Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Citazione di: neogrigio il 26 Lug 2024, 15:09
Se fossi Lotito mi inserirei subito nella trattativa per Dobvyk offrendo Castellanos più conguaglio.
Non so quanto ci guadagneremmo tecnicamente ma il colpo mediatico di soffiarlo alle merde varrebbe la spesa.
Purtroppo non credo che succederà

a me Dobvik non mi è sembrato granche' ma  l'ho visto solo in due partite con l'Ucraina agli europei, ma è indubbio che sarebbe  un colpo mediatico da paura, tra l'altro ripeto, pur non essendomi parso un granche' che  possa fare peggio di Castellanos a livello realizzativo me pare difficile !! t'hanno gia' offerto 16 + bonus, se aumentano un par de milioni e ce ne metti 12 sopra ( cioe' meno di quanto ri chiedono al momento per  un Laurentie' ) si potrebbe fare benissimo ( al netto del fatto che le merde pare si siano accordate  per3,5 milioni di ingaggio che me sa per noi so' tantini )

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Dobvyk buon giocatore assolutamente strapagato.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
a quelle cifre ci stanno 200 giocatori migliori e più giovani di dovbik. posto che da noi farebbe il titolare 50 partite su 50, 4000 minuti su 4000.

cherki magari. prototipo del calciatore da prendere, fosse per me. giovane, con passato importante in nazionaline di un paese fortissimo. rampa di lancio totale. come BEK in un anno raddoppierebbe il suo valore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.634
Dobvyk ha fatto una prima stagione al Girona decisamente superiore a Taty, se vogliamo mettere i due percorsi in parallelo.
Vero è che sono due giocatori molto differenti e che il Girona in cui giocava Castellanos era meno forte e meno "esperto" rispetto a quello in cui ha giocato l'ucraino.
Comunque agli Europei Dobvyk ha fallito ed è stato molto criticato (anche se c'è da dire che la sua Nazionale ha giocato maluccio in assoluto), quindi la sensazione che possa essere un fuoco di paglia, soprattutto se portato in un campionato molto tattico e difensivista come quello italiano, c'è eccome.
Il Girona, anyway, punta decisamente a fare cassa perché è in grave crisi finanziaria, quindi si godrà l'asta e cercherà di prendere più cash possibile; quindi rispondo al netter che chiedeva di offrire Castellanos e soldi e dico che secondo me non è una strada percorribile. Così come non credo che dopo aver preso quella boccata d'ossigeno da 30-35 mln vadano a rimettersi in rosso facendo un'offerta da 20 per il loro ex attaccante.
Probabilmente la questione è stata vera finché la proposta era di andare a pari con la trattativa che abbiamo fatto noi l'anno scorso partendo da cifre più basse, consentitemi di dire "lotito style".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: trax_2400 il 26 Lug 2024, 14:49
Erfaina parla di un nostro interesse per Cherki.
Lo so, erfaina  :)

Fabiani:"Presidente, ho individuato un giocatore che fa al caso nostro, si chiama Ryan Cherki e lo valutano 30 milioni"
Lotito:" 'A Fabià, che cerchi?"
Fabiani:"Sì, Cherki, gioca con il Lione"
Lotito:" No, Fabià, che vai cercanno, 30 milioni? Torna in ferie va..."

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: HummingBard il 26 Lug 2024, 15:15
Dobvyk buon giocatore assolutamente strapagato.
Io non lo conosco, infatti ho parlato di colpo mediatico. Se dite che non è granché, mi consolo pensando che la roma starebbe strapagando un giocatore normale. Leggendo il topic sul loro mercato mi ero fatto l'idea che fosse molto forte perché molti si lamentavano del fatto che noi certi colpi non possiamo farli

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: neogrigio il 26 Lug 2024, 15:29
Io non lo conosco, infatti ho parlato di colpo mediatico. Se dite che non è granché, mi consolo pensando che la roma starebbe strapagando un giocatore normale. Leggendo il topic sul loro mercato mi ero fatto l'idea che fosse molto forte perché molti si lamentavano del fatto che noi certi colpi non possiamo farli

Che non sia granché non l'ho scritto.

Giocatore con caratteristiche molto diverse, ma praticamente valore del Taty.

40 milioni è una follia vera.

Per me.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.634
Citazione di: neogrigio il 26 Lug 2024, 15:29

Appartiene sicuramente a quella categoria di giocatori che puoi decidere di comprare solo se hai un budget rilevante, perché al di là di tutto l'ucraino ha vinto la classifica di capocannoniere al suo primo anno in Liga, il Taty fu apprezzato principalmente per una storica quaterna contro il Real Madrid.
Sono due caratteristiche che creano un mercato totalmente diverso intorno ai giocatori in questione, la cosa va accettata senza isterismi o piagnistei: la Lazio non ha le risorse per mettersi in quel genere di trattative, a meno che non intraveda volontà specifiche o condizioni favorevoli che prescindono dalla base economica di partenza.
Sic et simpliciter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: HummingBard il 26 Lug 2024, 15:32

Per me.
Vabbè mo non pesare tutte le parole, si chiacchiera in leggerezza  :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.634
Citazione di: HummingBard il 26 Lug 2024, 15:32

Per me.

Anche io ho scritto che può essere un fuoco di paglia.
Ma passare da sconosciuto a capocannoniere della Liga in un solo anno è roba da top player (che secondo me non è).
Il paragone potrebbe essere fatto con Kvaratskhelia, che comunque aveva molti estimatori già quando giocava in Ucraina e fu comprato in condizioni quasi irripetibili a causa, purtroppo, della guerra.
E oggi, giustamente, Kvara non potrà mai essere venduto al prezzo di un Kostic ma manco di un Di Marco, probabilmente.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Considerando che le merde hanno questi 30/35M da mettere su una punta speriamo che li mettano veramente su Dobvyk, buon giocatore e niente più, e non su gente veramente forte tipo David o altri.

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: _JS1989_ il 26 Lug 2024, 14:44
Le merde sembrerebbero molto vicine a Dovbyk (32+8), a quel punto poi il Girona potrebbe piombare sul Taty per 20mln....
Eventualmente ed ipoteticamente(considerando una 15 di milioni che "teoricamente" dovremmo avere in cassa) avremmo circa 35mln da reinvestire....
Chi prendereste (considerando che dobbiamo sostituire anche Castellanos)?
Così tanto per giocare
20 JBellingham
11 Punta giovane tipo Matkovic
4 Djukanovic

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
L'ideale sarebbe dare via pedro hysaj akpa basic cancellieri fares e prendere un tq e una punta.
Tq: lo celso usato sicuro bellingham la scommessa all-in giovane e yazici il parametro zero.
Punta: dia (con noslin spendibile come ala anche)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me comprare dal girona quest'estate è ad alto rischio sola

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Secondo me comprare dal girona quest'estate è ad alto rischio sola

Tutto ciò che dal Girona non prende la strada di Manchester (vedi Savinho), nell'immediato o nel futuro, è a rischio sola e noi ne sappiamo qualcosa.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.441
Citazione di: rocchigol il 26 Lug 2024, 15:54
L'ideale sarebbe dare via pedro hysaj akpa basic cancellieri fares e prendere un tq e una punta.
Tq: lo celso usato sicuro bellingham la scommessa all-in giovane e yazici il parametro zero.
Punta: dia (con noslin spendibile come ala anche)
D'accordo su quelli da dare via.     
Tq: Spentsyan o Suslov. Giovani e, almeno il secondo, fattibili a differenza di Bellingham.
Punta: Pinamonti meglio di Dia. Anche se trattare con il Sassuolo...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.634
Citazione di: unicamenteLazio il 26 Lug 2024, 16:14
D'accordo su quelli da dare via.     
Tq: Spentsyan o Suslov. Giovani e, almeno il secondo, fattibili a differenza di Bellingham.
Punta: Pinamonti meglio di Dia. Anche se trattare con il Sassuolo...

Pinamonti per me è la rappresentazione fisica della mediocrità: giocatore medio, con qualità medie, rendimento medio e anche espressione facciale media.
Veramente la rassegnazione totale.
Dia non mi piace, ma se la scelta è fra i due, bah.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: unicamenteLazio il 26 Lug 2024, 16:14

Punta: Pinamonti meglio di Dia

Ancora devo capi perchè...Boh eppure Dia ha dimostrato di vederla bene la porta giocando con una squadra demmerda...

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: trax_2400 il 26 Lug 2024, 14:49
Erfaina parla di un nostro interesse per Cherki.
Lo so, erfaina  :)

Non lo conoscevo. Sembra avere una tecnica incredibile.
20 anni: sarebbe un bell'investimento in stile Greenwood.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.441
Citazione di: PARISsn il 26 Lug 2024, 16:16
fare una disanima ad oggi è scrivere le proprie angoscie? ho elencato diverse, a mio parere, problematiche e tu mi contesti gli infortuni di Tavares che  l'anno scorso figura non convocato per 25 partite, se non erano tutti problemi fisici allora forse pure peggio, se per scelta tecnica  è stato piu' fuori che dentro in una squadretta c'e da preoccuparsi ancor  piu', Castrovilli so' due anni che non gioca ed è un fatto non un angoscia, che per Greenwood una settimana fa c'erano 25 milioni ed oggi per fare un acquisto dobbiamo aspetta di vendere 3/4 pippe che abbiamo in rosa ( parole di Fabiani non mie angoscie ) è un altro fatto, dopodiche dopo aver elencato le  mie " angoscie " come chiami tu la mia disamina ho parlato anche di speranza che i nuovi si dimostrino crack e aver fatto dei grandi colpi, ad oggi pero' sono speranza e poco piu', siccome a forza di sperare non vorrei morire disperato io, ma  ho sottolineato anche nell'altro post è mia  opinione personale, quando avremo fatto 40 punti mi sentiro' sollevato, poi ok il mercato è lungo, magari si agira' ancora e pure meglio, cmq tra 20 giorni inizia  la stagione e noi , adesso, questi siamo  8)
A me queste non sembrano angoscie, ma fondatissime preoccupazioni. E non si è parlato di un terzino destro titolare che si chiama Marusic.

Discussione precedente - Discussione successiva