Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: AquiladiMare il 21 Lug 2024, 10:34
Infatti si parla come al bar o sotto l'ombrellone  :)

Però sarai, credo, concorde che cerchiamo sempre esempi di squadre che hanno deluso per confermare che noi non abbiamo fatto niente di differente?

Una volta delude il napoli, un'altra la Juve, un altra il Milan, un'altra la Dea...ecc ... Questo avviene ed avverrà sempre

Però, dico io, una striscia di 2-3 anni a livelli alti (tipo la Dea di 2-3 anni fa o del napoli di qualche anno fa) noi non la facciamo mai.

Una striscia in cui, dopo una qualificazione CL, riesci ad aprire un piccolo ciclo che ti permetta di andarci una seconda volta  (so benissimo che questo per noi sarebbe quasi il massimo). Ma è davvero impossibile?

Io non credo
comunque la serie A è un campionato dopato. L'inda vince uno scudetto a colpi di buffi, le merde sono piene di debiti e continuano ad acquistare giocatori anche con stipendi importanti, ecc...
Quindi non solo devi competere con società che hanno un budget maggiore del tuo, ma anche con società che fanno il cazzo che gli pare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 21 Lug 2024, 10:34
Infatti si parla come al bar o sotto l'ombrellone  :)

Però sarai, credo, concorde che cerchiamo sempre esempi di squadre che hanno deluso per confermare che noi non abbiamo fatto niente di differente?

Una volta delude il napoli, un'altra la Juve, un altra il Milan, un'altra la Dea...ecc ... Questo avviene ed avverrà sempre

Però, dico io, una striscia di 2-3 anni a livelli alti (tipo la Dea di 2-3 anni fa o del napoli di qualche anno fa) noi non la facciamo mai.

Una striscia in cui, dopo una qualificazione CL, riesci ad aprire un piccolo ciclo che ti permetta di andarci una seconda volta  (so benissimo che questo per noi sarebbe quasi il massimo). Ma è davvero impossibile?

Io non credo

Ti ci ho messo anche l esempio positivo, il Bologna.
Che è stato l unico, le altre a giro sempre le stesse cose raggiungono.
Quest anno la Dea è stata l eccezione a livello di coppe europee.
Purtroppo per 6 punti non abbiamo raggiunto la CL e questo ha sparecchiato tutto.
Forse, e parlo per me, cambiare allenatore un pochino prima poteva essere utile.

Però credo sia tutto normale se lo scudetto se lo lottano in due/tre, una lo vince e le altre vanno a prendersi un posto in CL.
Poi le squadre che non puntano lo scudetto ma al piazzamento CL che sono altre quattro , si dui due (ma anche tre se i posti CL sono quattro) restano fuori , e il gioco è presto fatto.

Serve essere preparati,avere qualità e fortuna sottoforma di salute top per i nostri ed inciampi per le nostre competitor , un po' come nell' anno del secondo posto.

Juve Milan Inter Napoli sono già avanti , l atalanta pure ma deve confermarsi .
Poi ci siamo noi le merde e un outsider che può essere la fiorentina il Torino o il Bologna.
Dobbiamo essere perfetti e qualcuna deve "fallire".
Siamo da EL. Ai nastri di partenza. Come tutti gli anni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.134
Citazione di: RubinCarter il 21 Lug 2024, 10:49
Ti ci ho messo anche l esempio positivo, il Bologna.
Che è stato l unico, le altre a giro sempre le stesse cose raggiungono.
Quest anno la Dea è stata l eccezione a livello di coppe europee.
Purtroppo per 6 punti non abbiamo raggiunto la CL e questo ha sparecchiato tutto.
Forse, e parlo per me, cambiare allenatore un pochino prima poteva essere utile.

Però credo sia tutto normale se lo scudetto se lo lottano in due/tre, una lo vince e le altre vanno a prendersi un posto in CL.
Poi le squadre che non puntano lo scudetto ma al piazzamento CL che sono altre quattro , si dui due (ma anche tre se i posti CL sono quattro) restano fuori , e il gioco è presto fatto.

Serve essere preparati,avere qualità e fortuna sottoforma di salute top per i nostri ed inciampi per le nostre competitor , un po' come nell' anno del secondo posto.

Juve Milan Inter Napoli sono già avanti , l atalanta pure ma deve confermarsi .
Poi ci siamo noi le merde e un outsider che può essere la fiorentina il Torino o il Bologna.
Dobbiamo essere perfetti e qualcuna deve "fallire".
Siamo da EL. Ai nastri di partenza. Come tutti gli anni.

Il Bologna al momento è la classica sospresa. Vediamo se mantiene.

Ecco a proposito di EL vediamo se almeno li riusciamo a cambiare prospettiva una volta tanto e non farla come se fosse l'amichevole del giovedì (senza chiaramente abbandonare il campionato).

La Dea ha dimostrato (ed anche quelli della') che non serve avere avere una squadra di top player per arrivare in fondo.(ovviamente nemmeno tutte pippearsugo)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

1) Luis Alberto 256
2) Barella 228
3) Berardi 223
4) Zielinski 219
5) Leao 207

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Lug 2024, 11:07
Occasioni create in Serie A dal 2019:

1) Luis Alberto 256
2) Barella 228
3) Berardi 223
4) Zielinski 219
5) Leao 207
L'ho postato qualche giorno fa
Ad oggi QUEL giocatore ci manca

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: tommasino il 21 Lug 2024, 00:32
Non conosco questo dallinga e mi chiedo: uno che segna 12 reti in 30 partite in ligue 1 è così tanto più forte di uno che ne segna 5 in 17 partite in serie A?

Per completezza di dati, ha segnato 26 gol in 69 partite in ligue 1, 4 gol in 8 partite in Europa league (tralasciando i 7 gol in 8 partite in coppa di Francia)...

Nessuno sa quale potrà essere il suo rendimento in serie A ma permettimi di dire che per me, statistiche alla mano, sulla carta è più forte di chi ha fatto 5 gol in 17 partite in serie A con statistiche precedenti non molto esaltanti e la sua valutazione dovrebbe essere superiore.

Ovviamente tutti speriamo che Noslin possa essere un giocatore importante per noi però servirebbe un po' di equilibrio nei giudizi...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Magnopèl il 21 Lug 2024, 11:08

Io prenderei Berardi, pensa un po'.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.917
Qualcosa non torna. Un giorno ci danno su un'ala sinistra con esborso importante, Laurientè per capirsi, e poi cerchiamo nello stesso ruolo gente da 5M massimo come Djukanovic o Fernandez-Pardo come se volessimo fare un investimento importante su un altro ruolo.
Io una speranza che prendano un centravanti e mettano Noslin a destra cedendo Isaksen ce l'ho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: Magnopèl il 21 Lug 2024, 11:08
Ma Berardi va a giocare in B ? Io un te tentativo per un prestito oneroso lo proverei .

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.134
Citazione di: Il biondo il 21 Lug 2024, 10:35
alzare l'asticella presuppone avere un portafoglio adeguato.
Sarri, imho, è stata una eccezione, subito rientrata in forza dell'equazione costi e benefici.
Si è deciso di cambiare strada (almeno apparentemente), dotarsi di una talent room, ma i soldi a disposizione sempre quelli sono

Il portafoglio non lo devi vedere solo in ottica "acquisto calciatori".

Ad esempio puoi investire nel settore giovanile o nel creare una struttura di osservatori

Volevi spendere 30M per GW?

Con quella cifra puoi investire e molto nei settori sopra detti

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874
Secondo la repubblica saremmo interessati ad un certo Matias Fernandez Pardo, attaccante diciottenne del Gent. Su di lui hanno fatto sondaggi anche milan, merde e leverkusen

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.215

1) Luis Alberto 256
2) Barella 228
3) Berardi 223
4) Zielinski 219
5) Leao 207
Che fai ? Cerchi di spargere mestizia  :beer:

Ce ne fossero di matti come LA...che poi io sono sicuro che ci ricorderà con affetto molto più lui dei vari Acerbi, De Vray ecc ecc

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma che senso ha parlare di sei anni del giocatore?

Non stiamo perdendo il Luis Alberto di questi sei anni, bensì quello dell'ultima stagione.

Sennò si ricomincia con la giostra "ueh ueh abbiamo perso Ciro, dove sono i miei trenta goal a campionato".

Non funziona così, ragazzi miei.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

1) Luis Alberto 256
2) Barella 228
3) Berardi 223
4) Zielinski 219
5) Leao 207
Credo sia sempre più corretto parlare di trend che di valori assoluti

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: NonMollareMai86 il 21 Lug 2024, 11:15
Per completezza di dati, ha segnato 26 gol in 69 partite in ligue 1, 4 gol in 8 partite in Europa league (tralasciando i 7 gol in 8 partite in coppa di Francia)...

Nessuno sa quale potrà essere il suo rendimento in serie A ma permettimi di dire che per me, statistiche alla mano, sulla carta è più forte di chi ha fatto 5 gol in 17 partite in serie A con statistiche precedenti non molto esaltanti e la sua valutazione dovrebbe essere superiore.

Ovviamente tutti speriamo che Noslin possa essere un giocatore importante per noi però servirebbe un po' di equilibrio nei giudizi...

Perdona ma le statistiche sono come le scorregge se le porta via il vento. Soprattutto se il raffronto lo fai su due panieri diversi.
La Ligue 1 non è paragonabile alla serie A. Mentalità diversa modalità di gioco diverse. Sono entrambi scommesse, ma Noslin un mini test in serie A lo ha fatto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.447
Portare i numeri di anni e anni di militanza va solo nella vecchia (spero) direzione della società: tenere tutti fino a pensione inoltrata.
Immobile, luis Alberto, felipe hanno superato una certa età e sono quelli dello scorso anno.
Poi possiamo fargli tutte le celebrazioni del mondo per le loro performance, ma sono gli ultra trentenni che abbiamo visto.
Andavano sostituiti prima e in modo graduale.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: HummingBard il 21 Lug 2024, 11:32

Non stiamo perdendo il Luis Alberto di questi sei anni, bensì quello dell'ultima stagione.

Sennò si ricomincia con la giostra "ueh ueh abbiamo perso Ciro, dove sono i miei trenta goal a campionato".

1. Sempre una mancanza è
2. LA lo scorso anno è risultato il secondo, vado a memoria, assist man
Evidenziamone difetti, fisici e mentali, ma non serve declassare i suoi numeri, anche quelli della scorsa stagione

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Magnopèl il 21 Lug 2024, 11:40
1. Sempre una mancanza è
2. LA lo scorso anno è risultato il secondo, vado a memoria, assist man
Evidenziamone difetti, fisici e mentali, ma non serve declassare i suoi numeri, anche quelli della scorsa stagione
Magnopèl spesso ci troviamo d'accordo.
Sto giro però no.
LA bisogna baciarsi i gomiti che ha fatto tutto da solo e è salito sul primo aereo per gli emirati.
Poi magari qualche colpo in canna poteva averlo per carità, però non era più roba per noi.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Magnopèl spesso ci troviamo d'accordo.
Sto giro però no.
LA bisogna baciarsi i gomiti che ha fatto tutto da solo e è salito sul primo aereo per gli emirati.
Poi magari qualche colpo in canna poteva averlo per carità, però non era più roba per noi.
Evidenzio solo che un giocatore di qualità come lui manca
E per me ce ne renderemo conto, non arrivasse un TQ di qualità

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.997
Citazione di: HummingBard il 21 Lug 2024, 11:32

Peggio ancora invece. Ciro lo abbiamo "perso" già da due stagioni, ma ti sei presentato con Castellanos un anno fa. Adesso prendi Noslin che non è una punta centrale ma viene spacciato per tale, rischiando di bruciarlo. Nel frattempo del vero attaccante nemmeno l'ombra e dobbiamo sperare che a rotazione segnino un po' tutti. Perseverare sbagliando è tutt'altro che una virtù.

Discussione precedente - Discussione successiva