Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: arturo il 05 Lug 2024, 09:02
No , ma che scherzi ?
Tchaouna e Noslin son superiori a Felipe.
Ma dimme te che cazzo me tocca legge. :roll:

Io considero solo l'ultima stagione (non che FA mi abbia entusiasmato in questi tre anni) e considerando tutte le competizioni:

FA 51 partite, 5 gol, 7 assist, 3723 muinuti giocati, gol o assist ogni 310 minuti
Noslin 31 partite, 9 gol, 6 assist, 2463 minuti giocati, gol o assist ogni 164 minuti
Tchauna 35 partite giocate, 6 gol, 4 assist, 2233 muinuti giocati, gol o assit ogni 223 minuti

Poi sì, FA come terzino ha fatto meglio...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Iker77 il 05 Lug 2024, 09:43
Secondo me la più grossa perdita, ad oggi, è Kamada. Come dice qualcuno, l'apporto del giapponese lo scorso anno è stato quasi nullo, ma era il giocatore, calcisticamente, migliore che avevamo in rosa e, rimesso al centro del progetto, avrebbe potuto fare la differenza.
Gli altri, al netto dell'ultima stagione, il meglio ormai lo hanno già dato. Nella Lazio come fuori. Giocatori over 30, senza più grosse ambizioni di carriera (basti vedere dove sono finiti) che andavano avvicendati anche per abbassare l'età media di una delle rose più vecchie d'Europa.
Un passaggio di consegne quasi obbligato. Ora, uno poteva sognare al loro posto i Bellingham o accontentarsi più realisticamente dei Noslin. Però che il mercato fosse orientato in quella direzione era prevedibile (e anche annunciato, visto che tante volte si critica la poca chiarezza da parte della società).
Probabilmente, allo stato attuale, non siamo più competitivi dello scorso anno, ma con un paio di aggiustamenti potremmo esserlo. Al di là del gioco delle figurine.
ma io sono d'accordo che andassewro cambiati, ma, nonostante cio che scrivete, questi erano, tecnicamente trai migliori giocatori della lazio, non li puoi sostituire co dele bashiru che gioca in una anonima e sconosciuta squadretta turca, co noslin che a 25 anni fino a 4 mesi fa valeva 2 spicci e non se sa nemmeno dove giocava ( e quindi ora NON puo valere 15 milioni) e un buon prospetto da salerno. Questo è un mercato da una neopromossa e non ci puo sostituire i migliori giocatori che hai avuto negli ultimi anni!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: tommasino il 05 Lug 2024, 09:38
Dovranno fare più o meno quello che hanno fatto nella scorsa stagione.
Questi sono i numeri nell'intera scorsa stagione in Italia
Noslin 5 reti (media 0,29) e 6 assist (media 0,35)
Tchaouna 6 reti (media 0,17) e 4 assist (media 0,11)
contro
LA 5 reti (media 0,11) e 11 assist (media 0,25)
FA 5 reti (media 0,10) e 7 assist (media 0,14)

Non puoi sovrapporre così le due stagioni.
Con questo ragionamento c'è gente anche nelle squadre retrocesse che ha avuto uno score personale migliore.
Bisognerebbe vedere in quali partite hanno fatto gol e assist e quanto sono stati determinanti.
LA e FA con quei numeri hanno permesso alla Lazio (che ha avuto le punte con un numero bassissimo di gol) di andare in EL.
Tchaouna è retrocesso con la Salernitana e Noslin si è salvato all'ultima giornata.
Poi se riusciranno ad avere lo stesso rendimento nelle partite clou contro le nostre dirette avversarie saremo tutti felicissimi.
Ad oggi è un'incognita.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: arturo il 05 Lug 2024, 09:02
No , ma che scherzi ?
Tchaouna e Noslin son superiori a Felipe.
Ma dimme te che cazzo me tocca legge. :roll:
capito si? poi il mprovocatore sono io, fino a ieri si facevano le pippe co felipe, mo è meglio un venticinquenne che 4 mesi era valutato meno di un milione e che non conosceva nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 05 Lug 2024, 07:58
Secondo me invece è più da trequarti offensiva.
E sono convinto che al di là delle nostre preoccupazioni su punta e terzini, proprio nei due cc abbiamo un problema: il trittico Rovella/Guendo/Cataldi non può bastare per le tante partite che (almeno a inizio campionato) ci aspetteranno con la nuova formula della EL e Vecino andrà gestito con molta attenzione perché è fisicamente sul viale del tramonto.
Ci stiamo intasando di esterni offensivi ma non stiamo minimamente pensando ad altri reparti.
Però il mercato è ancora lungo, chissà, magari recuperiamo entusiasmo  :=))

Non l'ho ancora inquadrato. Vedremo.

Però forse tommasino lo vede vice Guendo,potrebbe averci preso.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: tommasino il 05 Lug 2024, 09:38
Dovranno fare più o meno quello che hanno fatto nella scorsa stagione.
Questi sono i numeri nell'intera scorsa stagione in Italia
Noslin 5 reti (media 0,29) e 6 assist (media 0,35)
Tchaouna 6 reti (media 0,17) e 4 assist (media 0,11)
contro
LA 5 reti (media 0,11) e 11 assist (media 0,25)
FA 5 reti (media 0,10) e 7 assist (media 0,14)
infatti gauda dove siamo arrivati lo scorso anno, poi pensa che quella è stata la peggior stagione, per la e felipe, da quando erano qui, mentre per noslin è la migliore della sua  carriera ( tcaouna è troppo giovane per esswere giudicato da una stagione), a te questo non impensierisce

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Achab77 il 05 Lug 2024, 09:51
Non puoi sovrapporre così le due stagioni.
Con questo ragionamento c'è gente anche nelle squadre retrocesse che ha avuto uno score personale migliore.
Bisognerebbe vedere in quali partite hanno fatto gol e assist e quanto sono stati determinanti.
LA e FA con quei numeri hanno permesso alla Lazio (che ha avuto le punte con un numero bassissimo di gol) di andare in EL.
Tchaouna è retrocesso con la Salernitana e Noslin si è salvato all'ultima giornata.
Poi se riusciranno ad avere lo stesso rendimento nelle partite clou contro le nostre dirette avversarie saremo tutti felicissimi.
Ad oggi è un'incognita.

Noslin è stato decisivo con inter, milan, juve, atalanta, fiorentina e genoa. su 17 presenze al primo anno in A. E' un top player quindi...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Beppe78 il 05 Lug 2024, 09:49
Io considero solo l'ultima stagione (non che FA mi abbia entusiasmato in questi tre anni) e considerando tutte le competizioni:

FA 51 partite, 5 gol, 7 assist, 3723 muinuti giocati, gol o assist ogni 310 minuti
Noslin 31 partite, 9 gol, 6 assist, 2463 minuti giocati, gol o assist ogni 164 minuti
Tchauna 35 partite giocate, 6 gol, 4 assist, 2233 muinuti giocati, gol o assit ogni 223 minuti

Poi sì, FA come terzino ha fatto meglio...
e lo ripeto anche a te vediamo se lo comprendi, nella peggior stagione di felipe ed LA ( e immobile) siamo andati abbastanza male, ora li sostituisci con gente che ha gli stessi numeri nella loro miglior stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Lug 2024, 09:50
ma io sono d'accordo che andassewro cambiati, ma, nonostante cio che scrivete, questi erano, tecnicamente trai migliori giocatori della lazio, non li puoi sostituire co dele bashiru che gioca in una anonima e sconosciuta squadretta turca, co noslin che a 25 anni fino a 4 mesi fa valeva 2 spicci e non se sa nemmeno dove giocava ( e quindi ora NON puo valere 15 milioni) e un buon prospetto da salerno. Questo è un mercato da una neopromossa e non ci puo sostituire i migliori giocatori che hai avuto negli ultimi anni!
Comunque io (che pure penso che il mercato che stiamo facendo/faremo ovviamente ti espone al rischio di toppare gli acquisti) credo che il ragionamento che fai sulle valutazioni sia assolutamente non corretto: Calafiori un anno fa te lo tiravano dietro a due spicci e ora si parla di 55 milioni di euro! Per una stagione (OTTIMA) al Bologna in cui comunque ha fatto 30 presenze (26 da titolare) e due partite all'europeo il suo valore è esploso (e parliamo di uno che se non sbaglio si è fatto già i legamenti del gionocchio con varie ricadute). Ma di casi simili ce ne sono una secchiata. Da Kvara a Zirkzee (che in una stagione fantastica ha comunque fatto 11 gol -no 20- e ora vale più di 40 milioni). Le valutazioni di mercato sono così. Una punta che ha buoni numero vede esplodere il suo valore immediatamente. Ovviamente la Lazio si ridimensionerà un po' (e questo è fisiologico quando abbassi il monte ingaggi che è quello che fa davvero la differenza), ma la riuscita potrebbe essere pessima come ottima. Kamada appunto che tutti ritenevamo fosse molto forte ha avuto un rendimento pessimo. Pessimo davvero eh. E lui era una "certezza". Ecco secondo me dele bashiru potrebbe rendere "facilmente" più di Kamada se messo nelle giuste condizioni.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Lug 2024, 09:59
e lo ripeto anche a te vediamo se lo comprendi, nella peggior stagione di felipe ed LA ( e immobile) siamo andati abbastanza male, ora li sostituisci con gente che ha gli stessi numeri nella loro miglior stagione.

No, abbiamo preso gente che ha numeri superiori..

Noslin ha fatto 5 gol come FA (e due assist in meno), giocando meno della metà delle partite, ma Noslin li ha fatti alle 4 strisciate e alla fiorentina, risultando decisivo, FA ha fatto gol a salernitana, lecce, cagliari e clamorosa doppietta allop squadrone sassuolo... o vale solo per Castellanos il segna solo al frosinone?

FA quando faceva doppiette all'inter e ci spingeva verso la champions era FA... quello che s'è visto in nell'ultimo anno è al massimo un upgrade di Marusic. Poi oh, ognuno c'ha le sue fisse.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: Beppe78 il 05 Lug 2024, 09:57
Noslin è stato decisivo con inter, milan, juve, atalanta, fiorentina e genoa. su 17 presenze al primo anno in A. E' un top player quindi...

Nessuno infatti dice che non siano buoni giocatori, soprattutto Noslin.
C'è da dire che contro l'Inter era l'ultima di campionato, che contro il genoa e il Milan non è stato decisivo perché hanno perso e che ha giocato quasi sempre punta dopo le prime uscite.
La differenza è che se vuoi arrivare tra le prime 5 devi comunque fare numeri diversi, e il paragone con l'ultima stagione dei nostri giocatori migliori ora andati via mi sembra quantomeno poco probante.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.255
Raga c'è poco da fa, dobbiamo spera che i nuovi esplodono con la nostra maglia e diventano le future Stelle...
E Baroni diventi un allenatore top.
Poi io penso che ogni annata è da se, basta pensare a Casale 2 anni fa e quello di quest'anno... sembrava la brutta copia...

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Tchaouna/Noslin         Stengs          Zaccagni
Isaksen                 Dele-Bashiru        Pedro

Taty
                               Ciro

Secondo me vedremo una cosa del genere quest'anno.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: HummingBard il 05 Lug 2024, 10:10
Tchaouna/Noslin         Stengs          Zaccagni
Isaksen                 Dele-Bashiru        Pedro

Taty
                               Ciro

secondo me non è male

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: HummingBard il 05 Lug 2024, 10:10
Tchaouna         Stengs          Zaccagni
Isaksen       Dele-Bashiru        Pedro

Taty
                     Ciro

Penso anche io
Greenwood vorrebbe dire dover vendere Isaksen (sticazzi per me) e comunque prendere un altro TQ.
Stengs costa la metà e penso che alla fine arriverà lui, o uno simile
Dal punto di vista tecnico si potrebbe osare Greenwood per Isaksen, venduto per prendere Stengs

Edit: manca Noslin, che considero un mega Jolly (per me giocherà tanto centravanti)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: SanLazio il 05 Lug 2024, 10:09
Raga c'è poco da fa, dobbiamo spera che i nuovi esplodono con la nostra maglia e diventano le future Stelle...
E Baroni diventi un allenatore top.
Poi io penso che ogni annata è da se, basta pensare a Casale 2 anni fa e quello di quest'anno... sembrava la brutta copia...
è esattamente questo (magari anche non "stelle" ma ottimi giocatori). Casale 2 anni fa ottimo lo scorso anno molto male. Anche Romagnoli. Lo stesso Zaccagni 10 gol e 10 assist due anni fa e lo scorso anno 7 gol e 2 assist. Insomma il rendimento la fa da padrone. Anche andasse tutto tutto bene per me non saremo mai da champions (in cui questa volta andranno 4 squadre vista la riforma dei punteggi UEFA che dà più punti alla champions). Lotteremo per i 2 posti EL. Se ci arriveremo vuol dire che avranno reso tutti bene. Il rovescio della medaglia è che se Baroni e gli acquisti non ingranano e non hai qualche exploit stile Castellanos 12 13 gol puoi ritrovarti tranquillamente 10o 11o.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.255
Io nel Feyenoord l ho visto sempre largo a destra nel tridente.
Puo giocarci?

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Il mercato fino ad oggi è un'ulteriore provocazione del gestore che vistosi attaccato nella vicenda Baroni vuole lanciare un guanto di sfida ancora più forte,modello "mi dispiace, ma io sò io e voi non siete un cazzo"

Discussione precedente - Discussione successiva