Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
32M + 40% è un fottio comunque...c'è da dirlo.

Detto ciò, ragionavo, ma la clausola della futura rivendita non è facilmente aggirabile?

A) Non lo vendo e lo perdo zero...è previsto comunque indennizzo pattuito ex ante?

B) Scade il contratto e lo rinnovo (simil Pedro): decade la clausola? Calcolando che si parla di un 22enne sarebbe interessante questo aspetto;

C) Lo vendo a società satellite a molto meno del reale valore. Lo ricompro. Si, fai una figura di me**a e ti sputtani agli occhi di tutti, ma parliamo dell'aggirabilità della clausola.

Che dite voi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: LeonKennedy il 10 Lug 2024, 09:39

Non capisco infatti perché ne parliamo ancora, anche non volendo considerare le parole di Lotito ("gne gne ne ho uno 10 volte più forte")

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Detto ciò, ragionavo, ma la clausola della futura rivendita non è facilmente aggirabile?

A) Non lo vendo e lo perdo zero...è previsto comunque indennizzo pattuito ex ante?

B) Scade il contratto e lo rinnovo (simil Pedro): decade la clausola? Calcolando che si parla di un 22enne sarebbe interessante questo aspetto;

C) Lo vendo a società satellite a molto meno del reale valore. Lo ricompro. Si, fai una figura di me**a e ti sputtani agli occhi di tutti, ma parliamo dell'aggirabilità della clausola.

Che dite voi?

Noi penso che la percentuale per Luis Alberto l'abbiamo dovuta versare...nonostante il rinnovo. Io non credo che chi vende si faccia aggirare facilmente. Proabilmente la clausola è articolata in modo da non essere scavalcata...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279

Che dite voi?

Per quanto riguarda il punto 1, secondo me nei contratti sono inserite delle clausole di paracadute.

Il punto 2 non fa decadere la clausola, perché contratto di vendita e contratto col giocatore sono 2 contratti diversi.

Il punto 3 mi sembra l'unico che farebbe aggirare la clausola, ma credo che gli svantaggi siano superiori ai vantaggi. Faresti uno sgarbo incredibile alla società che vende, volontariamente e alla luce del sole. a quel punto perderesti forza contrattuale nei confronti di tutte le altre società, che non ti crederebbero più quando gli vai ad offrire percentuali sulle future rivendite, e dovresti pagare i cartellini di più di base fissa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
https://x.com/alfredopedulla/status/1810944130664542371?s=46

Per i bloccati: per Pedullà intesa con l'arsenal per Tavares per prestito con obbligo di riscatto a 7 mln
Da definire ultimi accordi con agenti

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Magnopèl il 10 Lug 2024, 09:56

Per i bloccati: per Pedullà intesa con l'arsenal per Tavares per prestito con obbligo di riscatto a 7 mln
Su transfermarkt il giocatore risulta in scadenza contratto nel 2025.
Quindi credo che per fare prestito con obbligo ci voglia prima un rinnovo con l'Arsenal?
In questo caso forse ci vorrà un po' di tempo.
Operazione che sembra ben avviata.
Speriamo di non prendere il solito terzino sinistro sola, prassi consolidata da tempo.  :D

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Mr.Class il 10 Lug 2024, 09:11
si in effetti è facilissimo avere due punte centrali che vanno in doppia cifra, succede tutte le stagioni in tutte le squadre d'europa. si steccano i minuti, giocano 1700 minuti a testa e fanno un gol ogni 130 minuti.
li rileggi i post prima di cliccare su invio?

hai mai sentito parlare di autoreferenzialità? di rafforzamento delle proprie convinzioni facendo perno sulle proprie stesse parole?

Citazione di: Magnopèl il 10 Lug 2024, 09:56

ottima operazione

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila1979 il 10 Lug 2024, 08:35
no, ma perché?
spiegaci.

noi non abbiamo in canna 60 gol a campionato, in questo momento.
come li facciamo?
la punta no, perché siamo poveri.
il centrocampista no, perché siamo poveri.

insomma, come facciamo?

Ma conterà pure un attimino come gioca la squadra, oppure Haaland lo scorso anno ne avrebbe segnati 25 in una Lazio che faceva un tiro ogni due partite?
Poi uno dice "la pazienza".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: trax_2400 il 10 Lug 2024, 10:02
Quindi credo che per fare prestito con obbligo ci voglia prima un rinnovo con l'Arsenal?
Speriamo di non prendere il solito terzino sinistro sola, prassi consolidata da tempo.  :D

Secondo me prestito com obbligo non dovrebbe richiedere rinnovo, alla fine è un "pagherò"... cioè, il contratto a Tavares l'hai già fatto, a fine anno lo paghi.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525

Che dite voi?

32 milioni + 40% comincia a non essere più un affare.
Certo è che se ti fa il fenomeno per 5 anni praticamente lo avresti preso a zero se lo rivendessi ad una cifra vicina ai 50 k

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: trax_2400 il 10 Lug 2024, 10:02

Un altro non lo reggerei.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
[...] La Lazio resta in corsa, a Formello nutrono fiducia sulla possibilità d'arrivare al calciatore inglese[...] - LLSN

io vorrei capire qual è il soggetto di quel "nutrono"...quello che diceva che ne prende uno 10 volte piu forte? fabiani? enrico lotito?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ma solo io sono felice che forse, dico forse, sembra si stia puntando su giovani fisicamente e atleticamente dotati? Le parole di Lotito sul "calcio che è cambiato" mi fanno sperare, perché altrimenti non saprei più a cosa aggrapparmi (non fate battute scontate please  :=)))

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Dai video sembra un po' intruppone, ma soprattutto sembra una bella bestia (molto alto e grosso). Un fisico quasi anomalo per un terzino insomma. Decisamente si vuole mettere dentro fisicità come diceva Lotito in conferenza e la cosa mi piace pure. Ma bisogna ricordare che siamo in Italia e un terzino va valutato MOLTO sulla fase difensiva, che oggettivamente scopriremo solo vivendo se arriva. Così da impatto youtube lo vedrei quasi più come ala in italia che come terzino (e quindi quasi mi spiego che arrivi anche prima dell'uscita di Hysaj). Vedremo. Se le condizioni di acquisto sono quelle lette potrebbe essere una buona scommessa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Il mercato è ancora incompleto, ma tempi e profili sono giusti, per me. E c'è una coerenza di fondo importante.

Discussione precedente - Discussione successiva