Citazione di: AquiladiMare il 19 Lug 2024, 21:20
Giusto lo scorso anno si dicevano le stesse cose di Isaksen...
Giusto lo scorso anno venivamo da una qualificazione CL e la vendita di SMS con la consapevolezza di avere un bel budget per poter alzare l'asticella.
Dopo 12 mesi stiamo al "pero' potrebbe fare bene". L'asticella giace, dimenticata, in soffitta
La vedo anche io così, ma con un distinguo. Isaksen ha appena compiuto 23 anni. Lui possiamo aspettarlo e non era lui l'investimento strategico. Come non lo è Tchaouna. Sono acquisti che una società povera, come la nostra deve programmare e dosare con sapienza. Sperando di creare valore.
Quindi, se oggi qualcuno ti offre 13 per Isaksen, li prendi e li punti su un nuovo prospetto analogo.
Se lo tieni e ti fa bene, l'anno prossimo comunqune lo vendi e provi ad alzare l'asticella investendo su un giovane più promettente di quanto non lo fosse lui, quando lo hai preso.
Nel frattempo, fai un programma quinquennale di investimenti su scouting e primavera. E cominci a quardare le cose con un minimo di orizzonte, programmi, ragioni, crei una strategia di lungo periodo porco cazzo.
Se sei ricco, non devi organizzarti le vacanze estive a febbraio: la tua possibilità di scelta l'avrai sempre. Se puoi spendere solo quello che guadagni e non quello che hai da parte o in eccesso, programmi, altrimenti spendi tanto e stai pure male. Se ti riduci a fine luglio o sei stupido, e vabbè, o sei indolente e sciocco.
Io vorrei sapere quale è lo staff di prime linee con cui Lotito programma i cicli industriali della Lazio s.p.a.
Lotito è doppiamente colpevole, perché non solo non è capace, ma ha anche l'arroganza di pensare che può fare tutto da solo e all'ultimo momento.