Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.827
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 10:04
Dalle ultime notizie/indiscrezioni sembra probabile che ad agosto poteremmo avere una rosa di questo tipo:
portieri : Provedel, xxxx, Magro
difensori centrali: Gila, Patric, Romagnoli, Casale, uno tipo Okoli
difensori esterni : Marusic, Hysaj, Doig, Cabal
centrocampisti centrali: Rovella, Guendouzi, Vecino, Cataldi, bashiru
trequartisti : Zaccagni, Isaksen, Cancellieri, Pedro, Tchaouna, spertsyan
attaccanti centrali : Immobile, Castellanos, Noslin

Fermo restando che siamo all'8 di giugno e quindi è un'ipotesi da prendere con le molle, sarebbe economicamente possibile con le nostre limitate possibilità.
Io sono notoriamente di bocca buona, ma mi sembrerebbe una rosa senz'altro piu giovane ed affamata dell'ultima.
La speranza è che possa essere anche più forte

Sette/Otto acquisti con il secondo portiere giusto? Non erano 8 i giocatori che voleva cambiare Tudor? Stamo li.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Vorrei dire, senza riferimento verso nessuno, che è evidente il ridimensionamento.

Quindi scrivere ogni 2 post che stiamo facendo acquisti di sconosciuti e siamo a livello di Verona Cagliari e Salernitana è stucchevole

Detto questo serve un giocatore di fantasia, un uomo che fa assist.

Stengs il mio preferito. Possibile che abbia fatto addirittura 18 assist quest'anno? Se così fosse è quello che serve a questa squadra

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.010
Citazione di: Goceano il 08 Giu 2024, 11:01
Sette/Otto acquisti con il secondo portiere giusto? Non erano 8 i giocatori che voleva cambiare Tudor? Stamo li.
Dipende anche dal livello, puoi cambiarne anche 10 se costano 6€ e 2 spicci di ingaggio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.125
Credo che più che il numero fosse il nome dei giocatori che tudor voleva cambiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.125
Citazione di: Biafra il 08 Giu 2024, 10:49
Modello Verona-Salernitana.
Affari solo con Iervolino, quello che non gli diede un euro per la Salernitana pretendendo che l'elemosina venisse dal bilancio della Lazio con l'"affare" Apka, e quel gentiluomo di Setti.
Prendiamo anche Valeri e il modello diventa Verona - Salernitana - Frosinone.

Che vomito.
Dalla salernitana ne dovremmo prendere uno; valeri sta andando al parma; dal verona vedremo chi arriverà.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.007
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2024, 10:14
Anch'io da quello che leggo dele bashiru è un trequartista fisico, non un mediano.
Uno che prende palla e corre veloce in avanti, con piedi non proprio educatissimi ma grandi mezzi fisici
Folorunsho?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
senza una punta la squadra sarà al max da ultimo posto EL, CoL

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 11:14
Credo che più che il numero fosse il nome dei giocatori che tudor voleva cambiare.

Io tendo a credere poco alle ricostruzioni, eh, ma in entrambi i sensi.
Anche all'epoca di Bielsa ero molto scettico sul resoconto di tare circa le richieste folli, ma di fronte a uno matto col botto soprannominato "El loco" l'ho preso per buono.
Però stavolta un dato mi ha fatto riflettere, ovvero che a fronte delle (tante) richieste di Tudor ci fosse anche l'idea di vendere alcuni giocatori appena acquistati per favorire l'acquisto di altri.
Su questo si poteva mediare e trovare un punto d'incontro. Perché dobbiamo pensare che Tudor abbia fatto il bambino viziato?
Tutto sommato si è anche dimesso, evitando esborsi peggiori, quindi vuol dire che hanno cercato un'intesa ma non l'hanno trovata.
Per me più che lo scaricabarile sul carattere di Tudor conta molto di più la scelta a monte di Fabiani (non si poteva traghettare e aspettare giugno per scegliere un allenatore più adatto?),  che ha spinto per lui nonostante il costo dell'ingaggio, il contratto breve e il rapporto con Guendouzi, e poi la decisione di lasciarlo andare come se il solo elemento del poter salvare i soldi del suo contratto fino al 2025 fosse dirimente nel fare una scelta.
Se come dice Pedullà è solo una questione di soldi, come potremo sopravvivere a un calcio che va sempre di più nella direzione del condizionamento economico?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.125
senza una punta la squadra sarà al max da ultimo posto EL, CoL
Quindi con una punta potremmo lottare per qualcosa di più?
E senza fare più o meno il campionato appena finito?
Siccome penso che una punta la prenderemo, questo post mi allieta la giornata, dopo aver più volte letto del concreto pericolo di fare la fine di sassuolo e sampdoria.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.890
Senza conoscere i nomi dei partenti è difficile fare previsioni, alcuni potrebbero essere pedine di scambio, altri ceduti all'estero o a neo promosse (Basic-MA-Cancellieri). In generale, la situazione è abbastanza chiara, come portieri siamo a posto, come terzini no, le lacune storiche andrebbero finalmente risolte (terzino sinistro, Doig?). A centrocampisti siamo messi benino, trequartisti manca fantasia (addio LA), ali così così (perso FA, pesa). Capitolo centravanti: mistero, pensare agli ultimi 12 mesi fa paura, ma il calcio è strano, chissà... sono moderatamente ottimista.
Forza Lazio!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Tudor li voleva cambiare negli 11 la maggior parte. Guendo Isaksen e Rovella compresi.
Sono due anni che ne compriamo 7/8 d'estate.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203
Citazione di: Charlot il 08 Giu 2024, 11:38
Senza conoscere i nomi dei partenti è difficile fare previsioni, alcuni potrebbero essere pedine di scambio, altri ceduti all'estero o a neo promosse (Basic-MA-Cancellieri). In generale, la situazione è abbastanza chiara, come portieri siamo a posto, come terzini no, le lacune storiche andrebbero finalmente risolte (terzino sinistro, Doig?). A centrocampisti siamo messi benino, trequartisti manca fantasia (addio LA), ali così così (perso FA, pesa). Capitolo centravanti: mistero, pensare agli ultimi 12 mesi fa paura, ma il calcio è strano, chissà... sono moderatamente ottimista.
Forza Lazio!

Doig altro giocatore inspiegabilmente mitizzato.
Forse migliore del Pellegrini attuale, ma di sicuro non di Marusic ma neanche di Lazzari. Un altro Hysaj, ma peppa per peppa mi tengo la peppa mia.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 11:34
Siccome penso che una punta la prenderemo, questo post mi allieta la giornata, dopo aver più volte letto del concreto pericolo di fare la fine di sassuolo e sampdoria.

Servono i gol Tommasi'.
O una punta che va dai 20 a salire o tutti gli esterni e trequarti da doppia doppia

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.125
Citazione di: RubinCarter il 08 Giu 2024, 11:44
Servono i gol Tommasi'.
O una punta che va dai 20 a salire o tutti gli esterni e trequarti da doppia doppia
Una punta dai 20 in su sai meglio di me che non ce la possiamo permettere.
Possiamo al limite prenderne una da 8/10 che indovina la stagione top, naturalmente aiutato dal gioco della squadra.
Credo che dovremo provare a creare una sorta di cooperativa del gol.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Giako77 il 08 Giu 2024, 11:02
Vorrei dire, senza riferimento verso nessuno, che è evidente il ridimensionamento.

Dopo Sergio e Felipe, esce Luis.
Mi sembra anche una cosa ovvia, a meno che non ci si aspetta Rabiot Lookman e Chalanoglu.
Dobbiamo rimpiazzarli con le nostre risorse.
Che quel ciclo si è chiuso, mi sembra lampante.
Guardiamo avanti. Che è l'unica cosa da fare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 11:51
Una punta dai 20 in su sai meglio di me che non ce la possiamo permettere.
Possiamo al limite prenderne una da 8/10 che indovina la stagione top, naturalmente aiutato dal gioco della squadra.
Credo che dovremo provare a creare una sorta di cooperativa del gol.

Scovare si pero'.
Oppure scovare i trequartisti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919
Citazione di: RubinCarter il 08 Giu 2024, 12:04
Scovare si pero'.
Oppure scovare i trequartisti.

Che sarebbe la mia soluzione preferita ma a quel punto Ciro diventa la terza scelta e devi prendere un regista d'attacco alla Dzeko o uno che domina fisicamente alla Lukaku.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 11:34

Al max. Per me con baroni e i senatori al comando il pericolo c'è*. E secondo me la punta non la prenderemo.

*e sinceramente se fosse il prezzo da pagare per una lotta senza quartiere contro il monarca, lo accetterei a cuor leggero.

Contenuto sponsorizzato

gianluca71

*
Lazionetter
* 611
Dò la mia interpretazione al mercato che verrà...
Vedo che molti di voi inseriscono Guendouzi nelle formazioni ma io ho molte sensazioni che lui e uno dei due portieri saranno i principali finanziatori del prox mercato.
Credo anche che si proverà a cedere uno dei laterali di difesa (punto un centesimo su Lazzari) così da avere due laterali a destra e due a sinistra con un nuovo acquisto da quella parte (Dorgu sarebbe grande acchiappo,sennò uno dei nomi noti Doig,Cabal o altro)
Centro difesa rimangono i quattro che gia abbiamo.
Posto che secondo me di base si voglia costruire un 4-2-3-1 i due centrali di centrocampo sarebbero Rovella-Bashiru.
Vedo che molti giornalai paventano l'acquisto di Noslin come alternativa a Immobile e Castellanos ma io penso che di partenza (come ha gia fatto anche al Verona) potrebbe partire nei 3 dietro la punta affiancato da Tchaouna a destra e Zaccagni a sinistra, ciò non toglie che a volte potrebbe essere utilizzato proprio come punta.
Stengs secondo me solo se cedi Immobile (e Noslin scala come punta pura) o se ti liberi dell'ingaggio di Pedro.
LAZIO A:
PROVEDEL
MARUSIC-GILA-ROMAGNOLI-DORGU
BASHIRU-ROVELLA
TCHAOUNA-NOSLIN (STENGS)-ZACCAGNI
CASTELLANOS (NOSLIN)

LAZIO B:
SEPE (o similare)
HISAJ-CASALE-PATRIC-PELLEGRINI
VECINO-CATALDI
ISAKSEN-PEDRO-CANCELLIERI
IMMOBILE (CASTELLANOS)