Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2024, 15:24
Ah ok, quindi il tutto si traduce nell'etichetta con cui definire il mercato che faremo.
Capito.

in realtà chiamare le cose con il loro nome ha la sua importanza.
quando etichetti la guerra 1939-1945 come mondiale stai dando per scontati un nugolo di significati, e anche di valori sottostante.
scendendo da un esempio così alto, se dici che il mercato della SS Lazio sarà di rafforzamento allora dobbiamo parlare di giocatori atti a rafforzare la squadra.

chiamiamo le cose con il loro nome adesso.
per non discutere dopo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Solo che non capisco questo invocare acquisti da 30, 35 milioni.
Tutto qui.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.934
Lista della spesa (uno per gruppo me basta e m'avanza):

-Attacco
Baumgartner (Lipsia)
Beier (Hoffeneim, 13 gol)
Rafa Mir
Wimmer (seconda punta Wolfsburg)
Pavlidis (lo sapete tutti)

-Terzino Sinistro

Miranda (Betis)
Hartman (Feyenoord)
Ait Nouri (Wolves)
Kadioglu (Fenerbache)

Ce vorrebbe pure un centrale visto che casale è un ectoplasma ma non sono molto pratico di centrali, forse uno tipo Buongiorno del Torino, ma non saprei.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2024, 15:31
Ma io sono pure d'accordo eh..
Solo che non capisco questo invocare acquisti da 30, 35 milioni.
Tutto qui.

perché io credo che il modello finora proposto sia frusto, finito, terminato.
è ora di richiederne uno diverso, fattibile.
di infattibile c'è kylian mbappé.
un paio di acquisti da 30 milioni, un paio di prestiti (casadei? un qualche esubero di chelsea, real, united?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Aquila1979 il 10 Mag 2024, 15:39
un paio di acquisti da 30 milioni, un paio di prestiti (casadei? un qualche esubero di chelsea, real, united?)

Possiamo richiedere tutto quello che vogliamo ma il modello che applica la Lazio non prevede acquisti di tale portata.
Per questo si ragiona basandosi su un sano realismo.
D'altronde abbiamo fatto chiudere il topic mercato Sogni mostruosamente proibiti...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2024, 15:46
Possiamo richiedere tutto quello che vogliamo ma il modello che applica la Lazio non prevede acquisti di tale portata.
Per questo si ragiona basandosi su un sano realismo.
D'altronde abbiamo fatto chiudere il topic mercato Sogni mostruosamente proibiti...

in effetti il titolo del topic è azzeccato.
mercato.
non la si spacci per una campagna di rafforzamento.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
Citazione di: Aquila1979 il 10 Mag 2024, 16:10
in effetti il titolo del topic è azzeccato.
mercato.
non la si spacci per una campagna di rafforzamento.

ma guarda io sono piuttosto concorde con te. le formazioni che ho letto qui sopra ci collocano dietro al torino, ma per davvero, mica per scherzo.
penso che comunque un sacrificio tecnico, avendo lavorato con i piedi per 4/5 anni, sarà inevitabile. specie se vogliamo svecchiare (cosa assolutamente centrale e necessaria).
detto questo, ci sono un sacco di ottimi calciatori da prendere anche a cifre che non siano quelle di sesko, destinato a ben altri palcoscenici. tutto qui.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.020
questo è mercato non rafforzamento.
mercato è comprare,aggiungere.
poi puoi anche peggiorare.
con le uscite di sms e quelle del prx anno e i nomi che leggo è un mercato di sostituzione.
modifichi l'elenco dei tesserati.
poi peggiori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aticche78

*
Lazionetter
* 429
Da quello che si legge Tudor per rinforzare la rosa chiede:
2 difensori
1 mediano
2 esterni
1 trequartista
1 punta

A mio modesto avviso tutto il calciomercato dipende da chi riusciamo a piazzare e quanto racimoliamo; ad oggi abbiamo una buona rosa, studiata sul 4/3/3 sarriano, con almeno due giocatori per ruolo.
Le priorità sono quelle di vendere chi è fuori dal progetto per stimoli o per fine ciclo (Immobile/Luis Alberto/Pedro/Vecino?) e chi non si sposa col nuovo modulo o col nuovo tecnico (Isaksen/Rovella/Guedouzi?).
Certo gli ultimi tre sono il fior fiore della campagna acquisti passata, hanno fatto piuttosto bene (perlomeno finché hanno giocato) e sono fra i pochi giovani futuribili in rosa.
Sicuramente in un'unica sessione, visto anche i modi e i tempi del Sor Lotito, non si riuscirà a sistemare la rosa ed accontantere il tecnico.
Io mi riterrei soddisfatto se, al netto delle cessioni, arrivassero 3 giocatori da inserire immediatamente in rosa nelle rotazioni (difensore, esterno sinistro e punta), negli altri ruoli a mio avviso sei abbastanza coperto o puoi comunque temporeggiare un po'.
I miei sogni sarebbero: Hermoso per la difesa, Dorgu per la fascia sinistra e Martial in attacco.
L'esborso per l'acquisto lo avresti solo per l'esterno, mentre gli altri due devi pagargli un lauto ingaggio, ma con ingaggi pluriennali ed un paio di stipendi pesanti liberati (Immobile/F.A./Pedro) avresti comunque capienza.
Quindi sogno una Lazio così strutturata:

Provedel (Mandas)
         Gila (Patric)          Romagnoli (Casale)       Hermoso (Hisaj)
Marusic (Lazzari)     Guedonzi (Rovella)     Kamada (Cataldi)    Dorgu (Pellegrini)
                     Luis Alberto (Isaksen)      Zaccagni (Vecino)
                                            Martial (Taty)

Cancellieri e Basic come contorno

In: Hermoso, Dorgu (15-20) e Martial
Out: Pedro, Immobile (10?), F.A.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.208
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Mag 2024, 09:04
Io penso che Correa tornerà da noi. Faremo un'operazione tipo Felipe reloaded....

Da noi obiettivamente ha fatto bene e almeno personalmente ho solo che dei bei ricordi. Anzi, si può dire che i migliori anni della sua carriera siano quelli giocati con la nostra maglia. Poi all'Inter a parte la fiammata iniziale è stato un disastro.
All'OM malissimo e al 99% non verrà riscattato e tornerà all'Inter.
Potrebbe essere una operazione da rilancio/low cost, ma credo che il buon tucu voglia tenersi stretto il contratto da 3 milioni a stagione fino a giugno 2025 e poi quando andrà in scadenza vedrà il da farsi.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
In Italia non comprerei niente se non Folorunsho per la questione delle liste (un discreto rincalzo, a prendere il posto di Cataldi che penso abbia fatto il suo tempo).
Per il resto serve gente giovane, fisicata e che corre. Siamo vecchi, lenti, un disastro nel gioco aereo e dopo tre partite consecutive c'è la fila alla paideia. Voglio vedere gente che si impegna anche al giovedì in coppa e che dà tutto in campo. Mi sono rotto il cazzo di gufare le altre.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.020
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Mag 2024, 18:16
Da noi obiettivamente ha fatto bene e almeno personalmente ho solo che dei bei ricordi. Anzi, si può dire che i migliori anni della sua carriera siano quelli giocati con la nostra maglia. Poi all'Inter a parte la fiammata iniziale è stato un disastro.
All'OM malissimo e al 99% non verrà riscattato e tornerà all'Inter.
Potrebbe essere una operazione da rilancio/low cost, ma credo che il buon tucu voglia tenersi stretto il contratto da 3 milioni a stagione fino a giugno 2025 e poi quando andrà in scadenza vedrà il da farsi.
possono essere prestati i calciatori l'ultimo anno di contratto?

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.208
Citazione di: alenlalieno il 10 Mag 2024, 19:15
possono essere prestati i calciatori l'ultimo anno di contratto?

Dici che c'è lo appioppano in prestito con parte dello stipendio pagato da loro?   :)

Comunque, battute a parte, è probabile che lo diano in prestito (ma ovviamente non necessariamente a noi). Non ci sarà la fila per prenderlo questo è poco ma sicuro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
La contraddizione emozionale che provo pensando al prossimo mercato è il mix tra l'eccitazione nel vedere un po' di cambiamenti nei titolari e nelle sostituzioni di alcuni storici, e la totale mancanza di slancio nel pensare che verranno fatti acquisti clamorosi per importanza e nomi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.469
Contraddizione fino a un certo punto, considerando che "acquisti clamorosi" non sono nelle corde, né nelle possibilità della nostra società.
D'altro canto, una qualche eccitazione può esserci pensando (e sperando) in scelte semplicemente intelligenti, ovvero: meno giocatori di fascia media già consolidata, più giovani o profili con potenzialità inespresse ma scelti con oculatezza, anche da campionati secondari. Insomma in sintesi: meno Muriqi, più Milinkovic (GAC!), intesi come tipologia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: hafssol il 11 Mag 2024, 08:22
Contraddizione fino a un certo punto, considerando che "acquisti clamorosi" non sono nelle corde, né nelle possibilità della nostra società.
D'altro canto, una qualche eccitazione può esserci pensando (e sperando) in scelte semplicemente intelligenti, ovvero: meno giocatori di fascia media già consolidata, più giovani o profili con potenzialità inespresse ma scelti con oculatezza, anche da campionati secondari. Insomma in sintesi: meno Muriqi, più Milinkovic (GAC!), intesi come tipologia.

Sì, per acquisti clamorosi intendevo quello. Ovviamente sarei sciocco o illuso se pensassi di vedere un top player internazionale arrivare a Formello, soprattutto questa estate.
Però l'idea che al posto di gente che ormai sta qua da 10 anni e ha finito il suo ciclo mi fomenterebbe vedere giocatori bravi e giovani arrivare e preconizzare l'inizio di un nuovo ciclo, con nuove giocate, nuovi entusiasmi, nuove prospettive.
Vedere la rosa attuale più o meno confermata mi porterebbe a pensare che al di là dell'allenatore il prossimo anno non ci sarà neanche la speranza irrazionale di vedere qualcosa di enormemente diverso.
E magari non succederà niente di diverso comunque, però la novità in qualche modo ti spinge a sognare.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.660
Io spero che non si continui a comprare in quantità. Anche lo scorso anno tanti bravi giocatori ma nessuno che sia in grado di cambiare le partite.

A noi manca la qualità, quest'anno gli unici sono stati FA, LA e Zaccagni che però ha avuto tanti infortuni. Con i primi 2 troppo umorali. 2 anni fa avevamo un SMS-Ciro in più e lo stiamo pagando.

La base della squadra ci sta, abbiamo più o meno tutti i ruoli coperti e anche le riserve. Io punterei il massimo del budget, l'80%, su 2 giocatori pronti che ci diano la giocata, l'invenzione che ti fanno vincere le partite. Sugli altri ruoli richiesti, tipo i 2 centrali, andrei su occasioni, parametri zero, giocatori da rilanciare consentito che Patric-Romagnoli-Gila sono un buon trio titolare e Casale una buona riserva.
I centrali di ccampo sembrano addirittura troppi. Serve un esterno e lì andrei a spendere molto, un 3/4ista forte se dovesse salutare LA ma non credo e una punta molto forte.

Insomma 2-3 forti + giovani e/o giocatori da rilanciare o a fine carriera modello Pedro che non ti costano tanto

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: Aquila1979 il 10 Mag 2024, 15:39

Sono anche d'accordo, ma per cambiare modus operandi deve cambiare la società.
E così non sarà né questa estate e nemmeno quella dopo.
Quindi chiedere acquisti da 30 mln a Lotito è un lamentarsi in anticipo perché non li farà.

Discussione precedente - Discussione successiva