Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: AquiladiMare il 05 Lug 2024, 08:41
Alt... Non puoi postare le statistiche dell'annata scorsa dove la squadre ha deluso molto (per colpa di Sarri - a detta di molti). Allora non era vero che fosse colpa del mister...

LA e FA in un annata di merd.a hanno fatto come la miglior annata dei nuovi arrivi??
Alt, sei tu che hai scritto che abbiamo perso i gol di LA e FA ed i nuovi arrivi hanno numeri ben peggiori.
In realtà non è così, perché i nuovi arrivati hanno, nello stesso campionato giocato da LA e FA, medie gol migliori.
Poi che sia evidente che siano delle pippe e che da noi faranno un flop clamoroso è un altro discorso; ma i numeri smentiscono la tua affermazione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Credo sia il caso di ribadire che abbiamo perso i LA e FA della scorsa stagione; non quelli delle stagioni nelle quali deliziavano gli occhi e facevano veramente la differenza, indipendentemente dalle reti.

Così come se dovessimo perdere Ciro perderemmo quello della scorsa stagione, dei tre gol su azione; non la scarpa d'oro.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: tommasino il 05 Lug 2024, 08:53
Credo sia il caso di ribadire che abbiamo perso i LA e FA della scorsa stagione; non quelli delle stagioni nelle quali deliziavano gli occhi e facevano veramente la differenza, indipendentemente dalle reti.

Così come se dovessimo perdere Ciro perderemmo quello della scorsa stagione, dei tre gol su azione; non la scarpa d'oro.

E quale Kamada abbiamo perso?  :=))

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: sorazio il 05 Lug 2024, 07:20
Il primo di lotito, sicuramente oppure quelli successivi al crack Cirio..............

Poi stando al vostro racconto non abbiamo avuto più stelle, sempre una squadra mediocre che per culo raggiungeva risultati.

Come? FA e LA sono stelle?
Ah ma quindi le abbiamo comprate... mi mancava questo passaggio..
Manco le basi.
Quando giocano per noi sono pippe scatenate. Diventano stelle quando se ne vanno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Lug 2024, 08:55
E quale Kamada abbiamo perso?  :=))
Si parlava di LA e FA.

Comunque, da tifoso colleone, naturalmente penso di aver perso quello che per una venticinquina di partite ha passeggiato per il campo facendo solo passaggetti all'indietro e perdendo palla praticamente tutte le volte che provava una giocata un po' più ambiziosa.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Citazione di: Achab77 il 05 Lug 2024, 08:41
Prima di dire che Tchaouna e Noslin sono al livello di Felipe Anderson io aspetterei.
La mole di gol e assist fatti mentre stava alla Lazio è qualcosa da simil top player, eh, quindi mi sembra molto prematuro lanciarsi in giudizi così universali.
Eravamo molto bene abituati, adesso si cambia ma di certezze non ne ce sono.

P.S.: Beppe cambia spacciatore. Oppure indicamelo che voglio provare anche io quella situazione   :=))
No , ma che scherzi ?
Tchaouna e Noslin son superiori a Felipe.
Ma dimme te che cazzo me tocca legge. :roll:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 05 Lug 2024, 08:53

interessante.
Quindi, aggiornati i valori in tal senso, possiamo dire che per arrivare in CL sarebbe servito un miracolo, o più semplicemente che quella squadra non fosse di livello adeguato per arrivarci.
Se invece lo era, allora la perdita è significativa e i sostituti, ad oggi, non di livello paragonabile.

Delle due l'una. non possono essere vere entrambe pur di mettere in  buona luce ciò che sostiene la società, che parrebbe altrimenti l'unico criterio utilizzato.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Pipe e Luis li abbiamo presi da semisconosciuti, però.
Ovvio che tocca prendere giocatori non affermati al loro posto.
Tchaouna e Noslin a me piacciono come acquisti, credo faranno molto bene. Dele Bashiru non lo conosco ma ha caratteristiche interessanti stando a quello che si dice di lui.
Munoz pure non lo conosco e non so neanche se l'idea sia di tenerlo in prima squadra o mandarlo in primavera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
"Abbiamo perso stelle" è un po' forzato eh, ma poco poco...
Abbiamo perso giocatori forti nel contesto Lazio, ma che non avevamo più "voglia" e "stimoli" di rimanere qui...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
non vorrei scatenare un putiferio, ma Dele-Bashiru ha iniziato a Greenwood su instagram, ed il secondo ha ricambiato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2024, 09:05
interessante.
Quindi, aggiornati i valori in tal senso, possiamo dire che per arrivare in CL sarebbe servito un miracolo, o più semplicemente che quella squadra non fosse di livello adeguato per arrivarci.
Se invece lo era, allora la perdita è significativa e i sostituti, ad oggi, non di livello paragonabile.

Delle due l'una. non possono essere vere entrambe pur di mettere in  buona luce ciò che sostiene la società, che parrebbe altrimenti l'unico criterio utilizzato.
A me sembra semplice: con LA e FA pronti di testa e di gamba siamo arrivati in CL abbastanza agevolmente; con LA e FA non pronti di testa e di gamba (quelli della scorsa stagione, quelli che abbiamo perso) siamo arrivati affannosamente in EL.
Probabilmente anche nella scorsa stagione con LA e FA pronti di testa e di gamba saremmo potuti arrivare al quinto posto che valeva la CL.
Fermo restando quello che per me è stato un fattore negativo nella scorsa stagione: un sarri scolleonato e demotivato.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Dai ma quali stelle! Come rendimento lo scorso anno tutto meno che stellare! Poi certo come qualità e valore assoluto sono stati dei grandi giocatori per noi ma come rendimento lo scorso anno male male. Li avremmo appesi al muro FA e LA, non li sopportavamo più. Io ho svenduto LA al fantacalcio a gennaio per disperazione e perché non lo volevo più vedere nemmeno per gioco  :D

Qualcuno diceva Chiesa, oltre ad avere un ingaggio fuori portata, solo secondo me dopo l'infortunio mi è sembrato calato tantissimo? Anche se fosse possibile non lo prenderei mai

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
Citazione di: edge24 il 05 Lug 2024, 09:11
non vorrei scatenare un putiferio, ma Dele-Bashiru ha iniziato a Greenwood su instagram, ed il secondo ha ricambiato

Stalker...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
La cessione di LA la sconteremo amaramente. Come abbiamo scontato quella di SMS. LA dell'anno scorso, per me, è meglio di quelli che stanno arrivando, e pure quello dell'anno prossimo e quello di quando avrà 50 anni.
Io non ho capito, poi, perché dobbiamo prendere giocatori non affermati. Con quello che stiamo spendendo per tutte 'ste scommesse, uno bono davvero e già affermato (che sta giocando gli europei, magari) ci usciva tranquillamente.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
si seguivano già da tempo, roba di giovanili inglesi da quello che ho capito

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841

Si seguivano da prima perché si sono conosciuti a Manchester, è una fake news già smentita  :beer:

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
Dele Bashiru 6 mln, 2 mln per il prestito e 4 con l'obbligo di Riscatto, ingaggio da 1.3mln.
9 gol e 6 assist.
Centrocampista offensivo, in gergo Trequartista, di muscoli e potenza.
Non è un mediano a 2, al limite si può lavorare da mezz'ala in un centrocampo a 3.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2024, 09:05
interessante.

Esattamente.
E vorrei far notare che, nonostante la stagione disgraziata e tante altre storie:

Luis Alberto - 5 gol e 9 assist
FA - 5 gol e 7 assist

Probabilmente in queste due statistiche c'è più del 50% del nostro obiettivo raggiunto in maniera quasi insperata (Europa League).

Per essere una fra le peggiori stagioni per entrambi, con la testa altrove e con il cambio dell'allenatore in corsa, comunque i nuovi dovranno fare un bel lavoro per non farli rimpiangere.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
Nel reparto offensivo manca un trequartista che porti gol e Assist, un Colpani, un Goodmsoon...diciamo il giocatore che deve sostituire Luis Alberto sulla carta.
Lato terzini per me siamo carenti assai, a livello qualitativo, spero che il terzino sinistro titolare  lo azzeccano.

Discussione precedente - Discussione successiva