Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.127
Citazione di: fiDelio il 17 Lug 2024, 21:41
Sarà una stecca.
Lo sanno tutti qui sul forum che è una pippa.

In ogni caso non sono i tifosi che decidono.. se la società pensava fosse forte avrebbe dovuto prenderlo, no?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: AquiladiMare il 17 Lug 2024, 21:47
In ogni caso non sono i tifosi che decidono.. se la società pensava fosse forte avrebbe dovuto prenderlo, no?

Ringraziando Dio

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Puppyplay1900 il 17 Lug 2024, 21:38
Lauriente non va assolutamente calcolato per l'ultima stagione, che è stata drammatica per il sassuolo. come giocatore è veramente bravo, e se si aspetta agosto sperando che nessuno lo prenda si avra anche un bello sconto come accade sempre in questi casi di giocatori che non possono restare in B per evidenti ragioni.

Non ha pero alcun senso il discorso che vede zaccagni trequartista se arriva lauriente. con i 5 cambi e giocando ogni 3 giorni, ancora stiamo ancorati al ruolo titolare fisso e riserva? lauriente serve eccome, per darsi il cambio con zaccagni non per farlo spostare al centro.

al centro avremo Dele, Castrovilli e Pedro, non c'è da discuterne è semplicemente cosi, sia per caratteristiche dei singoli (Dele e Castrovilli) sia per le parole di pedro stesso. Personalmente avrei fatto scelte opposte, perche di tre giocatori abbiamo una scommessa totale, un buon giocatore che pero non gioca con regolarita da due anni e un anziano che puo aiutarti 20 minuti a partita. Ad oggi è questo potenzialmente il nostro punto debole, oltre a quello atavico di terzino destro.

in generale il nostro mercato è esattamente come me lo aspettavo, bastava ascoltare fabiani per sapere quali profili avremmo preso. se un ds ti dice che andremo a prendere dei giovani, non avendo grandi disponibilita economiche non ci vuole un genio a capire che i profili da lazio sono giovani di piccole squadre che ancora non sono esplosi del tutto, perche quelli costano 40 milioni. personalmente trovo solo Bashiru una scommessa un po troppo azzardata, per il resto Tavares lo conosco e mi piace, Noslin anche se pagato troppo ci puo stare e Tchaouna è bravo e potenzialmente una possibile stella futura. Castrovilli come jolly se ha davvero superato i problemi fisici e se è un anno piu due come opzione va anche bene. Detto questo, è chiaro che ad oggi in attesa della auspicata crescita di questi ragazzi, la squadra si colloca in lotta per europa league/conference con roma e fiorentina. Ma ci sta, non è una cosa drammatica, era ovvio che si sarebbe ripartiti in questo modo non c'erano altre strade.

Positivo l'essersi mossi con tempestivita per una volta. Adesso avremmo il tempo per puntellare un po la rosa, ad esempio con un altro centrale, l'esterno alto che pero do per sicuro e poi valutare un po se ci fosse possibilita di fiondare uno a destra tra marusic e lazzari (io cederei di corsa entrambi) per prendere anche li uno piu giovane
E niente, mi hai convinto che il trequartista centrale non verrà (grossa delusione, speravo diversamente).

A sto punto, con Laurentieexpress, Sanà andrà in prestito (al Sassuolo?).

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.774
Citazione di: Magnopèl il 17 Lug 2024, 20:59
Non è una pippa, ma piuttosto che spendere altri 15 mln per un giocatore abbastanza normale, faccio giocare Sana dietro Zaccagni, o Noslin se necessario
Qua tocca cominciare a prendere un giocatore in meno e mettere del budget in più per un giocatore realmente sopra la media

100%.
Giocatore che non aggiunge nulla.
Se serve uno dalla panchina, molto meglio Sana, che è già nostro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.514
Citazione di: radar il 17 Lug 2024, 18:52
Senza fare flames, riesci anche a dare una spiegazione a quello che hai scritto?

Dico che la tendenza è accettare tutto e giustificare, questo passa il convento. Ho capito che al Presidentissimo non gli importa di quello che i tifosi dicono o pensano ma insomma...
Ho letto che la dimensione è questa e quindi accettiamola, ho letto che Castrovilli è meglio di Greenwood, il Presidentissimo stesso se gli dici del grande nome ti fa la battutina della macchinetta sconosciuta che va meglio della Rolls-Royce e tutti a ride...livello giornalistico sotto zero. Due anni per GW (lasciamo stare i trascorsi consideriamo il valore calcistico) e per due anni giù figure da morto di fame.. però abbiamo scoperto che 25 mln ci sono...ma affonda il colpo una buona volta ...
e ma noi questi siamo, più di così non ce se la fa..
Castellanos centravanti, sperando di scoprire che  Noslin è un bomber.(o viceversa)
In fine dei conti la nostra storia in fatto di bomber parla chiaro: Chinaglia, Giordano,Signori e volenti o nolenti Re Ciro Immobile.
Capisco fossimo il Frosinone ma un po' di ambizione cristo santo.
Gli abbonamenti non decollano, perché? Sono tutti stupidi gli altri 23000 che al momento mancano? Dalle mmmerde il quadruplo in tempo zero.. 
Non lo insulto, non invoco la b per levarlo di torno ,ci mancherebbe,sarebbe un disastro assoluto, anche se capisco la frustrazione di chi ne ha parlato ma un po' ,magari anche tanta, di pressione al Presidentissimo lo costringerebbe a fare meglio? Non lo so ma accettare sempre tutto mi pare  una resa incondizionata.
Chiaro mi auguro di arrivare in alto ugualmente ma permettetemi di avere molti dubbi.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 17 Lug 2024, 21:55
100%.
Giocatore che non aggiunge nulla.
Se serve uno dalla panchina, molto meglio Sana, che è già nostro.
perdonami, ma quando sento queste cose mi rendo conto che a volte non vi rendete conto della realta. La primavera come livello medio è una serie D, essere bravino li conta meno di zero. Sana puo essere utile gia adesso alla prima squadra? forse, ma solo Baroni puo dircelo. ad oggi, ne sarri ne tudor hanno pensato questo, regalandogli solo qualche panchina.
mettere sullo stesso piano un buon giocatore di serie a ad uno che ad oggi ha fatto bene solo in primavera è come prendere un bel pilota di kart e pensare che possa battersela con un pilota di centro classifica di formula 1.
Sana se sara valutato utile puo rimanere come jolly, tanto in lista non pesa, ma considerarlo sullo stesso piano di lauriente o chi per lui è una cosa a dir poco surreale

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Gazza66 il 17 Lug 2024, 22:00
Dico che la tendenza è accettare tutto e giustificare, questo passa il convento. Ho capito che al Presidentissimo non gli importa di quello che i tifosi dicono o pensano ma insomma...
Ho letto che la dimensione è questa e quindi accettiamola, ho letto che Castrovilli è meglio di Greenwood, il Presidentissimo stesso se gli dici del grande nome ti fa la battutina della macchinetta sconosciuta che va meglio della Rolls-Royce e tutti a ride...livello giornalistico sotto zero. Due anni per GW (lasciamo stare i trascorsi consideriamo il valore calcistico) e per due anni giù figure da morto di fame.. però abbiamo scoperto che 25 mln ci sono...ma affonda il colpo una buona volta ...
e ma noi questi siamo, più di così non ce se la fa..
Castellanos centravanti, sperando di scoprire che  Noslin è un bomber.(o viceversa)
In fine dei conti la nostra storia in fatto di bomber parla chiaro: Chinaglia, Giordano,Signori e volenti o nolenti Re Ciro Immobile.
Capisco fossimo il Frosinone ma un po' di ambizione cristo santo.
Gli abbonamenti non decollano, perché? Sono tutti stupidi gli altri 23000 che al momento mancano? Dalle mmmerde il quadruplo in tempo zero.. 
Non lo insulto, non invoco la b per levarlo di torno ,ci mancherebbe,sarebbe un disastro assoluto, anche se capisco la frustrazione di chi ne ha parlato ma un po' ,magari anche tanta, di pressione al Presidentissimo lo costringerebbe a fare meglio? Non lo so ma accettare sempre tutto mi pare  una resa incondizionata.
Chiaro mi auguro di arrivare in alto ugualmente ma permettetemi di avere molti dubbi.
io comprendo appieno questo pensiero, ma ti dico che invece è proprio questo non arrendersi ad una Lazio da 5/8 posto di media che vi rovina la vita. Sono passati venti lunghi anni, come fate solo a sperare che con lotito si possa crescere ancora? di occasioni per farlo ce ne sono state, l'ultima e piu lampante con sarri, ma non si è mai VOLUTAMENTE fatto quel passo in piu.
Finche ci sara lotito, il nostro livello medio è e restera questo, punto.
che poi, io sono il primo che vorrei sognare, vorrei poter sperare in nomi diversi in sede di mercato e soprattutto vorrei evitare che parlasse perche ci fa solo che vergognare come tifosi e come squadra. pero bisogna anche essere lucidi e ammettere che veleggiare in queste posizioni non è cosi pessima come cosa, ora con tutto il bene ma se stessimo al posto del toro o dell'udinese che dovevamo dire?
secondo me bisogna anche essere piu obiettivi e, una volta che ci siamo resi conto (amaramente) che quel passo in piu non lo faremo mai con lui, metterci l'anima in pace godendoci quello che di buono viene perche di cose buone ne sono venute negli anni.

ps. chiaramente se ci fosse qualcosa per cambiare proprieta sarei il primo a farla, cosi come sono andato di corsa alla manifestazione. ma dal lato sportivo, sperare in una gestione diversa mi spiace ma ormai è solo per illusi

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
Castrovilli se sta bene é un top assoluto.

Peccato però che é stato distrutto dagli infortuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Non mi sembra un però profilo da alternativa a Zaccagni.
Poi va bene pure avere due alternative entrambi di ottimo livello se ce lo possiamo permettere.
Però mi sembra strano fare il 4-2-3-1 ed aver due come Laurentié e Zaccagni sulla sinistra e poi invece come trequartisti Dele-Bashiru e Castrovilli che per motivi differenti non offrono garanzie.
Se invece decidi per un 4-3-3 mancherebbe una mezzala di qualità, ruolo che al momento ricoprirebbero gli stessi due giocatori di prima con la stessa mancanza di garanzie, uno perché al primo campionato in Italia e l'altro per la storia infortuni.
In pratica per me manca sempre un trequartista/mezzala di qualità, mentre come alternativa a Zaccagni mi accontenterei pure di Cancellieri, sapendo che ci possono giocare anche Tchaouna e Noslin.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.774
Hai ancora in squadra Pedro, Cancellieri, Zaccagni, Tchouana, Noslin, Isaksen, all'occorrenza anche Dele B.
Abbiamo fatto finta di prendere un crack, e adesso buttiamo 15 milioni per uno che ha giocato tutte le partite del Sassuolo e segnato meno di Cancellieri? A cosa serve Lauriente?
Cosa sposta?
Come si incastra con le finanze stitiche della Lazio?
Per una riserve, si punta sul ragazzino, se proprio necessario.
Siamo ancora senza una punta e il famoso "vale 10 volte MG" e dilapidiamo risorse per l'ennesima aletta che si accentra, crossa (quasi sempre male) e non vede la porta manco col binocolo?
Io boh

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Laurienté è forte ma ve posso di na cosa? Dal sassuolo retrocesso voglio razziare non comprare. 
Hanno fatto semore gli steronzi.
Ora sono in B con gente sul groppone e te la pago un quarto del valore o prestito con diritto

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.514
Citazione di: Puppyplay1900 il 17 Lug 2024, 22:08
io comprendo appieno questo pensiero, ma ti dico che invece è proprio questo non arrendersi ad una Lazio da 5/8 posto di media che vi rovina la vita. Sono passati venti lunghi anni, come fate solo a sperare che con lotito si possa crescere ancora? di occasioni per farlo ce ne sono state, l'ultima e piu lampante con sarri, ma non si è mai VOLUTAMENTE fatto quel passo in piu.
che poi, io sono il primo che vorrei sognare, vorrei poter sperare in nomi diversi in sede di mercato e soprattutto vorrei evitare che parlasse perche ci fa solo che vergognare come tifosi e come squadra. pero bisogna anche essere lucidi e ammettere che veleggiare in queste posizioni non è cosi pessima come cosa, ora con tutto il bene ma se stessimo al posto del toro o dell'udinese che dovevamo dire?
secondo me bisogna anche essere piu obiettivi e, una volta che ci siamo resi conto (amaramente) che quel passo in piu non lo faremo mai con lui, metterci l'anima in pace godendoci quello che di buono viene perche di cose buone ne sono venute negli anni.

ps. chiaramente se ci fosse qualcosa per cambiare proprieta sarei il primo a farla, cosi come sono andato di corsa alla manifestazione. ma dal lato sportivo, sperare in una gestione diversa mi spiace ma ormai è solo per illusi
È proprio quel VOLUTAMENTE  che non riesco ad accettare, bastava poco , quante volte è stato detto..
Accettando quello che passa il convento sarei più tranquillo non c'è dubbio, ma non ci riesco.
Castellanos dopo Immobile... :cry:
Beati voi che ci riuscite e fate finta di niente...

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: Puppyplay1900 il 17 Lug 2024, 22:08

Ti capisco, ma se io devo arrendermi al 5/8 posto non perchè le abbiamo provate tutte ma non si riesce ma solo perchè non si vuole, non interessa, stiamo bene così accanno tutto e mi dedico ad altro

Anche se poi quello che più di tutto mi tiene ancora attaccato a questa illogica passione e alla difesa del nostro simbolo è il non voler abbandonare questa città alle merde putride, a quelle forze del male che avanzano metro dopo metro, inesorabili, con la complicità di chi gestisce la Lazio e dovrebbe invece essere il primo a volergli bene

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Comunque per me prima di decidere se Laurientie è un acquisto giusto oppure no bisogna capire che Lazio hanno in mente l'allenatore e la società.
Perché cercare Greenwood nonostante l'abbondanza di ali poteva anche essere catalogato come la ricerca di un'ottima occasione di mercato, ma se è vero che adesso cercano comunque un'ala vuol dire che è proprio di un'ala che c'è bisogno secondo loro.
Se è vero naturalmente.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Schira ha detto che la Lazio ha cercato samarzic ma il padre ha rifiutato di incontrare Lotito. Ha aggiunto che il padre sta facendo solo danni ed è matto

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Però vogliamo parlare di Cabal? Se è vero quello che si legge se lo stanno contenendo Inter e Juventus, quando lo dovevamo prendere noi qui nel forum c'era una tristezza infinita. Potremmo avere dei preconcetti?

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Vitalaziale il 17 Lug 2024, 22:09
Castrovilli se sta bene é un top assoluto.

Peccato però che é stato distrutto dagli infortuni.

:asrm

Merde-Siviglia

di TOP assoluto c'e' solo l'arbitro di quella finale

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.434
Discussione precedente - Discussione successiva