Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.428
dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2024, 13:36
Kamada comunque sembra non eserciti la clausola per ridiscutere il contratto, penso con l'obiettivo di beccare più dei 3/3.5 previsti dall'accordo di agosto

Urka.... Se ci metti che perdi FA...Hai perso mentalmente LA  (sempre se puoi associargli il concetto di mente), perdi pure kamada e che l'attacco attuale è  il nulla cosmico.....questa squadra è totalmente da rifondare. A meno che crediamo sia possibile rimanere competitivi con il ritorno dei prestiti.

P.s.: poi ovviamente bisogna capire a che livello sportivo punta la società per il prossimo anno....

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
in avanti è davvero tutto da rifare. bisogna inventarsi qualcosa e avere molta fantasia. stesso zaccagni, messo li è addirittura una versione depotenziata di quello visto sulla fascia. LA è andato, FA è andato, Isaksen non lo vede, Pedro è Pedro, Kamada lo preferisce dietro (giustamente).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tre almeno forti veri.

Il cerchio magico* dietro Ciro , e lo stesso Ciro che è un giocatore diverso , non esiste più .

*Luis Sergio Felipe.
Circa 350 tra gol e assist.

Citazione di: Mr.Class il 27 Mag 2024, 14:00
in avanti è davvero tutto da rifare. bisogna inventarsi qualcosa e avere molta fantasia. stesso zaccagni, messo li è addirittura una versione depotenziata di quello visto sulla fascia. LA è andato, FA è andato, Isaksen non lo vede, Pedro è Pedro, Kamada lo preferisce dietro (giustamente).

O si inventa un 4231 con Gila esterni sinistro e marusic più fermo a destra, e recupera Isaksen zaccagni e inserisce lo stesso tchaouna oppure ha altre idee.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
Citazione di: RubinCarter il 27 Mag 2024, 14:04
Servono 6 titolari.
Tre almeno forti veri.

Il cerchio magico* dietro Ciro , e lo stesso Ciro che è un giocatore diverso , non esiste più .

*Luis Sergio Felipe.
Circa 350 tra gol e assist.

O si inventa un 4231 con Gila esterni sinistro e marusic più fermo a destra, e recupera Isaksen zaccagni e inserisce lo stesso tchaouna oppure ha altre idee.

abbastanza agghiacciante ricominciare con la questione modulo a mercato aperto però.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: SlaughterHouse il 27 Mag 2024, 13:33
Tchaouna ed altri 3-4... E sto

Oh ma l'hai preso l'1 live dell'Empoli ieri sera?
Io sì, a 7

Ebolz

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: Aquila1979 il 27 Mag 2024, 13:16
detto francamente non mi pare un mio problema.
il Sommo ha appena detto che non ha dovuto neanche fare il mutuo per la chiesa e le altre puttanate che s'è messo in testa di fare.

È un tuo problema se tifi Lazio e ti aspetti un mercato da 130 milioni per 4 giocatori.

Guarda, mi allargo pure, quello è un mercato che in Italia, ad oggi, non può fare nessuno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 27 Mag 2024, 14:12
abbastanza agghiacciante ricominciare con la questione modulo a mercato aperto però.

Se hai esterni offensivi (zaccagni e isaksen) e vuoi giocare con due trequartisti , fai prima a venderli che adattarli.
Con due n.10 come Luis e Felipe ci sta il 3421. Senza rischi la partita di ieri sera.
Per me il modulo non è un dogma ,dipende dagli uomini a disposizione e dalle caratteristiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Cosa dovrebbe fare la Lazio nella prossima campagna acquisti?
Vi dico come la penso.
Premessa: questa è la campagna acquisti per Tudor, se dovesse cambiare allenatore cambia tutto.
Portieri: stiamo messi bene, Provedel e Mandas sono bravi. Se poi dovesse esserci la possibilità di fare player trading oppure di inserirli in scambi comunque non bisogna tirarsi indietro.

Difensori centrali: capitolo importante. Adesso ne abbiamo 4, per fare la difesa a 3 ce ne vogliono 6. Però vanno scelti con cura. La nostra difesa soffre sulle palle alte, per cui va presa gente forte in quella caratteristica. Inoltre noi dobbiamo essere pericolosi anche in avanti sulle palle alte, è importantissimo nel calcio moderno, quindi li voglio alti e forti. Suggestioni: è stato citato Vasquez del Genoa, secondo me andrebbe benissimo. Ho visto Immobile parlottare molto con Ferrari ieri sera, speriamo che non sia per il mercato.

Ali / difensori laterali: per Tudor ci vuole gente brava negli inserimenti, che segni e che faccia assist. A Verona giocava con Faraoni a destra, che è uno che segna, e Lazovic a sinistra, che è uno che salta l'uomo quando vuole ed ha un buon piede per assist e tiri in porta. Credo che non abbiamo giocatori con queste caratteristiche, quindi dobbiamo cedere molto ed acquistare molto.

Centrocampisti centrali: qui attualmente abbiamo Rovella, Kamada (?), Guendouzi (?), Vecino (?) e Cataldi. In teoria non siamo messi malissimo. Però ci sono quei punti interrogativi ...

Trequartisti: attualmente abbiamo Luis Alberto e Zaccagni, in teoria potrebbe giocarci anche Isaksen ma bisogna vedere se Tudor lo vede in quel ruolo. Torna Cancellieri a cui potrebbe essere data una chance. Secondo me Luis Alberto non va bene per Tudor, ci vuole gente alla Mauri, con più fisico e corsa. Quindi credo che a malincuore saremmo costretti a fare a meno del fantasista spagnolo (sigh ...  :( io vorrei 3/4 giocatori così in squadra però nel calcio moderno non è possibile credo). E pure qui va fatto mercato.

Attaccanti: 1 va preso. Ciro e Taty non danno garanzie.

Un sacco di lavoro.

Caratteristiche comuni a tutti i giocatori che verranno presi:
Fisico, corsa e più goal possibili nel cv, qualsiasi sia il ruolo.
Almeno 1 giocatore molto bravo a battere punizioni ed altri calci da fermo.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Il minimo sindacale per me è comprare 4 giocatori FORTI no scommesse nei seguenti ruoli:

- Punta
- Trequarti titolare da affiancare a Zaccagni
- Esterno SX
- Esterno DX

Ma proprio come minimo...senno va bene tutto e dal 6° posto in giu stiamo bene cosi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.006

Cancellieri è un esterno d'attacco a destra nel 433.
Riproporlo come trequartista, dopo l'esperimento-punta, rischia di diventare controproducente.
Poi boh.

Fine OT

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
PS. Tchaouna e Noslin noni sembrano trequartisti. Come mi lo sono zaccagni Isaksen e Cancellieri.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.084
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2024, 13:36
Kamada comunque sembra non eserciti la clausola per ridiscutere il contratto, penso con l'obiettivo di beccare più dei 3/3.5 previsti dall'accordo di agosto
che sarebbe passare da un costo di 4.5 col decreto crescita a circa il doppio senza.
ciao kamada.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.006
Citazione di: RubinCarter il 27 Mag 2024, 14:54
PS. Tchaouna e Noslin noni sembrano trequartisti. Come mi lo sono zaccagni Isaksen e Cancellieri.

Ammazza, Tchaouna sì invece. Gioca nel ruolo che quest'anno è diventato molto di moda, ovvero il "sottopunta".
Noslin invece è proprio una punta, una seconda punta trasformata in prima stile Castellanos.
Zaccagni giocava effettivamente trequartista prima dell'arrivo alla Lazio ma Isaksen e cancellieri hanno sempre e solo fatto gli esterni d'attacco e sempre a dx.

Tchaouna e Noslin devi "leggerli" in ottica permanenza o uscita di uno dei due o entrambi tra Ciro e Castellanos, quindi più come eventuali punte piuttosto che trequartisti.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Con questo sistema di gioco, Cancellieri secondo me, se ci si lavora, può diventare un buon esterno tutta fascia.
Ha corsa, gamba, fisicità, dribbling, piedi non montati al contrario come Lazzari. Gli manca tutto un lavoro sulla fase difensiva nel caso ovviamente.

Però il Bellanova ora salito alla ribalta nasce sì terzino, ma come struttura e caratteristiche un po' lo ricorda.

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
Citazione di: kelly slater il 27 Mag 2024, 14:18
Oh ma l'hai preso l'1 live dell'Empoli ieri sera?
Io sì, a 7

Che bucio  :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.233
Comunque Cancellieri quest'anno l'esterno del 4-3-3 non lo ha fatto quasi mai.
Ha fatto spesso uno dei due dietro la punta o la seconda punta come ieri sera.

Forse, lavorandoci, dato che la gamba ed anche la testa sembra non gli manchino, potrebbe fare anche il quarto di centrocampo; ma nell'attuale modulo di Tudor è uno dei due dietro la punta.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.057
Inutile addentrarsi nel campo delle ipotesi, almeno per il momento, Ma un desiderio l'avrei:
out subito Hjsay, Castellanos e L. Alberto

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.641
Come mi chiedevo stamattina, forse la buona semestrale, sposterà molti acquisti a giugno. Credo che la conferma arrivi dall'intervista di Lotito al Messagero:

Chiosa finale sullo stato di salute della Lazio: "Il 31 maggio vi accorgerete quando sta bene la Lazio, in attivo di 35 milioni sul bilancio, con un patrimonio netto positivo".

Penso si cerchi di mettere più acquisti su questo bilancio, che su quello di luglio, dove mancheranno anche i soldi della CL.

Naturalmente è una mia impressione da profano in materia

Discussione precedente - Discussione successiva