Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: Adler Nest il 03 Lug 2024, 11:38
Per me, no.
Le milestones per giudicare il mercato sono:
1. inizio ritiro
2. fine ritiro
3. inizio campionato
4. fine mercato

5. fine campionato.

Mi piace la tua scaletta. La mia osservazione andava nel senso di "non prima di", anche se non l'ho scritto esplicitamente.  Giudicare al secondo giorno di mercato non ha senso.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: kelly slater il 03 Lug 2024, 13:38
Ma infatti sta pure su Gudmundsson, il cui prezzo potrebbe abbassarsi se le voci che lo arrestano dovessero aumentare

never forget Breno.
deve esse una mania...

Ebolz

*
Lazionetter
* 205
Citazione di: Daniela il 03 Lug 2024, 12:59

secondo me lo vuole redimere, rieducare

Fa ride, ma temo sia veramente così. Il figliuol prodigo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
Citazione di: volerevolare il 03 Lug 2024, 13:53
Greenwood cambierebbe radicalmente il profilo della squadra. Avremo un attacco che fa della corsa ed imprevedibilità le sue armi migliori. Sarebbe un cambiamento epocale rispetto al gioco masticato e lento che avevamo visto con l'ultimo Sarri.
Greenwood, parlando solo di calcio, sarebbe uno dei top 3 del campionato.
Se appena appena torna quello di 3 anni fa, lo mettono in una classifica a parte.
Poi si può, anzi si deve, discutere sul resto.

Ma tecnicamente Greenwood è di una categoria che non riguarda l'attuale Lazio e nemmeno il 90% della serie A.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Secondo me è sempre difficile che un giocatore inglese si ambienti facilmente all'estero.
Forse per una questione di lingua, nel senso che, sapendo che bene o male l'inglese lo parlano un po' dappertutto, magari non fanno quello sforzo in più per imparare la lingua locale.
Naturalmente non vale per tutti, non si può generalizzare e Greenwood ha già giocato all'estero, però ...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
Citazione di: trax_2400 il 03 Lug 2024, 14:11
Secondo me è sempre difficile che un giocatore inglese si ambienti facilmente all'estero.
Forse per una questione di lingua, nel senso che, sapendo che bene o male l'inglese lo parlano un po' dappertutto, magari non fanno quello sforzo in più per imparare la lingua locale.
Naturalmente non vale per tutti, non si può generalizzare e Greenwood ha già giocato all'estero, però ...
Kane, Bellingham, Sancho.
Per restare in serie A, Smalling, Tomori, Loftus-Cheek...
A me sembra un luogo comune...

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Citazione di: Andrewblu il 03 Lug 2024, 13:48
Solo a me sembra uno squadrone?
Comunque anche così non sarebbe male se possibile:

Tchaouna.   Greenwood.      Zac

Noslin

E Dele Bashiru, Isaksen, Immobile, Castellanos, Pedro tra le varie alternative (considerando che l'EL quest' anno è un mini campionato)
Parole sante, in tutta la squadra ci vogliono 5/6 alternative valide ai titolari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: WhiteNoise il 03 Lug 2024, 13:56
never forget Breno.
deve esse una mania...
giocatore sfumato per poco.

una squadra di pregiudicati, mi piace.
poi sponsorizziamo Made in jail

ironman

*
Lazionetter
* 3.093
Citazione di: Daniela il 03 Lug 2024, 12:59

secondo me lo vuole redimere, rieducare

Bravissima, credo che tu abbia centrato il punto 😉.

A me delle vicende passate di Greenwood non importa nulla visto che non è mai stato condannato per qualcosa. Tutti possono sbagliare, l'importante è non ripetersi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Gli fai un quinquennale con clausula a 100 milioni.
Se lo vogliono dai 50 al manchester e 30 te le tieni. Sennò lo porti a scadenza e sticaxxi. 20 milioni x 5 anni so 4 l'anno pou stipendio... niente x mason

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: JSV23 il 03 Lug 2024, 14:10
Greenwood, parlando solo di calcio, sarebbe uno dei top 3 del campionato.
Se appena appena torna quello di 3 anni fa, lo mettono in una classifica a parte.
Poi si può, anzi si deve, discutere sul resto.

Ma tecnicamente Greenwood è di una categoria che non riguarda l'attuale Lazio e nemmeno il 90% della serie A.
Su questo non ci piove, a me piaceva moltissimo ai tempi dello United, ho una fissa per i giocatori ambidestri.
Io non lo vorrei solo per le questioni extra-campo, come calciatore secondo me sarebbe un top per la serie A.

Contenuto sponsorizzato

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: Andrewblu il 03 Lug 2024, 13:48
Solo a me sembra uno squadrone?
Comunque anche così non sarebbe male se possibile:

Tchaouna.   Greenwood.      Zac

Noslin

E Dele Bashiru, Isaksen, Immobile, Castellanos, Pedro tra le varie alternative (considerando che l'EL quest' anno è un mini campionato)

Uno squadrone per cosa? Cosi contestualizziamo anche gli obiettivi.
Squadrone per salvezza tranquilla
Squadrone per andare in conference
Squadrone per il quinti-sesto posto
Squadrone per i primi quattro posti
Squadrone per vincere lo scudetto

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Vincelor il 03 Lug 2024, 12:25
Lulic e Lichtsteiner li conoscevi prima che arrivassero alla Lazio? Candreva mi sa che non conosci la storia. Immobile, come già detto, era da rilanciare, Mauri veniva dal Brescia. Dias aveva 31 anni e veniva dal Brasile, e molti a dire che se era forte a 31 anni non stava in Brasile. Ma quali certezze, non fare confusione
Se non contestualizzi la frase la parola certezza non vuol dire nulla. Per me lo sono i giocatori che sul campo hanno dimostrato di essere una sicurezza/certezza, a prescindere dal loro background,  tant' è che non esprimo giudizi sui giocatori che arrivano, se non dopo averli visti giocare nella lazio. Lo feci solo per uno, morrison, e sbaglia di grosso

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Non esistono certezze, basta vedere Mendieta alla Lazio e Hazard al Real.
Ci si basa sul CV e si cerca di intuire il potenziale futuro di un giocatore.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Uno squadrone per cosa? Cosi contestualizziamo anche gli obiettivi.
Squadrone per salvezza tranquilla
Squadrone per andare in conference
Squadrone per il quinti-sesto posto
Squadrone per i primi quattro posti
Squadrone per vincere lo scudetto

Per stare davanti alle merde...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
una squadra di pregiudicati, mi piace.
poi sponsorizziamo Made in jail

E trent'anni dopo qualcuno scriverà "Manette e palloni".

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
Comunque a questo punto mi sembra evidente che noslin viene a fare la punta

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: cartesio il 03 Lug 2024, 14:56
E trent'anni dopo qualcuno scriverà "Manette e palloni".

Nessuno è stato arrestato a parte, ingiustamente, Mauri se vogliamo parlare di fatti realmente accaduti...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: JSV23 il 03 Lug 2024, 13:39
Avrebbe più senso un 424 (un 442 molto offensivo diciamo).
Anche un terzino "bloccato" come Cabal Avrebbe senso.

----------------Provedel
-Marusic Gila Romagnoli Cabal
-----------Guendouzi Rovella
Greenwood-----------------Zaccagni
--------------Noslin Immobile

Io farei una cosa così anche senza Greenwood sinceramente.
Ne gioverebbero sia Immobile che Castellanos

Penso che sarà una cosa del genere, con o senza Greenwood. Da quanto ho capito il modulo preferito da Baroni è un 442 spurio con la 2° punta che gira intorno alla prima o si scambia con la prima punta. Sia Isakssen che Tchouna che Noslin lo sanno fare ma anche gli stessi Immobile e Taty sarebbero adatti a fare quel ruolo considerato che non sono le classiche punte centrali che stazionano al centro dell'area.

Peccato che se dovesse venire Greenwood non potrei festeggiare come giusto che sia perché sarebbe il più grande acquisto degli ultimi 20 anni. So che ci sono altri tipo Klose ma che è venuto a fine carriera o Immobile che però quando è arrivato era un punto interrogativo.

Greenwood sarebbe a livello di Gazza come qualità se escludiamo il periodo Cragnotti

Discussione precedente - Discussione successiva