Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Provedel 20/30
Luis Alberto 15/20 (Spagna / Arabia)
Guendouzi 20/30
Immobile 10/15 (Arabia)

ACQUISTI

2° portiere
Colpani
Centrocampista forte
Gosens
Punta
Vari ed eventuali (Tchaouna?)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.563
Provedel lo puoi vendere e fai all in su Mandas le cui premesse paiono buone a tutti gli intenditori di portieri, un secondo cmq affidabile  lo trovi a due spicci, anche non giovanissimo o al limite ti tieni Sepe, LA va sbolognato cmq e dovunque, ha un contrattone che risparmieresti e  ti potresti accontentare anche di pochi soldi, Immobile inutile metterlo in lista dei partenti, lui e Castellanos saranno ancora le  punte dell'anno prossimo, c'e da sperare si prenda un giovane da mettergli alle spalle che magari si riveli un colpaccio nel tempo....Guendouzi non lo puoi assolutamente vendere, per il semplice fatto che pure se ti danno 30 milioni e io ne dubito molto ( secondo me  lo vendi a 20/25 e considerando l'hai appena pagato 18 il margine di guadagno sarebbe minimo ) poi Lotito gli stessi soldi per andare a prendere uno di pari valore non li spende

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: cartesio il 14 Mag 2024, 11:05
Modestamente, anch'io.   :=))

Maledetto correttore automatico, mi fa fare sempre figure di melma  :)

Citazione di: Achab77 il 14 Mag 2024, 11:12
A me Coulibaly (ma non ce ne sono due alla salernitana? Lassana e Mamadou?) dà la sensazione di essere un clone di Cataldi per qualità e ruolo.
Lo lascerei lì dov'è, sinceramente.
Invece sono sempre stato un grande estimatore di Arthur, che ormai però mi sembra saldamente inserito a Firenze.

Mamadou gioca in prestito al Palermo (lo scorso anno era alla Ternana). Aveva esordito in A con il Pescara qualche annetto fa, ma purtroppo (per lui anzitutto) non ha rispettato le attese e anche in B non è sto fenomeno. Oltre al fatto che è fragilissimo dal punto di vista fisico.
Quindi si credo che si faccia riferimento a Lassana (sennò ce da preoccuparsi  :) ).

Coulibaly sinceramente rispetto a Cataldi mi sembra più una mezzala (anche se ha giocato e gioca soprattutto al centro) o comunque uno che da il meglio di sé in fase di non possesso e di recupero palla piuttosto che in costruzione dell'azione (classico incontrista, per dire).
Comunque si, non è un tipo di giocatore che ti fa fare chissà quale salto di qualità quindi passerei oltre.

Se devo buttare un nome di un centrocampista che mi piacerebbe vedere da noi dico Matias Svanberg (ex Bologna ora al Wolfsburg). Quest'anno mi pare non sia andato benissimo (non è un titolare fisso) e quindi può essere il classico profilo da prendere ad un prezzo minore del previsto e "da rilanciare".
In generale darei un occhiata a quei giocatori che hanno lasciato la serie A negli ultimi anni ma che all'estero poi non hanno reso granché e che puoi quindi riportare qui a prezzi vantaggiosi (chiaramente scommettendo sul relativo rilancio).

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
Stejin del Twente, 22 anni, contratto in scadenza 2025, si prende con meno di 10 m, è un altro Koopmeiners

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.088
Citazione di: cartesio il 14 Mag 2024, 08:35
La cosa anormale è andare su un forum e chiedere cosa c'è nella capoccia di Fabiani. Roba che se qualcuno veramente lo sapesse spererei che tacesse.
scusa capo

hafssol

*
Lazionetter
* 12.845
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Mag 2024, 12:23
Se devo buttare un nome di un centrocampista che mi piacerebbe vedere da noi dico Matias Svanberg (ex Bologna ora al Wolfsburg). Quest'anno mi pare non sia andato benissimo (non è un titolare fisso) e quindi può essere il classico profilo da prendere ad un prezzo minore del previsto e "da rilanciare".
In generale darei un occhiata a quei giocatori che hanno lasciato la serie A negli ultimi anni ma che all'estero poi non hanno reso granché e che puoi quindi riportare qui a prezzi vantaggiosi (chiaramente scommettendo sul relativo rilancio).

Condivido l'idea Svanberg, sempre piaciuto quando era al Bologna (anche se di centrali al momento ne abbiamo pure troppi) e in generale il discorso sul "metodo" con cui andare a cercare giocatori. Gente non troppo in là con l'età, che ha già fatto bene in Italia e magari non ha sfondato altrove, è al tempo stesso affidabile come resa e non troppo dispendiosa da andare a prendere.

Ah, Stejin a quelle cifre sarebbe gran buono, anche se temo faccia gola a parecchi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: hafssol il 14 Mag 2024, 12:52
Condivido l'idea Svanberg, sempre piaciuto quando era al Bologna (anche se di centrali al momento ne abbiamo pure troppi) e in generale il discorso sul "metodo" con cui andare a cercare giocatori. Gente non troppo in là con l'età, che ha già fatto bene in Italia e magari non ha sfondato altrove, è al tempo stesso affidabile come resa e non troppo dispendiosa da andare a prendere.

Ah, Stejin a quelle cifre sarebbe gran buono, anche se temo faccia gola a parecchi.

Si alla fine di centrali di centrocampo non ne abbiamo cosi bisogno, in teoria almeno (nel senso che poi magari parte qualche inaspettato allora poi magari ti serve).

Comunque di giocatori che lasciano la serie A e vanno all'estero con buone aspettative ce ne sono diversi ogni anno.
Certo è un tipo di mercato rischioso perchè vai a puntare su giocatori che sono reduci da stagioni cosi cosi (magari passate in panchina) ma che proprio per questo puoi prendere a prezzi ribassati.
Ovviamente il rischio di flop ce sempre (tipo il Traorè ex Sassuolo preso dal Napoli mi pare stia incidendo poco, anche se magari non solo per colpe sue).

Oltre a Svanberg sempre per restare agli ex Bologna mi vengono in mente Schouten (che mi pare stia al PSV), Theate (ora al Rennes), Dominguez o per citarne altri il Lukic ex Torino, Andersen e Damsgaard ex Sampdoria e diversi altri (anche Scamacca riportato in A dal West Ham, anche se non proprio a due lire).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: LeonKennedy il 14 Mag 2024, 12:00
CESSIONI

Provedel 20/30
Luis Alberto 15/20 (Spagna / Arabia)
Guendouzi 20/30
Immobile 10/15 (Arabia)

ACQUISTI

2° portiere
Colpani
Centrocampista forte
Gosens
Punta
Vari ed eventuali (Tchaouna?)

Un anno a scrivere "ma do li prendiamo i soldi" e così puff tiri fuori 65/95 milioni di cessioni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Medina, Clauss, Dorgu, Samardzic, Undav, Tchaouna e Dia.

3421:
Mandas, Medina, Romagnoli, Gila, Clauss, Guendouzi, Kamada, Dorgu, Zaccagni, Samardzic, Undav

Cessione di Immobile (che però resta), Luis, Felipe, Provedel (o Mandas se arriva l'offerta giusta), Lazzari.
Fuori pure Pellegrini e se ha mercato il Taty (per me a malincuore perché mi piace tanto).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.151
Puoi prendere due brasiliani agilmente, o due argentini senza parenti a Pinerolo
Basta saper pescare bene

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: JSV23 il 14 Mag 2024, 15:10
Medina, Clauss, Dorgu, Samardzic, Undav, Tchaouna e Dia.

3421:
Mandas, Medina, Romagnoli, Gila, Clauss, Guendouzi, Kamada, Dorgu, Zaccagni, Samardzic, Undav

Cessione di Immobile (che però resta), Luis, Felipe, Provedel (o Mandas se arriva l'offerta giusta), Lazzari.
Fuori pure Pellegrini e se ha mercato il Taty (per me a malincuore perché mi piace tanto).

Metto la firma subito. Vorrei Colpani, ma posso accettà questi dai

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.454

Sì.
Mi piacciono anche 4-5 nomi  che girano da giorni: Colpani, Tchaouna, Holm, Pirola e Ljubicic.
In alternativa Samardzic, Noslin, Dorgu, Vazsquez e Dia, più o meno stiamo là come costi...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.695
Credo sia inarrivabile per ingaggio, a prescindere dal costo del cartellino.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.578
Citazione di: Rorschach il 14 Mag 2024, 15:44
Al momento guadagna meno di un milione l'anno

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.151
Citazione di: Rorschach il 14 Mag 2024, 15:44
Secondo me non è una questione di ingaggio, quanto di opzioni (superiori) che avrà

Discussione precedente - Discussione successiva