Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2024, 15:25
Yamal...va bene

è un momento di pura ilarità
mi sto sentendo male dalle risate.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Iker77 il 30 Giu 2024, 15:35
A chi dovrebbe dare retta Fabiani, che sicuramente starà leggendo i consigli per gli acquisti su queste pagine?

fabiani dovrebbe dare retta a sé stesso.
nella consapevolezza che se andrà bene i meriti saranno i suoi, se andrà male tornerà ai livelli precedenti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Citazione di: Aquila1979 il 30 Giu 2024, 15:36
è un momento di pura ilarità
mi sto sentendo male dalle risate.
Ecco il primo; aspettiamo gli altri.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Non proprio.

La Lazio negli ultimi anni ha eroso a livelli pericolosi il suo patrimonio netto.
Qui le osservazioni di LeastSquares a riguardo.
https://x.com/LeastSquares71/status/1760004364180303896

Incrementarlo una volta che capitano incassi extra (CL) è necessario, per una squadra che per buona parte delle ultime stagioni ha speso più di quanto ha guadagnato, se non si vuole (o non si riesce/non si può) abbattere drasticamente il suo costo del lavoro.

Se d'ora in poi andremo avanti a grandi plusvalenze è un altro discorso, ma devo vederlo prima di crederci.
Grazie, è stato istruttivo.
Evidentemente si ritiene di poter rimandare l'incremento patrimoniale, dato che quest'anno devi sostituire parecchi giocatori.
Se ci pensi, il prossimo mercato potresti non aver bisogno di acquistare, se non in cambio di vendite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.311
Citazione di: Iker77 il 30 Giu 2024, 15:35
E questo però è sempre fantamercato. Tu dici Samardzic e Vanat, io rispondo Colpani e Pincopalla. Vale quel mezzo papiro che ho scritto un po' di post addietro (e che scrivevo pure 12 anni fa, pensa quanto non so cambiato). Noi siamo spettatori e ne sappiamo più o meno una cippa di come funziona il calcio da dentro.
Siamo tifosi e diciamo la nostra, ma tra proposta e pretesa c'è una bella differenza.
Peraltro io 22 milioni per Samardzic non li butterei. Secondo me non li vale. Come la mettiamo? A chi dovrebbe dare retta Fabiani, che sicuramente starà leggendo i consigli per gli acquisti su queste pagine?

Anche a me Samadzic non convince, sopratutto a quelle cifre, preferisco Colpani

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: neogrigio il 30 Giu 2024, 15:33
Messa così condivido tutto. Io non ho problemi a dire che l'acquisto di AK a quelle cifre è stata una porcheria imperdonabile.
Che Lotito non comunica mentre il calcio di oggi è soprattutto comunicazione (la Roma di Pallotta era registrata come Media Company), che dovrebbe rischiare e fare debito per crescere, che tanti calciatori erano impresentabili. Però dico anche che abbiamo avuto giocatori fortissimi, che i risultati sono migliori di quasi tutte le altre gestioni, che continuerò a seguirla e sostenerla nonostante i limiti e gli errori di Lotito.
Io (e credo molti che passano per lotitiani) contesto solo questo clima da fine del mondo che esce fuori ogni volta che le cose non vanno bene.
OT
Prendo spunto da te perchè leggere ogni tanto questa considerazione mi fa "impazzire".
Ogni periodo fa storia a sè. Incassi e possibilità economiche sono passate dal capitale personale dei presidenti, a società quotate in borsa fino agli attuali introiti per diritti TV, partecipazione alle competizioni e bacino di utenza.
E' tutto cambiato nel tempo.

Lotito ai tempi di altri ci avrebbe portato in serie D perchè di suo non ha e non sta mettendo una lira.
Lotito ai nostri tempi galleggia con diritti TV e qualche botta di culo, da cui con estrema boria ed incompetenza, non ha saputo avviare un percorso virtuoso, restando ancorato ad un modello del tutto personale e assolutamente inadeguato.
EOT

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Aquila1979 il 30 Giu 2024, 15:37
fabiani dovrebbe dare retta a sé stesso.
nella consapevolezza che se andrà bene i meriti saranno i suoi, se andrà male tornerà ai livelli precedenti.
Immagino che lo sappia.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: SanLazio il 30 Giu 2024, 15:41
Anche a me Samadzic non convince, sopratutto a quelle cifre, preferisco Colpani
Idem.
E ti dirò che ci spero ancora, perchè Samardzic se ne parla troppo e quando succede cosi, sfuma sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2024, 15:19
Infatti anche da questo punto di vista dire che ci convenga è ribaltare la realtà pur di dire che hanno fatto bene

Ma che c'entra il patrimonio netto con l'utile? Non mi voglio intrattenere troppo sul discorso perché mi giocherei l'intera domenica e parte del lunedì, ma i due aspetti non hanno proprio nulla a che vedere.
Tanto meno sono giustificabili ste risposte come a far passare la gente per cretina o in malafede.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: Paladino68 il 30 Giu 2024, 15:31
Guarda l'ultima semestrale. Quello che dici é corretto ma quest'anno c'è stata una inversione grazie alla CL e alle Plusvalenze di LA e credo anche SMS venduto a Luglio, quindi in questo esercizio.

Si si l'ho vista  :beer:

Ho risposto "non proprio" perché per me non è una questione di necessità ma di opportunità.
L'unica necessità, pare, è quella lato Verona  :beer:

Io non sono contrario alle "amicizie" nel mondo del calcio sul mercato, figuriamoci.
Non condanno Roma e Sassuolo, o Inter e Atalanta, figuriamoci Lazio e Verona.
Apprezzo JSV che dice che queste cose non gli piacciono sempre. E' coerente.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Iker77 il 30 Giu 2024, 15:46
Ma che c'entra il patrimonio netto con l'utile? Non mi voglio intrattenere troppo sul discorso perché mi giocherei l'intera domenica e parte del lunedì, ma i due aspetti non hanno proprio nulla a che vedere.
Tanto meno sono giustificabili ste risposte come a far passare la gente per cretina o in malafede.
Guarda che FD è uno dei pochi al mondo che si è letto tutto Il Capitale.
Non so se ha letto anche qualcosa di economia aziendale.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.775
Citazione di: RubinCarter il 30 Giu 2024, 15:20
Non conta quanto lo hanno pagato prima di te.
Non sono d'accordo col "benino".
Se domani sul giocatore ci piomba l atalanta apriti cielo qui sopra.
Coi soldi di Noslin ci prendi anche un Immobile e un Luis Alberto se sei bravo.
Ma così non ne esci mai.

L unico appunto che mi sovviene è che Lotito si renda conto che sta pagando una cifra per un giocatore che sei mesi fa è costato un terzo e gli si drizzino le antenne sul tag "Sogliano".
un quinto senzA contare gli eventuali bonus.

Contenuto sponsorizzato

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
OT
Prendo spunto da te perchè leggere ogni tanto questa considerazione mi fa "impazzire".
Ogni periodo fa storia a sè. Incassi e possibilità economiche sono passate dal capitale personale dei presidenti, a società quotate in borsa fino agli attuali introiti per diritti TV, partecipazione alle competizioni e bacino di utenza.

Lotito ai tempi di altri ci avrebbe portato in serie D perchè di suo non ha e non sta mettendo una lira.
Lotito ai nostri tempi galleggia con diritti TV e qualche botta di culo, da cui con estrema boria ed incompetenza, non ha saputo avviare un percorso virtuoso, restando ancorato ad un modello del tutto personale e assolutamente inadeguato.
EOT

Parole sagge 😆.

Dopo di che Sama i 22 non li vale, Noslin i 15 idem, Kean i 13 con 3 milioni di ingaggio idem, e così via.

Signori i prezzi oggi questi sono. Con 15 milioni non lo compri il fuoriclasse, neppure con 20. Devi salire e di molto.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.658
Citazione di: RubinCarter il 30 Giu 2024, 15:20
Non conta quanto lo hanno pagato prima di te.
Non sono d'accordo col "benino".
Se domani sul giocatore ci piomba l atalanta apriti cielo qui sopra.

Quoto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Giu 2024, 16:00
un quinto senzA contare gli eventuali bonus.

Stai scrivendo la semestrale?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Anche gli altri hanno introiti dai doritti tv che vor di.
Lotito scula non se po senti. Dopo 20 anni e quasi altrettante qualificazioni in europa io direi che un'idea ce la siamo fatta.
È un presidente antipatico
È un presidente che non fa sognare È in assoluto sufficiente ma
In relazione ai pochi soldi disponibili/sborsati ottimo.
Questo è, inutile arrampicarsi sugli specchi x difenderlo o affossarlo a prescindere.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
OT

EOT
Lotito, ai tempi di altri, non ce lo avrebbero manco fatto avvicinare ad una qualsiasi squadra di serie A.
Ai tempi dei patron, avrebbe forse potuto avere una squadra di serie C.
Quando si definisce gestore, ha perfettamente ragione.

Pado

*
Lazionetter
* 370
Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.089
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.207
Citazione di: Magnopèl il 30 Giu 2024, 16:24
https://www.instagram.com/p/C8177PaNtx8/?igsh=MWwyaGltdzcyYngxag==

Secondo Di Marzio accordo anche per Dele-Bashiru (naturalmente)
Mai come quest'anno non c'è mai stata nessuna brusca frenata in ogni trattativa. Strano eh.

Discussione precedente - Discussione successiva