Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Citazione di: HummingBard il 28 Giu 2024, 16:02
Stessa barca. Un piccolo Chiesa.

Certo, se chiedevano 15 milioni l'anno scorso è un po' strano chiederne 15 dopo questo.

Probabilmente su un giocatore come lui però ci sono margini di "spalmatura" dell'offerta o c'è comunque la possibilità di inserire una contropartita.
Se esplode entro 1-2 anni sono d'accordo che diventerà un altro di quei profili inavvicinabili per meno di 20-25 cash.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2024, 16:01
Per me vendono Castellanos e con quei soldi si buttano sul trequartista.

Io credo che ci sia nell'aria una cessione del Taty con l'acquisto di Dia.
A quel punto quadri l'operazione dal punto di vista economico e, IMHO, migliori notevolmente il reparto.
Mi sbaglierò.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Sono nuovo, contesto fortemente la gestione Lotito e il mio sogno è un cambio di proprietà.

Fatta questa premessa vorrei proporre una chiave di lettura sul mercato.
Se c'è un aspetto positivo di questa rivoluzione obbligata è un evidente cambio di motore, sarà una squadra che passerà da un calcio tecnico ma dai ritmi estremamente bassi a un calcio probabilmente meno fine ma molto più dinamico ed europeo.
Baroni ha dimostrato a Verona di giocare un calcio di riaggressione e di verticalità e per farlo serve gente di corsa e dinamismo (Noslin profilo ideale per fare un esempio). Pur non essendoci più Tudor la strada intrapresa è quella tracciata da lui, la rivoluzione tende al calcio Europeo in stile Atalanta, meno tecnico e molto intenso.

Ad oggi, e secondo le voci più realistiche, una trequarti con Zaccagni e Tchaouna sugli esterni, Noslin e Castellanos in verticale (sono due attaccanti che svariano, molto attenti e intensi anche nella fase difensiva) magari potrebbero far storcere il naso se l'idea di gioco è il palleggio di Guardiola, ma in un calcio di pressing, riaggressione e verticalità immediata non è proprio da buttar via.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: gianluca71 il 28 Giu 2024, 15:37
Però oh..legge che Cambiaghi vale 15 milioni non se pò dai...allora davvero mi tengo tutta la vita Cancellieri che quest'anno ha fatto pure meglio..
io sarei anche d'accordo, ma se noslin a 25 anni ne vale 15 piu bonus dopo aver fatto 5 gol, come fa a non valerli cambiaghi che di gol ne ha fatti 6, con meno minutaggio a 22 anni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Giu 2024, 16:18
io sarei anche d'accordo, ma se noslin a 25 anni ne vale 15 piu bonus dopo aver fatto 5 gol, come fa a non valerli cambiaghi che di gol ne ha fatti 6, con meno minutaggio a 22 anni?

ma come con meno minutaggio? cambiaghi quest'anno una sola rete, l'anno prima sei, sono sette goal in due stagioni piene

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Futbolito il 28 Giu 2024, 16:15
Sono nuovo, contesto fortemente la gestione Lotito e il mio sogno è un cambio di proprietà.

Fatta questa premessa vorrei proporre una chiave di lettura sul mercato.
Se c'è un aspetto positivo di questa rivoluzione obbligata è un evidente cambio di motore, sarà una squadra che passerà da un calcio tecnico ma dai ritmi estremamente bassi a un calcio probabilmente meno fine ma molto più dinamico ed europeo.
Baroni ha dimostrato a Verona di giocare un calcio di riaggressione e di verticalità e per farlo serve gente di corsa e dinamismo (Noslin profilo ideale per fare un esempio). Pur non essendoci più Tudor la strada intrapresa è quella tracciata da lui, la rivoluzione tende al calcio Europeo in stile Atalanta, meno tecnico e molto intenso.

Ad oggi, e secondo le voci più realistiche, una trequarti con Zaccagni e Tchaouna sugli esterni, Noslin e Castellanos in verticale (sono due attaccanti che svariano, molto attenti e intensi anche nella fase difensiva) magari potrebbero far storcere il naso se l'idea di gioco è il palleggio di Guardiola, ma in un calcio di pressing, riaggressione e verticalità immediata non è proprio da buttar via.

Bravo, concordo con la tua analisi. Benvenuto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Cambiaghi, se ci credi, è il momento di prenderlo dopo una stagione così sfortunata a livello realizzativo.

Esattamente così.
Proprio come fu con immobile (nessun paragone diretto, semplicemente che questo è l'anno in cui prenderlo se si vuole)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2024, 16:23
Esattamente così.
Proprio come fu con immobile (nessun paragone diretto, semplicemente che questo è l'anno in cui prenderlo se si vuole)

io sto ragionamento lo faccio su Cancellieri. per me quest'anno esplode.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2024, 15:17
Dipende.
Quanti giocatori preferiscono giocarsi una maglia da titolare in una squadra meno blasonata, anziché finire nel mucchione delle quarte scelte in una più ambiziosa? I giocatori fanno scelte legate a squadra, ambiente, Paese, percorso personale. Non sempre le più convenienti da un punto di vista economico, altrimenti allo stato attuale ci sarebbe un travaso totale all'interno della Saudi League. Ricordiamoci sempre che c'è gente che ha visto la Madonna la notte prima di firmare un contratto e ha fatto saltare il banco.
M'hai fatto ricordare acquafresca!

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2024, 14:52
Su Sarri si potrebbe (ri)aprire un capitolo infinito, ma finiremmo OT.
Quel che penso è che un allenatore che si impunta su un giocatore in particolare, anziché delineare un profilo adatto al suo calcio, dimostra limiti evidenti.

Su questo concordo...ma calcolando la pochezza dei nomi che generalmente trattiamo, io non prenderei in giro (almeno) sul topic mercato uno che SE NON ALTRO (con tutti i difetti e limiti) voleva Berardi Milik Zielinski dopo un secondo posto e la cessione del suo miglior giocatore.

Volevo solo dire questo. Ora possiamo raccontarci di quanto Cabal vada bene a Baroni e di come un nigeriano dalla Turchia, uno dal Verona e uno dalla Salernitana (e la mancanza di chi segna) possano farci rimanere attaccati al treno delle prime 5...

Biscia

*
Lazionetter
* 529
Juan Miranda, 24 anni, terzino sinistro mancino.
Cantera Barcellona, poi parentesi allo Schalke 04 e tre stagioni al Betis.
Trafila nelle nazionali spagnole fino all'esordio in Nazionale maggiore nel 2021 con gol.
Convocato per le Olimpiadi, presenze in Europa League e Conference League.

Lo ha preso il Bologna da svincolato.
Ora, anche acquistandolo a Gennaio per 3 Milioni o giù di lì anticipando la concorrenza sono questi i profili da cercare. Poi si integra o meno, diventa uno forte o una pippa... beato chi c'ha n'occhio ma questi sono i giocatori che dobbiamo prendere, neanche di primissimo pelo ma comunque più giovane di Noslin.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Più o meno il profilo di Gila. Che anzi era ancora più giovane.
Qui dentro ce stava gente che era pronta a fasse esplode a Formello perché arrivava Gila.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Dal betis noi prendemmo un ventiquattrenne che aveva fatto due stagioni piene in Spagna e aveva anche 23 presenze con la maglia della Danimarca.
Oggi è diventato un paradigma.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 28 Giu 2024, 15:36
Guarda che il colloquio lo facciamo noi con l'Atalanta proprietaria del cartellino  :beer:

:oops:

:beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2024, 14:44
Sì, però difendere Kean e addirittura caldeggiarne l'acquisto, mi sembra proprio esagerato.
Poi magari la prossima stagione segna 30 gol, chi lo sa? Però seguendo il criterio dell'imponderabilità, a priori, vale tutto.
ultime tre stagioni di kean (7 mesi più giovani di noslin)  alla juve (alla juve, non all'empoli o al verona): campionato presenze 79, reti 11 - complessive presenze 102, reti 14
ultima stagione di kean alla juve: campionato presenze 19, reti 0 - complessive presenze 20, reti 0

Io ho l'impressione che i tifosi violacei tanto torto ad essere quantomeno scettici non ce l'abbiano.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Giu 2024, 16:18
Si però te voglio dì...allora con Cancellieri fai scambio alla pari minimo...2 anni di meno e quest'anno come numeri ha fatto anche meglio giocando nella stessa squadra..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2024, 16:32
Qui dentro ce stava gente che era pronta a fasse esplode a Formello perché arrivava Gila.
Credo anche che ci sia stata gente che si è fatta proprio esplodere a formello dopo il primo anno di Patric.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2024, 16:32

puoi indicarmi chi voleva farsi esplodere?

Citazione di: tommasino il 28 Giu 2024, 16:37
Credo anche che ci sia stata gente che si è fatta proprio esplodere a formello dopo il primo anno di Patric.

patric ci ha messo 3 anni a diventare un discreto giocatore. 3 anni

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: LeonKennedy il 28 Giu 2024, 16:27
Su questo concordo...ma calcolando la pochezza dei nomi che generalmente trattiamo, io non prenderei in giro (almeno) sul topic mercato uno che SE NON ALTRO (con tutti i difetti e limiti) voleva Berardi Milik Zielinski dopo un secondo posto e la cessione del suo miglior giocatore.

OT
Però anche il signor graziearcazzo avrebbe fatto quella lista: un centrocampista titolare di una squadra scudettata, un attaccante della nazionale in doppia cifra da 4 anni ed un altro transitato per Ajax, OM e Juve. Considerando poi che nessuno dei tre ha cambiato squadra, forse non erano nomi tra i più abbordabili.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Pure io a onor del vero ricordo più gente curiosa su gila che moriremotuttisti.
Poi quelli ce stanno sempre, li ricordo pure su klose.

Discussione precedente - Discussione successiva