Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Gordon il 16 Lug 2024, 14:18
alla fine però se vuole il bene del figlio deve pure allentare un po le pretese altrimenti il ragazzo rischia di farsi un altro anno ad Udine e di perdersi per sempre....
ma sicuramente il figlio lo avra strigliato per bene per avergli fatto perdere un anno, sicuro st anno va via al 100%

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Slasher89 il 16 Lug 2024, 13:47
Abbate mi sembra l'unico che parla con Lotito, poi questo è il topic mercato e si commenta quello che esce.

Allora bisogna formulare i pensieri in maniera corretta. Che la Lazio non "avesse i soldi", ossia che per portare a termine l'operazione Greenwood, avesse bisogno di fare uno sforzo superiore alle proprie possibilità (che è quello che ho scritto anch'io, facendo l'esempio della villa e l'attico e beccandome na [...]lla) è un conto. Riportare la notizia come l'ha riportata Abbate è un altro.
Nel primo caso si sarebbe trattato di rischiare nell'ottica di un investimento ritenuto sportivamente ed economicamente vantaggioso, nel secondo sembra che la trattativa fosse un bluff.
Esprimere i concetti con chiarezza è importante e chi fa comunicazione lo dovrebbe sapere. Perché poi la gente la assorbe l'informazione in un certo modo e, nel caso nostro, quasi sempre nella forma più negativa.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: RubinCarter il 16 Lug 2024, 14:15
Ci sono diverse formule per pagare eh.
Magari volevano accontentare il tifoso ricorrendo al debito oppure i 25 erano in due/tre annualità

Momento, le formule per pagare possono essere le più fantasiose (e infatti lo sono) ma i soldi a bilancio li devi mettere uguale, indipendentemente dalle annualità.
Il flusso di cassa e il peso annuale a bilancio della squadra sono due cose separate.

Secondo me era più la tua prima ipotesi. Ci prendiamo questo giocatore che rappresenta un'occasione enorme per tanti motivi e poi in qualche modo avrebbero provato a fare altri tagli per rientrare il più possibile.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Ad ogni modo, al momento, tutto tace su Greenwood.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 16 Lug 2024, 14:17
Appunto, la verità sarà sicuramente nel mezzo.

@Gordon

Non bastavano i sitarelli nostrani acchiappaclick?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Vabbè ma diamogli il beneficio del dubbio in questo caso.
MG sarebbe stato un investimento: lo pagavi 25 sperando di prendere un giocatore da 50 col quale avresti magari potuto fare anche una plusvalenza in futuro; se t'entrava l'affare vendevi Isakssen, o Castellanos.
Ora che è sfumato, come ho già scritto, si va per lo scudetto del bilancio.
E' il x10 (combinazione è anche il modello del mio scooter...) ad essere, quella si, una stronzata sesquipedale.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.446
quindi se si da per scontato che  Abate parla con Lotito, quest'ultimo gli avrebbe rivelato che stava a percula' tutti perche  i 25 milioni non ce l'aveva?? e oggi Abate  lo racconta candidamente? purtroppo c'e da dire che non è solo la societa' che è na barzelletta  8)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.408
Citazione di: Gordon il 16 Lug 2024, 13:59
nell'immediato penso che la campagna acquisti si fermi qua ma sono convinto che ad agosto un paio di colpi arriveranno
Probabile, ma allora quante buone scelte saranno ancora disponibili? Per esempio, Bazdar sarà già un giocatore del Saragozza e Colpani sarà già della fiorentina. E tutti e due a mio parere sarebbero stati non solo perfetti per colmare due nostre lacune, ma fattibili senza impossibili sforzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: FatDanny il 16 Lug 2024, 14:02

EDIT: questo potrebbe essere anche visto  come conferma del fatto che un allenatore del livello di Sarri fosse "sbagliato" per la Lazio, mentre un Baroni è giusto.
Nel senso che il primo con le sue richieste mette in crisi le capacità della società, mentre il secondo consente di esprimersi al meglio. Ovviamente con un grado di incertezza in più, ma magari alla fine con una resa migliore.

Concordo.
Il problema è stato pensare che l'avvento di Sarri indicasse anche un cambiamento di risorse/investimenti da parte della proprietà.
Al di là dei soliti proclami del lider maximo in cui sostiene di averlo fatto, il problema di percezione riguardo Sarri è tutto qui.

Quello che non capisco invece è l'incidente con Tudor: hanno fatto la rivoluzione e hanno ceduto/comprato in tempi brevissimi rispetto alla norma. Perché s'è dimesso?
Misteri di Formello.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: PARISsn il 16 Lug 2024, 14:30
quindi se si da per scontato che  Abate parla con Lotito, quest'ultimo gli avrebbe rivelato che stava a percula' tutti perche  i 25 milioni non ce l'aveva?? e oggi Abate  lo racconta candidamente? purtroppo c'e da dire che non è solo la societa' che è na barzelletta  8)
Abbate ha appena spiegato che le sue parole sono state manipolate. Lui intendeva dire che con 25 mln si è spinto oltre le proprie possibilità perché credeva fortemente nel giocatore GW. Ma 25 mln non sono il budget a disposizione per un altro giocatore (sempre che non venga fuori una nuova incredibile occasione)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Rorschach il 16 Lug 2024, 14:27
E' il x10 (combinazione è anche il modello del mio scooter...) ad essere, quella si, una stronzata sesquipedale.

Che, però, è da ridimensionare anche quella se uno si rifà al virgolettato esatto e non riporta un sunto aggiungendo quel tocco di interpretazione.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
A Sarri se gli davi sto mercato avrebbe fatto la differenza.
Se davvero era quello che diceva di essere...

Contenuto sponsorizzato

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Rorschach il 16 Lug 2024, 14:27
Vabbè ma diamogli il beneficio del dubbio in questo caso.
MG sarebbe stato un investimento: lo pagavi 25 sperando di prendere un giocatore da 50 col quale avresti magari potuto fare anche una plusvalenza in futuro; se t'entrava l'affare vendevi Isakssen, o Castellanos.
Ora che è sfumato, come ho già scritto, si va per lo scudetto del bilancio.
la plusvalenza con quella follia del 50% sulla rivendita sarebbe stata molto difficile da fare.
cmq fabiani ha detto chiaramente che l'arrivo di greenwood non presupponeva nessuna cessione, quindi un altro li davanti numericamente deve arrivare senza se e senza ma. altro che tenere cancellieri e contare chissa quanto su sana, serve gente pronta che gia abbiamo pedro come figurina ormai.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: FeverDog il 16 Lug 2024, 12:42
Abbiamo problemi con il monte ingaggi, quanto prende Lo Celso?

Sicuramente troppo per le nostre tasche.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
A Sarri se gli davi sto mercato avrebbe fatto la differenza.
Se davvero era quello che diceva di essere...
Lui non lo voleva questo mercato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
E Dele, che non conosco, mi sembrava dai video e dalle recensioni fosse un giocatore di inserimento, non un classico TQ.
Mancano 2 ruoli per me un vero TQ e una punta che segni.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2024, 14:32
Concordo.
Il problema è stato pensare che l'avvento di Sarri indicasse anche un cambiamento di risorse/investimenti da parte della proprietà.
Al di là dei soliti proclami del lider maximo in cui sostiene di averlo fatto, il problema di percezione riguardo Sarri è tutto qui.

Quello che non capisco invece è l'incidente con Tudor: hanno fatto la rivoluzione e hanno ceduto/comprato in tempi brevissimi rispetto alla norma. Perché s'è dimesso?
Misteri di Formello.

Ma infatti Tudor ha fatto una cazzata di quale si pentirà. É stato troppo rigido nel voler imporre tutte le scelte. Della serie si come dico io e basta. Credo questo sia il motivo dei tanti cambi di panchina, ed un aspetto caratteriale sul quale dovrá lavorare. Sono pochi gli allenatori che possono dettare le condizioni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 16 Lug 2024, 14:40
Lui non lo voleva questo mercato

concordo.
Per questo secondo me dobbiamo prendere consapevolezza che la Lazio (di Lotito) un certo tipo di allenatori, ma anche di giocatori, è meglio che non li prende e forse è meglio pure che non li tratti.
Se fa il suo lo fa bene, è quando prova a fare altro che fa casini.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2024, 14:32
Concordo.

Misteri di Formello.

Tudor ha avuto paura o non ha creduto a Lotito. Per me doveva firmare un prolungamento del contratto e impostare una progettualità almeno su 3 anni, si è infastidito del mancato rinnovo di Kamada e dell'esclusione della cessione di Guendouzi, ecc.  Avrà bocciato la maggior parte degli acquisti della scorsa stagione che effettivamente erano stati fatti per Sarri (pur essendo piani b o c). Il grande problema della Lazio sono le dimissioni di Sarri, quelle ci hanno portato qui e lui senza una panchina.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Se la rosa restasse questa io non andrei più sul 4-2-3-1

Discussione precedente - Discussione successiva