Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.387
Citazione di: NonMollareMai86 il 28 Giu 2024, 14:53
Ad 1 milione netto il discorso cambierebbe dal punto di vista dell'ingaggio, il problema sarebbe se i milioni netti fossero 2 come si legge in giro...
Secondo l'edizione odierna del Messaggero, la base fissa rimane sui 15-16 milioni di euro, con il 10-20% sulla futura rivendita in favore del Verona. La testata parla anche di cifre e di durata di contratto: Noslin dovrebbe firmare fino al 2029 con un ingaggio da 2 milioni di euro lordi a stagione (1 milione netto più bonus).

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2024, 14:58
Che non sarebbe proprio ridicola come scelta professionale, eh!

beh a 25 anni dopo un carriera anonima in Olanda e 4 buoni mesi al verona se ti chiama il manchester, offrendoti sicuramente uno stipendio molto più alto visto le cifre della premier, sarebbe ridicolo rifiutare.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.052
Citazione di: Costa87 il 28 Giu 2024, 14:47
Sei tu che mistifichi. Di quale acqua parli? La notizia era di Tuttomercatoweb, mica l'ho data io. Kean che cosa ha fatto quest' anno? Nulla cosmico. La Fiorentina lo ha pagato 18 milioni. Che cosa ha fatto per meritarsi questa quotazione?
Ti hanno risposto poco sopra altri utenti, perché abbia questa valutazione. Ma se (anche) per te il CV non conta nulla, allora a Basic bisognerebbe dare un ingaggio di 4 l'anno perché prima o poi li varrà.

gae12

*
Lazionetter
* 3.513
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 28 Giu 2024, 15:01
beh a 25 anni dopo un carriera anonima in Olanda e 4 buoni mesi al verona se ti chiama il manchester, offrendoti sicuramente uno stipendio molto più alto visto le cifre della premier, sarebbe ridicolo rifiutare.

Io mi sarei offeso :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Saymyname il 28 Giu 2024, 14:53
Come esagerato? Si caldeggia (a ragione, per certi versi) l'acquisto di Noslin, e stupisce il fatto che a qualcuno possa piacere Kean?
Secondo me il ragazzo è bravo, e ha patito molto -al pari di gente più quotata di lui- le difficoltà che ha trovato la Juve negli ultimi anni a sviluppare una trama di gioco offensiva anche solo lontanamente dall'essere decente.
E comunque il tema è un altro, ovvero se l'ingaggio di Kean possa o meno rappresentare un termine di raffronto per valutare la congruità dell'ingaggio di Noslin. A mio avviso no, considerando il diverso percorso professionale dei due. Poi la questione di chi tra loro sia complessivamente più forte rappresenta un piano del discorso differente.

Però converrai con me che, al di là di ipotetiche future esplosioni, considerando gli anni di militanza tra i professionisti, e anche riconosciute le attenuanti di aver dovuto fare i conti col calcio mesozoico di Allegri, ad oggi ha i numeri del pirata.
Poi sul discorso costi di trasferimento sono d'accordo con te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Per onor di cronaca riporto qualche flebile voce su twitter che ci da interessati al centrocampista della Dinamo Kiev e della nazionale Ucraina Mykola Shaparenko.
25 anni (26 ad ottobre), centrocampista centrale di qualità / trequartista, piede destro, altezza 1,78.
Lo conoscete?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.052
Citazione di: Achab77 il 28 Giu 2024, 14:45
Da quello che leggo i tifosi della viola sono avvelenati per questa operazione di mercato, peraltro.
Chissà cosa direbbero se mezzo Hellas si stabilisse da loro...

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2024, 15:07
Però converrai con me che, al di là di ipotetiche future esplosioni, considerando gli anni di militanza tra i professionisti, e anche riconosciute le attenuanti di aver dovuto fare i conti col calcio mesozoico di Allegri, ad oggi ha i numeri del pirata.
Poi sul discorso costi di trasferimento sono d'accordo con te.
Indubbiamente.
Rappresenta una scommessa, come già scritto da altri utenti. Una scommessa costosa, aggiungo io.  Ma le cifre che girano, con riferimento a Kean, non sono fuori mercato e non dovrebbero destare chissà quale stupore e/o indignazione, imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: NonMollareMai86 il 28 Giu 2024, 14:47
Sto ancora aspettando una tua risposta se dare IPOTETICAMENTE 2 ml x 5 anni a noslin sia una buona idea

Noslin, se preso a quelle cifre (giuste o sbagliate), viene a fare il titolare. Hysaj e Rovella quanto prendono? 2 netti. Ad esempio Castellanos 1.8 e Isaksen e Cataldi 1.5. Le cifre sono più o meno quelle.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 28 Giu 2024, 15:01

Dipende.
Quanti giocatori preferiscono giocarsi una maglia da titolare in una squadra meno blasonata, anziché finire nel mucchione delle quarte scelte in una più ambiziosa? I giocatori fanno scelte legate a squadra, ambiente, Paese, percorso personale. Non sempre le più convenienti da un punto di vista economico, altrimenti allo stato attuale ci sarebbe un travaso totale all'interno della Saudi League. Ricordiamoci sempre che c'è gente che ha visto la Madonna la notte prima di firmare un contratto e ha fatto saltare il banco.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: trax_2400 il 28 Giu 2024, 15:08
Per onor di cronaca riporto qualche flebile voce su twitter che ci da interessati al centrocampista della Dinamo Kiev e della nazionale Ucraina Mykola Shaparenko.
25 anni (26 ad ottobre), centrocampista centrale di qualità / trequartista, piede destro, altezza 1,78.
Lo conoscete?

io ho visto qualche sua partita, se non ricordo male 2 in nazionale e due con la dinamo, mi intriga, per quel che vale il mio giudizio buona tecnica e buona visione di gioco.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233

Sempre più aria irrespirabile, ogni tanto si sente odore di ruggine e odori affini

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2024, 15:17
Dipende.
Quanti giocatori preferiscono giocarsi una maglia da titolare in una squadra meno blasonata, anziché finire nel mucchione delle quarte scelte in una più ambiziosa? I giocatori fanno scelte legate a squadra, ambiente, Paese, percorso personale. Non sempre le più convenienti da un punto di vista economico, altrimenti allo stato attuale ci sarebbe un travaso totale all'interno della Saudi League. Ricordiamoci sempre che c'è gente che ha visto la Madonna la notte prima di firmare un contratto e ha fatto saltare il banco.

per quanto riguarda la parte in neretto io non ne ricordo molti (così de botto nessuno).

Il discorso sull'arabia è un po più complesso ma si andrebbe molto OT.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: Goceano il 28 Giu 2024, 15:14
Escono voci su Cambiaghi, colloqui in corso con l'Atalanta

https://www.fantacalcio.it/calciomercato/28_06_2024/lazio-dialoghi-atalanta-cambiaghi-462844

https://gianlucadimarzio.com/it/lazio-cambiaghi-atalanta-serie-a-news

https://sport.sky.it/calciomercato/2024/06/28/lazio-cambiaghi-atalanta-calciomercato-news

Secondo me o è in arrivo una brusca frenata su Noslin oppure abbiamo deciso di mettere alla porta Isaksen.

e personalmente tra Noslin e Cambiaghi scelgo il secondo tutta la vita.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
alla Lazio, se viene, mi pare strano ne prenda 4 lordi. Sara' 1 netto...
Per la cronaca Cabal non arriva a 500mila lordi

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 28 Giu 2024, 15:08
Lo conoscete?

Lo dice chi?

Non fatemici credere.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: Aquila1979 il 28 Giu 2024, 11:55
io credo che jsv parta dall'assunto che la Lazio negli anni abbia affiancato ai suoi 3 pilastri dei buoni e a volte ottimi giocatori.

luis alberto, savic e immobile e in parte felipe hanno rappresentato la differenza tra noi e la fiorentina, ad esempio.
i nostri altri buoni giocatori ce li ha anche la viola, e in misura minore anche un semplice torino (bellanova e buongiorno, ad esempio)

ora occorrerà alzare il tasso medio o trovare giocatori che offrano il medesimo rendimento.

la salvezza mi pare un eccesso di pessimismo.
per ora, con gli acquisti ipotizzati da jsv, a mio parere orbitiamo in zona conference con vista el. che è un po' diverso da el vista cl.
Ah vedi che se invece di usare il sarcasmo, scrivi commenti ragionati, non abbiamo posizioni così distanti.
Quello che ci divide evidentemente è l'aspettativa. Per me se la Lazio per un anno finisce fuori dalle coppe non è un dramma (ma mi roderebbe molto sia chiaro) e comunque la paura che questo possa accadere non giustifica l'aria giacobina che si respira. Anzi ci soffoca.
Secondo me è proprio per scacciare questa aria irrespirabile che io e altri cerchiamo di non drammatizzare e vedere anche il lato positivo

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 28 Giu 2024, 15:19
per quanto riguarda la parte in neretto io non ne ricordo molti (così de botto nessuno).

Il discorso sull'arabia è un po più complesso ma si andrebbe molto OT.
C'è anche la possibilità che Noslin essendo esploso grzie a Baroni preferisca essere allenato dallo stesso allenatore che lo ha lanciato invece che andare al Man Utd .

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Ma state parlando di Cambiaghi, quello che ha fatto 1 gol in tutta la stagione?

Annamo bene..

Discussione precedente - Discussione successiva