Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.881
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2024, 09:58

Per me servono assolutamente una mezzala/trequartista di qualità e un'ala titolare a destra. Poi facessero gli scambi che ritengono opportuni, ma mi aspetto quei due tasselli sistemati entro la fine del mercato.

Altrimenti è ridimensionamento, non rinnovamento, pochi cazzi.
Per me i due pezzi mancanti titolari sono una mezzala/trequartista ed un terzino destro coi controcazzi.
L'ala titolare destra credo la possa fare con buoni risultati Tchaouna; per gli esterni alti credo manchi un buon rincalzo, non un titolare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2024, 09:58
Sulla carta è una rosa inferiore a sette-otto squadre. Di rado abbiamo fatto peggio, sulla carta, in epoca lotitiana.

Per me servono assolutamente una mezzala/trequartista di qualità e un'ala titolare a destra. Poi facessero gli scambi che ritengono opportuni, ma mi aspetto quei due tasselli sistemati entro la fine del mercato.

Altrimenti è ridimensionamento, non rinnovamento, pochi cazzi.

Va bè, sarò io...

intanto ridimensionamento rispetto a cosa? L'anno scorso che abbiamo sculato il settimo posto con nessuno di quelli partiti che s'è meritato lo stipendio? o il 2020? Per capirci, perché sicuro è ridimensionamento anche rispetto al 2000.

Poi inferiori a 7-8 squadre? Quali? perché ok le 5-6 solite che in effetti sono superiori (anche se alcune di poco, due strisciate per me sono a rischio sbagliare la stagione, come le merde), ma siamo inferiori a fiorentina, bologna, torino, monza?

E poi perché un'ala destra titolare? Tchaouna non va più bene? troppo giovane ?

E comunque ho scritto Belligham e Laurienté che è esattamente quello che manca e quello che sembra si stia cercando.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ai nastri per me, ad oggi eh, partiamo dietro le squadre di Milano, la Juve, le merde, i pulcinella, la dea, la viola.

Sulla carta, da settimo-ottavo posto, appunto.

A me le coppie sulle fasce non convincono proprio. Ho fiducia in Tchaouna, non è quello il problema. Se rimaniamo così, ad esempio, credo che parta Isaksen titolare.

Con Bellingham e Lauriente io sarei soddisfatto, l'ho scritto e riscritto.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Isaksen: una Squadra di Serie A pronta all'assalto
Corriere dello Sport Prima Pagina – Edizione di Oggi, Giovedì 01 Agosto 2024

DI
VITTORIO CHIRICO

Calciomercato Lazio: L'Atalanta Punta Gustav Isaksen

Il mercato della Lazio potrebbe subire un'importante scossa, con l'attenzione sempre più focalizzata su Gustav Isaksen. Secondo quanto riferito da Il Quotidiano Sportivo, l'Atalanta sta seriamente considerando l'acquisto del talentuoso danese per rafforzare il suo reparto offensivo. Questo interesse segue l'imminente cessione di Teun Koopmeiners, creando un'opportunità per Isaksen di cambiare maglia.

L'Atalanta si trova in cerca di un nuovo giocatore offensivo per sostituire Koopmeiners, la cui partenza sembra ormai imminente. Gustav Isaksen, attualmente in forza alla Lazio, è uno dei profili più seguiti dai dirigenti orobici. La squadra bergamasca vede in Isaksen la soluzione ideale per mantenere alta la qualità del suo attacco.

Oltre all'interesse dell'Atalanta, anche il Feyenoord ha manifestato un forte interesse per l'esterno danese. La squadra olandese sembra altrettanto convinta delle qualità di Isaksen e potrebbe dare battaglia agli orobici in questa finestra di mercato. Sarà fondamentale per la Lazio valutare attentamente le offerte che potrebbero arrivare da queste due rivali.

Il Prezzo del Trasferimento
Per quanto riguarda il possibile valore del trasferimento, si parla di una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Questo importo potrebbe essere sufficiente per convincere la Lazio a liberarsi del giocatore, anche se è ancora da vedere se l'Atalanta farà il passo decisivo nelle prossime settimane. La competizione con il Feyenoord potrebbe inoltre influenzare il prezzo finale del trasferimento, aumentando l'offerta complessiva per Isaksen.

Resta da seguire con attenzione gli sviluppi delle prossime settimane, che potrebbero portare alla definizione di uno dei colpi più interessanti del calciomercato estivo per la Lazio e l'Atalanta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Sana Fernandes deve far parte della rosa e deve giocare.
Inutile riempirsi la bocca coi giovani, anelare l'acquisto di pippe come Bazdar e Djukanovic, e poi non credere nelle enormi qualità di questo ragazzo.

Puntare su Sana Fernandes.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Calciomercato Lazio | Spunta il piano B per Laurienté. E Isaksen...

RASSEGNA STAMPA CALCIOMERCATO LAZIO - Tchaouna è stato uno degli acquisti più attesi dell'estate biancoceleste ancora in corso. In Germania contro il Rostock è partito titolare, lasciando di fatto Isaksen in panchina. Il francese avrebbe quindi messo la freccia, superando il danese che intanto, come conferma anche l'edizione odierna del Messaggero, è alle prese con un affaticamento. Le voci di mercato sullo stesso Isaksen aumentano: a giugno la Lazio aveva respinto lo scambio con Stengs del Feyenoord, ma se arrivasse un'offerta da 20 milioni Lotito inizierebbe a pensarci. Oltre al Fenerbahce, ci sarebbe anche l'Atalanta su di lui.

20 milioni, lo stesso prezzo che il Sassuolo ha fissato per Laurienté, che rimane l'indiziato numero uno per arricchire la rosa biancoceleste. La Lazio ha già un accordo col francese a 1,5 milioni a stagione, ma c'è appunto l'ostacolo costo del cartellino e inoltre su di lui ci sono anche Marsiglia, Fenerbahce e altre squadre. L'alternativa? Fernandez-Pardo del Gent, classe 2005 belga-spagnolo. "Prenderò un classe 2005 forte" aveva detto Claudio Lotito sempre ai microfoni del Messaggero: che sia proprio il giovane Pardo?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 01 Ago 2024, 10:16
Sana Fernandes deve far parte della rosa e deve giocare.
Inutile riempirsi la bocca coi giovani, anelare l'acquisto di pippe come Bazdar e Djukanovic, e poi non credere nelle enormi qualità di questo ragazzo.

Puntare su Sana Fernandes.

Per me, ad esempio, mettere Pedro dietro Zaccagni è sinonimo di una stagione andata alla malora prima ancora di iniziarla.

Se puntiamo alla crescita dei giovani, vera e non solo annunciata, sarei contento di vedere Sana prima riserva sulla fascia sinistra. Mi accollo un possibile fallimento, ma almeno ci proviamo a lanciare i giocatori di talento.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.881
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2024, 10:12
Ai nastri per me, ad oggi eh, partiamo dietro le squadre di Milano, la Juve, le merde, i pulcinella, la dea, la viola.

Io, da inguaribile ottimista, ho qualche dubbio anche su merde, napoli ed atalanta; ma la fiorentina ...
Come puoi ritenere la fiorentina attualmente più avanti di noi? Se a noi mancano un paio di innesti, a loro ne mancano almeno quattro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Io Isaksen lo terrei, e pure Sana Fernandes.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2024, 10:20
Io, da inguaribile ottimista, ho qualche dubbio anche su merde, napoli ed atalanta; ma la fiorentina ...
Come puoi ritenere la fiorentina attualmente più avanti di noi? Se a noi mancano un paio di innesti, a loro ne mancano almeno quattro.

Basta vedere dove sono arrivati loro, dove noi, chi abbiamo perso noi, chi hanno acquistato entrambe.

Poi, a fine mercato vedremo. Ad oggi la vedo così, senza ironia spicciola.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Isaksen non lo cederei, soprattutto se lo vuole gasperini, per me siamo forti davanti, ma ci vuole uno al posto di Pedro. Fernandes può andare bene, ma se manca Zaccagni ha la stessa affidabilità (al contrario) dello spagnolo... uno troppo vecchio, l'altro zero esperienza. Mi sentirei più sicuro appunto con un Laurienté

A centrocampo, solo per l'incognita fisica di Castrovilli e l'incognita a prescindere di Dele-Bashiru sarebbe meglio una certezza, ma chi prendi? Un conto è un 2005 anche bravo che metti in rosa e poi vedi come va (Bellingham), ma un titolare? Che hai già sei giocatori abili e arruolati?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.881
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2024, 10:23
Basta vedere dove sono arrivati loro, dove noi, chi abbiamo perso noi, chi hanno acquistato entrambe.

Poi, a fine mercato vedremo. Ad oggi la vedo così, senza ironia spicciola.
L'ironia spicciola spero non la voglia attribuire a me.
Loro sono arrivati vicino a noi solo perché noi abbiamo disputato un campionato demmerda.
Hanno perso milenkovic, arthur, bonaventura, castrovilli, duncan, maxim lopez, faraoni e belotti.
hanno preso colpani, pongracic e kean.

Ripeto, ad oggi, non mi sembra proprio che possano partire sulla carta davanti a noi.
E ti posso assicurare che a firenze la pensano tutti come me.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.881
Un 2003, un 2004 non andrebbe bene lo stesso?
Sembra che per noi o 2005 o niente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2024, 10:23

Sì, ma per me ad esempio siamo più forti... per te siamo più scarsi. Vedremo.

Sarà il campo a parlare, ma sulla carta se ne sono andati giocatori che hanno dato apporto nullo (Immobile) o quasi (Luis Alberto), evanescenti (Kamada) o con la testa altrove (Felipe Aderson)... parlo della scorsa stagione eh, non del 2017.

Sono arrivati giocatori fisici e di corsa (Tchaouna e Dele-Bashiru) che ci mancavano, tra cui un terzino sx vero (Tavares) e forte, una punta duttile che in A ha fatto meglio di quella che se n'è andata nell'ultima stagione (Noslin) e un giocatore che è sì una scommessa per il fisico, ma che se sta bene è una delle migliori mezzali offensive italiane (Castrovilli).

Cambia il modo di attaccare e difendere per la prima volta dopo 8 anni, e lo faremo in maniera molto più europea... per me è una cosa positiva.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Per alcuni è ridimensionamento, per me abbiamo venduto gente stanca, demotivata e a fine ciclo ed è solo che un bene.

In questo momento dovremmo tutti essere d'accordo sul fatto che la nostra squadra è ingiudicabile e che i "nastri di partenza" sono una tradizione assolutamente inutile.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: JSV23 il 01 Ago 2024, 10:01
Per me l'ala destra deve essere Tchaouna.
Altrimenti il suo acquisto non avrebbe senso.

Come non ha senso tenere Mandas a fare da riserva a Provedel, così come non ha senso impuntarsi su Isaksen (e volendo anche su Castellanos), così come non ha senso rinforzare l'attacco con Noslin.
Mercato che sta perdendo un po di brillantezza iniziale.
Chiaramente il livello nelle individualità si è abbassato parecchio e il masterplan è per l'ennesima volta inceppato all'arrivo di Agosto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Se offrono quelle cifre per Isaksen, sarebbe da cedere senza pensarci molto e poi andare a prendere Laurentie` con quei soldi, per poi andare a prendere qualche centrocampista di qualità ed un terzino destro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2024, 10:29
L'ironia spicciola spero non la voglia attribuire a me.
Loro sono arrivati vicino a noi solo perché noi abbiamo disputato un campionato demmerda.

No, no, credimi. Non era un attacco né niente del genere.

Comunque il punto è quello: loro hanno sostituito, tranne Jack, gente che ha disputato una stagione terrificante.

Noi abbiamo sostituito gente che ha giocato sotto standard, e che andava sostituita, ma di ben altro calibro.

Vedremo, comunque.

Siamo comunque nella fascia 7-8vo posto. Sopra o sotto la viola, sempre lì stiamo.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Secondo me mancano una mezz'ala e un esterno sinistro di attacco per completare la rosa. Molto dipenderà dalla tenuta fisica perché nei titolari ci siamo. Zaccagni che viene malmenato ad ogni partita è a forte rischio infortunio e Castrovilli che bisogna verificare se può reggere un campionato intero considerato Vecino che anche lui ogni tanto si ferma. Se Castellanos reggesse tutto il campionato avremmo pure Noslin a sinistra come cambio ma se poco poco tutti questi si cominciano a rompere potremmo andare in difficoltà.

Qualcosa serve, perlomeno una mezz'ala. I titolari sono quelli, servono i cambi con delle caratteristiche tecniche differenti e non saranno giocatori che stravolgerenno la squadra ma che la completeranno

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2024, 10:31
Ma perché leggo sempre del 2005?
Un 2003, un 2004 non andrebbe bene lo stesso?
Sembra che per noi o 2005 o niente.
Il problema purtroppo è noto. Insieme alle sue sparate

Discussione precedente - Discussione successiva