`avrebbe pagato massimo 10mln...), quando era un nome richiesto da un allenatore che ti aveva appena portato al secondo posto e ti aveva fatto guadagnare una quarantina di milioni. Invece per Noslin vanno bene pure 18mln perche` l`ha richiesto Baroni. Io come detto non ci credo, eh, mi risulta solo poco comprensibile la differenza tra i 2 casi, sopratutto se in molti si complimentano con Baroni perche` da il massimo con quello che ha e senza fare lo santone, cosa di cui veniva accusato Sarri. Se non uscisse manco Isaksen ed avessimo in rosa 3 ali destre in rosa (2 acquistate in questa sessione, eh), ci sarebbe da piangere, ma abbiamo ancora tempo per rimediare.
Non si parlava della tua valutazione, ma di quella di Sarri. Se gli altri 2 sono imprendibili (lo prendo come assioma, questo), gli prendi almeno quello prendibile.

Sì splash io la penso come te, ma a me sta rivalsa reciproca su opinioni tra utenti mi sta sulle palle.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
con sti soldi ti portavi a casa quel pezzo di merda stupratore di GW
E centravanti ce potevo gioca' pure io: avrebbe usato i miei stinchi pe fa gol di sponda.
Capace me mandava pure in doppia cifra

Non ci posso pensare

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: alasinistra il 28 Ago 2024, 17:44
Sulla tua primma annotazione concordo in toto: Sarri è colpevole di non aver preteso un mercato all'altezza della Champion da giocare.
Sul punto due, direi che, viste le nostre morigerate campagne acquisti, è lecito pensare che quel poco budget riservato al DS poteva essere speso meglio, ma il tempo potrebbe dire il contrario.

Assolutamente, ma 9/18 per un attaccante giovane so cifre assolutamente normali.
Poi concordo con te che vista la parsimonia in taluni casi, uno ce rimane de stucco.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797
Citazione di: TomYorke il 28 Ago 2024, 17:48
Sì splash io la penso come te, ma a me sta rivalsa reciproca su opinioni tra utenti mi sta sulle palle.
Vabbe` non si sta giocando nessuna partita, si sta chiudendo il mercato senza particolari sussulti e quindi ci si perde il tempo dicendo la propria, senza prendersi troppo sul serio. Non ci vedo nessun scandalo, lo trovo piu` stimolante del confronto su Gigot :beer:

Detto questo, la chiudo qui che probabilmente stiamo OT. Ci si scanna negli altri topic. :poof:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Splash il 28 Ago 2024, 17:43

Ricci a 25 è la rappresentazione plastica del perché il mercato non lo fanno gli allenatori ma i direttori sportivi. E comunque a Sarri non avranno preso Ricci ma gli hanno preso Rovella, Guendouzi e Kamada.

Per gli altri due non si tratta di un assioma: per Berardi volevano 30 ed è della stessa società che alla Lazio chiede 15 per Laurientié in B ma compra le pippe della Roma a prezzo maggiorato, mentre Milik non si voleva muovere da Torino e rapirlo non era un'opzione.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.702
Citazione di: fraplaya il 28 Ago 2024, 17:49
19 milioni Noslin, 8 DB...
con sti soldi ti portavi a casa quel pezzo di merda stupratore di GW

Ma anche no...qua se sfora fuori dai confini calcistici...sticazzi degli assist...preferisco arrivare decimo che avere quel giocatore li in squadra...che ve devo di sono fatto male io sicuramente...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: neogrigio il 28 Ago 2024, 17:38
Se tu dicessi che Noslin è scarso ed è stato pagato troppo per il CV che ha, rispetterei la tua opinione e la prenderei in considerazione anche se ad oggi non sono d'accordo.
Le tue invece sono solo illazioni basate sul pregiudizio spacciate per fatti. Queste sì, ripetute finché non vengono scambiate per vere. Detestabili
Nessun problema.
Però io non ho dichiarato ("spacciato") nessun fatto. Se ci fossero fatti, non ci sarebbe discussione sul punto. E' come la penso, questo credo sia abbastanza chiaro. Se non lo è, te lo confermo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797
Citazione di: WhiteNoise il 28 Ago 2024, 17:54
Ricci a 25 è la rappresentazione plastica del perché il mercato non lo fanno gli allenatori ma i direttori sportivi. E comunque a Sarri non avranno preso Ricci ma gli hanno preso Rovella, Guendouzi e Kamada.

Per gli altri due non si tratta di un assioma: per Berardi volevano 30 ed è della stessa società che alla Lazio chiede 15 per Laurientié in B ma compra le pippe della Roma a prezzo maggiorato, mentre Milik non si voleva muovere da Torino e rapirlo non era un'opzione.
E allora non ha senso dire che va bene pagare 18mln per Noslin (sempre se le cifre sono giuste) perche` lo voleva Baroni, da li` sono partito :DD

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Comunque ormai non c'è tempo per imbastire operazioni, anche perché per fare un'entrata devi necessariamente fare un'uscita quindi sarebbero due operazioni e per ognuna devi mettere d'accordo società, procuratori, giocatori, bilancio.
Quasi impossibile.
Attualmente la rosa, benchè non fortissima, è completa: abbiamo due giocatori per ogni ruolo.
Mi concentrerei sulle cessioni dei soliti noti (Basic e Akpa) per avere maggiore spazio stipendio da giocarsi a gennaio.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: galafro il 28 Ago 2024, 17:41
Per Noslim sono previsti dei bonus per un massimo pari al valore di acquisto riconosciuto dalle due parti.
Ora è vero che noi siamo rimasti scottati dall'operazione Akpa  ma lì il gestore doveva salvarsi le chiappe.
Qui è la prima volta che si vede concedere dei bonus pari al valore di acquisto, quindi  non ti puoi permettere di fissare dei criteri fittizi. Diciamo che la condizione sia che il giocatore si riveli un buon attaccante che possa fare  fino 15/18 gol. Ammesso che siano questi i criteri il prezzo massimo  di 18 ml ci può stare

Pure supposizioni, esattamente come chi dice che abbiamo regalato soldi a setti per fargli un favore.

Citazione di: Splash il 28 Ago 2024, 17:56
E allora non ha senso dire che va bene pagare 18mln per Noslin (sempre se le cifre sono giuste) perche` lo voleva Baroni, da li` sono partito :DD

Ha senso eccome.
Se l'imperativo categorico è giustificare quel che fa la società e fare il controcanto altrettanto stucchevole della contestazione.

:beer:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: WhiteNoise il 28 Ago 2024, 17:54
Ricci a 25 è la rappresentazione plastica del perché il mercato non lo fanno gli allenatori ma i direttori sportivi.
...

In che senso?
Ricci, fra tutti, è quello che aveva una valutazione più che coerente secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva