Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Noslin sarà un vero e proprio jolly nella nuova Lazio di Baroni. Il tecnico infatti è pronto ad utilizzare l'attaccante sfruttando tutta la sua duttilità da prima punta o esterno/trequartista. Ai nastri di partenza nell'undici ideale biancoceleste si giocherà una maglia da titolare con Isaksen e Tchaouna.

© Riproduzione riservata
[/quote]

Forse è x questo che lo paghiamo tanto ... da solo sostituisce FA LA e pure il Taty... ora basta trovare l'esterno sx e il mercato è finito ... e chi ce poteva arriva ??!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1979 il 27 Giu 2024, 15:39

Non so chi è o cosa è il "doc".
Non me ne po fregare di meno.

E il tuo papiro lo riassumo con il mio più grande de " sti grandissimi cazzi".

Continua a piagne ,a lamentarti,a cacare su ogni cosa faccia la Lazio , in campo, fuori ,sotto terra per aria.
L unica cosa che conta è che il 18 agosto io sarò al mio posto.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.909
Citazione di: gianluca71 il 27 Giu 2024, 15:52
Io veramente non vi capisco...
Ma sul serio qualcuno pensava che dovendo rifondare un intero reparto (di attacco poi che è quello che costa certamente di più) la Lazio potesse sostituire i giocatori partenti (LA, Felipe,Kamada, ci metto pure Immobile) con giocatori di egual valore nell'immediato? E non si pretende nemmeno il valore dei partenti attuale, ma il valore nel loro massimo fulgore con cui hanno formato l'ossatura della squadra in questi anni...
Credo che poche squadre al mondo potrebbero permettersi un mercato del genere allo stato attuale e nel contesto economico in cui è il calcio..
Secondo me si sta facendo un mercato molto intelligente che mi piace onestamente (mi è piaciuto anche quello dello scorso anno a dirla tutta),sempre che i nomi paventati siano reali e si concludano, ragazzi giovani, affamati e alcuni gia rodati nel campionato italiano...monte ingaggi ridimensionato...
Va ovviamente messo in conto che quest'anno potremmo subire un ridimensionamento su obbiettivi e classifica (che è tutto da vedere) ma per me ci sta...un passo indietro per prendere una nuova rincorsa piuttosto che cercare di rimanere in equilibrio sulla cima con enormi probabilità di precipitare...
Tchaouna,Noslin,Cabal,Dele bashiru, Samardzic mi sembrerebbero acquisti con molto senso...Dia non mi piace molto ma me lo faccio andare bene (mi sembra più operazione economica che futuribile), se questi acquisti li metti insieme a Gila,Casale,Rovella,Guendouzi,Isaksen,Mandas hai una ossatura Under 25 che non ritengo poi così scarsa come molti la dipingono e da lì si può ripartire mattone su mattone (anche con un pò di player trading magari finalmente) per tornare in un paio d'anni parecchio su in campionato...anche perchè se immaginiamo che gia quest'anno, con un pizzico di sforzo in più, si poteva arrivare in Champions non mi sembra che le altre squadre se la passino così bene...
Condivido tutto quello che hai scritto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ps. E non è perché non auguro di schiattare a nessuno o insulto a destra e a manca che io sia soddisfatto di quello che succede .

Semplicemente siamo ciò che scriviamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila1979 il 27 Giu 2024, 16:07

sono responsabile di quello che ho detto non di quello che capisci.
il doc ha diritto alla sua idea.
tu alla tua e, va senza dire, ognuno alla propria.
un'idea sorretta da un ragionamento.

"Il doc" ha messo un timbro papale, altro che opinione. L'opinione è accompagnata da un "secondo me", l'opinione apre ad un dibattito civile con chi la pensa diversamente, l'opinione è appunto un'idea sorretta da un ragionamento. Ragionamento di cui non vi è traccia in quelle poche righe. O almeno io, che sono notoriamente poco sveglio, non sono riuscito ad apprezzare.
Il timbro papale, invece, è una sentenza che va liquidata con la stessa perentorietà con la quale viene emessa. Tutto sommato non lo biasimo.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: Beppe78 il 27 Giu 2024, 17:37
Ma se noi a gennaio al posto dell'inutile Pedro avessimo preso un'ala di 24 anni che, schierata invece punta, in 17 partite ci avrebbe permesso, tra gol e assist, di fare risultato contro juve, atalanta, fiorentina, inter e cagliari, ne parleremmo come di una pippa o uno da cui ripartire quest'anno?
1 Lo prende il Verona dal mucchione degli avanzi invernali in giro per Europa per salvarsi; la Lazio (per ora) è ben altro livello.
2 Ancor più grave ciò che scrivi, visto che potevi prenderlo tu a gennaio a 3 milioni invece di 18, se solo operassimo a gennaio...
3 ultimo punto che si collega tristemente al precedente: si tratta di un chiaro favore a Setti per il bilancio.

Contento te...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Beppe78 il 27 Giu 2024, 17:37
Ma se noi a gennaio al posto dell'inutile Pedro avessimo preso un'ala di 24 anni che, schierata invece punta, in 17 partite ci avrebbe permesso, tra gol e assist, di fare risultato contro juve, atalanta, fiorentina, inter e cagliari, ne parleremmo come di una pippa o uno da cui ripartire quest'anno?
Quindi alla Lazio avrebbe fatto gli stessi gol alle stesse squadre.
Alla Lazio probabilmente manco avrebbe visto il campo...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.038

Ma infatti non c'è niente da capire fidati...   :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: JSV23 il 27 Giu 2024, 17:54
Quindi alla Lazio avrebbe fatto gli stessi gol alle stesse squadre.
Alla Lazio probabilmente manco avrebbe visto il campo...

Citazione di: Egobrain il 27 Giu 2024, 17:53
1 Lo prende il Verona dal mucchione di avanzi in giro per Europa per salvarsi; la Lazio (per ora) è ben altro livello.
2 Ancor più grave ciò che scrivi, visto che potevi prenderlo tu a gennaio a 3 milioni invece di 18.
3 ultimo punto che si collega al precedente: si tratta di un chiaro favore a Setti per il bilancio.

Contento te...

Non sto parlando di Noslin in se, ma se avessimo preso uno di 24 anni che arriva e segna a quelle squadre ci permette di fare risultato, ecc lo considereremmo pippa? O son pippe solo perché passano prima dal Verona?

Chiedo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.720
Forse il prezzo di Noslin è pure giusto di questi tempi, non ho abbastanza elementi.
Però avrei tanto desiderato arrivasse uno (magari una punta) che mi facesse dire "ecco, questo sarà il titolare da oggi al 2030, ora riprendiamo a spaccare le porte".

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.888
Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2024, 17:46
Continua a piagne ,a lamentarti,a cacare su ogni cosa faccia la Lazio , in campo, fuori ,sotto terra per aria.

Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2024, 17:51

non sai quanto è vero.
manco van gogh s'era fatto un autoritratto così.

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Ma sul serio qualcuno pensava che dovendo rifondare un intero reparto (di attacco poi che è quello che costa certamente di più) la Lazio potesse sostituire i giocatori partenti (LA, Felipe,Kamada, ci metto pure Immobile) con giocatori di egual valore nell'immediato? E non si pretende nemmeno il valore dei partenti attuale, ma il valore nel loro massimo fulgore con cui hanno formato l'ossatura della squadra in questi anni...
Credo che poche squadre al mondo potrebbero permettersi un mercato del genere allo stato attuale e nel contesto economico in cui è il calcio..
Secondo me si sta facendo un mercato molto intelligente che mi piace onestamente (mi è piaciuto anche quello dello scorso anno a dirla tutta),sempre che i nomi paventati siano reali e si concludano, ragazzi giovani, affamati e alcuni gia rodati nel campionato italiano...monte ingaggi ridimensionato...
Va ovviamente messo in conto che quest'anno potremmo subire un ridimensionamento su obbiettivi e classifica (che è tutto da vedere) ma per me ci sta...un passo indietro per prendere una nuova rincorsa piuttosto che cercare di rimanere in equilibrio sulla cima con enormi probabilità di precipitare...
Tchaouna,Noslin,Cabal,Dele bashiru, Samardzic mi sembrerebbero acquisti con molto senso...Dia non mi piace molto ma me lo faccio andare bene (mi sembra più operazione economica che futuribile), se questi acquisti li metti insieme a Gila,Casale,Rovella,Guendouzi,Isaksen,Mandas hai una ossatura Under 25 che non ritengo poi così scarsa come molti la dipingono e da lì si può ripartire mattone su mattone (anche con un pò di player trading magari finalmente) per tornare in un paio d'anni parecchio su in campionato...anche perchè se immaginiamo che gia quest'anno, con un pizzico di sforzo in più, si poteva arrivare in Champions non mi sembra che le altre squadre se la passino così bene...

Bravo, concordo

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Costa87 il 27 Giu 2024, 18:07
Bravo, concordo

quindi concordi sul fatto che stiamo perdendo tra il molto e il moltissimo e stiamo scommettendo su dei giovani che potrebbero ripetere le gesta dei predecessori ma che certamente nel breve non lo faranno, per cui il prossimo anno stenteremo a qualificarci per una coppa europea.

questo è parlar chiaro.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Beppe78 il 27 Giu 2024, 17:57
Non sto parlando di Noslin in se, ma se avessimo preso uno di 24 anni che arriva e segna a quelle squadre ci permette di fare risultato, ecc lo considereremmo pippa? O son pippe solo perché passano prima dal Verona?

Chiedo
Noslin non è una pippa, ma non è nemmeno giocatore da 18 mln.
Specialmente per la Lazio che i soldi li ha contati.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2024, 17:46
Non so chi è o cosa è il "doc".

E il tuo papiro lo riassumo con il mio più grande de " sti grandissimi cazzi".

L unica cosa che conta è che il 18 agosto io sarò al mio posto.

Applausi scroscianti da parte mia.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.965
Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2024, 17:51
Ps. E non è perché non auguro di schiattare a nessuno o insulto a destra e a manca che io sia soddisfatto di quello che succede .

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Aquila1979 il 27 Giu 2024, 18:12
quindi concordi sul fatto che stiamo perdendo tra il molto e il moltissimo e stiamo scommettendo su dei giovani che potrebbero ripetere le gesta dei predecessori ma che certamente nel breve non lo faranno, per cui il prossimo anno stenteremo a qualificarci per una coppa europea.

questo è parlar chiaro.

La Lazio ha perso dei giocatori importanti e sta facendo un investimento prendendo dei giovani. Come tutti gli investimenti, il rischio di avere la fregatura c'è. Il rischio di cadere c'è. Può andar male. Nessuno ha la sfera di cristallo, nessuno sa che prendendo questi giovani la resa sarà alta nell'immediato o nel futuro prossimo; può essere bassa e rimanere bassa. Possiamo cadere. Ma non è detto che si cada. È possibile che la Lazio possa fare anche un ottimo campionato. L'imponderabile, nel bene e nel male, fa parte della vita e del calcio. Ci troviamo nell'anno zero.

Noslin possiamo dire che lo ha inventato Baroni; ci stava prenderlo, e se lo ha voluto fortemente un motivo ci sarà. Tchaouna ha dimostrato di essere un giocatore dal potenziale notevole. Bashiru è un'incognita; eppure io la vaga sensazione che si comporterà bene, che possa essere tatticamente funzionale ai desiderata del mister.

Contenuto sponsorizzato

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: neogrigio il 27 Giu 2024, 17:51
Condivido tutto quello che hai scritto

Si anche io concordo ma dei nomi fatti ad oggi non ne avemo preso uno (per quanto ne sappiamo)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203
Comunque sono preoccupato che i nomi e le trattative sembrano unicamente rivolte verso la trequarti offensiva.
Ci mancano esterni come il pane, se la batteria dei terzini verrà confermata (Lazzari Hysaj Pellegrini Marusic), sistemare l'attacco potrebbe non bastare comunque.

Discussione precedente - Discussione successiva