Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
https://www.instagram.com/p/C9mQpvkNmdt/?igsh=MWpjZWQ0Mm56MDFu

Calleri, intermediario nell'affaire Greenwood, conferma l'offerta della Lazio e al giocatore, molto vicina a quella del Marsiglia (30 mln e 50% rivendita) e al giocatore (poco sotto i 4 mln)
È una bella notizia, vuol dire che possiamo cercare sul mercato uno di quel valore (che non vuol dire andare da Laurentiè e offrire 4 a lui e 30 al sassuolo, inutile specificarlo)
Mi aspetto quindi un colpo importante

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2024, 10:36
Bisogna anche relativizzare
Ci siamo rinforzati rispetto alla Lazio che arriva settima?
Forse si, forse no
Ci siamo rinforzati rispetto alla Lazio che arriva seconda?
Le altre squadre come sono messe e cosa fanno sul mercato?
Parlerà il campo, a breve
Per me l'incognita maggiore in positivo potrebbe essere l'allenatore perché Sarri è grande ma secondo me palesemente inadatto alla situazione Lazio, Baroni è un allenatore completamente diverso e potrebbe rivelarsi molto più efficace ed adatto.
Ma stiamo sempre lì: potrebbe!

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: trax_2400 il 19 Lug 2024, 10:34
Secondo me per onestà intellettuale bisognerebbe ammettere che quest'anno è difficilissimo capire in anticipo se ci siamo rinforzati oppure no.
Abbiamo rifatto mezza squadra e con giocatori che non si conoscono molto!
Io a naso direi che non ci siamo rinforzati, pur avendo fatto degli acquisti e delle cessioni abbastanza logiche, però non ci giurerei.
Faremo alcune partite brillanti e tante sconfitte frustranti.
Sulla qualità della rosa non mi esprimo; penso che bisognerà attendere almeno due anni per far acquisire carattere ai nuovi, tali da poter incidere sul gruppo (che poi è quello che da continuità di risultati).
Purtroppo dagli "anziani" vedo solo nonnimso e poco più.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Lug 2024, 10:17
Contribuite a sto cazzo. Critica le idee ma fermati lì, ok?
Il tuo ragionamento è fallace.
Il ridimensionamento oggi è un dato oggettivo. Dobbiamo sperare che Lotito e Fabiani creino valore tecnico, azzeccando giocatori. Perché per il resto la gestione è disastrosa, senza se e senza ma. Quindi, siamo appesi alla variabile più aleatoria che esista nel calcio: azzeccare i profili giusti pagandoli sottoprezzo.
L'errore di Lotito, espressione della sua incapacità e della sua mancanza di visione, è quella di aver trascinato per anni rapporti che dovevano essere interrotti prima, valorizzandoli e usandoli per crescere.
Non è stato fatto e finestre di opportunità importanti si sono chiuse, chissà per quanto tempo.
Continui a fare paragoni con l'Atalanta. Sfiorando il ridicolo.
Fatturato 2013 e fatturato  2023: conosci i numeri delle due squadre? Li hai messi a confronto?
Posizioni in classifica italiana e europea della Lazio e della b. negli  ultimi 10 anni? Hai presente?
Ricavi da main sponsor nello stesso periodo? Hai presente?
Bacino di riferimento delle due squadre: hai presente?
Ma come cazzo ti va di parlare dell'Atalanta, come cazzo ti va.
Sai quante persone di staff hanno per la ricerca e sviluppo del settore giovanile? Sai quanti investono ogni anno? Sai quanto ci mette sopra Lotito 🤣🤣🤣?? Se ti dico che spendiamo nel settore giovanile 10 volte di meno di quanto paghiamo le sue correlate che mi rispondi? Negli ultimi 10 anni l'Atalanta è al comando nella graduatoria italiana della redditività dei vivaic con 254 milioni ottenuti dall'addio di 34 calciatori dal 2014 a oggi. Conosci il posto della Lazio? No? Informati e nel frattempo lasciami il diritto di dire che questa "ricostruzione" oggi è oggettivamente un allarmante ridimensionamento. Che mi autorizza a temere il peggio, perché Lotito ha creato un'azienda che lui non gestisce, ma COMANDA in totale solitudine: 1 dirigente, 2 quadri per 200 dipendenti e 130 milioni di fatturato. Grottesco.

Game, set, match.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Molti netters scrivono, con pertinacia, del pessimismo e anche della rabbia  che circolerebbero nell'ambiente della Lazio a seguito della campagna acquisti/cessioni. Per me si esagera molto: siamo una tifoseria un po' brontolona, ma bonacciona e di bocca buona. Mi piacerebbe sapere quale altra tifoseria avrebbe accettato il repentino passaggio da un campione 22enne a un distretto giocatore, di cinque anni più anziano e con una cartella clinica da brividi, con tanta equanimità, e affettando poi a colmare di "benvenuto" il nuovo arrivato senza ulteriori proteste. Nessuno si è lamentato, e a mio parere non ci sarebbe stato alcun motivo, per la perdita di Cabal, persino l'arrivo di Laurentie al posto di Samardzic o di Colpani lascia indifferenti. Certo si scrive di "ridimensionamento", ma come si potrebbe fare altrimenti con la scelta di un allenatore come Baroni,il peggiore tra tutte le possibili scelte (a parte Gattuso e Iachini) nell'opinione dei tifosi? Certo, Baroni potrebbe fare meraviglie, ma discutendo, e che si dovrebbe fare in un forum se non discutere, sulla carta rispetto agli allenatori che l'hanno preceduto o sarebbero potuti venire è un ridimensionamento. 12.000 abbonamenti, se la cifra è giusta, è un ottimo risultato se si considera anche che Lotito non fa mai alcunché per dialogare, non dico blandire, con i tifosi, anzi sembra impegnarsi nello sfotterli e provocarli, ricambiato di cuore da molti. Altri, di contro, continuano a trattarlo come se fosse lo zio ricco da cui sperano di ereditare qualcosa, imitando le mosche nell'arrampicarsi sugli specchi per tutto giustificare o perdonare al Lotito in questione. Una brava tifoseria, tutto sommato, con qualcuno più lungimirante o suscettibile di altri. Ma siamo in tanti...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Il ridimensionamento oggi è un dato oggettivo. Dobbiamo sperare che Lotito e Fabiani creino valore tecnico, azzeccando giocatori. Perché per il resto la gestione è disastrosa, senza se e senza ma. Quindi, siamo appesi alla variabile più aleatoria che esista nel calcio: azzeccare i profili giusti pagandoli sottoprezzo.
L'errore di Lotito, espressione della sua incapacità e della sua mancanza di visione, è quella di aver trascinato per anni rapporti che dovevano essere interrotti prima, valorizzandoli e usandoli per crescere.
Non è stato fatto e finestre di opportunità importanti si sono chiuse, chissà per quanto tempo.
Fatturato 2013 e fatturato  2023: conosci i numeri delle due squadre? Li hai messi a confronto?
Posizioni in classifica italiana e europea della Lazio e della b. negli  ultimi 10 anni? Hai presente?
Sai quante persone di staff hanno per la ricerca e sviluppo del settore giovanile? Sai quanti investono ogni anno? Sai quanto ci mette sopra Lotito 🤣🤣🤣?? Se ti dico che spendiamo nel settore giovanile 10 volte di meno di quanto paghiamo le sue correlate che mi rispondi? Negli ultimi 10 anni l'Atalanta è al comando nella graduatoria italiana della redditività dei vivaic con 254 milioni ottenuti dall'addio di 34 calciatori dal 2014 a oggi. Conosci il posto della Lazio? No? Informati e nel frattempo lasciami il diritto di dire che questa "ricostruzione" oggi è oggettivamente un allarmante ridimensionamento. Che mi autorizza a temere il peggio, perché Lotito ha creato un'azienda che lui non gestisce, ma COMANDA in totale solitudine: 1 dirigente, 2 quadri per 200 dipendenti e 130 milioni di fatturato. Grottesco.

Mi sono fermato al ridimensionamento oggettivo.
Il campionato non è manco iniziato e tu mi parli di oggettività.

Sulla differenza nell'organigramma se ne parla da mesi, io mi sto riferendo al TIPO DI OPERAZIONI.
L'Atalanta ha sempre fatto il 95% dei suoi mercati pescando giovani da squadre arrivate dietro o da campionati minori.
Questo è innegabile.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: tommasino il 19 Lug 2024, 10:41
Io so solo che nelle scorsa stagione nel 40% delle partite mi sono annoiato; nel 40% mi sono annoiato ed incazzato, nel 20% mi sono divertito.
Ho la segreta speranza di migliorare queste percentuali, nell'imminente stagione
Ne ho la certezza, una Lazio noiosa come quella di Sarri non si era mai vista

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2024, 10:42
https://www.instagram.com/p/C9mQpvkNmdt/?igsh=MWpjZWQ0Mm56MDFu

Calleri, intermediario nell'affaire Greenwood, conferma l'offerta della Lazio e al giocatore, molto vicina a quella del Marsiglia (30 mln e 50% rivendita) e al giocatore (poco sotto i 4 mln)
È una bella notizia, vuol dire che possiamo cercare sul mercato uno di quel valore (che non vuol dire andare da Laurentiè e offrire 4 a lui e 30 al sassuolo, inutile specificarlo)
Mi aspetto quindi un colpo importante

Se veramente ci sono quei soldi disponibili, prendi Samardzic e Djukanovic. Sarebbe un mercato da 8+.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.957
labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Almadigit il 18 Lug 2024, 16:13
CESSIONI: Guido Guerrieri (P, Salernitana, definitivo), Jordan Lukaku (D, Anversa, pestito), Wallace (D, Yeni Malatyaspor, definitivo), André Anderson (C, Salernitana, prestito), Milan Badelj (C, Genoa, svincolato), Jony (C, Osasuna, prestito), Bobby Adekanye (A, Cadice, prestito)

Qui il lavoro è stato migliore, a mio avviso.

Il senso era che non dovevi andare a sostituire tutti i top che sono andati via quest'anno.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Secondo me per onestà intellettuale bisognerebbe ammettere che quest'anno è difficilissimo capire in anticipo se ci siamo rinforzati oppure no.
Io a naso direi che non ci siamo rinforzati, pur avendo fatto degli acquisti e delle cessioni abbastanza logiche, però non ci giurerei.

bravo, quoto quasi in pieno.
molto difficile da decifrare cosa accadrà. Per quello che ho visto ad Auronzo, abbiamo molti piú muscoli in campo, e giochiamo con piú velocitá nelle azioni. Se poi porta a gol non lo sappiamo. Imho possiamo essere fiduciosi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Citazione di: RauLazio il 19 Lug 2024, 10:58
Se veramente ci sono quei soldi disponibili, prendi Samardzic e Djukanovic. Sarebbe un mercato da 8+.
Lotito conferma
L'intermediario conferma
Non può essere stata una spesa considerata uno sfizio, per cui mi aspetto un bell'investimento per un giocatore simil Greenwood

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.080
Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
La Lazio ha fatto, tutto insieme,  quest'anno quello che avrebbe dovuto iniziare a fare l'anno scorso.
Poiché non può prendere giocatori già formati ma solo "speranze" di campioni, tutto ciò ingenera un alto livello di incertezza.
C'è chi, ottimista, in questa incertezza ci vede un cambiamento e chi, pessimista, ci vede solo un ridimensionamento. Sono due facce della stessa medaglia.
Siccome il calcio, per fortuna, non è una scienza esatta lo scopriremo solo fra qualche mese.
Inutile continuare a scannarsi ora.
Io sono ottimista.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.985
Citazione di: Vincelor il 19 Lug 2024, 08:08
Quali altre squadre che lotteranno per la salvezza hanno giocatori del livello di Provedel, Gila, Romagnoli, Tavares, Rovella, Guendouzi e Zaccagni? Davvero il livello della serie A è così alto?
Hai citato tutti giocatori dello scorso anno tranne uno (che si è rotto dopo venti minuti), di fatto bocciando gli altri.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Quando si è tifosi di sé stessi è difficile avere onestà intellettuale.
Purtroppo vedo molti che sono ultras del Sestessi FC e hanno la Lazio come seconda squadra.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.456
Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2024, 11:01
Lotito conferma
L'intermediario conferma
Non può essere stata una spesa considerata uno sfizio, per cui mi aspetto un bell'investimento per un giocatore simil Greenwood
Lo sai che non succederà, vero?
Greenwood era l'occasione che sfiziava al presidente, saltato lui non ci sarà un altro Greenwood (tipo Yilmaz, Giroud, D. Silva...).
Castrovilli è in sostituzione di Greenwood (speriamo che regga fisicamente, visto che sarebbe anche un buon giocatore).
Se non esce qualcuno per me il mercato è praticamente fatto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Citazione di: El Matador il 19 Lug 2024, 11:13
Lo sai che non succederà, vero?
Greenwood era l'occasione che sfiziava al presidente, saltato lui non ci sarà un altro Greenwood (tipo Yilmaz, Giroud, D. Silva...).
Castrovilli è in sostituzione di Greenwood (speriamo che regga fisicamente, visto che sarebbe anche un buon giocatore).
Se non esce qualcuno per me il mercato è praticamente fatto.
Credo che un altro esterno arriverà, mi fido di Pedullá
Non sarà Greenwood, sarà livello Laurentié magari, che la Lazio non la cambia per carità

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.667

Perdona a parte che trovo eccessivi i toni, la parola oggettività l'hai confusa con Soggettività.
Di oggettivo c è che per Tchaouna & Company e LA, FA, SMS e Ciro abbiamo speso più o meno lo stesso budget. I vari LA, FA SMS Ciro Leiva ect sono stati accompagnati al loro arrivo più o meno con lo stesso scetticismo o blando entusiasmo. Nessuno é stato accolto dalle folle a Fiumicino.
Per adesso tutto uguale. Stesso budget e stessa accoglienza.
Poi alla fine del prossimo campionato in base ai punti fatti ed ai risultati raggiunti verificheremo l'oggettività del ridimensionamento. Per adesso sono tutte previsioni.
10 anni fa c'era l'Udinese oggi l'Atalanta. Noi c'eravamo 10 anni fa e ci siamo adesso.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.456
Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2024, 11:17
Credo che un altro esterno arriverà, mi fido di Pedullá
Non sarà Greenwood, sarà livello Laurentié magari, che la Lazio non la cambia per carità
Per me forse arriverà se uscirà qualcuno, ma non spendendo la cifra stanziata per Greenwood, né per il cartellino né per l'ingaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva