Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Axel Latino Heat il 19 Lug 2024, 17:18
Infatti, con una Salernitana non retrocessa e senza una corsia preferenziale, come minimo ti avrebbero sparato 15 milioni.
Ma ormai siccome si odia Lotito, bisogna dire a prescindere che è tutto mxxxx quello che fa questa società.

E senza clausola.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.347
Citazione di: tommasino il 19 Lug 2024, 17:19
Mi sembrava, ma non ne ero e non avevo voglia di fare una ricerca
Beh se hai Veron Nedved stankovic mancini ti puoi permetterebbe una punta che non segni troppo, mi sembra un esempio perfettamente azzeccato per la nostra formazione attuale

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.433
cercasi nazionale under 20 francese con almeno 40 presenze in nazionale maggiore

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: Laziolubov il 19 Lug 2024, 17:22
Beh se hai Veron Nedved stankovic mancini ti puoi permetterebbe una punta che non segni troppo, mi sembra un esempio perfettamente azzeccato per la nostra formazione attuale
Ok.
L'ultimo scudetto del Milan. Leao e Giroud 11 gol.

E non stiamo dicendo "ah che bello non avere una punta da 30 gol", stiamo dicendo che a seconda di come gioca la squadra potrebbe non essere un requisito fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Ma io dico ma non si potrebbe lasciare i discutibili post come quello su Tchauna, al loro destino senza rispondere alle palesi provocazioni?

Ma no! famo tre quattro pagine di litigate così richiudiamo tutto!

Io ripeto la mia idea, se alle rotture di co**ni dei moriremotuttisti, ci buttate sopra il carico di veleno, diventa schifo su schifo!

Se usaste tutta l'energia che usate per mozzicare i netter lagnosi, per fare discorsi positivi e propositivi il forum sarebbe sicuramente più piacevole da seguire.

Ma invece ve va il sangue agli occhi e il risultato è sta guerra tutti contro tutti che manda tutto in vacca!

Così tanto per dare un parere... :asrm :ssl

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Laziolubov il 19 Lug 2024, 17:16
Mi sono sempre chiesto il motivo del tuo avatar. Evidentemente era per poter rimarcare il tuo QI di partenza

Sono curioso, sai chi è il mio avatar?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.827
Con affetto, naturalmente

(Quoto delrio)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.922
Lo stavo per scrivere io: a me spesso mi liquidate con un "lascia fá tanto non capisce un cazzo" ed ad altri gli dedicate tre/quattro pagine di risposte e/o spiegazioni.
E' un duro colpo alla mia  autostima

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Balde89 il 19 Lug 2024, 10:54
Mi sono fermato al ridimensionamento oggettivo.
Il campionato non è manco iniziato e tu mi parli di oggettività.

Sulla differenza nell'organigramma se ne parla da mesi, io mi sto riferendo al TIPO DI OPERAZIONI.
L'Atalanta ha sempre fatto il 95% dei suoi mercati pescando giovani da squadre arrivate dietro o da campionati minori.
Questo è innegabile.

Non riesco a spiegarmi evidentemente, scusami.

Noi oggi abbiamo 3 dati:

1) abbiamo perso giocatori che, salvo questo anno orribile, hanno una storia di rendimento "x" e un allenatore di curribulum "Aa";
2) abbiamo preso giocatori che, ad oggi, hanno una storia di rendimento "1/10 di x" e un allenatore di curriculum "B+";
3) abbiamo una struttura aziendale che fa cacare, CACARE, sotto ogni versante: 1 dirigente sportivo,1 quadro per il giovanili, 1 quadro per il marketing,0 CFO e AF, 0 per le relazioni istituzionali (c'è Lotito) 0 comunicazione, 0 IT-media manager, 0 addetti alla squadra, 0 rete di osservatori.

Cosa potrebbe andare storto?  :) :) Tutto.

Questa è l'analisi che si può fare oggi su un piano oggettivo, hic et nunc. Il campionato non c'entra nulla, non dobbiamo aspettare un bel niente per poter esprimere un giudizio.

Poi, per il futuro, possiamo (come tifosi, dobbiamo) sperare che siano stati semplicemente tappati i buchi dei partenti, ma sia stato "comprato valore", ingaggiando giocatori di qualità che alzeranno in futuro il loro livello attuale (che è quello espresso dalla loro storia sportiva ad oggi), anche se la Lazio li ha pagati poco o talvolta pochissimo.

E qui si viene al tema della polemica che alcuni sollevano con le valutazioni di Laziolubov, che è brusco di modi e di prosa ma non è che dica esattamente cazzate.

I giovani che stiamo comprando possono essere più o meno di nostro gradimento ma è abbastanza indiscutibile che non ci siamo accaparrati a colpi di milioni il crack nel ruolo conteso sul mercato. Ciascuno di loro ha profili attrattivi ed elementi di perplessità: Noslin per l'età e lo score: a 25 anni, ha segnato 27 reti in campionato. Deli Bashiru è stato scartato dalla premier: nessuno lo ha preso, nonostante fosse a parametro 0 e si è fatto 3 anni di serie C prima di trovare ricovero in una squadra di ultima fascia della lega turca. Dalla sua i 23 anni e le giovanili nel City. Tavares viene da una grandissima scuola, il Benfica, ed è giovane. Ma gli anni successivi sono stati negativi e l'Arsenal lo gha di fatto scartato. Ma ciò che scarta l'Arsenal alla Lazio può starci benissimo. Poi c'è Castrovilli: a parte la disputa sul livello ante-infortunio (per alcuni, un giocatore di livello alto/molto alto; per altri un buon giocatore; per altri ancora un giocatore normale ma fin troppo ibrido e non specializzato), la certezza è che dopo 600 giorni di infermeria, bisognerà capire  comunque se è al livello della serie A. Infine, il migliore di tutti: Tchaouna. Migliore perché deve compiere 21 anni e perché ha comunque militato nelle under 19 e under 20 della Francia, che sono selettive. Poi c'è da dire che tra i professionisti ha fatto vedere ancora poco: 0 gol in ligue 1 con pochi minuti giocati; 1 gol in ligue 2 con 28 presenze;  4 gol in serie A. Certo, è molto giovane, ma non si è ancora rivelato come un crack e dalla Francia è venuto da svincolato. Felipe Anderson alla sua età aveva oltre 100 partite col Santos, per dire. Credo sia un eccesso definire il cv di Tchaouna orripilante, ma di certo ad oggi non ha dimostrato nulla e non c'è stata l'epifania del fenomeno. Barcola, che ha solo 1 anno in più, ha le stimmate del fenomeno. Avessimo preso lui, diremmo altre cose e avremmo altre aspettative. Barcola costa 45-50 milioni.
Speriamo che per il futuro la Lazio investa nello scouting e nelle giovanili e programmi il futuro spendendo soldi i servizi sportivi (e non di ristorazione o di vigilanza).
Nel frattempo, credo sia contropruducente non registrare il drastico ridimensionamento. Accettando la realtà credo che, lungi dal creare "alibi" ai giocatori, li libereremmo da ansie di risultato del tutto velleitarie.

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
Ma jonathan david in scadenza? Io farei un tentativo. C'è anche embolo in scadenza

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
se paragoni la claudia cardinale a belen io mi prendo claudia cardinale...
ma se paragoni claudia cardinale OGGI a Belen OGGI, mi prendo belen.
E' questo l'errore nel paragonare ciro alberto e pipe a tchouna noslin e bashiru/castrovilli.
Se li paragoni oggi stiamo la, forse so meglio i giovanotti, se li paragoni nella loro stagione migliore probabilmente so meglio i vecchietti ma e' ancora presto per dirlo... tutto qua.
Dite sempre che lotito ci ha tolto i sogni ma cazzo fatece sogna' fatece spera' in questi baldi marcantoni di ragazzi ventenni.

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.916
Se il Fener sgancia 13 milioni per Isaksen lo lascerei andare per prendere, centrocampista e punta (a quel punto Noslin va a destra).
Nelle ultime partite di campionato, inoltre, Castrovilli nel 4231 di Italiano ha giocato nei tre sia a sinistra che dietro la punta. Quindi potrebbe surrogare, con questo schema, sia Zaccagni, sia Mr.X trequartista che tutti speriamo che arrivi.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Squadra indebolita e troppe pippe conclamate che cominciano a fare i capetti.
Società inesistente, tifoseria esausta, l'unica speranza  è Baroni, allenatore con c.v. meno che mediocre che firma il contratto della vita. Spero (ma purtroppo non credo) che il mister faccia miracoli e riesca quantomeno a tenerci lontano dalla zona bassa della classifica  :sink:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Citazione di: richard il 19 Lug 2024, 18:39
Troppo ottimismo, non mi fido
Hai ragione, almeno per scaramanzia evitiamo queste manifestazioni collettive di ottimismo sfrenato!  :)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: anselazio il 19 Lug 2024, 18:32
Se il Fener sgancia 13 milioni per Isaksen lo lascerei andare per prendere, centrocampista e punta (a quel punto Noslin va a destra).
Nelle ultime partite di campionato, inoltre, Castrovilli nel 4231 di Italiano ha giocato nei tre sia a sinistra che dietro la punta. Quindi potrebbe surrogare, con questo schema, sia Zaccagni, sia Mr.X trequartista che tutti speriamo che arrivi.
Mister X comunque porta una sfiga pazzesca.
Mozione Mister Y

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.410
La cosa che mi manda al manicomio, e'la capacita'di tanti utenti, di sparare giudizi senza avere cognizione di causa. I giocatori vip costano, non sono alla ns portata. Aspettiamo, i giudizi li diamo piu'in la. Io sono stato ad Auronzo, e i giocatori mi piacciono sia come impegno e come comportamento. Allenatore ingamba che li fa'sudare come non erano più abituati. Calma. Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: rocchigol il 19 Lug 2024, 18:28
se paragoni la claudia cardinale a belen io mi prendo claudia cardinale...
ma se paragoni claudia cardinale OGGI a Belen OGGI, mi prendo belen.
E' questo l'errore nel paragonare ciro alberto e pipe a tchouna noslin e bashiru/castrovilli.
Se li paragoni oggi stiamo la, forse so meglio i giovanotti, se li paragoni nella loro stagione migliore probabilmente so meglio i vecchietti ma e' ancora presto per dirlo... tutto qua.
Dite sempre che lotito ci ha tolto i sogni ma cazzo fatece sogna' fatece spera' in questi baldi marcantoni di ragazzi ventenni.

Probabilmente? Cioè, Ciro Immobile è probabilmente un giocatore migliore di Noslin?

Non va.

Va invece il discorso: " me ne frego, questi ragazzi saranno i più forti e vinceremo lo scudetto". Certo, poi la discussione finisce così, perché si passa dalla logica alla passione e dalla passione alla fede. Del resto, milioni di persone credono alle 72 vergini dal seno prosperoso che ci attendono nell'aldilà (per le donne, invece, niente uomini con addominali scolpiti e grossi peni). Chi sono io per negarti il sogno di vedere Tchaouna vincere tre classifiche dei cannonieri come Signori ? (tra l'altro, noto forti affinità tra il sinistro mortifero di Beppe-gol e quello che il ragazzo scarica in porta senza sforzo: e ci spero pure io, ovviamente).

PS: si scrive:  "TCHAOUNA"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
L'androide Marvin in questo topic risulterebbe un inguaribile ottimista.

Discussione precedente - Discussione successiva