io vi dirò, quest'anno sono invece contento che non ci qualifichiamo in CL e andiamo in EL.
Per la stessa ragione per cui tre anni fa tifavo Conference quando ancora non l'aveva vinta nessuno.
A me piacciono i trofei realistici più dei soldi.
Certo, dobbiamo attrezzarci per affrontare due competizioni, ma non sarebbe per me assurdo preferire l'europa al campionato.
Quindi non c'è alcun moriremo tutti. Dopodiché IB, io non ho letto quel citare Ciro Savic e LA come un voler rivangare i mercati di dieci anni fa. Ma a sostanziare quel che dicevi tu, ossia come negli ultimi anni abbiamo continuato ad avere risultati tra il buono e l'ottimo.
Io con tutto il bene che voglio a Rovella, Kamada e Guendo non penso che questi ci consentano di fare lo stesso. Sono buoni giocatori, titolari, a me piacciono tutti e tre da morire, ma non mi sembrano in grado di darci quello che ci hanno dato i primi tre negli anni di Inzaghi.
@JSV: se Tare e Lotito avessero aiutato Sarri negli ultimi due anni (ad esempio a Gennaio) io sarei stato d'accordo con te. Se c'è l'impressione che questa società non aiuti mai l'allenatore di turno, se non indirettamente, a me non sembra sia solo una vulgata depressiva.
Anch'io ho l'impressione che la società faccia ciò che pensa a prescindere, poi se questo aiuta l'allenatore bene sennò amen. A volte accade, altre no. Mentre altre società danno l'idea di un supporto fattivo e concreto, che può funzionare come no (non è che se segui l'allenatore in automatico funziona) ma dà questa impressione.
Si può riuscire come fallire in un caso come nell'altro, diciamo che io preferisco chi segue l'allenatore e poi fallisce o riesce di chi non lo fa. Anche a parità di risultati. Mi sembra più logico e razionale.
E sai perché ti dico così? Perché invece la prima estate di Sarri si era notata una differenza, Lotito si era davvero messo a disposizione dell'allenatore (per quello che potevamo, ovvio; facendo un percorso a metà ma facendolo). Ecco, l'eccezione ha reso più evidente quel che da noi sembra una regola di stampo opposto. In cui la società va per logiche sue e poi presenta il menù all'allenatore.
A me così non piace, perché reputo la riuscita più dovuta a congiunture che ad una pianificazione.