Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.658
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Giu 2024, 23:44
ho letto bene, ma non hai capito, quei soldi, quelli dell'el non saranno messi sul mercato, mandas devi trovare chi ti da 15 milioni e con hysai e moro non ci fai neanche 10 euro, se trovi qualcuno che se li accolla al massimo non gli paghi lo stipendio.

Il concetto del moriremo tutti è superato, siamo già morti

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
E c è chi invece ci prova per Chiesa..chiede info per Soulè...e punta Bellanova.

Noi come stamo messi col saccheggio delle retrocesse e acquisti esotici dal campionato turco ? :s :asrm

Twix

*
Lazionetter
* 5.871
Non capisco tutti sti nomi. La società ha certificato che la squadra va benissimo così e che , come sempre,  esce uno entra uno.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: LeonKennedy il 08 Giu 2024, 04:49
E c è chi invece ci prova per Chiesa..chiede info per Soulè...e punta Bellanova.

Noi come stamo messi col saccheggio delle retrocesse e acquisti esotici dal campionato turco ? :s :asrm

Chiesa si è promesso al Napoli, Soulè è retrocesso, Bellanova è stato tolto dal mercato da Cairo.

La roma, aldilà delle fanfare dell'Ancioletto Mangiolante di turno, non è in una situazione migliore rispetto alla nostra.

Svanito l'effetto del subentrato a campionato in corsa, Dagnielinocorederoma dovrà far vedere di cosa è realmente capace. Ed il loro mercato dovrà per forza di cose passare da una serie di cessioni importanti. E Carnevali è andato in B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Pare proprio che abbiamo preso Bashiru. Mi pare un profilo simile a Mudingay. Giocatori così non venivano accostati alla Lazio da anni. Mah.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.788
Quest'anno strisciate e Roma dovranno fare al massimo un mercato in auto finanziamento. Uguale il Napoli con Osimhen che finanziará loro campagna acquisti. Tutti dovranno vedere per acquistare. L'unica che uscirà da questa logica sarà l'Atalanta. Che peró vende e compre sempre.
Noi siamo costretti a trovare i nuovi LA ed SMS quando sono arrivata qua ovvero erano giovani sconosciuti. Per entrambi volarono bestemmie al loro acquisto speriamo si ripeta lo stesso percorso con i nuovi.
Al momento Portiere, centrali di difesa e centrali di Cc per me sono tanta roba. Il vero problema lo vedo nel nuovo Ciro. Sculare li é molto più difficile.

Twix

*
Lazionetter
* 5.871
Vado tanto lontano se ci vedo Akpa come tipologia di giocatore?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Citazione di: Slasher89 il 08 Giu 2024, 09:05
Chiesa si è promesso al Napoli, Soulè è retrocesso, Bellanova è stato tolto dal mercato da Cairo.

La roma, aldilà delle fanfare dell'Ancioletto Mangiolante di turno, non è in una situazione migliore rispetto alla nostra.

Svanito l'effetto del subentrato a campionato in corsa, Dagnielinocorederoma dovrà far vedere di cosa è realmente capace. Ed il loro mercato dovrà per forza di cose passare da una serie di cessioni importanti. E Carnevali è andato in B.
Ecco; proviamo a passare dalla narrazione alla realtà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Vado tanto lontano se ci vedo Akpa come tipologia di giocatore?

A me è sembrato più un mediano di contenimento, ma ho visto solo video, mai una partita.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Giu 2024, 09:18
Pare proprio che abbiamo preso Bashiru. Mi pare un profilo simile a Mudingay. Giocatori così non venivano accostati alla Lazio da anni. Mah.

21 anni, giovanili del City se non sbaglio.

A me profili come questo vanno sempre bene.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.658
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Giu 2024, 09:18

Io non ho capito il ruolo di sto ragazzo, leggo mezzala. Se fosse così sarebbe un acquisto da mettere dietro a Rovella e Guendouzi e probabilmente Vecino. Se giochi col 4-2-3-1 ci può stare. Ieri pensavo potesse giocare anche nei 3 dietro la punta e forse si, a quel punto sarebbe un jolly da mettere lì. Non mi sembra.un cattivo investimento vista la spesa. Il problema è che non arrivano titolari certi piuttosto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: Tom_Frost il 08 Giu 2024, 09:41
Io non ho capito il ruolo di sto ragazzo, leggo mezzala. Se fosse così sarebbe un acquisto da mettere dietro a Rovella e Guendouzi e probabilmente Vecino. Se giochi col 4-2-3-1 ci può stare. Ieri pensavo potesse giocare anche nei 3 dietro la punta e forse si, a quel punto sarebbe un jolly da mettere lì. Non mi sembra.un cattivo investimento vista la spesa. Il problema è che non arrivano titolari certi piuttosto.

In un centrocampo a 3 i titolari, volendo, li hai già in casa.

Ora io non so Baroni come giochi a centrocampo ma Guendouzi, Rovella e Vecino sono 3 titolari.

Se poi si va verso i 3 trequartisti i posti a centrocampo sono anche meno.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Facciamo i seri (sempre piaciuto tanto).

"Titolare" da "stagione", non da "partita secca" non può assolutamente esserlo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: HummingBard il 08 Giu 2024, 09:54
Vecino il titolare anche no.

Facciamo i seri (sempre piaciuto tanto).

"Titolare" da "stagione", non da "partita secca" non può assolutamente esserlo.

In un centrocampo a due non fa il titolare, in quello a 3 probabilmente servirebbe un altro profilo oltre a Dele Bashiru ma io Vecino ce lo vedo tranquillamente, quest'anno è stato spesso decisivo.

La paura è che in quelle posizioni hai diversi rientri dai prestiti e Baroni non avrà la benché minima voce in capitolo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.089
Citazione di: Slasher89 il 08 Giu 2024, 09:05

Ma che vuol dire "soulè è retrocesso"?
Scriverlo vuol dire non aver visto mezza partita, che va bene eh, ma manco a scrivere cose per provare a dimostrare chissà che
Noi peraltro pare prendiamo Tchaouna, retrocesso, per me bell'acchiappo, per te?

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Giu 2024, 09:38
A me è sembrato più un mediano di contenimento, ma ho visto solo video, mai una partita.

Per quello che è dato sapere è un trequartista che può giocare anche da esterno. In un 4-2-3-1 giocherebbe nei tre dietro la punta.

Citazione di: Slasher89 il 08 Giu 2024, 09:38
21 anni, giovanili del City se non sbaglio.

A me profili come questo vanno sempre bene.

Di anni ne ha 23 (quindi giovane, ma non giovanissimo). Le giovanili del City le ha salutate da un po'. La sua carriera da pro' è tre stagioni nel Sheffield Wednesday, una nella squadra B e due nella prima squadra nella terza serie inglese e una stagione in una squadra di bassa classifica del campionato turco. Il curriculum è abbastanza da brividi. La nota confortante è che è entrato in questa stagione nel giro della nazionale della Nigeria (ma nelle nazionali africane ci hanno giocato anche Onazi e Akpa-Apro, quindi non è che sia tutta questa garanzia).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Dalle ultime notizie/indiscrezioni sembra probabile che ad agosto poteremmo avere una rosa di questo tipo:
portieri : Provedel, xxxx, Magro
difensori centrali: Gila, Patric, Romagnoli, Casale, uno tipo okoli
difensori esterni : Marusic, Hysaj, doig, cabal
centrocampisti centrali: Rovella, Guendouzi, Vecino, Cataldi, bashiru
trequartisti : Zaccagni, Isaksen, Cancellieri, Pedro, Tchaouna, spertsyan
attaccanti centrali : Immobile, Castellanos, noslin

Fermo restando che siamo all'8 di giugno e quindi è un'ipotesi da prendere con le molle, sarebbe economicamente possibile con le nostre limitate possibilità.
Io sono notoriamente di bocca buona, ma mi sembrerebbe una rosa senz'altro piu giovane ed affamata dell'ultima.
La speranza è che possa essere anche più forte

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.271
Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Tom_Frost il 08 Giu 2024, 09:41

Bashiru può giocare sulla trequarti, può fare l'ala e il mediano. Un jolly (se non ricordo male era stato attenzionato dal Napoli quest'inverno). Io credo possa essere una bella scommessa da pagare poco, un giocatore forte fisicamente che ti dà muscoli e capacità di inserimento. Vediamo un po' se arriva Noslin, anche lui duttile. Sì è fatto il nome di Cabal al posto dei Hysaj: ci sta, sa spingere, è giovane, difendere forse meno ma Baroni ci può lavorare. Stengs quando ha giocato contro la Lazio, mi ha fatto una bella impressione. E concludo dicendo questo: non sempre gli acquisti altisonanti poi rendono. Cito il Napoli di Ancelotti che fece buca (quando fu esonerato arrivò settimo) e fece buca quel Lozano pagato 38 milioni di euro più bonus. Mentre ricordo un Bennacer, pagato relativamente poco dal Milan da una squadra retrocessa, accolto con grande scettismo; man mano si è rivelato fondamentale. Attendiamo e incrociamo le dita

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: Magnopèl il 08 Giu 2024, 10:00
Ma che vuol dire "soulè è retrocesso"?
Scriverlo vuol dire non aver visto mezza partita, che va bene eh, ma manco a scrivere cose per provare a dimostrare chissà che
Noi peraltro pare prendiamo Tchaouna, retrocesso, per me bell'acchiappo, per te?

Guarda che io intendevo esattamente quello che dici tu.

Leggo che la roma ha chiesto informazioni per Soulè sul topic di mercato della Lazio e penso che l'intento sia paragonarlo agli acquisti della Lazio ritenendolo migliore.

Soulè è retrocesso esattamente come Tchaouna ed io ho sempre detto che non esiste l'assioma giocatore retrocesso=giocatore scarso.

Discussione precedente - Discussione successiva