Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.747
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2024, 10:28
Riproviamo con spirito positivo e ottimista e vediamo a quante X arriviamo.
Mi immedesimo nel Tudor aziendalista...

Provedel /Mandas oppure il Cragno della situazione e vedo quanti soldi ricavo da Mandas
Patric, Romagnoli, Gila
Casale, Seriverebbero due X: facciamocene andare bene una perchè sia Gila che Patric sono intercambiabili
X: Pirola (U21) oppure Coppola....

Marusic, Vecino, Kamada X (io andrei su Goesens: sticazzi che ha 30 anni, ma la X deve essere un titolare vero, un treno, un armadio ipersonico)
Lazzari, Rovella, Cataldi, X
X: uno tipo Lazovic

Tchaouna  Zaccagni  NB: il francese è una X
Pedro   X
      Castellanos
Immobile

Questa è proprio di minima minima

Contiamo le X: sono 5 ed è una squadra estremamente impoverita rispetto al recente passato

un ibrido di formazione e progetto che non serve a niente. non è una squadra giovane e futuribile, non è una squadra che può arrivare in CL. è il torino, con stipendi gonfiati e un pizzico di qualità in più (forse).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.665
Citazione di: Jeffry il 29 Mag 2024, 11:18
Ed è una cosa che non capisco infatti.
Come ha detto lui stesso facesse mettere su qualche chilo a Rovella ed abbiamo risolto.

Rovella è un giocatore orizzontale, Vecino verticale, a tudor piace avere due centrocampisti intercambiabili in base alla situazione, uno che si abbassa a mettersi in difesa,così uno o due braccetti possono accompagnare l'azione, l'altro che va dentro in area.

Kamada e Vecino son gli unici in rosa ad avere quelle caratteristiche, sapersi sia abbassare che arrivare in area (e infatti son gli unici che han segnato).

Rovella però è forte e la fase difensiva la fa bene, quindi ci si può lavorare su, ma pronti via i titolari son Vecino e Kamada.

Io come scritto prenderei Folorunsho (lo so che è del napoli, infatti presumo che a conte non interessi) per Cataldi e poi un Vecino titolare al posto di Guendouzi

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.421
Rovella ha ancora 22 anni ed in piena fase di crescita.
Già Sarri gli chiedeva di salire e più palleggio e qualcosa ha fatto intravedere; il non aver fatto un evoluzione significativa in tal senso è anche dovuto al fatto che è l'unico che ha garantito un lavoro enorme di copertura.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.635
Citazione di: Beppe78 il 29 Mag 2024, 09:44
Adamonis ha giocato 35 partite quest'anno in C e rientra, ha già fatto il terzo mi pare... io rinnoverei a Sepe il prestito, se ci sta, metterei Adamonis come terzo e Mandas o prestito o contropartita per arrivare a un Colpani.

Il problema portiere è che si deve incastrare anche con le liste, così avresti 3 portieri da mettere in lista, con Mandas è diverso, perchè non entrando in lista come Under 23, libereresti un posto. E visto che già giochiamo con 3 persone in meno (slot vivaio), tutti i posti li occuperei con giocatori di movimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca71

*
Lazionetter
* 610
Io non credo che Vecino sia il titolare ma credo che incarni il tipo di giocatore che vuole in coppia con Kamada...fisico importante e capacità di inserimento...
Credo che uno del genere potrebbe essere Thorstvedt per capirci...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.665
Citazione di: simcar il 29 Mag 2024, 11:30
Il problema portiere è che si deve incastrare anche con le liste, così avresti 3 portieri da mettere in lista, con Mandas è diverso, perchè non entrando in lista come Under 23, libereresti un posto. E visto che già giochiamo con 3 persone in meno (slot vivaio), tutti i posti li occuperei con giocatori di movimento.

Giusto, ma Adamonis non è viviaio? Sta da noi da 20 anni :D

gianluca71

*
Lazionetter
* 610
Se si vuole fare un parallelo con i centrocampisti dell'Atalanta (che è quella che più dovrebbe avvicinarsi al nostro modello di gioco) Rovella potrebbe rappresentare il De Roon della situazione che è l'unico vero incontrista nel centrocampo bergamasco...gli altri giocatori utilizzati a centrocampo da Gasperini sono stati Pasalic, Ederson e Koopmeiners che spesso hanno giocato anche come trequartisti...Kamada potrebbe essere appunto l'Ederson della situazione, mancano il Pasalic e il Koopmeiners che sono un pò più prestanti e pesanti fisicamente..

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.635
Citazione di: Beppe78 il 29 Mag 2024, 11:31
Giusto, ma Adamonis non è viviaio? Sta da noi da 20 anni :D

No dovrebbe aver fatto solo un paio d'anni di Primavera

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: NandoViola il 29 Mag 2024, 09:42
anche io, e prenderei un Cragno come secondo.

vuoi retrocedere? cragno oltre a essere una rara pippa porta anche sfiga

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.664
Citazione di: gianluca71 il 29 Mag 2024, 11:39
Se si vuole fare un parallelo con i centrocampisti dell'Atalanta (che è quella che più dovrebbe avvicinarsi al nostro modello di gioco) Rovella potrebbe rappresentare il De Roon della situazione che è l'unico vero incontrista nel centrocampo bergamasco...gli altri giocatori utilizzati a centrocampo da Gasperini sono stati Pasalic, Ederson e Koopmeiners che spesso hanno giocato anche come trequartisti...Kamada potrebbe essere appunto l'Ederson della situazione, mancano il Pasalic e il Koopmeiners che sono un pò più prestanti e pesanti fisicamente..

ederson e' forte in tutto. inserimenti fisico attacca difende. Non e' kamada.
forse kamada e' piu' pasalic.
koopmeiners era piu SMS

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.899
Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.096
Citazione di: Mr.Class il 29 Mag 2024, 11:22
un ibrido di formazione e progetto che non serve a niente. non è una squadra giovane e futuribile, non è una squadra che può arrivare in CL. è il torino, con stipendi gonfiati e un pizzico di qualità in più (forse).
Onestamente condivido e non concordo con Adler che dice che quella sarebbe il minimo

Balde89

*
Lazionetter
* 5.036
È un onore tenere Pedro in panchina, ma oramai è un giocatore che ha fatto il suo tempo e l'età si sente.

Sinceramente mi aspettavo di più quest'anno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.665
Comunque rinnovo Kamada, in Tchauna, out Pedro, 3 giorni dopo l'ultima di campionato, è un discreto cambio rispetto al passato..

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Jeffry il 29 Mag 2024, 11:18
Ed è una cosa che non capisco infatti.
Come ha detto lui stesso facesse mettere su qualche chilo a Rovella ed abbiamo risolto.

a pato non piace questo elemento

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Ebosele
Onyedika
Dorgu
Tchouna
Fofana

così mettiamo pure un po' di melanina in squadra che male non fa

QVIRIS

*