Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 28 Giu 2024, 09:00
Ho già scritto, la tua impreparazione è a tuo carico.
Vai sui miei posts e leggi a ritroso.

Certo devi dedicarci un pò di tempo, ma mica posso fare tutto io.

non vuoi farci un riassunto del tuo pensiero? un bignami?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.905
Citazione di: Aquila1979 il 28 Giu 2024, 08:41

kamada l.alberto felipe sarri out
noslin tchaouna bashiru baroni in

Rispondo io.
Sarri ha giocato malissimo l'ultimo anno, nonostante avesse una squadra che la Salernitana, il Lecce e l'Udinese poteva mangiarsele.
La Lazio di Sarri non correva e non tirava in porta, non c'era uno straccio di gioco che con Rovella, Luis Alberto, Zaccagni, Anderson puoi anche farlo, eh.
Se l'è presa con il mercato ma alla fine i nuovi innesti sono stati quelli che hanno sfigurato meno, quando poi lui stesso si oppose alla partenza di Immobile che avrebbe permesso almeno altri due innesti.

Kamada ha giocato 10 partite di cui 2 buone. Non mi strappo i capelli.
Lui Alberto, il nostro fenomeno, ha giocato da schiaffi per il 70% delle partite di quest'anno, oltre ad essere un elemento tossico nello spogliatoio.
Felipe Anderson ha avuto una classica stagione alla Felipe Anderson. Una partita buona, 10 no.

Quelli che stanno entrando sono giovani (finalmente) e sono tutti di prospettiva.
Avrei preferito Conceicao, ma sono curioso di vedere finalmente una Lazio giovane, senza più giocatori a fine ciclo.
Che poi Noslin e Tchauna sono tanta roba.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Comunque sulla valutazione alta di Noslin potrebbe influire anche ciò che accadrà con Cabal eventualmente...
Mi spiego...potrebbe essere possibile che intanto, per questioni di bilancio veronese, sia stata fatta la sola operazione Noslin con incasso a 15 milioni, dopo il 30 Giugno magari viene fatta un operazione tipo di scambio alla pari Akpa e Cabal oppure tipo Cabal e un paio di milioni di conguaglio per Basic e l'operazione complessiva alla fine assumerebbe valori più reali forse...non sò se è un ipotesi realistica.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A me Tchaouna piace come acquisto, l'ho anche scritto da subito. Riguardo al paragone con LA e FA, il cv era diverso. Forse FA era più paragonabile a Tchaouna da questo pdv. LA era una scommessa che veniva da una buona stagione in Spagna. Lo vogliamo paragonare a Noslin? va bene. Ma LA è costato meno della metà di Noslin. Cmq hai ragione, aspettiamo le cifre.

E' chiaro che a distanza di 8 anni le cifre non possono essere le medesime.
Pero' ecco la bella stagione del Mago a Siviglia, non è molto diversa dalla mezza stagione di Noslin a Verona.
Chiaramente sono due giocatori diversi e Noslin non sarà mai LA, però mi sembra che la strada intrapresa sia "adatta".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Balde89 il 28 Giu 2024, 09:20
Rispondo io.
Sarri ha giocato malissimo l'ultimo anno, nonostante avesse una squadra che la Salernitana, il Lecce e l'Udinese poteva mangiarsele.
La Lazio di Sarri non correva e non tirava in porta, non c'era uno straccio di gioco che con Rovella, Luis Alberto, Zaccagni, Anderson puoi anche farlo, eh.
Se l'è presa con il mercato ma alla fine i nuovi innesti sono stati quelli che hanno sfigurato meno, quando poi lui stesso si oppose alla partenza di Immobile che avrebbe permesso almeno altri due innesti.

Kamada ha giocato 10 partite di cui 2 buone. Non mi strappo i capelli.
Lui Alberto, il nostro fenomeno, ha giocato da schiaffi per il 70% delle partite di quest'anno, oltre ad essere un elemento tossico nello spogliatoio.
Felipe Anderson ha avuto una classica stagione alla Felipe Anderson. Una partita buona, 10 no.

Quelli che stanno entrando sono giovani (finalmente) e sono tutti di prospettiva.
Avrei preferito Conceicao, ma sono curioso di vedere finalmente una Lazio giovane, senza più giocatori a fine ciclo.
Che poi Noslin e Tchauna sono tanta roba.

quindi tu sei soddisfatto dei nomi e credi che la Lazio sia dello stesso livello.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.905
Secondo me Noslin ha una valutazione alta perchè diversi club lo hanno sondato.
Ha giocato davvero bene da quando è arrivato.
Se questo mercato l'avesse fatto l'Atalanta, ora staremmo a scrivere che almeno loro puntano su giocatori giovani.
Ma siamo della Lazio, e chiunque viene deve prima togliersi l'etichetta di pippa che gli viene messa a prescindere. Manco il beneficio del dubbio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.905
Citazione di: Aquila1979 il 28 Giu 2024, 09:23
quindi tu sei soddisfatto dei nomi e credi che la Lazio sia dello stesso livello.

Credo che questo mercato ad oggi è un upgrade, per tanti motivi.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.939
Citazione di: gianluca71 il 28 Giu 2024, 09:20
Comunque sulla valutazione alta di Noslin potrebbe influire anche ciò che accadrà con Cabal eventualmente...
Mi spiego...potrebbe essere possibile che intanto, per questioni di bilancio veronese, sia stata fatta la sola operazione Noslin con incasso a 15 milioni, dopo il 30 Giugno magari viene fatta un operazione tipo di scambio alla pari Akpa e Cabal oppure tipo Cabal e un paio di milioni di conguaglio per Basic e l'operazione complessiva alla fine assumerebbe valori più reali forse...non sò se è un ipotesi realistica.
lo stesso che fu fatto con gli acquisti di Zaccagni (valutazione bassa) e Casale( valutazione alta) se non ricordo male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.874
Per me, i nomi sono un problema dell'allenatore. Se a lui piacciono, va tutto bene. Quello che non è accettabile sono le litanie post mercato della squadra che non è completa, del volevo quello è arrivato quell'altro, del modulo che non è adatto e tutte 'ste menate. L'allenatore vuole Noslin o gli sta bene Noslin? Viva Noslin. Poi con Noslin ci deve portare il quarto posto, anche se con Bellingham al posto di Noslin sarebbe più semplice e se nel campionato  se la deve vedere con le strisciate etc.. Se no, l'allenatore, può salutare fin da subito, come altri prima di lui.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Riporto quanto ho scritto sul "Prima romanisti e poi giornalisti" non perchè mi piaccia autocitarmi ma perchè secondo rispecchia il nostro modo di vedere e valutare il mercato:

Mentre giravo le frequenze ieri mi sono fermato su doppia radio dove c'era un giornalista che parlava del "tesoretto" delle merde.
incuriosito mi sono messo ad ascoltare e il famoso tesoretto di 30 milioni era praticamente il possibile risparmio degli ingaggi (ovviamente "lordo" che fa più scena) dovuto ai mancati rinnovi dei prestiti e alle possibili cessioni (a zero). Si parlava di Lukaku, Spinazzola e l'altra ammucchiata di giocatori presi in prestito che torneranno alla base.

Noi perdiamo FA e LA (sul qualche qualche milioncino lo abbiamo anche fatto) e Kamada (che non è mai stato nostro) e si grida allo scandalo.
Loro perdono i loro pezzi pregiati e sono contenti che hanno il "tesoretto" per operare sul mercato.

La diversa narrazione di una stessa situazione mi fa sorridere (e un pò anche incazzare ma ormai sono abituato da tante anni di radio di regime)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.609
Citazione di: Aquila1979 il 28 Giu 2024, 08:52
ma tutti sono interessati alla tua opinione.
dai, non farci risalire ad aprile.
dicci cosa ne pensi.
siamo tutti curiosi.
io in particolar modo.

vai.

kamada l.alberto felipe sarri out
noslin tchaouna bashiru baroni in

Kamada miglior giocatore in squadra, tolto Milinkovic, dal 2020, ma è stato semi-irrilevante per tutta una serie di motivi
LA son 3 anni, forse 4, che non fa la differenza e giochicchia in campo
FA con Sarri si è sempre limitato al compitino, preferendo l'applicaziome tattica alla giocata, se non in rarissimi casi. Tipo Birindelli, che ogni tanto faceva un gol all'incrocio
Sarri ha preso una squadra al sesto posto che aveva raggiunto gli ottavi di ChHampions e l'ha lasciata al nono posto (poi settimo) dopo aver raggiunto ottavi di Champions... ergo è stato irrilevante.

Questi sono dati di fatto
Poi i nuovi che faranno nn lo so. Il male lotito, non chi lavora per lotito, che negli ultimi 20 anni ha fatto più volte bene che male... nonostante lotito.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Citazione di: tommasino il 28 Giu 2024, 09:05
OT
A me, invece, fa più pensare il fatto che se uno si mostra ottimista, speranzoso, fiducioso, tifoso (a parte i pochi troll riommici) corre il serio rischio di beccarsi del romanista; ed invece chi ci prende per il culo come nemmeno un romanista riuscirebbe a fare, passa per vero innamorato della Lazio.
Ma sò strano io.

Il "chetempisignoramia" perculatorio in 3...2...1...

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: Balde89 il 28 Giu 2024, 09:24
Se il mercato sarà Noslin, Cabal, Dele Bashiru e Tchaouna, con Baroni in panchina, io spero che tutti abbiano chiaro fin da subito che bisognerà guardarsi le spalle.
Senza velleità che non ci appartengono.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 28 Giu 2024, 09:33
Questi sono dati di fatto
Poi i nuovi che faranno nn lo so. Il male lotito, non chi lavora per lotito, che negli ultimi 20 anni ha fatto più volte bene che male... nonostante lotito.

Citazione di: Balde89 il 28 Giu 2024, 09:24

quindi il mercato è buono e andremo meglio.
mi aspetto di lottare per un posto in CL

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.659
leggo di 15 mln e il 20% su futura rivendita...ma davvero, a queste condizioni, non si poteva andare a prendere samardzic...io non capiro' mai cosa gli frulla nel cervello

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Aquila1979 il 28 Giu 2024, 08:50
ah, siamo già arrivati al signora mia che tempi che viviamo!
interessante scivolamento.

quello che scrivi presuppone una contrapposizione.
tu (cui molti attribuiscono le stimmate del troll romanista) pensi con la tua testa.
tu e una banda di eletti.
gli altri, quelli che vedono il passaggio da kamada l.alberto felipe sarri a noslin tchaouna bashiru baroni come un chiaro indice di ridimensionamento, sono eterodiretti.
sarebbe anche interessante capire da chi.
io ad esempio ascolto solo la radiolina di regime, ho una sensazione di fremdschämen da cui non so separarmi.

potresti illustrarmi chi è che orienta il mio pensiero?

io ti indico una possibilità differente.

il tuo è pensiero magico.
tutto fondato su congiunzioni astrali che si incastrano in un meccanismo vincente.
baroni è un diamante grezzo che solo noi abbiamo avuto il coraggio di andare a scovare in una vena della terra perigliosa, i ragazzi che stiamo trattando sono tutti pronti ad esplodere, nonostante esperienze modeste, alcuni di loro anche in campionati minori.

Scivolamento purtroppo necessario. C'è un'aria davvero irrespirabile. Stigmatizzazione del dissenso; discorso vecchio come il cucco.

Chi critica la società in riferimento al mercato, è liberissimo di farlo ed è giusto criticare; a patto, possibilmente, che ci sia un ragionamento alla base che riguarda le caratteristiche dei giocatori nonché il rendimento degli stessi. Io vedo, il più delle volte, pregiudizi. Ma posso sbagliarmi.
Se proprio vogliamo dirla tutta, l'accusa di essere mossi da fili invisibili, l'accusa di essere troll viene fatta da chi sposa il ragionamento che a me pare dominante e che si traduce così: la Lazio ha preso un allenatore mediocre, la Lazio sta facendo un mercato disastroso. Chi stecca nel coro è un pària, un lotitiano, un poveraccio, un romanista. Appunto stigmatizzazione del dissenso.

Anche ieri penso di aver fatto un ragionamento molto chiaro sugli acquisti e sugli investimenti; non mi va di ripeterlo. Su Baroni, il mio personale e discutibile parere l'ho espresso innumerevoli volte.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Riporto quanto ho scritto sul "Prima romanisti e poi giornalisti" non perchè mi piaccia autocitarmi ma perchè secondo rispecchia il nostro modo di vedere e valutare il mercato:

Mentre giravo le frequenze ieri mi sono fermato su doppia radio dove c'era un giornalista che parlava del "tesoretto" delle merde.
incuriosito mi sono messo ad ascoltare e il famoso tesoretto di 30 milioni era praticamente il possibile risparmio degli ingaggi (ovviamente "lordo" che fa più scena) dovuto ai mancati rinnovi dei prestiti e alle possibili cessioni (a zero). Si parlava di Lukaku, Spinazzola e l'altra ammucchiata di giocatori presi in prestito che torneranno alla base.

Noi perdiamo FA e LA (sul qualche qualche milioncino lo abbiamo anche fatto) e Kamada (che non è mai stato nostro) e si grida allo scandalo.
Loro perdono i loro pezzi pregiati e sono contenti che hanno il "tesoretto" per operare sul mercato.

La diversa narrazione di una stessa situazione mi fa sorridere (e un pò anche incazzare ma ormai sono abituato da tante anni di radio di regime)

Ma io infatti mi chiedo...
I nostri dirimpettai si trovano più o meno nella nostra stessa identica situazione sia sportiva che economica e al momento sono totalmente fermi sul mercato...
Cosa avremmo detto noi e cosa avremmo letto sui giornali se ad oggi avessero "loro" gia acquistato Tchaouna e Noslin e stessero trattando Samardzic e Dia??
Io capisco che la risposta comune è "a me delle merde non frega niente" però a volte guardare le cose da un altra prospettiva può aiutare a fare delle valutazioni più equilibrate...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: tommasino il 28 Giu 2024, 09:05
OT
A me, invece, fa più pensare il fatto che se uno si mostra ottimista, speranzoso, fiducioso, tifoso (a parte i pochi troll riommici) corre il serio rischio di beccarsi del romanista; ed invece chi ci prende per il culo come nemmeno un romanista riuscirebbe a fare, passa per vero innamorato della Lazio.
Ma sò strano io.
Io veramente apprezzo il tuo ottimismo.
Non ti conosco, ma da quello che scrivi sei rimasto "bambino" nel tuo rapporto con la Lazio.
Ed è bellissimo.

Però ognuno di noi è diverso.
Io non credo di essere criticone cronico, al mercato dell'anno scorso diedi un 7,5 ad esempio. E per me grosse responsabilità sulla stagione non esaltante sono state di Sarri. Non credo che si sbagli sempre e a prescindere.

Ma quest'anno stiamo giocando col fuoco.
Ma male ci stiamo giocando.
A partire dalla conferma del DS, passando per la scelta dell'allenatore, fino ad arrivare al peso specifico dei giocatori che dovrebbero arrivare.
Nessuno, tranne qualche troll, è romanista.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Citazione di: JSV23 il 28 Giu 2024, 09:36
Se il mercato sarà Noslin, Cabal, Dele Bashiru e Tchaouna, con Baroni in panchina, io spero che tutti abbiano chiaro fin da subito che bisognerà guardarsi le spalle.
Senza velleità che non ci appartengono.

Perdonami ma questa cosa veramente non si può leggere.
Spero sia un'iperbole per sottolineare che a te questo tipo di mercato non piace.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Perdonami ma questa cosa veramente non si può leggere.
Spero sia un'iperbole per sottolineare che a te questo tipo di mercato non piace.
Nessuna iperbole.
Sono andati via giocatori "veri'", che anche in fase calante e non al top, hanno indirizzato la scorsa stagione.
E stanno invece arrivando giocatori da salvezza pura (Noslin e Cabal) o futuri esuberi (Dele Bashiru) o talenti da sgrezzare (Tchaouna).
In panchina è arrivato mister esonero Baroni.

Ognuno è libero di guardare a ciò che preferisce e crede.
Io personalmente, che due anni fa ero l'unico qui dentro a dare la Lazio seconda ad agosto, guardo cosa fanno le neopromossa, il Cagliari, il vero Verona, ecc...

Discussione precedente - Discussione successiva