Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Balde89 il 19 Lug 2024, 10:03
No, non è matematico lottare per i primi 4 posti.

Ma neanche dire che ci siamo indeboliti.
Nemmeno rinforzati

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Citazione di: tommasino il 19 Lug 2024, 09:55
I numeri; la differenza fra i numeri e la narrazione.

Addirittura leggo che abbiamo sostituito Ciro la scarpa d'oro con Noslin!
I numeri (maledetti i numeri) dicono che abbiamo sostituito un giocatore trentaquattrenne che ha segnato 3 reti in 31 presenze con un altro venticinquenne che ne ha realizzate 5 in 17 partite (ho considerato solo i gol su azione dato che il subentrante non ne ha calciati).
Fermo restando che Ciro sempre sia lodato.
Siamo arrivati settimi, infatti
Non dovremmo sostituire il giocatore da 10 gol
Senza contare che bisogna confrontarsi anche con le altre squadre, tipo già solo prendere Conte vs Baroni è una discriminante

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
il mercato non è finito, mancano 40 giorni

SigmaSigmaLambda

*
Lazionetter
* 38
Boh io mi sono stufato del mercato. Non vedo l'ora che inizi il campionato per vedere al nostra Lazio. Ridimensionata o no, gestita male o pure peggio, giovani di belle speranze o meno.
Voglio tifare Lazio

Fine OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: Balde89 il 19 Lug 2024, 09:56
Dispiace ma ha senso.
Quest'anno stiamo facendo un mercato stile Dea.
Hanno costruito così la loro fortuna, non certo blindando i Ciro Immobile fino ai 36 anni.
Vedremo se sarà un mercato in stile Atalanta.
Perché per fare il mercato "stile Atalanta" occorre avere le strutture e gli osservatori in "stile Atalanta".
Questa è la differenza tra loro e il Cagliari o il Genoa.
Pure queste squadre fanno politiche di mercato paragonabili, ma con risultati molto diversi.

Vedremo la Lazio.
A me gli acquisti piacciono pure, ma mancano due giocatori "pesanti" per poter lottare almeno per l'Europa League.

E vedremo se Baroni potrà essere paragonabile a Gasperini.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Ma infatti per me fa solo male alla Lazio dire che ci siamo rinforzati. Abbiamo fatto bene per come stavamo, dovuto ad errori di strategia reiterati negli anni. Forbice EL-CoL e squadra ringiovanita, speriamo in un paio di stagioni di tornare a lottare per la CL.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
Citazione di: max_im1900 il 19 Lug 2024, 09:36
se ci fai una statisca pure sugli assist fatti dai suddetti calciatori sui goal restanti, sarebbe cosa gradita e forse più attendibile

Se la facessi tu sarebbe ancora più gradita.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2024, 09:49
FA      5   7
LA      5   11
CI      11   1
DK      2   2
Totale: 43

Sale al 62%, ma gli assist arrivavano quasi tutti da LA e FA, Kamada con 2+2 è stato pressoché inutile... così come Immobile se togliamo i rigori (ha fatto un assist).

Diciamo che, appunto togliendo i rigori, FA e LA da soli erano più o meno il 50% della (pessima) produzione offensiva della squadra...

Per completezza bisognerebbe riportare anche il totale degli assist della squadra in tutte le competizioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Balde89 il 19 Lug 2024, 05:20
Ederson preso dalla Salernitana.
De Ketelare preso dopo aver steccato al Milan
Scamacca scartato dal West Ham
Lookman dal Leicester retrocesso
Hateboer dalla serie B Olandese

Avessimo fatto noi sto mercato c'erano forconi e torce a Formello.
No, ma era meglio tenersi Immobile fino a 38 anni e Luis Alberto che giocava una partita si e 4 no.

Lasciate perdere.
Parlare di ridimensionamento è facile, ci si crea un'alibi da subito e se tutto va male "te l'avevo detto", se invece la stagione ingrana chi se ne frega la Lazio vince.

State contribuendo ad un clima surreale che sta danneggiando la SS Lazio

Contribuite a sto cazzo. Critica le idee ma fermati lì, ok?
Il tuo ragionamento è fallace.
Il ridimensionamento oggi è un dato oggettivo. Dobbiamo sperare che Lotito e Fabiani creino valore tecnico, azzeccando giocatori. Perché per il resto la gestione è disastrosa, senza se e senza ma. Quindi, siamo appesi alla variabile più aleatoria che esista nel calcio: azzeccare i profili giusti pagandoli sottoprezzo.
L'errore di Lotito, espressione della sua incapacità e della sua mancanza di visione, è quella di aver trascinato per anni rapporti che dovevano essere interrotti prima, valorizzandoli e usandoli per crescere.
Non è stato fatto e finestre di opportunità importanti si sono chiuse, chissà per quanto tempo.
Continui a fare paragoni con l'Atalanta. Sfiorando il ridicolo.
Fatturato 2013 e fatturato  2023: conosci i numeri delle due squadre? Li hai messi a confronto?
Posizioni in classifica italiana e europea della Lazio e della b. negli  ultimi 10 anni? Hai presente?
Ricavi da main sponsor nello stesso periodo? Hai presente?
Bacino di riferimento delle due squadre: hai presente?
Ma come cazzo ti va di parlare dell'Atalanta, come cazzo ti va.
Sai quante persone di staff hanno per la ricerca e sviluppo del settore giovanile? Sai quanti investono ogni anno? Sai quanto ci mette sopra Lotito 🤣🤣🤣?? Se ti dico che spendiamo nel settore giovanile 10 volte di meno di quanto paghiamo le sue correlate che mi rispondi? Negli ultimi 10 anni l'Atalanta è al comando nella graduatoria italiana della redditività dei vivaic con 254 milioni ottenuti dall'addio di 34 calciatori dal 2014 a oggi. Conosci il posto della Lazio? No? Informati e nel frattempo lasciami il diritto di dire che questa "ricostruzione" oggi è oggettivamente un allarmante ridimensionamento. Che mi autorizza a temere il peggio, perché Lotito ha creato un'azienda che lui non gestisce, ma COMANDA in totale solitudine: 1 dirigente, 2 quadri per 200 dipendenti e 130 milioni di fatturato. Grottesco.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: cartesio il 19 Lug 2024, 10:16
Per completezza bisognerebbe riportare anche il totale degli assist della squadra in tutte le competizioni.

Giusto

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2024, 10:06
Vedremo se sarà un mercato in stile Atalanta.
[...]

Ma non è che si può subito fare un mercato stile Atalanta eh.
Come già scritto la Dea è partita con Kurtic e Raimondi, poi come tutti ha azzeccato degli acquisti ma hanno avuto la capacità di vendere e reinvestire, e così via fino a trovare una dimensione che è un unicum nel panorama italiano, e credo anche poco ripetuta a livello europeo per i grandi campionati.
La nostra Società ha molta meno managerialità (un eufemismo), ma credo che già dall'anno scorso si sia iniziato ad impostare un approccio differente: giocatori giovani che magari non ti danno tutto da subito ma miglioreranno negli anni - con stipendi di livello non elevato - e potranno anche essere un bacino di risorse a cui attingere in caso di necessità.
Non è casuale che, volendo, avremmo potuto cedere Isakssen, Castellanos, Mandas o Guendouzi per fare un mercato diverso... così hai sempre la possibilità di correggere in corsa!
Poi in passato, acquisti a parte, ci sono stati errori madornali (se vogliamo considerarli in buona fede, si intende) su alcune decisioni: il contratto milionario di Basic (che quindi non lo schiodi), la gestione Fares, lo stesso rinnovo senza senso di LA... su questo io aspetto perchè non sono ancora sicuro che si sia intrapresa la strada giusta.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.491
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Lug 2024, 10:17
Il ridimensionamento oggi è un dato oggettivo. Dobbiamo sperare che Lotito e Fabiani creino valore tecnico, azzeccando giocatori. Perché per il resto la gestione è disastrosa, senza se e senza ma. Quindi, siamo appesi alla variabile più aleatoria che esista nel calcio: azzeccare i profili giusti pagandoli sottoprezzo.
L'errore di Lotito, espressione della sua incapacità e della sua mancanza di visione, è quella di aver trascinato per anni rapporti che dovevano essere interrotti prima, valorizzandoli e usandoli per crescere.
Non è stato fatto e finestre di opportunità importanti si sono chiuse, chissà per quanto tempo.
Fatturato 2013 e fatturato  2023: conosci i numeri delle due squadre? Li hai messi a confronto?
Posizioni in classifica italiana e europea della Lazio e della b. negli  ultimi 10 anni? Hai presente?
Sai quante persone di staff hanno per la ricerca e sviluppo del settore giovanile? Sai quanti investono ogni anno? Sai quanto ci mette sopra Lotito 🤣🤣🤣?? Se ti dico che spendiamo nel settore giovanile 10 volte di meno di quanto paghiamo le sue correlate che mi rispondi? Negli ultimi 10 anni l'Atalanta è al comando nella graduatoria italiana della redditività dei vivaic con 254 milioni ottenuti dall'addio di 34 calciatori dal 2014 a oggi. Conosci il posto della Lazio? No? Informati e nel frattempo lasciami il diritto di dire che questa "ricostruzione" oggi è oggettivamente un allarmante ridimensionamento. Che mi autorizza a temere il peggio, perché Lotito ha creato un'azienda che lui non gestisce, ma COMANDA in totale solitudine: 1 dirigente, 2 quadri per 200 dipendenti e 130 milioni di fatturato. Grottesco.
Grottesco e' la giusta definizione

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Severo, ma giusto

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Tutto tristemente giusto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Secondo me per onestà intellettuale bisognerebbe ammettere che quest'anno è difficilissimo capire in anticipo se ci siamo rinforzati oppure no.
Abbiamo rifatto mezza squadra e con giocatori che non si conoscono molto!
Io a naso direi che non ci siamo rinforzati, pur avendo fatto degli acquisti e delle cessioni abbastanza logiche, però non ci giurerei.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.154
Il mio giudizio sul mercato è chi per un motivo  e chi per un altro, ci stiamo riempiendo di Mezzi Giocatori.
Non c'è un solo giocatore che dia certezze, un solo giocatore a cui affidarsi a occhi chiusi.
Il ridimensionamento è palese, ma si era capito con la scelta dell'allenatore e con le sue dichiarazioni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Citazione di: trax_2400 il 19 Lug 2024, 10:34
Secondo me per onestà intellettuale bisognerebbe ammettere che quest'anno è difficilissimo capire in anticipo se ci siamo rinforzati oppure no.
Abbiamo rifatto mezza squadra e con giocatori che non si conoscono molto!
Io a naso direi che non ci siamo rinforzati, pur avendo fatto degli acquisti e delle cessioni abbastanza logiche, però non ci giurerei.
Bisogna anche relativizzare
Ci siamo rinforzati rispetto alla Lazio che arriva settima?
Forse si, forse no
Ci siamo rinforzati rispetto alla Lazio che arriva seconda?
Le altre squadre come sono messe e cosa fanno sul mercato?
Parlerà il campo, a breve

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478
Citazione di: NICKNICK il 19 Lug 2024, 10:36
Il mio giudizio sul mercato è chi per un motivo  e chi per un altro, ci stiamo riempiendo di Mezzi Giocatori.
Non c'è un solo giocatore che dia certezze, un solo giocatore a cui affidarsi a occhi chiusi.
Il ridimensionamento è palese, ma si era capito con la scelta dell'allenatore e con le sue dichiarazioni.

Io penso che dovremmo cominciare a misurare le nostre parole, che significa "mezzi giocatori"? Perchè non scrivi, come fai dopo, "giocatori che non danno certezze"?
Mezzi comprende un giudizio negativo anzi un pregiudizio negativo. Se io dicessi di te che sei un mezzo uomo lo interpreteresti giustamente come un insulto, perchè devi insultare i giocatori della Lazio che non hai ancora visto giocare?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Io so solo che nelle scorsa stagione nel 40% delle partite mi sono annoiato; nel 40% mi sono annoiato ed incazzato, nel 20% mi sono divertito.
Ho la segreta speranza di migliorare queste percentuali, nell'imminente stagione

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.734
Giustamente non ci siamo né rinforzati né indeboliti.

Abbiamo rifondato....cioé i paragoni non possiamo farli con una squadra che aveva il compito sul mercato di rinforzare la squadra di Inzaghi, Ciro, Sergej, etc. o quella di Sarri. Compito sempre fallito.

Ad oggi possiamo confrontarci con il primo anno di Inzaghi, che fu anche post Klose, Candreva, Mauri, etc.

Solo che allora avevamo giá lanciato dei giovani molto interessanti (Felipe e Keitá).

Detto questo, ma perché non cerchiamo un centravanti??? Abbiamo 60 partite e giochiamo solo con Taty e Noslin??? 

Discussione precedente - Discussione successiva