Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: JoeStrummer il 03 Lug 2024, 11:37
Vabbè ma che credibilità può avere un soggetto del genere, dai.

Nei giorni precedenti ala contestazione le ho sentito dire, tra i vari sproloqui, che "se Lotito fosse stato Presidente de quellidellà, je avrebbero fatto la statua equestre".

Cioè il mondo al contrario, senza alcun contatto con la realtà.
personaggio fastidioso e sguaiato.

però una che sostiene, in uno spazio fisso sul canale ufficiale della Lazio, e quindi non può essere una millanteria, di parlare più o meno quotidianamente con Lotito, credo che possa avere credibilità, nel senso che non può mettersi a sparare cazzate (non mi riferisco alle sue opinioni, che non condivido. parlo delle soffiate o delle notizie. a volte ho l'impressione che sia chiaramente imbeccata da lotito su quello da dire).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: rocchigol il 03 Lug 2024, 10:26
c'e' una cosa che mi da piu' fastidio delle maledizioni a Lotito, piu' degli insulti a quel povero ragazzo del figlio, piu' dello stadio vuoto.
Quel che piu' mi da fastidio e' vedere i tifosi della Lazio che prendono per il chiulo i calciatori della Lazio. da 2-3 anni ci sono meme su hysaj su marusic su muriqi, sui nuovi acquisti, vignette perclulatorie, battutine ovunque...
Ma che razza di tifoso e' uno che sbeffeggia quello che dovrebbe essere un suo beniamino?
addirittura i nuovi arrivati che ancora debbono giocare.
Io per insultare uno della Lazio ne deve combinare di tutti i colori... Luis Alberto andava insultato, per esempio. Non noslin...
Se perdi fischi. Se non si impegnano fischi. Com'e' giusto che sia.
Ma insultare o perculare solo per far dispetto a Lotito (e perche' ormai fa fico aggiungo io..) e' da tifosi deviati.

premesso che di base sono d'accordo con te (gli insulti ai nuovi arrivati, incluso baroni, li eviterei) ma davvero ancora con la cosa dei beniamini? lo capisco per i bambini, ma beniamini un branco di semianalfabeti che tra l'altro hanno fatto le scarpe a due allenatori proprio no.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Sembra che la carciofara che parla a lsr abbia detto a radiosei che la Lazio ha quasi chiuso con greenwood
Io ve l'ho detto questa mattina, ben due ore prima della carciofara.
Ma eravate troppo impegnati a litigare fra voi per dare attenzione a un mio inclito post.
Che Iddio vi perdoni, stolti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Aquila1971 il 03 Lug 2024, 12:00
Ma eravate troppo impegnati a litigare fra voi per dare attenzione a un mio inclito post.

Io avevo letto, ma non mi sembrava una conferma, quando una notizia così... lotito farà di tutto, ma non ci credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
Citazione di: Aquila1971 il 03 Lug 2024, 12:00
dicci di più se puoi, grazie

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: Balde89 il 03 Lug 2024, 03:01
Questi discorsi lasciano seriamente il tempo che trovano.
Tu lo immaginavi Sarri ad allenare Merteens e Hamsik dopo aver giocato con Verdi e Laxalt come punta di diamante, mentre due anni prima allenava il Sorrento?

Andrò OT ma credo che questa contestazione stia creando un clima clamorosamente negativo, sopratutto ingiustificato visto che l'anno scorso il mercato ci fu e quest'anno anche, sembra.

Cos'ha fatto traboccare il vaso?
Le dimissioni di Sarri, che con tutto il popò a disposizione ha preso stecche con Salernitana e Udinese?
Il mandato rinnovo di Kamada?
La quadra mancata con Tudor?

Bah.
Si è creato un clima surreale, anche abbastanza stucchevole secondo me. I nuovi acquisti sono insultati sui social, auguri di morte a Lotito sotto ogni post, e campagna abbonamenti che manco il Cittadella.
In tutto questo finalmente ci si muove per uno stadio, il Flaminio poi, che fino a pochi mesi fa sembrava irrealizzabile

Siamo in Europa League, negli ultimi 12 mesi sono entrati Guendouzi, Rovella, Isaksen, Noslin, Tchaouna (fra gli altri)... tutte operazioni intelligenti e buoni prospetti.
Si sta veramente esagerando, questo clima sta diventando irrespirabile e NON MI RAPPRESENTA, perchè comincia a danneggiare la Lazio.

Questo post invece rappresenta il mio pensiero in ottima parte.
Grazie.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
premesso che di base sono d'accordo con te (gli insulti ai nuovi arrivati, incluso baroni, li eviterei) ma davvero ancora con la cosa dei beniamini? lo capisco per i bambini, ma beniamini un branco di semianalfabeti che tra l'altro hanno fatto le scarpe a due allenatori proprio no.

è una questione di essenza, filosofica.

forse beniamino non è il termine giusto, ed è anche piuttosto antiquato.
però mi chiedo: si può tifare una squadra indipendentemente dai suoi giocatori?
si può tifare una squadra e disprezzare i suoi giocatori?
così, per me, ci si riduce ad idolatrare un vessillo, un'astrazione, senza considerare che l'astrazione rimarrebbe tale senza chi la incarna.

nel momento in cui si entra in uno stadio, il vessillo lascia spazio ai giocatori, alle loro teste, alle loro gambe e ai loro piedi.
è solo ed esclusivamente per il loro tramite che l'amore che abbiamo per il vessillo può farsi gioia o dolore.
il solo sapere che la Lazio esiste non è sufficiente a farci esultare.

Veramente è così facile scindere la Lazio dal corpo materiale di chi la incarna in campo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
figurati, però nel tweet che citava l'intervento (o in un commento sotto) diceva anche che recentemente aveva anticipato la chiusura di Baroni.
Baroni era una lettura semplice quando si parlava di dimissioni di Tudor e di fine rapporto tra Baroni e Verona
Il 2+2 l'ho scritto in tempi non sospetti

Su Greenwood, penso che Lotito si sia fissato, per qualche motivo anche oltre gli aspetti tecnici

@vaz
https://x.com/iacobinirita/status/1808427570473443635?s=46

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: Magnopèl il 03 Lug 2024, 12:19

Su Greenwood, penso che Lotito si sia fissato, per qualche motivo anche oltre gli aspetti tecnici

ma chiaro, così potrà rompe er cazzo dicendo la parabola cristiana e che è stato assolto.

@WN, per me sì ma io pure da bambino dietro la maglia non mettevo nome di giocatori ma al massimo il mio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Costa87 il 03 Lug 2024, 10:21
Kamada e Romagnoli giocatori affermati ma li hai presi a parametro zero; un particolare non irrilevante. Kamada da certezza ha fatto discretamente bene solo nell'ultima parte di stagione, con Sarri non ha fatto bene. Guendouzi era una certezza? Insomma
Parliamo di giocatori non scommesse, non promesse. Se li prendi a parametro zero, a mille euro o a trenta milioni non è rilevante in questo discorso. Kamada, Guendouzi, Romagnoli, Klose, De Vrij erano certezze. Forse anche Badelj. Su Leiva si aveva il dubbio se fosse cotto, ma non lo era. Immobile era da rilanciare, quindi poche certezze in questo caso

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: max_im1900 il 03 Lug 2024, 10:22
Te l ho gia spiegato, inutile insistere con chi non vuol capire e chi guarda il dito e non la luna.
ps
al tuo elenco aggiungerei anche Lulic, Candreva, Mauri, Immobile, Dias, lichstainer e quanti altri ne  dimentico
Lulic e Lichtsteiner li conoscevi prima che arrivassero alla Lazio? Candreva mi sa che non conosci la storia. Immobile, come già detto, era da rilanciare, Mauri veniva dal Brescia. Dias aveva 31 anni e veniva dal Brasile, e molti a dire che se era forte a 31 anni non stava in Brasile. Ma quali certezze, non fare confusione

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma chiaro, così potrà rompe er cazzo dicendo la parabola cristiana e che è stato assolto.

@WN, per me sì ma io pure da bambino dietro la maglia non mettevo nome di giocatori ma al massimo il mio.

Lo sapevo, alla faccia di chi diceva che ci stavamo scannando sul nulla.
Ma era proprio chiaro che era entrato in fissa e finiva così.
Poca cagnara abbiamo fatto

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Vincelor il 03 Lug 2024, 12:25
Lulic e Lichtsteiner li conoscevi prima che arrivassero alla Lazio? Candreva mi sa che non conosci la storia. Immobile, come già detto, era da rilanciare, Mauri veniva dal Brescia. Dias aveva 31 anni e veniva dal Brasile, e molti a dire che se era forte a 31 anni non stava in Brasile. Ma quali certezze, non fare confusione

LF credo sia l'esempio più lampante di quanto il tifoso dovrebbe parlare solo dopo aver visto qualcuno giocare... possibilmente più volte

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Fu così che scoprimmo che Aquila1971 ha una intensa relazione carnale con la carciofara

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Fu così che scoprimmo che Aquila1971 ha una intensa relazione carnale con la carciofara

Sarebbe un finale stratosferico della sua parabola.
Una cosa da scriverci un musical di Broadway.
Tipo Age of Aquarius

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Beppe78 il 03 Lug 2024, 12:27
LF credo sia l'esempio più lampante di quanto il tifoso dovrebbe parlare solo dopo aver visto qualcuno giocare... possibilmente più volte
Chi è LF?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
probabilmente le fèe; quello che sta disperatamente cercare di prendere l'as mafia. :=))

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872

che brutta immagine ....

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
Citazione di: Magnopèl il 03 Lug 2024, 12:19

@vaz
https://x.com/iacobinirita/status/1808427570473443635?s=46
lo penso anche io e credo sia dovuto al fatto che un anno fa l'aveva praticamente preso poi è saltato all'ultimo

Discussione precedente - Discussione successiva