Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 02 Lug 2024, 08:52
Questa è una lettura tua. Lotito è stato in campagna elettorale fino a l'altro ieri e non credo che sia meno impegnato dello scorso anno vista anche la vicenda stadio.

Semplicemente il DS sta prendendo quelli che sono i suoi piani A, senza temporeggiare per fantasticare di prendere giocatori irraggiungibili a inizio Agosto.

Se lo scorso anno avessero chiuso i vari Torreira, Amdouni, Marcos Leonardo, Fred e compagnia cantante avresti avuto un mercato puntuale e pronto per Auronzo.

Invece volevamo Berardi, Milik e Zielinski.

Poi scusa, lo scorso anno quando si facevano notare le falle nel nostro mercato ribattevi dicendo che stavano facendo grandi cose...mah

GAC che è una lettura mia, de  chi sennò? Se scrivo io, è una lettura mia.
Sottolinei un'ovvietà per voler relativizzare il punto di vista. Sono cose come questa che infiammano le discussioni.
Lotito quest'anno  non è sparito come fece lo  scorso anno in molise. Mi pare evidente e non solo per il mercato (vedi questione flaminio).

Lo scorso anno ho detto che stavano facendo grandi cose? Veramente ho sottolineato l'assenza di Lotito, salvo poi riconoscere che il livello dei giocatori presi fosse assolutamente buono e criticare Sarri per le scelte di spogliatoio di inizio anno, a mio avviso troppo conservative e volte a favore dei senatori.

Ma infatti questa cosa che io difendessi aprioristicamente Sarri lo dice solo chi attribuisce posizioni agli utenti in base alla propria immaginazione e non in base a ciò che loro scrivono.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: Slasher89 il 02 Lug 2024, 09:34
Ma Fares è ancora nostro?
Si, scadenza '26 , ha prolungato di 1anno spalmando gli stessi soldi che avrebbe preso fino al '25 ,ora prende 800 invece di 1,2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Tom_Frost il 02 Lug 2024, 08:53

Io sono sempre più convinto che lui sia il migliore tra i trequartisti che ci hanno accostato. È vero che non è puro .. cioè è uno che ha giocato spesso anche ala, però mi sembra nato per quel ruolo. Anche solo in questo video: contate quante volte mette un compagno di squadra davanti alla porta. Contante quanti passaggi illuminanti, non solo gli assist. E mi piace anche che abbia queste lunghe leve.
In Olanda basta uno stop sbagliato per mandare qualcuno in porta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: max_im1900 il 02 Lug 2024, 09:19
Baroni infatti è stato preso per questo, la campagna acquisti la fa fabiani e l'allenatore li deve saper mettere in campo.
il campo poi come sempre ci dirà come andrà.
Invece a Baroni stanno prendendo i giocatori che vuole.
A meno che Noslin e Cabal siano una coincidenza.
Mi pare di capire che se l'allenatore chiede giocatori con le caratteristiche giuste, il DS non abbia preclusioni.
Caso dello scorso anno: se la priorità è svecchiare e il budget lo conosci, è inutile che chiedi Berardi, Zielinski e Milik (fermo restando che i secondi due avevano proprio altri progetti in mente).

Baroni è un allenatore di valore inferiore rispetto a Sarri, ovvio. Quello che mi auguro da Laziale è che un allenatore inferiore ma motivato, messo nelle condizioni ideali, possa fare meglio di un allenatore superiore ma demotivato (per sua stessa ammissione, non è un mio giudizio) e non messo nelle condizioni ideali.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: MauroLaziale il 02 Lug 2024, 09:51
Si, scadenza '26 , ha prolungato di 1anno spalmando gli stessi soldi che avrebbe preso fino al '25 ,ora prende 800 invece di 1,2

:s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Luca Signifer il 02 Lug 2024, 09:22
Domanda : Dele Bashiru, a quale giocatore può essere avvicinato? Veramente a Folorunsho?
Onazi

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: richard il 02 Lug 2024, 09:52
In Olanda basta uno stop sbagliato per mandare qualcuno in porta.

E portieri da ufficio inchieste.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Pomata il 02 Lug 2024, 09:48
il figlio di Zoff

Sì, non lo toglieva mai.

(nota di colore che dici "esticazzi": col figlio vero di Zoff ci ho fatto un pezzo di università).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 02 Lug 2024, 09:54
Invece a Baroni stanno prendendo i giocatori che vuole.
A meno che Noslin e Cabal siano una coincidenza.
Mi pare di capire che se l'allenatore chiede giocatori con le caratteristiche giuste, il DS non abbia preclusioni.
Caso dello scorso anno: se la priorità è svecchiare e il budget lo conosci, è inutile che chiedi Berardi, Zielinski e Milik (fermo restando che i secondi due avevano proprio altri progetti in mente).

Baroni è un allenatore di valore inferiore rispetto a Sarri, ovvio. Quello che mi auguro da Laziale è che un allenatore inferiore ma motivato, messo nelle condizioni ideali, possa fare meglio di un allenatore superiore ma demotivato (per sua stessa ammissione, non è un mio giudizio) e non messo nelle condizioni ideali.

questo mi sembra condivisibile.
Dunque aveva ragione chi - non io, per precisare - diceva che la Lazio non può permettersi un allenatore come Sarri (o Tudor) e deve andare su profili come Baroni, che sono la sua giusta dimensione.
Che a me non pare un problema, avere consapevolezza di chi si è senza manie di grandezza è l'anticamera del successo e quindi anche delle possibili overperformance.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Il livello, non ne ho idea. Le caratteristiche sono quelle.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: mr_steed il 02 Lug 2024, 10:03
per quel che vale, qui
https://www.sololalazio.it/2024/07/02/lazio-dele-bashiru-atteso-a-roma/
dicono che dele bashiru sostituisce kamada...

Per caratteristiche tattiche, direi di si.

Bisogna vedere quelle tecniche.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: JSV23 il 02 Lug 2024, 10:01
Ma no dai. :)
Dele Bashiru non ha nulla dell'incontrista
Secondo te, può essere un Kamada/LA?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748

Sarri comunque non facciamolo passare per Guardiola o gente lontanamente paragonabile.
Parliamo di un buon allenatore, niente di più.

Personalmente avevo scritto che, dopo la Lazio, sarebbe stato costretto a ridimensionare la considerazione che ha di sé stesso.
Sta finendo senza panchina, elemosinando "colloqui di un quarto d'ora" con chiunque.
Colloqui che nessuno si sogna di fargli fare tra l'altro.

Per me è lui che non ha ben capito dove era e cosa poteva chiedere alla Lazio.
O l'ha capito ed è stato bravo a pararsi il culo.

EOT

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Citazione di: WhiteNoise il 02 Lug 2024, 09:38
Un Bacci.

Ho pensato lo stesso identico nome, il che tradisce la nostra età  :beer:
Aggiungo giocatori che sanno fare benino un po' di tutto, non eccellono in niente ma che gli allenatori amano tenere in campo perché gli levano le castagne dal fuoco (vedi Zoff) 😄

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
Citazione di: Luca Signifer il 02 Lug 2024, 10:07
Secondo te, può essere un Kamada/LA?
Secondo me potrebbe restarsene in Turchia sinceramente.

È una mezzala più che altro, bravo  negli inserimenti, che può fare il trequartista atipico.

Non somiglia a nessuno dei due, comunque se proprio si deve scegliere, più Kamada.

Discussione precedente - Discussione successiva